| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 labbro anteriore inferiore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  14:00:46  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
premesso, lo posto nella sezione meccanica perchè servirà principalmente per creare portanza areodinamica sull'anteriore, e quindi eliminare definitivamente il sottosterzo

L'intenzione è di adattare alla nostra mr2 quello della elise MKII che dicono serva davvero a tanto per correggere il sottosterzo.



Lo vorrei inoltre fare leggermente più pronunciato per dare il massimo rendimento (più come il TRD).

Domanda: a quanti potrebbe interessare oltre Fild7?

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 10 Jan 2005 14:01:29

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  14:05:48  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
per intenderci questo è quello venduto in jappone


io lo vorrei fare leggermente più bello e magari un pò più alto da terra.... giusto montarlo prima di mettere il muso Richo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:08:52  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
che sia interessante sono d'accordo ma sul fatto che elimini definitivamente il sottosterzo con tutto il rispetto ci credo ben poco... io credo che non sia il nostro un problema di aria ma proprio di pesi sbagliati... se con un baffetto simile mi assicurate di non avere più sottosterzo..io mi metto in prima fila... costi??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:28:15  Show Profile  Reply with Quote
infatti sono importanti i costi...io e fast ne avevamo parlato x mail...cmq più che togliere tutto il sottosterzo lo dovrebbe diminuire moolto sopra una certa velocità..tipo autostrada...e non sarebbe male

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:32:05  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
interessante ma il sottosterzo che da fastidio a me è quello alle basse velocità... in autostrada...non mi metto di sicuro a far manovre di quel tipo.... almeno io....un certo miky si invece.. ihihihihih

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  20:36:05  Show Profile  Reply with Quote
si si hai ragione ma a me la sensazione che mi da la emme sopra i 150 in autostrada proprio non mi piace..è troppo sensibile e leggera...

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  23:05:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
fastclod Posted - 10 Jan 2005 : 14:00:46
--------------------------------------------------------------------------------
premesso, lo posto nella sezione meccanica perchè servirà principalmente per creare portanza areodinamica sull'anteriore, e quindi eliminare definitivamente il sottosterzo

L'intenzione è di adattare alla nostra mr2 quello della elise MKII che dicono serva davvero a tanto per correggere il sottosterzo.



Il problema e' che non mi sembra una buona cosa dare carico aerodinamico appiccicando l'appendice..al paraurti!! bisogna attaccarla ad una superficie rigida e solidale con il telaio!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  23:15:42  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io ho provato la differenza su una elise MKII con e senza ed è davvero sorprendente ... ed è attaccato alla pura vetroresina del muso... si studia comunque una soluzione efficente.

Personalmente lo monterei perchè in pista sento la necessità di ridurlo al massimo, ed ogni incentivo è sempre ben accettato. Comunque non preoccupatevi, al 99% la cavia sarò io indi per cui se devo strappare via il muso in autostrada a 190 mi sentirete smadonnare

Il discorso pesi c'è, ma non pensate che sia così determinante... elise e speedster hanno una bilanciatura dei pesi peggiore della nostra, ma con poche modifiche si riduce a zero e volendo si tramuta in sottosterzo...

In settimana comunque dovrei portarla dal tizio che mi ha fatto l'assetto in modo da cambiare qualche regolazione (a suo giudizio) per farla diventare più neutra o leggermente sovra...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  00:34:12  Show Profile  Reply with Quote
Ma non avevi risolto tutto con l`assetto?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  00:50:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
fastclod Posted - 10 Jan 2005 : 23:15:42
--------------------------------------------------------------------------------
io ho provato la differenza su una elise MKII con e senza ed è davvero sorprendente ... ed è attaccato alla pura vetroresina del muso... si studia comunque una soluzione efficente.

Personalmente lo monterei perchè in pista sento la necessità di ridurlo al massimo, ed ogni incentivo è sempre ben accettato. Comunque non preoccupatevi, al 99% la cavia sarò io indi per cui se devo strappare via il muso in autostrada a 190 mi sentirete smadonnare

Il discorso pesi c'è, ma non pensate che sia così determinante... elise e speedster hanno una bilanciatura dei pesi peggiore della nostra, ma con poche modifiche si riduce a zero e volendo si tramuta in sottosterzo...

