| Author |
Topic  |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 18:49:38
|
gli angoli li modifichi (e tanto) abbassando con qualsiasi assetto..con il piattello camber se vuoi ritorni agli angoli originali cosa che non puoi fare con ammo tradizionali
ma ripeto per discorso legalità o meno non centra..anche perchè gli angoli puoi modificarli come vuoi per il codice della strada
mentre con il semplice aftermarket sei fuori anche con i kayaba simili all'originale..altezza o meno da terra
ma questo solo per far chiarezza..solitamente non insistono per un assetto...a meno di esser palesemente raso terra |
 |
Edited by - Hanger on 22 Dec 2008 18:52:50 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Dec 2008 : 08:40:58
|
se può aiutarti a chiarire le idee ti posto la risposta che mi ha dato in privato dave.c a qualche mia domanda:
ciao marco sì monto Tein ma son gli HA e non gli street (gli street sono + morbidi) che ho fatto cmq ritarare e indurire. sono degli ottimi ammortizzatori a differenza dei D2 che sono fuffa di costruzione cinese... (tante regolazione ma alla fine il range non cambia molto) se prendi gli Street direi che sono ottimi e sulla strada guidi tranquillamente tenendoli abbastanza molli Sono cmq dei coilover, quindi hai la possibilità di poter avere molte regolazioni e quindi sono ammo + tecnici rispetto a dei Koni con taratura fissa (che son molto + comodi in quanto già bilanciati da preset)... dipende insomma da quello che cerchi te
|
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Dec 2008 : 13:01:59
|
mi han risposto e ha detto che le offerte son valide per minimo una settimana quindi fino a inizio gennaio
poi gli chiedo bene per quanto ci fa quel prezzo..com dovremmo esse sui 820-830 euro a casa se riusciamo a esser in tre |
 |
 |
|
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 23 Dec 2008 : 13:03:55
|
Sono quasi convinto per i coilover, poi a Roma conosco anche un preparatore che ti mette la macchina sulle bilance per regolarli a mestiere... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Dec 2008 : 13:10:37
|
| ecco quella è una cosa bella e saggia..per curiosità quanto costa la regolazione su bilance a spanne? |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 23 Dec 2008 : 23:49:50
|
i coilover nascon come sospensioni da corsa e la regolazione in altezza nasce non per aver l'altezza da terra che si desidera ma per poter equilibrare il peso sulle diagonali
ben o male tutti gli assetti son fatti a "muzzo" a meno di farlo bene con delle bilance..ma si parla com di roba da pistaiolo convinto stile elisa con nitron..non da poveraccio come me |
 |
 |
|
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 24 Dec 2008 : 18:17:45
|
Non ne ho la più pallida idea Hanger, appena possibile mi faccio fare un preventivo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 09:05:11
|
allora tornati alle ferie?
si continua?   |
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 11:54:47
|
Voglio darvi una "brutta" notizia...di carattere "commercialtecnica" (soprattutto per DAVE C.)
La componetistica dei prodotti TEIN (parliamo di sospensioni) che fanno parte del gruppo "FULCRUM suspension"....vengono prodotti da una ditta di lavorazioni dell'alluminio che fa' parte della catena distributiva della West Coast Suspension (australiana), alla quale fanno capo diverse ditte del settore .
Allo stessomodo....i D2, fanno parte della catena distributiva della West Coast suspension (gruppo Fulcrum)....che guardacaso di fatto ha solo una ditta che lavora l'alluminio e fa' le lavorazioni per i gruppi sospensioni (ops.....lo stesso che fa' TEIN)!!!!
Ma non e' finita qui...perche' questa ditta fornisce tutti i particolari anche ad altri "marchi"...come K-sport e simili!!!
Ora....avete mai preso Tein, D2, K-sport....ecc.ecc e messi vicini?????...SONO IDENTICI!!!! Tein e D2, per di piu', fanno parte dello stesso gruppo di ditribuzione e commercializzazione!!!
Quindi.....so' che spesso queste cose e' difficile saperle (io le ho ssapute...perche' il gruppo west coast supension/fulcrum, lavora con l'imporatore con cui collaboro per la fornitura di allestimenti fuoristrada)!!!
