| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 consiglio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  17:35:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by k71

Sto male, aiutatemi.

E' facile....

BUUUUUUUUTTALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

utente ciavatta, come Le è noto ho parenti influenti (oltre che serpenti).
La ho appena deferita al venerabile gran visir di un altro noto forum. In particolare ho inviato e fatto pubblicare un suo recentissimo post dove in due righe ha massacrato il 90% delle regole (grammaticali e sintattiche) che ogni braFo lot-ussaro deve seguire.
Mi dispiace. Il suo scaldapizzette di alluminio estruso verrà prontamente riciclato in n. 6.000 lattine di coca cola, molto più utili.
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 26 Nov 2008 :  17:40:49  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
form.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 27 Nov 2008 :  01:37:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by k71

quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by k71

Sto male, aiutatemi.

E' facile....

BUUUUUUUUTTALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

utente ciavatta, come Le è noto ho parenti influenti (oltre che serpenti).
La ho appena deferita al venerabile gran visir di un altro noto forum. In particolare ho inviato e fatto pubblicare un suo recentissimo post dove in due righe ha massacrato il 90% delle regole (grammaticali e sintattiche) che ogni braFo lot-ussaro deve seguire.
Mi dispiace. Il suo scaldapizzette di alluminio estruso verrà prontamente riciclato in n. 6.000 lattine di coca cola, molto più utili.

BEN TI STA'

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 27 Nov 2008 :  16:21:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by k71

quote:
Originally posted by onechaos

ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!

ossia? fari a scomparsa (la mia) cammina meno della emme, la NC ha un pò snaturato il concetto miata ma una 1.8 sport della serie di mezzo (1998-2006) mi sembra quanto di più vicino ad una emme ci possa essere, oltre l'MG TF 1.8...
Anzi, di prove comparative tra le tre ne ho lette più d'una. Anche come prestazioni, siamo lì.

Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato...

della mg non parliamo che non è degna. la prima serie mx5 andava pochino ma era molto bella (però personalmente non apprezzo molto i fari a scomparsa), quella che più mi piace è la nb che aveva raggiunto un ottimo compromesso peso-motore e aveva l'autobloccante, la versione sport 1.8 era molto vicina alla mr2 per prestazioni ed era facile da intraversare. la nc di adesso è sbagliata: rispetto alla nb ha preso circa 150kg, il 1.8 base è un fermone da passeggiata sui 2-3000 rpm e non ha l'autobloccante, quindi non è nemmeno più facilissima da gestire in controsterzo, la 2.0 è un'altra cosa ma è cmq "tappata" in alto e pesa troppo. in questa serie hanno guardato un po troppo alle rifiniture piuttosto che al divertimento.

cmq il "non ci sarebbe confronto" non è inteso sulle prestazioni, ma per il fatto che come auto secondo me ha molto più carattere la mr2 che di fatto è l'unica sportiva a motore centrale sotto i 50.000 euro e sotto la tonnellata e ha una guida molto diretta e impegnativa se ci si vuole dar dentro (rispetto ad altre roadster, mica alla lotus di ciavatta) però il fatto che la miata si intraversa bene la riscatta perchè c'è un sacco di gente che preferisce intraversare facile piuttosto che farsi il manico su una cosa difficile. inoltre per i non fanatici della guida è un oggetto più attraente, soprattutto per le donne, rispetto a una mr2

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 27 Nov 2008 :  18:03:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by k71

quote:

ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!

ossia? fari a scomparsa (la mia) cammina meno della emme, la NC ha un pò snaturato il concetto miata ma una 1.8 sport della serie di mezzo (1998-2006) mi sembra quanto di più vicino ad una emme ci possa essere, oltre l'MG TF 1.8...
Anzi, di prove comparative tra le tre ne ho lette più d'una. Anche come prestazioni, siamo lì.

Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato...

della mg non parliamo che non è degna. la prima serie mx5 andava pochino ma era molto bella (però personalmente non apprezzo molto i fari a scomparsa), quella che più mi piace è la nb che aveva raggiunto un ottimo compromesso peso-motore e aveva l'autobloccante, la versione sport 1.8 era molto vicina alla mr2 per prestazioni ed era facile da intraversare. la nc di adesso è sbagliata: rispetto alla nb ha preso circa 150kg, il 1.8 base è un fermone da passeggiata sui 2-3000 rpm e non ha l'autobloccante, quindi non è nemmeno più facilissima da gestire in controsterzo, la 2.0 è un'altra cosa ma è cmq "tappata" in alto e pesa troppo. in questa serie hanno guardato un po troppo alle rifiniture piuttosto che al divertimento.

cmq il "non ci sarebbe confronto" non è inteso sulle prestazioni, ma per il fatto che come auto secondo me ha molto più carattere la mr2 che di fatto è l'unica sportiva a motore centrale sotto i 50.000 euro e sotto la tonnellata e ha una guida molto diretta e impegnativa se ci si vuole dar dentro (rispetto ad altre roadster, mica alla lotus di ciavatta) però il fatto che la miata si intraversa bene la riscatta perchè c'è un sacco di gente che preferisce intraversare facile piuttosto che farsi il manico su una cosa difficile. inoltre per i non fanatici della guida è un oggetto più attraente, soprattutto per le donne, rispetto a una mr2

