| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Coilover mr2 turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  19:46:41  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi mi sto accingendo ad assettare la mia bimba, perchè i poveri ammo di serie non ce la fanno più.

Vorrei raggiungere 2 risultati
1)precisione di guida assetto rigido con poco handling ma con un buon compromesso per la guida sul bagnato
2)abbassarla quel tanto che basta per renderla un pò meno "suv" dato che montando i cerchi da 17" si è alzata rispetto a quando montava i 14" e vi assicuro che è un pò ridicola.

Mi stavo orientando su un assetto fatto da un preparatore di Torino Mooooolto in gamba di che lavora esclusivamente su ammortizzatori e scatole guida e questo sarebbe VICITI ma l'assetto in questione (bellissimo) non è regolabile in precarico (farebbe lui un aregolazione ad hoc per uso quotidiano senza esasperarla per la pista) ma questa soluzione si presenta un pò costosetta: 1600€

Oppure l'idea era di orientarmi su un kit d2 coilover che si trovano facilmente e con cifre a 3 numeri anzichè 4 e la cosa non è da disdegnare.......le mie perplessità in merito a questa scelta sono dettate da alcune affermazioni in merito a questi kit che li esaltano per uso pistaiolo ma sono abbastanza impietosi nel giudicarli per l'utilizzo quotidiano.....

Vi chiedo la vostra opinione: quale miglior sintesi se non il confronto di maggiori esperienze?

Graize a tutti

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  21:28:42  Show Profile  Reply with Quote
e perchè non farti rigenerare gli originali?alcuni del club lo hanno fatto con ottimi risultati.
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  07:51:42  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
L'anno scorso l'ho fatto il risultato non è niente male soprattutto se teniamo conto del costo, ma non puoi regolare l'altezza......e per di più vanno bene ma un kit coilover è tutta un'altra cosa......
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  09:33:00  Show Profile  Reply with Quote
per capire : li hai fatti rigenerare l'anno scorso?quindi sono durati un anno ?
Go to Top of Page

tom
Biella Fumante

180 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  20:44:03  Show Profile  Reply with Quote
Prendi i d2 senza manco pensarci!

Vendo mr2 turbo!
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  00:52:47  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
Li avevo rigenerati su un'altra mr che ho poi venduto per comprare una turbo.

Sarei orientato anch'io verso i d2, ma volevo avere dei coonsigli sul loro comporamento viso che mi hanno detto che sono ammortizzatori per l'uso prettamenete pistaiolo che mal digeriscono l' uso quotidiano.

Confermate????????
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  08:47:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Jere,

quando dovevo fare l'assetto alla mia Mi guardai un pò in giro e chiesi anche dei d2, Li montava un tizio che aveva preparato una Mr2 MK2 e che girava a Monza, una domenica ai box gli chiesi come si trovava con i d2 e fra una opinione e l'altra me li sconsigliò vivamente per l'uso quotidiano cittadino, inoltre Mi ha fatto capire con un discorso di 20min che l'Mr2 avendo un telaio un pò particolare se non era adeguatamente rinforzato ne soffriva parecchio.

Poi vabhè, dopo ho sbagliato io a prendere delle molle troppo basse (TEIN con un meno 4 al post e un meno 3,5 all'ant dovevo rallentare ai tombini se non volevo sentire lo SGRAT della gomma contro il passaruota...), non ho mai montato un'assetto regolabile in altezza però posso consigliarti che se prendi delle molle con un meno 2 all'anteriore e meno 2,5 al posteriore (Eibach ad esempio) accoppiate ad ammortizzatori KONI Sport regolabili in durezza fai l'affare del secolo oltre a spendere poco meno di 1000€ compreso il montaggio.

Tuttavia cerca ancora se riesci a trovare dei coil a poco prezzo che magari hai fortuna.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  12:39:18  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
Ciao caro grazie!!!!

o.t. come procedono i tuoi impegni???
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  13:16:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by goemon

Ciao caro grazie!!!!

o.t. come procedono i tuoi impegni???

Stanno andando via via "fluidificandosi" per usare un termine chimico... LOL!

Tra l'altro uno dei più importanti (prendere casa) stà saltando, per via della situazione di salute della mamma della mia ragazza che fino a situazione migliore preferisce assisterla.

Poi se sono qui a scrivere il mio 5° messaggio in 3 gg vuol dire che và benone.

