| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 che peccato....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  13:36:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

Fatti due conti: ora al buon Luigino non basta nemmeno arrivare sempre secondo, se a vincere è Massa !!

Rifai i conti!
Hamilton è a +5.
Con due primi di Massa e due secondi di Hamilton, Massa ne recupera 4.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  13:37:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Fatti due conti: ora al buon Luigino non basta nemmeno arrivare sempre secondo, se a vincere è Massa !!

Ha 5 punti di vantaggio e mancano due gare....gli basta arrivare sempre secondo...

Sorry, non avevo letto...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  13:59:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

Ha 5 punti di vantaggio e mancano due gare....gli basta arrivare sempre secondo...

si, hai ragione....ho fatto male i conti, usavo la tabella-punti di qualche anno fà, quella con nove al primo e sei al secondo...

.. già, prima si premiava chi sorpassava e arrivava primo, ora si premia l'affidabilità...

Fino al 199 (non mi ricordo l'anno )si assegnavano 9 punti al primo e 6 al secondo.
Poi, per premiare la vittoria, si passò ai 10 punti per la vittoria.
Negli ultimi anni si è passati al nuovo punteggio, quello attuale, che premia fino all'ottavo posto (prima prendevano punti solo i primi sei).
La modifica fu introdotta dopo il clamoroso scambio di posizioni Schumacher-Barrichello in Austria (era il 2002 o il 2004? Adesso verifico...). Con questa modifica si voleva rendere meno "vantaggioso" lo scambio di posizioni (solo 2 punti "guadagnati", anziché 4).

Sono d'accordo col Ciava. Io prefersico regolamenti che premiano le vittorie anziché la regolarità.
In questo senso il motomondiale è uno scandalo!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  14:00:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

si, hai ragione....ho fatto male i conti, usavo la tabella-punti di qualche anno fà, quella con nove al primo e sei al secondo...

Quando davano ancora 9 punti al primo correvano Fangio e Farina....

erano 10 al primo, 6 al secondo 4 al terzo....

Esagerato!

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  22:10:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Era qui che ti (vi) volevo!!!
Ricordate lo "scandalo" dei tifosi di Rossi a Misano dopo la scivolata di Stoner?
Levata di scudi generalizzata da parte dei benpensanti contro chi esulta per le disgrazie altrui.

Ieri stessa scena. E, badate bene, non da parte di tifosi sulle tribune ma da parte di addetti ai lavori.
Qualcuno ha aperto bocca?

Non è una bella cosa, però a loro discolpa c'è da dire che tutti i piloti tranne 2 e tutte le squadre tranne una sperino sempre in un errore/penalizzazione/squalifica/disintegrazione molecolare del luigino e non per i punti mondiali ma per la smodata simpatia che gode nell'ambiente...

Devo dire che all'inizio anche alonso mi stava antipatico, mi sembrava abbastanza un montato e spocchioso e credo che aver sofferto per 2 anni l'abbia riportato con i piedi per terra...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  23:26:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ieri stessa scena. E, badate bene, non da parte di tifosi sulle tribune ma da parte di addetti ai lavori.

Mi ero perso il post.

Comunque, io l'ho detto.

E' stata la prima cosa che ho pensato vedendo la scena, cioè ho proprio pensato: "dopo vado sul forum a scrivere che questi sono degli infamoni, così vediamo cosa dice il Luca"

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 13 Oct 2008 :  23:46:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Quando davano ancora 9 punti al primo correvano Fangio e Farina....

si, hai ragione....me li ricordo bene, io !

ma anche Lauda - prima maniera - Prost, Senna, Schumacher....eh, grandi piloti, altro che Luigino, Filippo, Recchionen....oooppsss !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  08:50:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Mi ero perso il post.

Comunque, io l'ho detto.

E' stata la prima cosa che ho pensato vedendo la scena, cioè ho proprio pensato: "dopo vado sul forum a scrivere che questi sono degli infamoni, così vediamo cosa dice il Luca"

sì, ma nessuno ha aperto bocca quando a Spa (quest'anno) Raikkonen si è spalmato..
i box McCopien hanno fatto lo stesso... e se vogliamo è pure peggio dato che molti credo conoscessero bene il finlandese dato che è stato da loro per diversi anni...

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  10:17:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sono d'accordo col Ciava. Io prefersico regolamenti che premiano le vittorie anziché la regolarità.

"Grazie Mario" (cit.)
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  13:49:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

"Grazie Mario" (cit.)

"No, Parisina, dicevo che IO forse, forse, ho trovato il modo per far liberare Vitellozzo"
"Grazie! Grazie, Mario!"

