| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La convenienza parla inglese
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  15:39:05  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Per me non conta tanto chi fa che cosa... l'importante è che la taratura dei due sistemi sia diversa e siano stati pensati per esigenze differenti.
Poi magari la qualità delle lavorazioni a macchina utensile sarà la stessa ma a me?
PS es i filtri aria,benzina e olio sono fatti da svariate ditte, ma i produttori dei materiali che ci mettono dentro sono essenzialmente 3! Hurrà! ...e in più le ditte che producono filtri taroccano i test di laboratorio... doppio hurrà!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  16:17:14  Show Profile  Reply with Quote
Il mondo dei lubrificanti è ancora peggio di quello della componentistica aftermarket.Molti di voi se venissero a conoscenza di cosa realmente accade tra chi "produce" lubrificanti rimarrebbe molto ma molto deluso nello scoprire cosa compra,a volte pagandolo a peso doro.
Come già scritto in un topic in passato se un giorno ci sarà occasione di vedersi vi spiegherò faccia a faccia queste verità,che qui non ha senso semplificare.E' un discorso tecnico-commerciale complesso e delicato.
Tuttavia ,tutti sono padroni di accendersi i sigari con i biglietti da 100€
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  20:46:28  Show Profile  Reply with Quote
se mi lasciate far un pò l'inge (che è il mio lavoro)

una cosa è se mi dite che due prodotti son la stessa cosa..(mettili pure vicino non c'è una vite uguale)

un altro è che ha un fornitore in comune cosa possibile anzi direi che è probabile pensando al basso valore delle valvole idruliche (ricordando che i tein son made in jap e li fabbricati..sarò un fan JDM ma ci tengo)

il discorso stessa fornitore stessa qualità fa acqua da tutte le parti se si parla del settore delle lavorazioni meccaniche dove le tecnologie delle lavorazioni e delle macchine utensili non si evolvono ormai da anni..dove par fa un esempio la valeo azienda vicino a casa mia fa frizioni per tutte le supercar (veyron, selin, ferrari, maserati, lamborghini, zonta....tutte insomma) e nel mentre anche per tutto il gruppo fiat e per il ducato...non vuol dire che il ducato ha la frizione del maserati...la qualità è data dalle specifiche del cliente e dai controlli fatti..che paga per averla

solo per esempio..poi ripeto son prodotti ben conosciuti e sulla qualità tein c'è poco da discutere

detto questo i D2 son un ottimo prodotto se vuoi un assetto solo pista..anche se prenderei i BCracing per l'idraulica messa meglio a punto a quanto si legge.

Edited by - Hanger on 28 Dec 2008 20:48:53
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 28 Dec 2008 :  21:38:40  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ovviamente se una ditta fornitrice produce due pezzi con caratteristiche diverse per altre due ditte finali diverse....il prodotto finale sara' tecnicamente diverso (in questo caso regolazioni o valori di freno idraulico diversi) o spring rate diversi.....ma resta la "qualita'" o meno dellla materia prima utilizzata o la perizia o meno nel lavorarla...data sicuramente dalla ditta che produce.

Se la Valeo e' una ditta di qualita'....il ducato sicuramente non avra' una frizione come quella della ferrari (perche' non gli servirebbe...e perche' le specifiche per quel mezzo sono ben diverse)....ma sicuramente avra' una frizione comunque di qualita' certificata...perche' garantita dal marchio che le produce!!!!

Tu puoi anche fare un progetto meraviglioso e funzionalissimo...ma sarai d'accordo con me che se comunque all'origine avrai materiali scadenti e lavorazioni poco accurate....il tuo progetto comunque sara' scadente!!! Quindi in misura sicuramente non marginale...anche la fornitura di materie prima lavorate....e' importante sia di buona fattura...per non avere un progetto funzionale penalizzato dal resto!!!

Ti dico questo perche' continuamente mi trovo a scoprire scatole cinesi di ditte.....che vendono verricelli super costosi perche' super resistenti....che invece vengono fatti dalla stessa ditta cinese che li vende autonomamente ad 1 decimo del prezzo....che ha i gruppi ingranaggi in leghe farlocche anzicche' acciaio temperato.....con il risultato che progetti che sulla carta sono i migliori...nella realta' fanno conti con materiali scadenti che portano ad avere prodotti che poco dopo il loro utilizzo si sgretolano!!!

