| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 consiglio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 24 Nov 2008 :  10:38:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

eh lo so, è per questo che inizialmente mi ero un po scoraggiato. ovviamente se aggiusto non sarà un'elaborazione spinta, più probabilmente la rimetto in piedi con un motore ricostruito-usato (ditemi se ci si può fidare) e magari ci metto una frizione più spinta già che è tutto smontato.

un'ultima ipotesi, sfogliando top gear ho visto che fanno un po di sconti sulla miata prerestyling, tra una cosa e l'altra potrei arrivare a una buona cifra (sconto+usato) per la 2.0 e farmi un finanziamento agevolato, non sarà mai come la emme ma almeno sfuggo al mondo dei 4 posti ancora per un po con un'auto nuova e scappottata.
l'idea dell'auto normale mi tocca più che altro per questioni di budget, anche mettendo in conto 20.000 euri di roadster nuove non se ne beccano a parte appunto la mx5 d'occasione

CLIO RS BLU da me 16.900 € (200cv)(38.000km)perfetta dentro e fuori... tipo che credo l'abbia sempre usata per far sentire agli amici il rumore... da fermo...
oppure New Megane Coupè... (bellissima onechaos... sui 20/22000...)

mio consiglio...da venditore: New Megane Coupè....
mio consiglio da appassionato: se vuoi 4 posti... compra 2 MR2...

Edited by - Digra on 24 Nov 2008 10:39:17
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 24 Nov 2008 :  11:43:08  Show Profile  Reply with Quote
...se ti interessa penso sia ancora disponibile un motore (da revisionare, comunque a posto) di un ragazzo che conosco...

Mio parere su eventuali alternative "fun addicted" e "poca spesa tanta resa"?
- S2K
- Scooby

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  01:48:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

... (omissis) ... mio consiglio da appassionato: se vuoi 4 posti... compra 2 MR2...

splendida questa, è da impadronirsene come Club ... senza pagare royalties, evidentemente ... giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  09:26:18  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:

rispondo in ordine:

@pietro: grazie per l'invito ma inizia il periodo pessimo, poi la domenica devo anche essere a venezia.

figurati, praticamente sono uscito dall'università l'altroieri quindi ti capisco

quote:

in entrambi i casi approfitterei del "tutto giù" per sostituire supporti motore, frizione (stage 1?) e magari volano alleggerito.
intanto che verifico la fattibilità di questa cosa mi piacerebbe avere qualche opinione vostra su questi lavori, cifre, difficoltà ecc

Mi sembrano ottime idee.
Come mi ha insegnato qualcuno (tipo alex) "quando ti succede qualcosa di brutto è il momento migliore per fare qualche modifica"
Secondo me la tua scelta dovrebbe essere: prendere o non prendere una centralina programmabile.
Se la prendi puoi fare tutto quello che vuoi sul motore (camme, farfalla maggiorata, etc etc)
Altrimenti ti consiglierei di non esagerare per due motivi:
- affidabilità (rischi di andare fuori dai parametri gestibili dalla centralina stock)
- costi/benefici (non mi sembra intelligente spendere parecchi soldi su modifiche che poi non sfrutterai al 100% es camme)

Tutti i lavori si possono fare DA SOLI!
E nelle prossime settimane spero proprio di potertelo confermare.
Ovviamente ti servirà il supporto di qualcuno per i passaggi più difficili, ma ti assicuro che lavorare sulla nostra m è uno sballo
PS chiaramente se non ci inviti qualche volta a darti una mano ci offendiamo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 25 Nov 2008 09:38:19
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  09:53:08  Show Profile  Reply with Quote
la centralina conto di prenderla ma non ora, è già un miracolo se riesco a pagare tutto sto lavoro... tra un annetto che avrò finito definitivamente di studiare mi prendo finalmente centralina e cerchi che sono le spese maggiori ma fino ad allora non posso permettermi certi lussi. approfittavo dell'occasione per qualche pezzettino, mi sembra che anche danilo abbia montato gli alberi di natale senza l'apexi, contando quanto uso la macchina un annetto potrebbe resistere... cmq grazie del consiglio!

ah proposito, visto i prezzi stavo pensando di far alleggerire il volano di serie dal meccanico, secondo voi è una buona idea?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  10:59:17  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
ah proposito, visto i prezzi stavo pensando di far alleggerire il volano di serie dal meccanico, secondo voi è una buona idea?

Io non mi fiderei mai a modificare un pezzo così sollecitato...
Anche perchè non ho idea delle caratteristiche meccaniche del materiale originale.
Sicuramente sarà progettato con dei coefficienti di sicurezza, ma di quanto?