mi stai accusando di essere key?
beh, effettivamente non so quale ridicola classifica di quale ridicola rivista l'ha piazzata tra le auto preferite dei gays.
Solo che hanno sbagliato, citando una nota barzelletta... "papà, ti devo confessare una cosa... sono gay" "Gay? GAY? ma ce l'hai un attico in centro?" "beh, papà, no, mi conosci..." "e una porsche?" "pà, no, uso la panda di mamma..." "e vesti armani?" "papà, no, mi vedi, jeans e felpa..." "allora, caro il mio figliolo, tu non sei gay. sei frocio."
Beh, in quest'ottica la miata, ossia la spider dei poveri, non è da gay.
Ti quoto in tutto, ho scelto la miata (la Na) perchè mi innamorai della linea nel 1989 e lo sono ancora. Tra una Nb sport ed una Mr2 sceglierei la emme per la sua raffinatezza meccanica e relativa rarità.
Non ti quoto sulla finiture della NC, plastiche croccantissime. Dicono per contenere il peso (e 1.110 kg per un auto moderna non sono tanti) ma la mia NA è costruita con materiali migliori.
Ma prima o poi arriverà l'elise, con la quale tampinerò (fino a sfinirlo) il ciavatta!
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 27 Nov 2008 :  18:33:25  Show Profile  Reply with Quote
figurati mica accuso nessuno ci mancherebbe, ci sono uomini che apprezzano la guida della mx5 e ci sono persone che del divertimento di guida non sono molto appassionate e la scelgono perchè è una spider (che magari chiamano pure cabrio) piccola ed accessibile. infatti mi sembra che siano più donne che prendono la mx5 che la mr2 tutto qui

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 27 Nov 2008 :  18:51:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

figurati mica accuso nessuno ci mancherebbe, ci sono uomini che apprezzano la guida della mx5 e ci sono persone che del divertimento di guida non sono molto appassionate e la scelgono perchè è una spider (che magari chiamano pure cabrio) piccola ed accessibile. infatti mi sembra che siano più donne che prendono la mx5 che la mr2 tutto qui

quoto in toto. Infatti bazzico anche il vostro simpatico forum per unirmi a voi nelle prossime uscite per GUIDARE e non (o almeno non solo ) per MANGIARE.
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  09:37:50  Show Profile  Reply with Quote
Magari ti può essere utile onechaos

http://cgi.ebay.it/TOYOTA-AVENSIS-CELICA-MR2-MRS-RAV4-1-8-VVTI-1ZZ-ENGINE_W0QQitemZ330288073155QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item330288073155&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  09:59:53  Show Profile  Reply with Quote
si ne ho visti un po grazie, ma sinceramente non so se fidarmi... il risparmio è parecchio, potrei stare sotto i 2000 per tutto compreso ma chi mi assicura che sto motore non sia un altro difettato, magari fresco con pochi km ma cmq ciucciatore d'olio... parlando con il meccanico poi mi ha messo un altro dubbio: al mio potrei sostituire pistoni e fasce e poco più con quelli aggiornati, ma i cilindri potrebbero essersi ovalizzati o aver raggiunto un equilibrio con le fascette deformate e sostituendole potrebbe anche peggiorare la situazione (della serie finchè consuma olio va bene, preoccupati quando smette). quindi ora come ora non me la sento di prendere un kit o un motore ricostruito in questo modo, l'unica strada sicura mi sembra il semimotore nuovo.
non so magari sono io che esagero in preda all'ansia ditemi voi

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  10:19:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si ne ho visti un po grazie, ma sinceramente non so se fidarmi... il risparmio è parecchio, potrei stare sotto i 2000 per tutto compreso ma chi mi assicura che sto motore non sia un altro difettato, magari fresco con pochi km ma cmq ciucciatore d'olio... parlando con il meccanico poi mi ha messo un altro dubbio: al mio potrei sostituire pistoni e fasce e poco più con quelli aggiornati, ma i cilindri potrebbero essersi ovalizzati o aver raggiunto un equilibrio con le fascette deformate e sostituendole potrebbe anche peggiorare la situazione (della serie finchè consuma olio va bene, preoccupati quando smette). quindi ora come ora non me la sento di prendere un kit o un motore ricostruito in questo modo, l'unica strada sicura mi sembra il semimotore nuovo.
non so magari sono io che esagero in preda all'ansia ditemi voi

esageri in preda all'ansia. Capita a molti di rovinare la carrozzeria in modo tale da non rendere logico ripararla ma solo smembrare l'auto e venderne i pezzi. Magari il motore è nuovo, ed un buon meccanico è in grado di capirlo.
Io, per esempio, ho un motore della miata in condizioni perfette.
Per il resto, se ti sei preso la Mr2 perchè volevi proprio lei, per l'esperienza di guida etc etc. non puoi passare a qualcosa di diverso (tipo compatta pompata di cavalli). Te ne pentiresti subito ed alla fine torneresti sui tuoi passi (spendendo, alla fine, molto di più, soprattutto se la compatta la prendi nuova). Finchè non hai famiglia, vai di Mr2, o di Mx5, o di S2000, o di Elise. Goditi la vita all'aria aperta, e quando sei triste, fai un sorriso.
Sull'asfalto.

Sennò finisci come me che con due figli e naftoni integrali alla fine si prende una miata ma riesce ad utilizzarla solo di soppiatto...
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  10:42:12  Show Profile  Reply with Quote
...mio parere: cambiando auto spenderesti sempre e comunque di più che sistemare la Emme...
Se senti che la Emme è la tua macchina non mollarla...
E se ti serve, come avevo già scritto, potrei avere un motore...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  14:19:19  Show Profile  Reply with Quote
che motore avresti pikappa?

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  15:57:32  Show Profile  Reply with Quote
E'un motore stock...ora non ricordo i dettagli sul kilometraggio e sullo stato del motore...
Chiedo e appena ho news ti dico tutto, inclusa ovviamente la richiesta economica...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Nov 2008 :  21:43:54  Show Profile  Reply with Quote
grazie pikappa! se fosse un 2003 o meno ci potrei pensare!

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000