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  13:51:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

quote:

Mi ero perso il post.

Comunque, io l'ho detto.

sì, ma nessuno ha aperto bocca quando a Spa (quest'anno) Raikkonen si è spalmato..
i box McCopien hanno fatto lo stesso... e se vogliamo è pure peggio dato che molti credo conoscessero bene il finlandese dato che è stato da loro per diversi anni...

Tanto per chiarire come la penso: l'esultanza dei tifosi di Rossi, del box McLaren a Spa e del box Ferrari al Fuji è normalissima!!!

Forse nel terzo caso un po' meno, dato che era stato proprio Massa a far girare Hamilton.
Ma nei primi due casi, Stoner e Raikkonen hanno fatto tutto da soli.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  14:00:45  Show Profile  Reply with Quote
Parlando di esultanze, punteggi e "Non ci resta che piangere", ho dimenticato di parlare di F1...

Io credo che
- Hamilton abbia sbagliato la prima staccata ma non andava penalizzato. ha tentato un sorpasso, ha commesso un errore che ha danneggiato un avversario ma non c'era intenzionalità di danneggiare nessuno.
- Kovalainen non ha spinto fuori appositamente Raikkonen. Se avesse potuto girare dentro la pista, l'avrebbe fatto guadagnando la prima posizione. Evidentemente è arrivato un po' lungo anche lui, disturbato dalla manovra di Hamilton.
- Raikkonen in partenza doveva chiudere l'interno, invece ha lasciato il buco per Hamilton (stesso errore di Prost a Suzuka nel '90).
- giusto il penalty per Massa: ha sbagliato la frenata, si è trovato fuori traiettoria e a quel punto avrebbe dovuto frenare per far chiudere la curva a Hamilton.

Anche se da queste quattro cose non si direbbe, io tifo Ferrari!

- giusto il penalty per Bourdais. Rientri dai box a gomme fredde, arriva un altro più veloce, lo devi lasciar passare.

Per il finale di stagione, tutto si decide in Cina.
In Brasile, come è successo nel 2006 e nel 2007, prevedo una Ferrari anni luce avanti (e anche al Fuji si è avuta la conferma di una macchina molto più veloce della McLaren).
Se usciamo dalla Cina con Massa a -2, è praticamente fatta.
Se usciamo dalla Cina con Massa a -4, abbiamo comunque ottime chance: la doppietta in Brasile è alla portata della Ferrari.
Insomma, Massa deve finire davanti a Hamilton in Cina, poi i giochi saranno aperti, con ottime chance per il brasiliano.

P.S.: comunque vada, il fatto che Massa si giochi il titolo con Hamilton dimostra che la Ferrari è molto meglio della McLaren

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  14:43:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Parlando di esultanze, punteggi e "Non ci resta che piangere", ho dimenticato di parlare di F1...

Io credo che......(cut)

-

e io invece dico che:

- Hamilton ha causato con una manovra esagerata - e non è la prima volta - una ingiusta penalizzazione di un avversario che lo aveva superato, traendone tra l'altro ingiusto vantaggio: tu non puoi spingermi fuori pista perché "sbagli" (!!) la frenata e da questo tuo sbaglio trarne il vantaggio per andare in testa o comunque passarmi davanti danneggiando la mia corsa. Quindi andava punito, come è stato fatto.

- Kovalainen ha DELIBERATAMENTE - non lo dico io, lo hanno detto fior di commentatori - evitato di girare per "proteggere" il suo caposquadra, tanto in testa non poteva andarci, e se anche ci fosse andato avrebbe dovuto cedere la posizione al suo boss. Quindi andava penalizzato anche lui, ma ci ha pensato il motore.

- Massa ha provocato, con una manovra sbagliata, ad Hamilton lo stesso danno che Hamilton aveva creato a Raikkonen, quindi andava penalizzato anche lui, come è stato, non per l'eccesso nel sorpasso, ma perché con quella manovra ha danneggiato un avversario; se Hamilton fosse rimasto semplicemente dietro si sarebbe trattato di un normale incidente di corsa, ed il Luigino avrebbe potuto avere mille altre opportunità per riprendersi la posizione.

- ultimo, che nessuno sembra aver notato, WEBBER ; la sua manovra intimidatoria a oltre 300 all'ora nei confronti di Massa andava punita: dal camera car di Massa si vede benissimo che Webber cambia traiettoria in modo estremo quando si rende conto che Massa lo sta superando; se si fossero toccati in quel momento sarebbe stato uno sfacelo !!