Io dovendo cambiare frizione ci avevo anche pensato, ma ho anche ragionato sul fatto che se imparo a farlo da solo, posso benissimo rifarmi il lavoro la prossima estate
Quindi intanto cambio frizione e poi ci ripenserò.

Edited by - pietromr2 on 25 Nov 2008 11:00:35
Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  18:49:00  Show Profile  Reply with Quote
se ti sei innamorato della Mr2 non puoi che rimetterla a posto.
Oppure passare ad una Mx-5, l'attuale serie è meno divertente delle prime due serie (ma il 2.0 160 cv cammina di più), l'offerta è enorme e ne trovi anche in condizioni perfette a pochi soldi.
Sulla praticità è paragonabile alla Mr2, forse un poco meglio (+ bagagliaio) sui prezzi e sulle modifiche varie trovi assolutamente di tutto e sul divertimento... non ho ancora guidato una Mr2, ma, onestamente, dubito che sia più divertente della Mx-5, se non altro perchè (dovrebbe essere) più nervosa e meno gestibile durante i traversi.
Io il mese scorso ho avuto un problema analogo al tuo (per me era la carrozzeria a dover essere buttata) e non ci ho pensato due volte, ho preso un'altra mx-5.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  19:11:53  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by k71

... non ho ancora guidato una Mr2, ma, onestamente, dubito che sia più divertente della Mx-5, se non altro perchè (dovrebbe essere) più nervosa e meno gestibile durante i traversi.

Lo è
Forse proprio per quello ti fa innamorare.
Non è mai sottomessa del tutto al tuo volere...
Almeno questo è il mio parere.

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  12:33:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

quote:
Originally posted by k71

... non ho ancora guidato una Mr2, ma, onestamente, dubito che sia più divertente della Mx-5, se non altro perchè (dovrebbe essere) più nervosa e meno gestibile durante i traversi.

Lo è
Forse proprio per quello ti fa innamorare.
Non è mai sottomessa del tutto al tuo volere...
Almeno questo è il mio parere.

sono curioso di guidarla e fare confronti. Purtroppo per queste cose sono un maniaco deviato. Comunque, pensandoci bene non deve essere così difficile e nervosa neanche la Mr2. Ricordo uno splendido video di un paio di anni fa a Varano dove qualche Mx-5 (2 in particolare, Alboino e Luky) ed una Mr2 davano spettacolo di spazzolamento curve, ed anche la Mr2 ci dava dentro sul serio.
Tornando al topic, così come mi sono rifatto la Mx-5 io mi rifarei la Mr2. Che macchinine stupende, divertimento a piene mani senza spendere cifre improbabili.
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  12:39:29  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Quoto il buon k71.

Anche io ricomprerei la M domani....ma sarei curioso di provare ( eperchè no, possedere) una mx-5 1.8 annata 98/99...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  14:11:58  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
anch'io sarei molto curioso di provare meglio una mx 5
e penso proprio che ricomprerei la m... ops! stavo dimenticando... l'ho già fatto

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  15:02:46  Show Profile  Reply with Quote
Io all'epoca dell'acquisto (2 anni fa) ero molto indeciso tra le 2 (miata ed Mr2), volevo una TP divertente e spendere poco. Auto molto simili, entrambe giapponesi vecchia scuola, economiche, affidabili, trazione posteriore, create (da un popolo noto per la sua determinazione) con l'unico scopo di divertire.
Pendeva a favore della Mr2 la raffinatezza del motore centrale-posteriore, la reputazione dle produttore e la sua relativa rarità, mentre a favore della Miata il divertimento nel guidarla (l'aveva un cugino e ogni tanto andavam per tornanti...) e la sua sincerità e facilità.
Alla fine ha scelto il cuore: è da quando la presentarono (1989) che ne desideravo una bianca o blu puffo. Ora le ho avute entrambe!
Io la trovo ancora bellissima, ma davvero un capolavoro.
Ha quasi 20 anni, 220.000 km e va ancora come un orologio.
La amo.
Sto male, aiutatemi.
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  16:29:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by k71

Sto male, aiutatemi.

E' facile....

BUUUUUUUUTTALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 26 Nov 2008 16:30:45
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  16:57:34  Show Profile  Reply with Quote
ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  17:26:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!

ossia? fari a scomparsa (la mia) cammina meno della emme, la NC ha un pò snaturato il concetto miata ma una 1.8 sport della serie di mezzo (1998-2006) mi sembra quanto di più vicino ad una emme ci possa essere, oltre l'MG TF 1.8...
Anzi, di prove comparative tra le tre ne ho lette più d'una. Anche come prestazioni, siamo lì.

Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000