Quindi...la ditta cheproduce i pezzi e' la stessa.....poi in base al Marchio che dovra' distribuire i kit...vengono anodizzati di colore diverso......e possono esserci piccole differenze in base alle richieste specifiche del marchio da distribuire (spring rate molle, o numero di regolazioni...ecc.ecc.)
Quindi...se sono fuffa i D2....sono Fuffa anche i tein.....se sono ottimi i tein...sono ottimi anche i D2 !!!!
I punti di distribuzione infatti sono gli stessi: Hong Kong, China, Macau, Singapore, Thailand, Taiwan, Australia, England, Japan e US.
Orami conla globalizzazione....e' cosi'...voi credete di comprare chi sa' cosa....e di super qualita' rispetto da un'altra....ma di fatto....sono fatte tutte nello stesso posto....solocon colori differenti!!!!
Buon TeinD2 a tutti....auhauahuahauahuahauhauauha
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 12:11:00
|
senza far polemica smog mi sa che ti sbagli:
come hai detto il proprietario dei marchi è lo stesso: però il prodotto D2, Ksport, bc racing è lo stesso FORSE(le regolazioni cambiano però) i tein un altro prodotto con materiale e progetti del tutto diversi e autonomi... senza scender in particolari di marketing come fan esser anche solo simili degli ammo che uno è un MONOTUBO e l'altro dei BITUBO???? MESSI VICINO SON IDENTICI PER NIENTE  e questo già basta tolto che per quello scritto sopra tutta l'idraulica è differente (quindi il tipo di ammo ed è quello che fa la differenza) anche a livello di materiali son completamente diversi (Al per uno acciaio per l'altro) il tipo di regolazioni..insomma i due prodotti son TOTALMENTE diversi...
oltre a esser prodotti ormai ampiamente testati entrambi quindi le differenze son ben note
le notizie che mi hai detto le sapevo anche io ma se giri sul forum hci (ad esempio) son state smentite tempo fa! 
com non dico male dei D2 (che come tutti i prodotti del genere per quel che costano danno fin troppo) e ovvio che non ci si può aspettare l'idraulica dei nitron, ma neanche dai tein mi aspetto tale raffinatezza
piccola precisazione (anche se secondo me non ha nessun valore) i tein son fabbricati realmente in giappone e non nello stabilimento koreano
senza polemica smog     |
 |
Edited by - Hanger on 28 Dec 2008 12:19:16 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 12:24:13
|
...guarda.....ci sono "notizie" che sui forum nontroverai da nessuna parte.....perche' con queste ditte...sembra di giocare con le scatole cinesi!!!!
Io sono 7 anni che sono in stretto contatto con l'importatore e distributore italiano/europeo dei marchi australiani......e queste cose le vedo continuamente con marchi impensabili!!!
Il fatto dei Tein e' stato uncaso......perche' il gruppo di cui ho parlato e' un gruppo conil quale abbiamo a che fare per gli ammortizzatori West Coast Supension e Power Down.......e quindi mi sono venute fuori anche tutte queste cosine su Tein e D2 ecc.ecc....e addirittura SuperPro 8che fornisce i silent a Tein e altri)!!!. Ho anche scoperto, per dire, che la ditta West Coast Suspensio di fatto noncostruisce gli ammo di una certa serie per fuoristrada...perche' difatto vengono fatti dalla Monrooe....e marchiati e colorati WCS.
Come ti ho detto la COMPONETISTICA viene fatta fatta dalla stessa ditta...su richieste dei vari Brand (ma capirai bene che stiamo parlando della stessa qualita' costruttiva), e poi assemblati dai vari marchi!! (infatti c'e' chi ha piu' modelli e chi meno, chi monotubo e chi bitubo, chi con 36 regolazioni e chi con 28 ec.ecc.)...ma la componetistica e' identica (a me cambia poco se ci credete oppure no). Quindi....per me...parlare di tein, d2 o altro.....si sta' parlando della stessa cosa (visto con occhi)qualitativamente parlando!!!
