lo spessore diverso è dovuto al fatto che si tratta di una coppia per l'anteriore ed una per il posteriore....al posteriore i dischi sono sempre più sottili, in quanto la forza frenante applicata è minore - e infatti anche le pasticche sono notevolmente più piccole...- e quindi si scaldano meno; tanto è vero che nella maggior parte dei casi sono addirittura non ventilati ma pieni.
Questo, sempre se ho capito bene la tua domanda....
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127 "Life is racing, everything else is just waiting..."
Comunque....oltre alla differenza di spessore...cambia anche il diametro dei nostri dischi. I piu' sottili sono i piu' grandi (come diametro) i piu' spessi sono i piu' piccoli (se non ricordo male)!!!
non lo avevo notato Hanger ! grazie Max vorrei cambiarli in primavera , quindi mi prendo un po di tempo per decidere e per farmi fare dei preventivi , cosi vedo chi mi conviene di più con qualità migliore . poca spesa ottima resa ! giusto ?
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
non ci siamo capiti all anteriore c'è addirittura un cm di differenza tra i due kit....qualcosa non quaglia
TOYOTA MR2 1.8 VVTI ROADSTER 2000-ONWARDS
FRONT DISCS ARE 255MM X 30MM VENTED 4 STUD // REAR DISCS ARE 263MM X 22MM VENTED 4 STUD
FRONT EBC PADS DP1295 REAR EBC PADS DP1107
TOYOTA MR2 1.8 VVT-i 2000 onwards
front discs are 255mm x 20mm
rear discs are 263mm x 16mm
aaaaahahhhhhhhhh......non ci eravamo capisciuti!!!!!
Ti riferivi alla discrepanza di misure dei due kit postati!!!
Bene...io non so' perche' uno dei due kit ha misure diverse dall'originale....ma posso dirti che LE MISURE DEI DISCHI ORIGINALI SONO (da catalogo tecnico impianti frenanti OEM): Ant. 255 X 20 Post. 264 x 16
Quindi non saprei il motivo per il quale il primo kit riporta misure di spessore piu' grandi di 1 cm all'ant. e di 1/2cm al post.
Forse hanno diminuito lo spessore delle pasticche????auhauahuahauhauahuahauhauahauhauha