In settimana comunque dovrei portarla dal tizio che mi ha fatto l'assetto in modo da cambiare qualche regolazione (a suo giudizio) per farla diventare più neutra o leggermente sovra...


Bilanciare il peso e' determinante, ricordo che quando correvo in kart stravolgevo l'assetto spostando avanti o indietro il sedile di qualche centimetro, prova a guidare con il sedile tutto avanti.
Be, per diminuire con semplicita il sottosterzo con strada asciutta e grip dovresti dare un po di camber negativo all'avantreno, ma sulla nostra vettura la regolazione non e' possibile a meno che non si modifichi l'attacco inferiore delle sospensioni. Potresti provare ad aprire leggermente la convergenza, okkio che pero' la vettura in rettilineo diventa molto sensibile alle sconnessioni e "scarta" di lato con facilita'.
Che ti devo dire, l'aerodinamica sulle vetture stradali non penso possa stravolgere un assetto, e se le migliorie ci sono sono palpabili solo a velocita troppo alte.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  02:21:44  Show Profile  Reply with Quote
IO HO FIDUCIA...X QUANDO SE NE PARLA FAST DELLA PROVA TUA?OVVIAMENTE LA FARAI SUL MUSO DI SERIE VERO?NON SU QUELLO CHE TI ARRIVA NO? ALMENO VEDIAMO I RISULTATI X TUTTI QUELLE CHE NON LO HANNO E TE NON RISCHI DI ROVINARE IL NUOVO...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  11:15:21  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ironmaiden

Ma non avevi risolto tutto con l`assetto?



in pista non basta .. se vedi i filmati di varano nella X veloce soffro leggermente in entrata e anche nel ferro di cavallo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  11:50:10  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

quote:
fastclod Posted - 10 Jan 2005 : 23:15:42
--------------------------------------------------------------------------------
io ho provato la differenza su una elise MKII con e senza ed è davvero sorprendente ... ed è attaccato alla pura vetroresina del muso... si studia comunque una soluzione efficente.

Personalmente lo monterei perchè in pista sento la necessità di ridurlo al massimo, ed ogni incentivo è sempre ben accettato. Comunque non preoccupatevi, al 99% la cavia sarò io indi per cui se devo strappare via il muso in autostrada a 190 mi sentirete smadonnare

Il discorso pesi c'è, ma non pensate che sia così determinante... elise e speedster hanno una bilanciatura dei pesi peggiore della nostra, ma con poche modifiche si riduce a zero e volendo si tramuta in sottosterzo...

In settimana comunque dovrei portarla dal tizio che mi ha fatto l'assetto in modo da cambiare qualche regolazione (a suo giudizio) per farla diventare più neutra o leggermente sovra...


Bilanciare il peso e' determinante, ricordo che quando correvo in kart stravolgevo l'assetto spostando avanti o indietro il sedile di qualche centimetro, prova a guidare con il sedile tutto avanti.
Be, per diminuire con semplicita il sottosterzo con strada asciutta e grip dovresti dare un po di camber negativo all'avantreno, ma sulla nostra vettura la regolazione non e' possibile a meno che non si modifichi l'attacco inferiore delle sospensioni. Potresti provare ad aprire leggermente la convergenza, okkio che pero' la vettura in rettilineo diventa molto sensibile alle sconnessioni e "scarta" di lato con facilita'.
Che ti devo dire, l'aerodinamica sulle vetture stradali non penso possa stravolgere un assetto, e se le migliorie ci sono sono palpabili solo a velocita troppo alte.




Per aggiustare il camber o si usano i crash bolts o ti compri due camber plates.


Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  12:41:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Per aggiustare il camber o si usano i crash bolts o ti compri due camber plates.


GRANDE CIN !!! Li hai per caso montati sulla tua macchina??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  13:28:40  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Si pero non sono quelli nella foto. I miei sono prodotti dalla TEIN e sono verdi


Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 11 Jan 2005 :  14:51:04  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
dove si possono recuperare?

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000