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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 12:37:12
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per 800$ me la vende con anche il datalogit ma senza il commander, oppure 800$ con commander. Quale dei due è più utile??
Arrivare sui 160cv sarebbe un bel traguardo, alla fine alleggerendola a circa 960kg sarebbe lo stesso rapporto di una speedster 
Teoricamente Maurizio dovrebbe copiarmi pari pari le sue mappe (l'unica differenza dei nostri settaggi è che io monto l'AEM, ma non credo sia una grossa differenza)
Come consumi dici che aumenteranno tanto?? |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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Edited by - fastclod on 28 Jan 2005 12:39:03 |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 13:02:51
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Il datalogit. Lascia stare il comander. Con il datalogit, maurizio ti puo spedire le mappe via email e poi tu puoi metterle sul Power FC. 
Consumi se guidi come un normale cittadino, dovrebbero rimanere gli stessi. |
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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 21:08:45
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Montaggio PowerFc e settaggio mappe sono alla portata di chiunque. Io le mappe le ho modificate per la nostra Benzina 98 Ron (IP o Agip) con il wideband O2 controller (utilizza un sensore di O2 apposito 0-5 Volt, quello in dotazione solo 0-1 V)che mi mostra in ogni momento i valori istantanei del rapporto stechiometrico Aria/Benz (lo tengo in evidenza sul cruscotto) e valutando con un microfono amplificato piazzato sul blocco cilindri e cuffia l'insorgere del battito in testa. Oltre alle mappe ho effettuato anche altre variazioni che potrai vedere Come ti ho anticipato nell' email anch'io ho un aspirazione diretta (PPE intake); quindi come setup siamo abbastanza simili. In ogni caso un amico di Jesolo che puoi contattare ad uno dei seguenti indirizzi: sheljon@virgilio.it o sheldonj@libero.it era intenzionato a vendere il suo Power FC Commander per MR2 mk3. Se non ricordo male chiedeva una esagerazione, tuttavia se insisti .. Un'altra cosa: su spyder-chat un greco (xdesign) ha comprato da Monkeywrench un Power Fc con le mappe modificate per la benzina americana. Sostiene che la macchina non va molto meglio di prima, tanto che mi ha chiesto di inviargli le mie mentre, a mio avviso, la differenza di coppia specie ai bassi e medi regimi,anche con le mappe originali Apexi, è sostanziale e chiaramente avvertibile. Quindi attenzione perchè Monkeywrench potrebbe aver modificato le mappe di base a cui non puoi accedere se hai solo il commander; servono allo scopo il datalogit e ovviamente le mappe di base originali.  |
Maurizio Molinari |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 21:24:28
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Se compra il datalogit posso mandargli le mappe originali io dato che ce li ho.
Maurizio, una curiosita. Perche usi il microfono? Non e piu facile loggare una tirata con il datalogit e guardare il knock? Se setti il limiti piu in giu dei 60 di serie sul datalogit ti si accende la spia sul cruscotto che segniala il battito. Sono interessato al tuo aproccio con il microfono.  |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 21:45:18
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ma è necessario sto O2 widebrand controller???
Il discorso è: visto che riuscirei ad averla ad un prezzo tutto sommato buono visto che sono 800$ >>> 650€ circa con datalogit, non vorrei dopo dover impazzire a settarla a dovere.
Quello che vorrei anche sapere è se è una modifica che "vale" oppure no. Io avevo visto una tua rullata (maurizio) e mi sembrava che di picco avessi 159cv il che è un ottimo risultato... se così fosse credo che 19cv li senti su tutto l'arco degli RPM e non solo ai medi/bassi (che comunque è proprio dove la mr2 spinge meno)
Ho letto dei problemi di Xdesign, infatti stavo cercando giusto più nozioni possibili per evitare poi problemi futuri.
Ma le mappe non vanno fatte con programmi specifici? Si usa Excel??? O le devi fare in manuale parametro per paramentro??? Inoltre CIN con il datalogit se collego un notebook posso monitorare il funzionamento del motore in realtime??? |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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Edited by - fastclod on 28 Jan 2005 21:49:30 |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 22:28:37
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Le mappe si modificano con FC Edit che e un programma che viene con il datalogit. Con il datalogit puoi monitorare tutto in realtime.
Il wideband O2 e necessario solo se intendi modifcare le mappe della benzina tu stesso. Il sensore di serie si puo utilizzare pero non da risultai sicuri come il wideband. Se vai da qualche preparatore con una mappa gia fatta, la fai diventare perfetta per la tua auto con un paio di rullate. I settaggi del VVT modificati da MWR sono gia ottimi e quasi perfetti quindi l unica cosa che devi modificare quando vai dal preparatore sono la mappa della benzina e quella degli anticipi di accensione. Se ottieni una mappa come quella di maurizio puoi girare tranquillamente senza andare da nessun preparatore e se non ci sono intoppi avrai un bel po piu di potenza, ma non avrai la massima resa possible dal motore. |
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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 01:52:55
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CIN Io non ho il datalogit. I valori di picco del knock segnalati dal Power Commander non mi hanno mai convinto. Il knock detector è di fatto un microfono. Io ne ho fatto uno utilizzando il microfono di un mini-recorder,lo ho staccato e ho prolungato i fili incollandolo ad una piccola pinza con molla tipo quelle dei cavi carica batterie, ma più piccola.Acceso il registratore in posizione rec,puoi ascoltare con le cuffie i rumori provenienti dal motore, mentre guidi. In questa maniera sono venuto a capo del rumore che sentivo dopo aver installato la pompa acqua del 2zz ( era lo heatshield del PPE intake, non la pompa acqua nuova)e puoi sentire se effettivamente il motore batte in testa (splat,splat,splat)o il rumore è di altra natura. Per quanto riguarda la rullata al banco prova, questa è ottimale per ottenere i valori massimi di potenza ma per tarare i regimi intermedi non WOT la cosa migliore è la prova su strada. Il datalogit comunque faciliterebbe di molto il lavoro di messa a punto. |
Maurizio Molinari |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 08:10:13
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Hmm adesso capisco. 
Il datalogit rende la vita moooolto piu facile pero. |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 08:10:29
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facciamo così:
mettetevi nei miei panni. Se ovreste fare un acquisto di 800$ la prendereste oppure no??? Nel senso, è una modifica che vale quello che costa??? (non posso spendere di più sulla macchina, indi per cui niente messe a punto varie nel post acquisto pfc). Dai consigliatemi e vedrò di pensarci su tutta la domenica (così lunedì la blocco).
P.S. Non per sfiducia, ma io la comprerei dal tizio di spyderchat (mi sembra si chiami Phil, tu Cin lo conosci? è in "private Sales" ) e non conoscendolo se avete info sulla sua affidabilità sarebbe meglio, mica da cadere in una fregatura bella e buona   |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 09:12:08
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Phil non lo conosco. Quello la e FC edit che ti permette di modificare la centralina.
Io non so che dirti. Io l ho comprata il PFC. Se hai le mappe buone e un buon aquisto forse il migliore che si possa fare. Se non hai le mappe adeguate oviamente non funzionera bene. Qmq puoi sempre utilizzare la centralina Toyota in caso di mappe non adeguate finche non raccimoli abbastanza soldi per mettral giu a dovere.
Qmq con le mappe originali dovresti gia avere un bell setup. |
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maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 11:24:52
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800$ : puoi comprare la centralina o puoi installare 4 Koni regolabili nell'estensione (quelli gialli).Per meno puoi prendere 4 cerchi OZ racing da 15x7 del peso di 4.9 kg ciascuno con risparmio di 8 kg. circa. A mio parere, un buon assetto ti permette di migliorare la tenuta di strada e la sicurezza di guida.Anche i bulloni da assetto per aumentare il camber anteriore sarebbero utili e poco costosi, le barre di torsione regolabili della TTE ( mi pare 350 €).. La centralina ti permette discreti guadagni in coppia ai bassi e medi regimi (NDR la rullata a cui fai riferimento (159 CV) è stata ottenuta da Alosa quando avevo i collettori PPE e il cat metallico con centralina di serie). Vedi tu cosa ritieni prioritario: io sarei per l'assetto |
Maurizio Molinari |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 12:34:58
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monto già l'assetto completo + tutte le barre di rinforzo, è stata la prima modifica che ho fatto . E' appunto per questo che ora sento il bisogno di cv in più....
ci penserò sto week-end  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 13:53:22
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offerta che mi è arrivata direttamente dal Jappone:
- Power FC + commander a 600€ circa spedizione inclusa 
Se qualcuno si aggrega (in modo da risparmiare un pò sulla spedizione mi aggrego)
Fatemi sapere quanto prima, mi han detto che nè hanno solo 5 disponibili... Son tentato! |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 17:40:05
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quote: Originally posted by fastclod
offerta che mi ?arrivata direttamente dal Jappone:
- Power FC + commander a 600€ circa spedizione inclusa 
Se qualcuno si aggrega (in modo da risparmiare un p?sulla spedizione mi aggrego)
Fatemi sapere quanto prima, mi han detto che n?hanno solo 5 disponibili... Son tentato!
io mi aggrego!!!!! |
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