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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  12:23:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:


...solo se il carico è applicato nel terzo medio

... i pilastri sono verificati anche a pressoflessione, prima che si sbricioli un po ce ne vuole!!!





era sottinteso.la reazione ad una sollecitazione nel primo e nel secondo medio (a scelta se mancini oppure no) sono invece imprevedibili

chi ha mai parlato di verifica della colonna?

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  12:48:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby
Comunque davvero il lavoro/STUDIO su quella barra è inversamente proporzionale ai vantaggi prospettati...



Definitiv.
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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  23:50:19  Show Profile  Reply with Quote
...stò pensando ad un rinforzo per il tetto... con le stalattiti di ghiaccio che si sono formate in questi giorni potrebbe salvarmi la vita, poi un serbatoio blindato, gomme tassellate antiforatura... ho dimenticato qualcosa? ah si...vetri blindati e lamiera rinforzata in caso di sparatoria.
Ragazzi, dai...se volevo un Hummer, non avrei preso la Emme!

Ho fatto una valutazione: se quella traversa serve ad irrigidire la scocca allora non avrebbe i fori asolati: ergo è solo antintrusione!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Jan 2009 :  00:11:03  Show Profile  Reply with Quote
Giusto,
dovessero ammazzare quel povero motoretto lasciato tutto solo là dietro in balìa del suo destino!

... Saranno cazzi!
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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 13 Jan 2009 :  23:37:14  Show Profile  Reply with Quote
...lo sò è crudele, comunque chi tampona ha torto, quindi paga! :D

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  00:31:47  Show Profile  Reply with Quote
Una fotina:


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
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Edited by - Andrea Rug on 02 Feb 2009 00:34:39
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  10:07:10  Show Profile  Reply with Quote
qualche foto degli specchietti e come li hai fatti???????? please

bella tutta blu

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  18:28:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

qualche foto degli specchietti e come li hai fatti???????? please

bella tutta blu



...gli specchi sono i Vitaloni California... quelli che si montavano sulle vecchie 500.
Ho un amico spacciatore...ehm ricambista che me li procura.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  19:38:25  Show Profile  Reply with Quote
li avevo riconosciuti..e se cerchi nei vecchi post hai realizzato quello che avevo pensato già un pò di tempo fa..ma per montarli come hai fatto??? l attacco???

su non restare abbottonato son molto interessato

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  14:50:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

li avevo riconosciuti..e se cerchi nei vecchi post hai realizzato quello che avevo pensato già un pò di tempo fa..ma per montarli come hai fatto??? l attacco???

su non restare abbottonato son molto interessato



...dopo qualche bollo da grandine ho fatto rifare tutta la carrozzeria a nuovo, eliminato i fregi, l'antenna(ne ho montata una interna), saldato i fori degli specchi originali e montato questi completi del loro supporto.

Il carrozziere mi ha detto che l'alternativa reversibile sarebbe stata quella di modificare la placca dello specchio originale, x montare questi, x chi volesse farlo ho ancora gli specchi originali.

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 18 Mar 2009 :  01:25:57  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento sull'ultimo lavoretto...la linea di scarico più corta e leggera!

Cosa non si fà per raggiungere il peso forma... ho smontato tutto lo scarico tranne i colli... ho segato il down-pipe 15cm dopo la giunta dei due tubi dei colli e a questo punto... flangio il nuovo silenziatore, il risparmio di peso dovrebbe aggirarsi sui 15kg. Così facendo elimino circa 1,5mt di scarico tra tubi e catalizzatore... senza dimenticare tre curve a 180°...

Questa sera l'ho messa in moto...
il terminale è quello della Celica T23 montato al rovescio(ho invertito entrata-uscita dei gas) ed opportunamente flangiato direttamente sul down-pipe originale...un pò rumorosetta, anche se lo era già col decat ed i colli in acciaio...ma adesso...

Vuol dire che costruirò anche un db-killer, sperando di riuscire ad ammutolirla un pò!
Avevo in mente di utilizzare un sistema a ghigliottina o a farfalla e comandarlo dall'abitacolo(ma questa è una sciccheria!)...qualche suggerimento per costruirlo?
Ho tempo fino a lunedì...poi deve tornare in strada!

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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 18 Mar 2009 :  11:42:12  Show Profile  Reply with Quote
qualche foto di come è ora?l'immaginazione aiuta fino ad un certo punto
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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 18 Mar 2009 :  22:42:59  Show Profile  Reply with Quote
...domani provvedo!

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Mar 2009 :  09:40:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

...il terminale è quello della Celica T23 montato al rovescio(ho invertito entrata-uscita dei gas)..



..qual'è la faccina dubbiosa??

Andrea Rug, non odiarmi, ma permettimi di esprimere anche in quest'altra soluzione da te escogitata tutte le mie perplessità.
Ma un terminale che è studiato ad hoc per lavorare con una certa direzione del flusso secondo te va bene anche al rovescio? secondo me, a meno di casi rarissimi, no.
Per esempio questo:

è evidente che se i gas entrano da destra o da sinistra cambia l'ordine con la quale attraversano le camere di diversa dimensione, e quindi il risultato finale.

Ma un terminale diretto per l'mr2? Magari il team moon che è una soluzione studiata e già provata al banco?

My two cents
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Mar 2009 :  17:03:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug

.............
Avevo in mente di utilizzare un sistema a ghigliottina o a farfalla e comandarlo dall'abitacolo(ma questa è una sciccheria....no...e' la valvola dell'apexi!)...qualche suggerimento per costruirlo?
Ho tempo fino a lunedì...poi deve tornare in strada!




prendi questo che gia' e' fatto, sperimentato e ben funzionante.
e quando la tua piccina dovra' essere silenziosa...lo sara'!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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