| Author |
Topic  |
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 19 Dec 2008 : 11:15:57
|
quote: Originally posted by Gianjunior
forse 1500Km no ma 1000Km tutti Tu che sceglieresti se dovevi fare un migliaio di Km alla settimana?
la soluzione migliore penso (e anche quelli di mr2 uk son concordi) sarebbe nel tuo caso tein ss-p + edfc ...la comodità di un sistema del genere è eccezionale per strada..puoi modificare la taratura idraulica dall'abitacolo... l'edfc è sui 200 euro a occhio e lo si può aggiungere in un secondo momento
koni + H&R PENSO sian duri come i tein ss-p all'incirca..però i secondi hanno tarature che realmente si sentono i koni da quel che ho capito non son molto modulabili
poi un set coilover ha anche qualche aspetto negativo: 1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km 2. non son facilissimi da regolare e trovare un giusto set up
inoltre direi che i koni son venduti a un Buon prezzo..i tein a un Ottimo prezzo
PS. io mi baso solo su quello che ho letto in giro nessuna esperienza diretta
PS2. ho visto che quelli del celica team faranno un group buy a gennaio |
 |
Edited by - Hanger on 19 Dec 2008 11:23:47 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 19 Dec 2008 : 11:39:32
|
quote: Originally posted by Hanger
koni + H&R PENSO sian duri come i tein ss-p all'incirca..però i secondi hanno tarature che realmente si sentono i koni da quel che ho capito non son molto modulabili
poi un set coilover ha anche qualche aspetto negativo: 1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km 2. non son facilissimi da regolare e trovare un giusto set up
Io mi baso su letture e sulle prove di D2 e ammortizzatori ritarati abbinati a molle più rigide. Anche per questo motivo ho deciso di non fidarmi e di puntare su una cosa veramente regolabile. Con le antirollio ho fatto così e sono più che soddisfatto.
Se i celica-boys fanno un gb conviene già sentirli e accodarci. Su che sito sono? |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
|
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 20 Dec 2008 : 15:54:14
|
Ottimo Hanger! spero in conoscenza nascosta  comunque l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i Km che devo farci e questa:
quote:
"1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km"
Ma sono omologati i Coilover?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 20 Dec 2008 15:56:08 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 20 Dec 2008 : 19:34:26
|
qualcuno mi ha già risposto e li farebbe avere per 800 sterline spediti =)
in due han già detto che a gennaio i prezzi aumenteranno |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 14:04:33
|
che in futuro i prezzi aumenteranno è probabile visto che tutti me l hanno confermato.
camskill fa la seguente offerta:
1 Kit = website price 2 kits £ 785 3 or more kits = £ 760.00 incl vat for each kit.
che per il momento è la migliore, le spese di spedizione dovrebbero esser 25 euro circa loro non han parlato di aumenti per gennaio, ma posso chiedere
|
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 14:06:23
|
| mentre ricerocket ce li dà a 760 £ ma solo se acquistiamo prima di natale..poi aumenta |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 15:14:29
|
| naturalemnet nulla di ammortizzatori molle, antirollio, piastre di irrigidimento è omologato (anche i tuoi cerchi se stiamo a vedere perchè hai ET 37 invece che 45..ma nessuno ti dirà mai niente neanche in motor)....ma per fortuna su queste cose non fan caso e chiudon volentieri un occhio! |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 15:29:32
|
quote: Originally posted by Hanger
naturalemnet nulla di ammortizzatori molle, antirollio, piastre di irrigidimento è omologato (anche i tuoi cerchi se stiamo a vedere perchè hai ET 37 invece che 45..ma nessuno ti dirà mai niente neanche in motor)....ma per fortuna su queste cose non fan caso e chiudon volentieri un occhio!
Piano piano, le antirollio sono omologate! E' permesso metterle più grosse, ma solo se la macchina le aveva all'origine (e fortunatamente la m le ha)  I cerchi non devono avere per forza lo stesso ET, basta che non sporgano dalla carrozzeria (almeno questo è quello che so io). Sul discorso altezza della vettura, beh, credo che nella scheda tecnica che hanno in motorizzazione ci sia un range dovuto al carico e alla pressione delle gomme, bisognerebbe sapere quanto è ampio questo range... Però dubito che un qualsiasi tutore dell'ordine possa capirne qualcosa di che altezza debba avere in origine la m. E poi potrei sempre avere nel bagagliaio due damigiane di vino  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 16:02:16
|
non puoi varar la carreggiata-> non puoi cambiar et..che poi sia complicato controllare e quindi guardino solo se sporgono è un altro discorso
penso stesso discorso per le anti rollio...visto che non penso un prodotto americano artigianale abbia un omologazione CEE..lasciano correre perchè non san la differenza dall'originale |
 |
Edited by - Hanger on 22 Dec 2008 16:06:44 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 16:12:37
|
quote: Originally posted by Hanger
non puoi varar la carreggiata-> non puoi cambiar et..che poi sia complicato controllare e quindi guardino solo se sporgono è un altro discorso
penso stesso discorso per le anti rollio...visto che non penso un prodotto americano artigianale abbia un omologazione CEE..lasciano correre perchè non san la differenza dall'originale
acc... è vero, la carreggiata non è modificabile, allora probabilmente hai ragione tu...
Va beh, l'importante è che i prezzi siano buoni  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 17:55:43
|
Il problema credo che sia che cono i coilover vai a modificare gli angoli... mentre gli altri possono passare come semplicemente aftermarket... no? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
Topic  |
|