| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ricostruzione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  00:08:29  Show Profile  Reply with Quote
visto che in off topic si stava finendo giustamente OT apro di qua.

chi ha voglia è pregato di darmi consigli sui lavori da fare e come, approfittando del fatto che dovrò aspettare qualche tempo prima di avere la liquidità per farli.
l'ipotesi di partenza è:
-semimotore nuovo e lavoro come lo farebbe la toyota
-frizione stage1
-volano alleggerito
-alberelli cammuti

e direi che ce n'è fin troppo...

per il momento sto studiando un restyling per celebrare il nuovo motore (ormai sta diventando una tradizione, ogni volta che la mia emme scampa alla morte...) e ho già in mente di prepararmi una galleria del vento per studiare i futuri ritocchi estetici eheh

intanto ecco una succosa anteprima photoshoppata del progetto a breve-medio termine (non fatemi le pulci sulla qualità perchè l'ho messo giù un po di fretta per farmi un'idea del risultato)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  01:50:15  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote

buonissima la tua idea! ti butto lì un'alternativa più o meno valida...

Edited by - morry on 29 Nov 2008 01:57:37
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  01:56:11  Show Profile  Reply with Quote
grazie morry. grande! te la cavi però! si sul nero ci avevo pensato anche io, in quel caso gli utlraleggera li prenderei neri e non graphite, tanto per il pandan... gli specchietti e le stripe rosso scuro le preferisco perchè sono in tinta con la pelle dei sedili e gli interni, il cornicione nero lucido al parabrezza mi ha tentato più volte, ma starebbe bene solo tutta grigia e nera come l'hai fatta tu, l'alternativa è cromato ma non è nelle mie corde...

cmq è una situazione transitoria, tra qualche anno ho già in mente la fase 2:

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  10:54:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

chi ha voglia è pregato di darmi consigli sui lavori da fare e come, approfittando del fatto che dovrò aspettare qualche tempo prima di avere la liquidità per farli.
l'ipotesi di partenza è:

bella idea
ti butto li una cosa perchè la cornice parabrezza non la fai come le calotte degli specchietti e magari anche le prese d'aria laterali??????????
io non sono un fotoshoPpatore potresti provare a postare il risultato????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  13:53:16  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
la fase due mi sembra un po' troppo sobria e dalle linee pulite... :D beh allora ci sta tutto l'abbinamento col colore dei sedili! bel progettino ;)
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  15:01:59  Show Profile  Reply with Quote
Mi piace sai, onechaos, la "baffatura" dark-red. E' nuova, fra l'altro. giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 29 Nov 2008 :  17:42:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

quote:
Originally posted by onechaos

l'ipotesi di partenza è:

bella idea
ti butto li una cosa perchè la cornice parabrezza non la fai come le calotte degli specchietti e magari anche le prese d'aria laterali??????????
io non sono un fotoshoPpatore potresti provare a postare il risultato????

ecco qua:

le prese d'aria non mi convincono per nulla, ora sono verniciate di nero lucido, potrei rifare similmente le griglie dei due paraurti piuttosto.
quanto alla cornice del parabrezza davvero bella! sarà una dura decisione perchè poi mi si "stacca" troppo dalla carrozzeria e sembra una vasca da bagno con i parabrezza attaccato sopra

Edited by - onechaos on 29 Nov 2008 17:51:39
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  18:52:10  Show Profile  Reply with Quote
A me così garba un sacco...........
poi naturalmente devi decidere tu..........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  12:41:10  Show Profile  Reply with Quote
Ricapitolo in questo nuovo topic quanto ho scoperto e reperito consultando varie fonti.
La prima cosa che appare è che se questa lista (contenente i numeri di telaio/motore potenzialmente difettosi) è una "campagna di richiamo" (pur se anomala in quanto non ha generato delle lettere ufficiali di Toyota) allora non è soggetta alle regole della garanzia (la quale ha una sua scadenza contrattuale ben definita anche a livello europeo).
La campagna di richiamo e nello specifico un difetto costruttivo riconosciuto dal produttore segue un iter diverso dalla garanzia.
Il limite di sette anni potrebbe essere un limite di "buon senso".
Infatti se una autovettura percorre in media 15/20000 Km/anno dopo sette anni può superare i 100000km percorsi i quali possono ammettere un maggiore consumo di olio per usura.
Tutto porta a pensare che Toyota si voglia cautelare dal dovere rifare un motore che mangia olio per usura ed ha usato questo metodo.
Quanti km ha la tua?se ne ha 500000 e rientra nelal lista hanno poco da sostenere che è a causa dell'usura.
Comunque tutti mi hanno risposto di contattare una associazione consumatori le quali si avvalgono di legali specializzati proprio in casistiche come questa.
Considerando l'importo in gioco ne vale sicuramente la pena.
Puoi rivolgerti online o direttamente presso la sede locale di una associazione di tua scelta,parlare con loro e decidere se associarti (la cifra è bassa) per ottenere assistenza legale

http://www.italia.ms/consumatori.html

ciao

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  13:25:47  Show Profile  Reply with Quote
grazie sem! utilissimo! a una associazione sono già iscritto ed effettivamente non mi son ricordato di chiedere un parere. la mia ha meno di 90k km e quando l'ho presa a 78-79 consumava già parecchio (1kg ogni 1400-1500km). in ogni caso temo che sia impossibile "obbligare" la casa a riconoscere una garanzia di qualunque tipo, l'unica strada è quella dell'immagine che sto già provando con quattroruote; capita non di rado che dopo un semplice sollecito della redazione la casa offra un trattamento speciale giusto per avere un articoletto sulla rivista (o evitare una brutta figura, al di là del dovuto e non dovuto.

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  14:24:23  Show Profile  Reply with Quote
Ho potuto constatare personalmente in azienda che le associazioni consumatori sono molto determinate ed aggressive nel difendere i diritti dei propri associati.Nel caso specifico un cliente (una USL) si è rivolto ad una associazione per una presunta inadempienza contrattuale e ti assicuro che nno sono andati per il sottile.
Dagli fiducia quantomeno per avere un parere.
Voglio chiarire : non insisto nello spingerti verso una associazione ma il tuo caso è perfetto per un loro coinvoglimento e sarebbe un precedente importante per tutti i possessori dell MR2.
Oltretutto sei già iscritto.
E con questo la smetto di importunarti

ciauz
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  17:15:49  Show Profile  Reply with Quote
poco fa mi ha risposto l'avvocato della mia azienda invitandomi a leggere quanto sotto

http://www.notiziariogiuridico.it/vizi.html
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 03 Dec 2008 :  11:33:33  Show Profile  Reply with Quote
sto inoltrando a chi di dovere... ancora grazie!

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 05 Dec 2008 :  15:59:08  Show Profile  Reply with Quote
onechaos ti ripeto la domanda qui visto che probabilmente non la hai vista nella sezioen groupbuy : nel montare i collettori hai poi riutilizzato le guarnizioni originali o le hai acquistate nuove?sia quella lato testata motore che le due ad anello lato downpipe?

grazie
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 05 Dec 2008 :  20:49:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Semlor....tra collettore e testata rimonti tranquillamente la guarnizione originale (non quella fornita con i collettori) ben pulita e' con unpo' di pasta specifica!!!
Dal lato catalizzatore monti le guarnizioni indotazione con i colletori!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 05 Dec 2008 :  21:14:07  Show Profile  Reply with Quote
thanks smog
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: