| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La convenienza parla inglese
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  11:15:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


forse 1500Km no ma 1000Km tutti
Tu che sceglieresti se dovevi fare un migliaio di Km alla settimana?



la soluzione migliore penso (e anche quelli di mr2 uk son concordi) sarebbe nel tuo caso tein ss-p + edfc ...la comodità di un sistema del genere è eccezionale per strada..puoi modificare la taratura idraulica dall'abitacolo...
l'edfc è sui 200 euro a occhio e lo si può aggiungere in un secondo momento

koni + H&R PENSO sian duri come i tein ss-p all'incirca..però i secondi hanno tarature che realmente si sentono i koni da quel che ho capito non son molto modulabili

poi un set coilover ha anche qualche aspetto negativo:
1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km
2. non son facilissimi da regolare e trovare un giusto set up


inoltre direi che i koni son venduti a un Buon prezzo..i tein a un Ottimo prezzo


PS. io mi baso solo su quello che ho letto in giro nessuna esperienza diretta

PS2. ho visto che quelli del celica team faranno un group buy a gennaio


Edited by - Hanger on 19 Dec 2008 11:23:47
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  11:39:32  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

koni + H&R PENSO sian duri come i tein ss-p all'incirca..però i secondi hanno tarature che realmente si sentono i koni da quel che ho capito non son molto modulabili

poi un set coilover ha anche qualche aspetto negativo:
1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km
2. non son facilissimi da regolare e trovare un giusto set up



Io mi baso su letture e sulle prove di D2 e ammortizzatori ritarati abbinati a molle più rigide.
Anche per questo motivo ho deciso di non fidarmi e di puntare su una cosa veramente regolabile.
Con le antirollio ho fatto così e sono più che soddisfatto.

Se i celica-boys fanno un gb conviene già sentirli e accodarci.
Su che sito sono?



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  15:25:18  Show Profile  Reply with Quote
il club è quello della celicateamitalia..mi son iscritto appena possibile chiedo anche a loro

nel mentre ho mandato questa email:

Dear Sir,
My name is Marco Anfossi and I'm writing from Italy.
I'd be grateful if you could give me some information.

My car is a Toyota mr2 mk III, 2001; I'm looking for a set of coilovers tein super street with upper mounts.
I'd like to know how much are they, and how much costs the postage to Italy.
Moreover, I'd like to know if I can get a discount if I buy many coilovers sets.
Just another thing, how much is edfc?

Thanking you in advance for your kind help

Yours sincerely,

a questi rivenditori tein:

andrewhendry@dhcars.co.uk
autobmc@btinternet.com
contact@apmotors.co.uk
enquiries@roguemotorsport.com
enquiries@scubbyparts.com
enquiry@ip-mail.co.uk
enquiry@sumopower.com
gary@gtart.co.uk
guy@cplracing.co.uk
info@avoncustom.co.uk
info@badassmotors.co.uk
info@balancemotorsport.co.uk
Info@dsautomotives.co.uk
info@invo-tec.com
info@perfect-touch.co.uk
info@performance-autoworks.co.uk
info@reworx.com
info@rgmotorsport.co.uk
info@ricerocketuk.co.uk
info@risingsunperformance.co.uk
info@rktuning.com
info@rogerclarkmotorsport.co.uk
info@westonperformance.com
info@xtremescoobies.co.uk
jez@h-dev.co.uk
jimmy@amber-performance.co.uk
mark@abbeymotorsport.co.uk
mark@autoimagination.co.uk
nick@nr-autosport.com
office@jbsautodesigns.co.uk
paul@japimportsuk.com
racerheavensales@hotmail.co.uk
ross@dragonperformance.co.uk
sale@garagewhifbitz.co.uk
sales@coordsport.com
sales@f1btn.com
sales@grahamgoode.com
sales@greenwoodracing.co.uk
sales@hond-r.com
sales@missionmotorsport.co.uk
sales@missionmotorsport.co.uk
sales@nemesisuk.com
sales@nrjr.co.uk
sales@powerengineering.co.uk
sales@powerengineering.co.uk
sales@rampage-hks.co.uk
sales@regal.auto.co.uk
sales@rtecshop.com
sales@shyauto.com
sales@srbpower.com
Sales@Svaimports.com
sales@tdi-plc.com
sales@thettshop.co.uk
sales@tritonmotorsport.co.uk
sales@tsl-motorsport.co.uk
scoobyworld_UK@hotmail.com
simon@norris-designs.co.uk
tommy@invoauto.co.uk
vicki@richtoy.co.uk


vediamo che mi rispondono


Edited by - Hanger on 20 Dec 2008 19:36:38
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  15:54:14  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Ottimo Hanger! spero in conoscenza nascosta
comunque l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i Km che devo farci e questa:

quote:

"1. è bene controllare le ghiere che non si allentino ogni 3-5000 km"



Ma sono omologati i Coilover?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 20 Dec 2008 15:56:08
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  19:34:26  Show Profile  Reply with Quote
qualcuno mi ha già risposto e li farebbe avere per 800 sterline spediti =)

in due han già detto che a gennaio i prezzi aumenteranno

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  09:05:00  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger


in due han già detto che a gennaio i prezzi aumenteranno



Mi aspettavo qualche risposta del genere...
Se chiudi prima di fine anno per loro, dal punto di vista di bilancio, è un bel vantaggio...
Comunque ottima la distribuzione a tappeto della richiesta del preventivo
Rimango in attesa fiducioso



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  14:04:33  Show Profile  Reply with Quote
che in futuro i prezzi aumenteranno è probabile visto che tutti me l hanno confermato.

camskill fa la seguente offerta:

1 Kit = website price
2 kits £ 785
3 or more kits = £ 760.00 incl vat for each kit.

che per il momento è la migliore, le spese di spedizione dovrebbero esser 25 euro circa
loro non han parlato di aumenti per gennaio, ma posso chiedere



Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  14:06:23  Show Profile  Reply with Quote
mentre ricerocket ce li dà a 760 £ ma solo se acquistiamo prima di natale..poi aumenta

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  14:28:53  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior
Ma sono omologati i Coilover?



http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6187
E comunque sono omologati quanto un set di molle ribassate...nè più nè meno



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  15:14:29  Show Profile  Reply with Quote
naturalemnet nulla di ammortizzatori molle, antirollio, piastre di irrigidimento è omologato (anche i tuoi cerchi se stiamo a vedere perchè hai ET 37 invece che 45..ma nessuno ti dirà mai niente neanche in motor)....ma per fortuna su queste cose non fan caso e chiudon volentieri un occhio!

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  15:29:32  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

naturalemnet nulla di ammortizzatori molle, antirollio, piastre di irrigidimento è omologato (anche i tuoi cerchi se stiamo a vedere perchè hai ET 37 invece che 45..ma nessuno ti dirà mai niente neanche in motor)....ma per fortuna su queste cose non fan caso e chiudon volentieri un occhio!



Piano piano, le antirollio sono omologate!
E' permesso metterle più grosse, ma solo se la macchina le aveva all'origine (e fortunatamente la m le ha)
I cerchi non devono avere per forza lo stesso ET, basta che non sporgano dalla carrozzeria (almeno questo è quello che so io).
Sul discorso altezza della vettura, beh, credo che nella scheda tecnica che hanno in motorizzazione ci sia un range dovuto al carico e alla pressione delle gomme, bisognerebbe sapere quanto è ampio questo range...
Però dubito che un qualsiasi tutore dell'ordine possa capirne qualcosa di che altezza debba avere in origine la m.
E poi potrei sempre avere nel bagagliaio due damigiane di vino



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  16:02:16  Show Profile  Reply with Quote
non puoi varar la carreggiata-> non puoi cambiar et..che poi sia complicato controllare e quindi guardino solo se sporgono è un altro discorso

penso stesso discorso per le anti rollio...visto che non penso un prodotto americano artigianale abbia un omologazione CEE..lasciano correre perchè non san la differenza dall'originale


Edited by - Hanger on 22 Dec 2008 16:06:44
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  16:12:37  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

non puoi varar la carreggiata-> non puoi cambiar et..che poi sia complicato controllare e quindi guardino solo se sporgono è un altro discorso

penso stesso discorso per le anti rollio...visto che non penso un prodotto americano artigianale abbia un omologazione CEE..lasciano correre perchè non san la differenza dall'originale



acc... è vero, la carreggiata non è modificabile, allora probabilmente hai ragione tu...

Va beh, l'importante è che i prezzi siano buoni



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  17:55:43  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Il problema credo che sia che cono i coilover vai a modificare gli angoli...
mentre gli altri possono passare come semplicemente aftermarket... no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  18:13:31  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Il problema credo che sia che cono i coilover vai a modificare gli angoli...
mentre gli altri possono passare come semplicemente aftermarket... no?



Mah... in realtà coi coilover non sei "obbligato" a cambiare gli angoli.
Quindi non fai niente di strano. L'unica cosa che cambi sicuramente in realtà è l'altezza



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000