Rimango nei paraggi

Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 29 Oct 2008 13:17:10
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  22:01:20  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
bravo e meglio ancora ci si potrebbe vedere per un birrozzo
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  22:13:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

..... per via della situazione di salute della mamma della mia ragazza che fino a situazione migliore preferisce assisterla.

... stai vicino alla Tua ragazza ed esprimiLe la mia solidarietà. giul, nonno giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 31 Oct 2008 :  18:20:06  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
scusate l'O.T.

ciao ale appena torno ci sentiamo ora purtroppo sono in India per lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao bello

...one more toy

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 01 Nov 2008 :  11:53:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by MKIIista

..... per via della situazione di salute della mamma della mia ragazza che fino a situazione migliore preferisce assisterla.

... stai vicino alla Tua ragazza ed esprimiLe la mia solidarietà. giul, nonno giul

Grazie per la solidarietà

quote:
Originally posted by tremenda

scusate l'O.T.

ciao ale appena torno ci sentiamo ora purtroppo sono in India per lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao bello

Con te come minimo ho un 4/5 pizze in debito per tutte le volte che Mi hai chiamato e non Mi hai trovato.
Avrò modo di sdebitarMi.
PS:
SCUSA MA GIRARE PER GIRARE IN ASIA, NON POTEVI FARTI MANDARE IN GIAPPONE ABZICHÈ IN CINA PRIMA E IN INDIA ORA???

Ciao caro, spero di rivedervi tutti nel più breve tempo possibile.

Scusa Jere l'O.T.

Pagina Personale
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 03 Nov 2008 :  08:35:34  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
Per continuare l'O.T. : Davie fatti sentire x quando torni così veiamo i organizzare una cena con chi riusciamo a riacciuffare........
Go to Top of Page

goemon
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 08 Nov 2008 :  10:06:43  Show Profile  Visit goemon's Homepage  Reply with Quote
Ok torno al tema iniziale!!!

Dopo aver vagliato mille soluzioni mi sono imbattuto in un artigiano vecchia maniera che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su ammortizzatori ovvero a seconda di quanto si voglia spendere li rigenera semplicemente, li filetta e gli rifà la molla e cambia completamente l'idraulica per assecondare i gusti del cliente, o ancora mantiene solo l'attacco del mozzo originale e lavora con delle cartucce Bilstein completamente filettati molla piccola e steli da 40mm dico 40mm (quelli originali sono a malapena da 10mm, immaginatevi la robustezza.

Ma ciò che è ancora più bello è che non sempre la prim taratura o la molla che viene utilizzata è subito il miglior compromesso tra coort o stile di guida, quindi una volta ritirato il tutto e senza sovrapprezzo interverrà quante volte necessarie modificando l'idraulica o utilizzando una nuova molla fino al raggiungimento del risultato voluto!!!!

Niente male no?!

costi dell'interento?!!!

sui 300€ rigenerare

tra 500 e 600€ filettare gli originali per regolarli in altezza, modifica dell'idraulica e molla piccola

1000 sempre con gli originali ma un intervento ancora migliore

1500 tiene solo il piede originale con cartuccia Biltein steli da 40mm molle eibach e infinite tarature

A proposito mi hanno vivamente sconsigliato i d2, di cui il costo è di circa 1200€ li ho visti aperti e sono fatti abbastanza male basti dire che l'originale ha lo stelo inteno di diametro maggiore, e dopo un pò tendono a perdere olio e i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilità quindi OKKIO!!!!!

Per chi volesse parlere di ammo con questo tipo si chiama Scalenghe Carlo ha il laboratorio in Corso Turati 25 a Torino

Io sto facendo fare la soluzione coi bilstein che vi assicuro fa veramente arrapare, niante a che vedere con H&R D2 KW e altri kit preconfezionati e dal costo paritetico se non maggiore..........

la storia continua
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 08 Nov 2008 :  10:45:18  Show Profile  Reply with Quote
si ma non ho capito quando parli di cartuccia del blisteen da 40 parli un ammo a ghiera con regolazioni o fisso?

perchè va bene lo stelo da 40 ma quello ce l'hanno anche i blisteen da 600 euro..è la tipologia di ammo: monotubo a stelo rovesciato

anche uno bravo dalle mie parti mi ha proposto un lavoro del genere a quei prezzi ma per il momento ho rinunciato

sarei interessato a qualche notizia in più

l'artigiano fa anche macchine da rally?

Edited by - Hanger on 08 Nov 2008 10:52:23
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000