Concordo in pieno con l'analisi su Bourdais e con quella sul punteggio.

Edited by - riccardo on 14 Oct 2008 18:51:15
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  16:49:44  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, calma.

Una volta succedeva tutto questo, ed anche di più... Ed erano tutti contenti (spettatori in primis)

Al massimo, il Ron Dennis di turno, a fine GP diceva "it's racing" e finiva lì.

Dai su, basta veramente con queste gare pilotate dai delegati FIA che probabilmente si fanno scarrozzare in giro da un autista..
Basta con le moviole, lavagne tecniche e movioloni di stampo calcistico
Basta con le decisioni prese dopo i GP per scorretteze più o meno evidenti
Basta con i drive trough inutili a sfondo "politico"
Basta con 'ste vie di fuga in asfalto che fanno sentire i piloti onnipotenti, sicuri di non compromettere una gara (o peggio) nel caso di un lungo
Basta con 'ste stronzate del motore per 2 gp, delle qualifiche a serbatoi sigillati e del parco (già) chiuso da ancora prima che sia aperto

Una volta in macchina contavano LE PALLE ed il CERVELLO, facciamo in modo che ritornino a contare nelle giuste proporzioni.

Hamilton fà il furbetto e "sbaglia" la frenata?

Ghiaia, muro, gomme... E la "punizione" arriva da sè.

Webber stringe a muro "m'hanno rubato la merenda" Massa?

Un bel ceffone a fine gara dal brasiliano ed un cazziatone dai commissari

Kovalainen fà il bulletto per proteggere Luigi?

Che Kimi tiri fuori le palle e gli dia una ruotata.

Hamilton fà il fenomeno in giro?

tranquilli che TUTTI gli altri piloti faranno "a mestiere" qualcosa per fargli capire come gira il mondo.

Veramente regà, altrimenti tra un po' ci ritroveremo a guardare il mondiale di Scalectrix.

Guardate indietro come facevano quelli "veri", secondo me c'è tanto da imparare.

Voglio dire, è uno sport, non deve esistere alcun tipo di democraticità.

I più forti (in tutti i sensi) vincono, gli altri rincorrono. E non per questo devono andare a piangere dalla mammina Fia per riportare le cose come vogliono loro.

E poi, non lamentiamoci della scarsa spettacolarità, perchè per me vedere un pilota a mezzo metro dal muro che tiene giù per passare chi lo stringe è un grande, ha orgoglio e i rischi che ha preso, li ha presi lui per se. Consapevolmente.

Insomma, basta con 'ste rosicate da bambini dell'asilo.

E mettete Alonso sulla Ferrari, che divento ferrarista pure io!

Ovviamente, tutto ciò finchè si rimane nel buonsenso, se poi uno schumacher tampona DELIBERATAMENTE un Hill a caso perchè ha paura di non vincere il mondiale, 5 gare di squalifica.
Allora sì che la severità servirebbe a qualcosa, servirebbe ad insegnare che si può lottare duro, ma che l'avversario và rispettato sempre, in caso contrario, una bella mazzata forte, che funga da monito per tutti gli altri furbetti.

Ma purtroppo tutto ciò resterà un sogno, ci sono troppi soldi in giro e faremo la fine del calcio o peggio, del wrestling.

p.s.

Per la prima volta da mille anni, mi trovo d'accordo con l'editoriale di Fiorio su AS.

PAROLE SANTE.

mediate gente, e spendete in track day.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Oct 2008 :  18:50:29  Show Profile  Reply with Quote
su tutto il resto sono d'accordo, ma su questo

"Hamilton fà il furbetto e "sbaglia" la frenata?

Ghiaia, muro, gomme... E la "punizione" arriva da sè."

proprio no; e sai perché ? perché nel caso specifico se all'esterno ci fosse stata la ghiaia/muretto/gomme, a pagare lo sbaglio di Luigino non sarebbe stato Luigino stesso, ma proprio Raikkonen !!

Bella giustizia, si !

Quindi, ben vengano le vie di fuga che ti penalizzano, magari senza impedirti di ripartire - la F1 è pur sempre un business.... - ma magari "regalandoti" qualche bel 20 o 30 secondi di ritardo, ma ben venga soprattutto una bella mano pesante dei marshall quando qualcuno fa il furbetto.

Ma se a Luigino "ma io sono concentrato sulla corsa, mica posso stare a guardare un semaforo...." dopo il Canada avessero dato una bella punizione con due o tre corse "a piedi", magari avrebbe smesso di fare il furbo.

Per il resto, parole sante....

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: