| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 POWER FC: nuova OFFERTA!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  21:06:40  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Un conoscente dall'america mi ha mandato queste 4 righe.... dammi un giudizio.

Eventualmente la posso comunque far modificare, giusto?

1. Pretuned APEX'i Power FC for 1ZZ-FE WITH COMMANDER $850
The best bang for the buck, IMO. It's like a different engine. It came with a map from monkeywrench racing and I adjusted the timing so it does not cause a CEL when running 93 octane or even 92 octane. I was conservative with the ignition timing and can advance it before shipping by 1-2 degrees in most of the ign map for slightly more power if desired. I also adjusted the idle parameters so it is very smooth (it doesn't cycle between lower and upper limits... at least not on my car). Rev limit is set to 7300... let me know where you want it. I paid much more than this... about double... but now they are selling for less than I paid, so my loss.

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 12 Apr 2005 13:53:47

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  22:46:18  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Claudio. Quello e il Power FC di Beanie? Credo sia buono. Le mappe come scrive lui sono della monkeywrenchracing ma modificare da lui(ha tolto un po di anticipo(ignition timing)qua e la per essere piu sul sicuro.

Prova a dare un occhiata a monkeywrenchracing.com. Credo che stanno vendendo il PFC+ commander a meno di 1000Euro NUOVO. Il loro PFC puo essere ordinato gia pre programmato.

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  22:52:53  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
non lo so il nick name... però alla fine se la devo prendere la prendo da questo qui. Se la mappatura mi dici che va bene alla fine il prezzo è 150$ in meno di quello che costa normalmente.. .quanto meno risparmio sulla la spedizione

Detto tra noi.
Accoppiando PowerFc + aspirazione + scarico TPS secondo te a quanti cavalli riesco arrivare? Maurizio dice che la sua con questo setup ha rullato a 159cv... possibile?

Devo decidere in fretta, perchè il mio futuro prossimo mi riserverà grosse sorprese (spero)

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 12 Jan 2005 22:54:16
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  02:42:12  Show Profile  Reply with Quote
poi spiegate un pò meglio anche ai comuni mortali?
che prezzo hai trovato fast?e x montarla poi?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  08:50:24  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

non lo so il nick name... però alla fine se la devo prendere la prendo da questo qui. Se la mappatura mi dici che va bene alla fine il prezzo è 150$ in meno di quello che costa normalmente.. .quanto meno risparmio sulla la spedizione

Detto tra noi.
Accoppiando PowerFc + aspirazione + scarico TPS secondo te a quanti cavalli riesco arrivare? Maurizio dice che la sua con questo setup ha rullato a 159cv... possibile?

Devo decidere in fretta, perchè il mio futuro prossimo mi riserverà grosse sorprese (spero)

Si se rimappi il power FC per la tua auto 160cv sono possibili.

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  08:51:51  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

poi spiegate un pò meglio anche ai comuni mortali?
che prezzo hai trovato fast?e x montarla poi?

fild7 per montarla e un gioco da 5 minuti al max. Bisognia solo togliore la plastica dal bagagliaio, staccare l ECU Toyota ed attaccare il Power FC al suo posto.

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  10:09:04  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
la mia intenzione sarebbe mandarla a Maurizio e farmi copiare la sua mappatura.

ci penso!

Fild7 è una centralina completamente rimappabile per la nostra mr2, è una delle migliori, inoltre sostituisce completamente quella originale, e trovarla usata è praticamente impossibile!

Infatti è per quello che voglio pensarci in fretta

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  10:10:22  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
cavolo... neanche fuori una settimana e l'ha già venduta!

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  15:28:18  Show Profile  Reply with Quote
AZZ..MA QUANTO VERREBBE? E PER LE MAPPE? MAURIZIO SAREBBE CIN?

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  16:58:49  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Maurizio è maurizio ... CIN è CIN

Scherzi a parte, se non ricordo male nuova viene sui 1000$ con rimappatura della MNW (che la vendono).

Solo che poi va comunque fatta settare per la benzina a 97 ottani e magari sulla singola vettura (in modo da avere il max rendimento).

Io la manderei a Maurizio per il fatto che lui monta il mio stesso scarico, è senza precat e ha anche l'aspirazione... praticamente è la fotcopia della mia mr2, indi per cui non farei altro che farmi fare la stessa mappatura dal suo stesso meccanico.

Diciamo che riuscire ad arrivare a 160cv non sarebbe affatto male.. .allora si che potrei pensare di lasciare indietro anche in rettilineo qualche stron*a di elise a varano!!!

Solo che adesso non posso comprarla nuova perchè mi costa troppo per incombenti progetti personali da finanziare .. magari tra un anno se tutto va bene la piglierò al volo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  17:01:39  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ecco la pagina ...
http://monkeywrenchracing.com/apexi_power_fc_toyota_mr2_spyder.html

995$ >>> 753€ + spedizione

cavolo... rimane sempre tantino per le mie tasche attuali

poi di manodopera per risettarla in italia ci vorranno altri 50/100€ se lo fanno su misura

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 13 Jan 2005 17:02:44
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  17:40:25  Show Profile  Reply with Quote
grazie delle info fast...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  19:25:06  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
figurati... sempre un piacere

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  09:37:39  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
CIN... ancora mi serve aiuto! Ho trovato in Svezia un ragazzo che mi venderebbe la Power FC a circa 750$, ora sto tirando sul prezzo, il problema è che è già stata mappata per iniettori da 550 e turbo topsecret...

come faccio a farla rimappare a dovere? la può fare chiunque?

da installare è complicata (conta che per ora tutti gli interventi meccanici li ho fatti io, ma non quelli elettronici)?

nel senso, una volta che è rimappata, cosa faccio per installarla, stacco la spina alla stock e attacco questa???
Se mi faccio spedire le mappature da qualcuno che ha il mio stesso settaggio come posso fare a "metterle" sulla centralina?

Il discorso è: se devo pagare poi altre 200€ di mappatura e installazione ci penso su se comprarla

L'alternativa è spedirla al meccanico di maurizio e farmela mappare identica alla sua.

Grazie mille per il terzo grado, ma mi sta molto a cuore come argomento

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  09:45:47  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
P.S.
Se a qualcuno interessa ne vende una seconda uguale a quella che sto trattando... credo sia un negozio

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  12:16:49  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Per l installazione si tratta solo di staccare quella Toyota ed attacchare il PFC. 2 minuti al massimo.

Per rimapparla devi avere o un Power FC commander che e quella spece di schermo con i pulsanti o un FC Datalogit che si usa con un PC portatile. Il Datalogit e moooolto meglio come scelta.

Io se fossi in te per risparmiare qualche soldo la manderei a Maurizio per farmela rimappare. Se non mi sbaglio lui ha il Datalogit quindi si tratta di una operazione che richede solo la sostituzione del PFC nella sua macchina e di mettere le mappature su. Circa 10 minuti in tutto. Poi dopo che hai piu soldi da buttare ti compri il datalogit e te la fai rimappare sulla tua auto. Qmq le mappature di Maurizio dovrebbero gia essere molto vicine al ottimale anche sulla tua auto.

Il PFC fa davvero una bella differenza. Un altro consiglio. Se ti manda il PFC con una mappatura per un kit turbo, chiedi a Maurizio di salvare la mappatura cosi se qualcuno in futuro ha lo stesso setup puo usare la mappatura come base. Chiedi anche che modifiche ha sull motore. Turbo, catalizzatore, iniettori etc...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000