Stessa cosa mi succede con ammortizzatori speciali e cose simili!!!

La cosa puo' avvenire a doppio senso. Marchi blasonati che vendono di fatto robetta.....o marchi sottovalutati che di fatto vendono materiali pari ai machi migliori e con la stessa qualita'!!!!

In ogni caso.....i prodotti veramente di elite....quelli veramente MIGLIORI....quelli veramente prodotti come se fossero opere d'arte......si pagheranno sempre tanto, perche' avranno sempre e solo un'unico canale di produzione e vendita...e quindi non ci potranno essere speculazioni e giochetti delle scatole cinesi!!!!

Queste sono opere d'arte, e a differenza di molti altri (che acquisti a poco grazie alle varie crisi o simili....e grazie alle scatole cinesi) si pagheranno sempre come l'oro...perche' valgono come oro:

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 28 Dec 2008 21:43:16
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 29 Dec 2008 :  12:22:04  Show Profile  Reply with Quote
i prezzi aumentano dal 1 gennaio per tutti i prodotti tein..in qualunque negozio

non mi son inteso con quelli di camskill
adesso chiedo se riescon a farmi la promozione almeno per domani..

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 29 Dec 2008 :  12:36:32  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Io fino al 7 sono fuori Roma e non posso fare nulla ne seguire il forum,
quindi se dovete comprare immediatamente escludetemi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 30 Dec 2008 :  15:02:17  Show Profile  Reply with Quote
non li ho presi neppure io com i nuovi prezzi sono:

TEIN UK have altered the prices drastically !!

I'd be selling at a loss and a large loss

Tough TEIN are the supplier and they have changed prices to me

New prices
1 Kit = Website Price
2 Kits = £ 875
£ 850 per kit if buying 3

I'm sorry but I wasn't expecting such a large increase

Mike

direi che se non avete fretta possiamo rimandare per un pò (magari aspettare quelli del celica team)

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  22:05:15  Show Profile  Reply with Quote
Confermo la convenienza acquistando "attualmente" in Inghilterra
venditore AMBERPER
MOLLE TEIN + kit GOODRIDGE tubi freno in treccia per un totale (spedizione compresa con tracking code) di 199,9 sterline e senza problemi di dazi doganali.
L'unico scxxxo sono le poste inglesi,lunghe e casiniste.Il mio pacco ha vagato per l'europa per una settimana.
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 14 Jan 2009 :  14:04:39  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Novità?
Altrimenti ripiego su Tein + Koni

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 14 Jan 2009 :  16:25:46  Show Profile  Reply with Quote
i primi due siti che ho postato han ancora fli stessi prezzi ..quindi 850 sterline spediti circa

ma anche io stavo meditando sull'accoppiata tein koni visto l'utilizzo stradale..i secondi li trovo per meno di 400 sterline ma mi vorrei informare sul kit koni completo di molle che viene 460 sterline e forse non son inserti ma ammo...solo che sembra nessuno lo abbia mai montato..

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 15 Jan 2009 :  08:50:59  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Ok fammi sapere

io tifo per Koni+TEin
anche perchè sono l'uniche molle che abbassano 35mm ant 30post
visto che con i 16 anche all'anteriore il muso è salito

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 15 Jan 2009 :  11:22:20  Show Profile  Reply with Quote
questa settimana son abbastanza preso

ma appena ho un attimo mi rimetto a chiedere in giro

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  22:46:21  Show Profile  Reply with Quote
non son sparito..dopo domani che ho un pò di tempo faccio una bella ricerca

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 Jan 2009 :  15:53:00  Show Profile  Reply with Quote
viene il lacrimone agli occhi a legger ste cose!!!

http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6375&whichpage=5

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Jan 2009 :  16:12:29  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

viene il lacrimone agli occhi a legger ste cose!!!

e se uno non è iscritto e non può leggerle viene un sacco di curiosità...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000