Se poi vogliamo parlare di qualita' assoluta....allora quando sulla nostra emme monterai un kit coilover della OHLINS....allora c'e' di che parlare!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 13:36:56
|
ognuno creda quel che preferisce ma dire tein = D2 mi sembra sbagliato e mi pare che anche tu ti sia correttopoi poi ognuno ha le sue idee e le sue fonti, personalmente le mie le ritengo più che affidabili e ben rodate..quindi scusami se non mi convinci 
su due punti non ci piove: -il prodotto è fatto in jap (che non vuol dire che non possan aver particolari cinesi tawanesi..ecc..) -gli altri vengon assemblati interamente in korea nella stessa azienda e son il medesimo prodotto -la componentistica e i prodotti finiti dei due modelli non ha nulla a che vedere una con l'altra
anche se fosse che alcuni particolari sian fatti in korea non mi sorprende (e non ci vedo nulla di sensazionale) ma l'importante è che il prodotto finito sia ben distinto e questo è sotto gli occhi di tutti essendo ormai da anni sul mercato, e se me lo concedi che lo standard qualitativo sia ben più elevato, cosa che mi par sia ormai ben documentata e confermata da molte fonti.. quindi se mi dici tein = D2, Ksport, BCracing ti rispondo di NO senza aver paura di esser smentito, come difatti ammetti anche tu poi che alcuni particolari sian prodotti da qualche ditta per tutti i marchi allora mi sembra più plausibile e non ci vedo nulla di strano ..ma la cosa è ben diversa da quello che affermavi prima..direi che la delocalizzazione e è prassi comunissima in tutti i settori (e non vuol dire che la qualità ne risenta) visto che questa è decisa dalle specifiche del cliente e non dall'azienda meccanica che produce il materiale (non stiamo parlando di microcip e tecnologie spaziali ma di componenti meccanici piuttosto comuni assemblati a mano) |
 |
Edited by - Hanger on 28 Dec 2008 13:53:32 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 13:50:58
|
ma in fatti nondico chge perche' una cosa sia fatta in cina o a taiwan o in thailandia.....sia necessariamente scadente....visto che oramai stanno facendo catene dfi montaggio BMW (per esempio) in china!!! Stavo solamente dicendo che per una serie di scatole cinesi...di fatto...la componetistica di una ditta....e' comunque uguale a quella di un'altra....e se le specifiche sono diverse tra vari kit (perche'ogni ditta richiede specifiche diverse)...di fatto la "qualita'" intrinseca dei materiali e dei pezzi lavorati....e' la stessa!!
Io non devo convincere nessuno....anche perche' a me me ne frega poco di montare uno o l'altro....soprattutto perche' oramai di fatto i prezzi di acquisto di un D2 o un Tein...sono pressocche' uguali (rivolgendosi anche all'estero)!!!.....Ma su certi materiali (con i quali sono anni che ci ho a che fare) non mi "illudo" di comprare un prodotto nettamente superiore ad un'altro (e resto convinto che D2 o Tein...comunque la vedi...sono prodotti simili "qualitativamente", ma con caratteristiche finali differenti...... anche se e che si copmprano a prezzi simili).
Quindi....come gia' ti ho detto mi illudo poco con questi prodotti....ma non nel senso chesono scadenti....ma che sono buoni prodotti, utilizzati nelle competizioni (soprattutto in asia) e che forniscono un buonissimo compromesso tra prezzo di acquisto e resa!!!
Poi ripeto.....se vogliamo fare undiscorso di prodotto veramente di elite e di qualita' eccelsa....allora mi spiace....ma tutti questi BUONI prodotti (da Tein a D2 ecc.ecc.) li mettimao da parte...e passiamo a prodotti tipo OHLINS....che si fanno pagare sui 3000/4000 euro (perche' mai troverai un set OHLINS a 800 euro)...e allora potrai avere la certezza (oddio...forse al giorno d'oggi neppure tanta) di avere unprodotto con materiali, soluzioni e tecnologia veramente superiori (ma noi...conl'utilizzo dei nostri veicoli...potremo mai veramente sentirne le differenze?) |
   |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 28 Dec 2008 : 14:00:54
|
l'ultimo tuo post mi piace decisamente di più
però nello specifico abbiamo idee diverse e ripeto che la qualità è decisa dalle specifiche del cliente non dall'azzienda produttrice(finchè ha la tecnologia necessaria), che abbiano fornitori simili non dice nulla sulla qualità
adesso si comprano a prezzi simili solo per l'andamento della finanza mondiale.. 
e su strada han comportamenti del tutto diversi (e non ci son dubbi a riguardo)
però ci siamo capiti |
 |
Edited by - Hanger on 28 Dec 2008 14:04:09 |
 |
|
Topic  |
|