Author |
Topic  |
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 17:44:08
|
quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by fastclod
offerta che mi ?arrivata direttamente dal Jappone:
- Power FC + commander a 600€ circa spedizione inclusa 
Se qualcuno si aggrega (in modo da risparmiare un p?sulla spedizione mi aggrego)
Fatemi sapere quanto prima, mi han detto che n?hanno solo 5 disponibili... Son tentato!
io mi aggrego!!!!!
grandissimo fast!!! dai si fa l'affare dai dai dai dai dai!!!!!!!!!!¨¨ la prima volta ke vedo un prezzo cos¨¬ basso..ma ¨¨ sicuro ke funziona???bene aggiudicato!dove ti bonifico? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:32:58
|
Non dimenticate di aggiungere ai 600 euro il dazio e l'iva che vi appiopperanno alla dogana. Calcolate 150 euro in più. A meno che i Giapponesi non dichiarino una radiosveglia da 5000 yen...    |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:34:56
|
quote: Originally posted by Templare
Non dimenticate di aggiungere ai 600 euro il dazio e l'iva che vi appiopperanno alla dogana. Calcolate 150 euro in pi? A meno che i Giapponesi non dichiarino una radiosveglia da 5000 yen...   
cio¨¨?? |
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:46:22
|
sullo scarico non sò perchè avevo pagato il 10% invece del 20% alla dogana.... se è ancora così non è tanto alto, sarebbero 50/60€ in più a cranio.
Ho contattato Maurizio per farmi dire se mi può spedire le sue mappature così non c'è bisogno di alcun tuner ma basta collegare il PC al commander/centralina e installare....TAAACCCCC  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:48:16
|
Quando si importa merce dagli stati extracomunitari, alla dogana si applica un dazio, che varia a seconda del tipo di merce e della nazione di provenienza, sul valore dichiarato nella bolla. Normalmente questoi dazio varia dal 3,5 al 5 per cento. Si somma al valore dichiarato e a questa cifra si applica il 20% di IVA in più.
Funziona così in tutto il mondo. Per ora conviene comprare soprattutto in USA, sia perchè cercando bene puoi trovare materiale nuovo a prezzi molto bassi, sia perchè il dollaro é molto svalutato rispetto all'euro.
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 20:06:37
|
sullo scarico non sò perchè avevo pagato il 10% invece del 20% alla dogana.... se è ancora così non è tanto alto, sarebbero 50/60€ in più a cranio.
Ho contattato Maurizio per farmi dire se mi può spedire le sue mappature così non c'è bisogno di alcun tuner ma basta collegare il PC al commander/centralina e installare....TAAACCCCC 
quanto si pensa di estrapolare (HP) alla nostra emme??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 23:15:01
|
con questo settaggio Maurizio è arrivato a 160cv testato su banco:
-collettori e rimozione cat PPE -scarico TPS -aspirazione PPE
Poichè il settaggio è vicino al mio (scarico = e aspirazione simile) opto per copiare la sua mappa che è già pronta per la versione europea di mr2 e mappata su scarico e aspirazione maggiorati... Così almeno si risparmia anche il costo di un buon preparatore 
Io conto di arrivare a 153/155cv. Tra PFC o dastek i valori sono più o meno quelli, è ovvio che se abbini una buona aspirazione, scarico, magari catalizzatore sportivo si arriva più facilmente ai 155/160 sempre che la mappa sia impeccabile   |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 23:55:00
|
Fast due domande:
sei sicuro di riuscire a metterci le mani nei numerosi settaggi che ci sono da fare? L'APEX'i Power FC sostituisce completamente la centralina esistente e quindi ti giochi completamente tutti i settaggi preimpostati (compresi quelli del condizionatore ad esempio)dalla fabbrica a differenza della Greddy e-Manage + Profec E-01 che va in parallelo e quindi "inganna" la centralina esistente; per lo meno tiene i settaggi di fabbrica e ti rimangono poche cose da smanettare?? Io sinceramente , anche se tentato a fare l'acquisto insieme a te, non credo di avere la competenza e la sensibilita nel capire il miglioramento prestazionale nello smanettare tutti quei valori oppure anche uno solo di quelli.... Queste centraline sono fatte per quelle elaborazioni che richiedono mappature specifiche come le auto da corsa . Copiare mappe fatte da Tuner Americani o Giapponesi sviluppate con condizioni climatiche e geografiche troppo diverse dalle nostre (come pressione atmosferica, temperatura, altezza sul livello del mare e umidita dell'aria) anche dal numero di ottani della benzina, secondo me non serve a una fava. La vera difficolta di questi oggetti è che vanno impostati tutti i parametri in maniera separata,non è per nulla semplice se non si ha almeno una idea chiara di cosa si sta facendo,e sopratutto se non si ha una strumentazione di controllo per vedere quello che si è veramente fatto come un banco per la prova potenza, un misuratore di CO ed altro ancora....
Certo che se CIN o Maurizio abitassero vicino a me rischierei, ma visto che così non è....io mi asterrei fino a quando non avrei acquisito lo skill necessario. Se sbagli ti fotti il motore......
La seconda, non credi che la nostra centralina sia in grado di gestire questi miglioramenti ,aspirazione/scarico ,visto che poi non sono così esasperati stile Raicing, anche da sola rimappandosi. La nostra centralina non è poi così stupida come noi crediamo. Certo , convengo con te che se sapessi smanettare bene L'APEX'i e quindi ottimizzando tutti i parametri ,qualche CV in più lo riesco a tirare fuori....ma la domanda è, ne varrà effettivamente la pena? magari guadagnare 2 CV in più e poi avere una MR2 che consuma come una Ferrari?
con questo settaggio Maurizio è arrivato a 160cv testato su banco:
-collettori e rimozione cat PPE -scarico TPS -aspirazione PPE
Poichè il settaggio è vicino al mio (scarico = e aspirazione simile) opto per copiare la sua mappa che è già pronta per la versione europea di mr2 e mappata su scarico e aspirazione maggiorati... Così almeno si risparmia anche il costo di un buon preparatore 
Io conto di arrivare a 153/155cv. Tra PFC o dastek i valori sono più o meno quelli, è ovvio che se abbini una buona aspirazione, scarico, magari catalizzatore sportivo si arriva più facilmente ai 155/160 sempre che la mappa sia impeccabile  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 10:39:55
|
la mia idea è di non intervenire personalmente sui parametri, mi faccio dare una mappa già pronta sui parametri della MR2 europea (anzi, italiana) me li faccio spedire e poi li installo tramite commander, non è una operazione difficile. La powerFc per quello che mi ha detto CIN e altri possessori, è completamente plug and play, ciò vuol dire che non rischi di spxxxxxare i vari parametri già esistenti tipo AC ecc.... viene fornita già preimpostata dalla Apexi, teoricamente si andrebbe ad intervenire solo sui parametri del motore lasciando inalterati ttti gli altri... sicuramente ci sarebbe di aiuto CIN/Maurizio che questo lavoro lo han già fatto.
Io comunque sono quasi sicuro dell'acquisto anche per il fatto che con questa centralina puoi modificare (se non nell'immediato) qualsiasi parametro (non lo farei di certo io in persona), indi per cui anche nel caso di elaborazioni future (alberi a camme, corpo farfallato maggiorato, ecc...) non hai bisogno di sostituire nuovamente tutto ma basta portare la macchina da un buon preparatore che sappia metterci mano, il fatto è che ad un prezzo come questo è difficile trovare alternative. Io comunque appena Maurizio mi da conferma sulla possibilità di trasferire i suoi parametri su un'altra centralina la ordino (sempre che non ci siano spese impreviste).
Devi anche pensare che tutti i guadagni prestazoinali che le case di elaborazioni dichiarano (aspirazione, scarichi, collettori, ecc...) solitamente sono dietro una mappatura apposita, poichè la centralina originale è in grado di sfruttare solo una parte dei nuovi componenti. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 14:51:21
|
la mia idea ?di non intervenire personalmente sui parametri, mi faccio dare una mappa gi?pronta sui parametri della MR2 europea (anzi, italiana) me li faccio spedire e poi li installo tramite commander, non ?una operazione difficile. La powerFc per quello che mi ha detto CIN e altri possessori, ?completamente plug and play, ci?vuol dire che non rischi di spxxxxxare i vari parametri gi?esistenti tipo AC ecc.... viene fornita gi?preimpostata dalla Apexi, teoricamente si andrebbe ad intervenire solo sui parametri del motore lasciando inalterati ttti gli altri... sicuramente ci sarebbe di aiuto CIN/Maurizio che questo lavoro lo han gi?fatto.
Io comunque sono quasi sicuro dell'acquisto anche per il fatto che con questa centralina puoi modificare (se non nell'immediato) qualsiasi parametro (non lo farei di certo io in persona), indi per cui anche nel caso di elaborazioni future (alberi a camme, corpo farfallato maggiorato, ecc...) non hai bisogno di sostituire nuovamente tutto ma basta portare la macchina da un buon preparatore che sappia metterci mano, il fatto ?che ad un prezzo come questo ?difficile trovare alternative. Io comunque appena Maurizio mi da conferma sulla possibilit?di trasferire i suoi parametri su un'altra centralina la ordino (sempre che non ci siano spese impreviste).
Devi anche pensare che tutti i guadagni prestazoinali che le case di elaborazioni dichiarano (aspirazione, scarichi, collettori, ecc...) solitamente sono dietro una mappatura apposita, poich?la centralina originale ?in grado di sfruttare solo una parte dei nuovi componenti.
cin ke ha da dire a riguardo/ |
|
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 18:15:41
|
Il Power FC e plug and play. Stacchi l ECU Toyota e attacchi l APEXi. non tagli o modifichi niente.
Tutto funziona come di serie. Se volete davvero settarla bene dovrete comprare il Datalogit ma non e necessario. Qmq con il comander si puo rimappare ma ci metti un bel po di tempo paragonato al datalogit che ti permette di utilizzare il PC.
|
    |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 18:20:18
|
ma se mi mandano le mappe non c'è modo di trasferirle direttamente senza fare il "manuale" senza stare a comprare anche il datalogit ?? |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 21:02:28
|
ma se mi mandano le mappe non c'è modo di trasferirle direttamente senza fare il "manuale" senza stare a comprare anche il datalogit ??
Il "Datalogit" non è altro che un software ed un cavo. Che servono appunto per trasferire le mappe (oltre che per editarle, ecc. ecc....)
Come pensi di inserirle senza cavo e senza sw di comunicazione? 
Eventualmente "a mano" col Commander (inserendo i valori manualmente cella per cella cioè...) oppure con un bel sw copiato e cavo "replica"... (guarda su ebay...!), non so se ci siamo capiti...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 23:13:35
|
quote: Originally posted by gtr2500
Chiedo scusa magari non c'entra un ca... ma qualcuno ha (o puo fare) una foto alla "Eprom" della nostra macchina, mi interessa vedere la scritta sul chip... e se è su zoccolo o saldato... Per ora non voglio dire nulla di piu, ma qualcosa bolle in pentola... chissa che magari, riesca a spiazzare tutti i soci con una sorpresa..

Ragazzi mi servono come il pane
Non vorrei sbagliare, ma credo ci voglia il microscopio elettronico per fotografare la eeprom della MKIII, perchè é integrata nel micro...  |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Topic  |
|