| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Caccia al pezzo misterioso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  19:05:22  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi montando l'assetto TRD Sportivo mi sono avanzati due pezzi ma assolutamante non so come e dove si montano.
Vanno al posteriore ma non so dove.



TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 03 Feb 2009 12:32:55

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  13:28:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ma le istruzioni di montaggio...non te le hanno date????

....non e' che il kit lo hai comprato all'IKEA????.....in quei kit avanzano sempre dadi, viti e quant'altro...auhauahuahauhauahuahauahuahauhauha

ma sulla targhetta cosa c'e' scritto?????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  14:14:25  Show Profile  Reply with Quote
Intanto se riesci a leggere il Giapponese te le giro....
Comunque sono spessori per il recupero del centro di rollio.
Vanno montati al retrotreno, ma sfido chiunque a capire dove vanno montate.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  14:38:31  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Cosa mi dai se indovino?
Adesso che li ho visti secondo me vanno montati tra gli ammortizzatori e il telaio sui due dadi esterni.
Praticamente abbassando la macchina le ruote tendono ad avere un camber maggiore.
Mettendo gli spessori gli ammortizzatori recuperano un po' di inclinazione



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  14:39:07  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Noi abbiamo delle cose simili (credo) sui fuoristrada....quando facciamo gli assetti (anche se noi le macchine le alziamo....il principio e' lo stesso)!!!

In pratica quando si modifica l'assetto (si alza o si abbassa).....si modifica anche la posizione della barra antirollio, nel senso che cambia la "posizione neutra" della barra!!!!!!

Se prendete un riferimento sulla barra, ed uno corrispondente sul suo supporto a telaio....vedrete (appunto) che alzando o abbassando il veicolo....i due riferimenti non corrisponderanno piu', perche' appunto la barra ruotera' rispetto alla sua posizione neutra originale!!!

Questo cambiamento di posizione...influisce, ovviamente, sulla torsionabilita' della barra quando gli ammortizzatori si estendono e comprimono...dato che varia la posizione iniziale di partenza...!!!

Ecco perche' nei fuoristrada quando facciamo gli assetti....montiamo dei braccetti antirollio diversi, che servono per riportare la barra antirollio nella posizione neutra originaria, dopo aver variato l'assetto.....cosi' da non modificare il suo comportamento torsionale (o meglio il suo range di funzionamento rispetto a compressione ed estensione dei gruppi sospensione opposti).

A me questi braccettini sembrano la stessa cosa ( "recupreo del centro di rollio" )...cioe' riportare nella posizione neutra originaria la barra antirollio, dopo aver modificato l'assetto del veicolo!!!!

In tutta sincerita'....questo e' quello che fanno quei supporti telescopici che si trovano in commercio sui vari siti.....e che sullo spyder ho sempre reputato (se non in certi casi) inutili!!!!

Infatti non avevo mai affrontato l'argomento con questa ottica...perche' non vedo di fatto una vera utilita' (a differenza dei fuoristrada....dove la cosa serve perche' il fine ultimo e' quello di avere la massima escursione delle ruote...e quindi evitare il piu' possibile il "freno" dell'antirollio).

COMUNQUE....indipendentemente da cio' che penso io....quelle 2 biellette dovrebbero servire a questo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 04 Feb 2009 :  14:07:21  Show Profile  Reply with Quote
@Pietro:
no sono troppo lunghi non combaciano.
@Smog:
avevo intuito anch'io il loro utilizzo anzi mi ero documentato, ma il problema è che prorpio non si capisce dove possano essere fissate.
Con calma andrò nei forum stranieri per capirci qualcosa ora sono a letto con l'influenza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Feb 2009 :  15:13:52  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Bruno...in teoria dovrebbero essere sostituiti al braccetti originali dell'antirollio....mica per caso insieme a questi braccettini ti hanno fornito anche dei bulloncini?????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 04 Feb 2009 :  15:22:11  Show Profile  Reply with Quote
No, infatti non sono biellette come sembrano ma spessori come recita la descrizione.
T=3,2 mm

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 04 Feb 2009 15:22:34
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 04 Feb 2009 :  20:39:35  Show Profile  Reply with Quote
non è che vanno posizionati tra i gommini delle barre antirollio e il tealio della M???????????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000