| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Aug 2004 : 17:39:40
|
| ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N e infatti ho chiesto di quello...il negoziante,sebbene lo avesse,mi ha consigliato il BMC dicendo che è migliore xche' ha 3 strati x filtrare anziche' 2 come il K&N. Tra l'altro costano piu' o meno uguali..cosa mi consigliate?qualcuno ne sa di piu'? il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate? |
 |
Edited by - fild7 on 12 Jan 2005 17:15:59 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Aug 2004 : 18:02:44
|
quote: Originally posted by fild7
ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N e infatti ho chiesto di quello...il negoziante,sebbene lo avesse,mi ha consigliato il BMC dicendo che è migliore xche' ha 3 strati x filtrare anziche' 2 come il K&N. Tra l'altro costano piu' o meno uguali..cosa mi consigliate?qualcuno ne sa di piu'? il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?
K & N. Il BMC _secondo_me_ NON è migliore affatto. E' più... commerciale (ed infatti il tuo negoziante aveva quello ma non l'altro...). Scommetti che se avesse avuto il K&N e tu avessi chiesto il BMC ti avrebbe detto il contrario? 
Per la modifica dell'ingresso aria è un discorso affrontato più volte in passato, leggiti i post relativi... cmq il circuito di ingresso aria dell'MR2 rasenta quasi la perfezione e con qualsiasi modifica è più facile peggiorarlo che migliorarlo (provare per credere... io ho provato! ). Alla Toyota non sono tanto stupidi, sai? 
L'unica modifica "buona" sarebbe convogliare l'aria dalla presa laterale sinistra verso l'imbocco del "tubone" che sparisce nel parafango.
Tale imbocco è accanto alla scatola fusibili che trovi vicino alla batteria. Dovresti smontarla, rilocarla e creare un qualche tipo di convogliatore...
Ci studierei anche se ormai non avessi deciso per il turbo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 26 Aug 2004 : 18:04:36
|
Il fatto degli strati lo leggerei come compromesso:
Da un lato hai + prestazioni + possibilità di sporco nel motore
Dall'altro - prestazioni ma anche - possibilità di sporco nel motore
... la scelta è tua! E poi dipende dal tipo di strade che percorri (campagna con pollini, polveri, ecc o altro)!
Altra cosa, K&N è molto più tosta come marca, consiglato!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 26 Aug 2004 : 18:55:31
|
ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N e infatti ho chiesto di quello...il negoziante,sebbene lo avesse,mi ha consigliato il BMC dicendo che è migliore xche' ha 3 strati x filtrare anziche' 2 come il K&N. Tra l'altro costano piu' o meno uguali..cosa mi consigliate?qualcuno ne sa di piu'? il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?
Io non sò cosa dirti quale sia il meglio fra i due cmq io sulla mia moto ho il filtro aria della BMC è va decisamente bene.......effettivamente non so però le differenze fra i due |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Aug 2004 : 22:04:23
|
ok...vada per il K&N.. x quanto riguarda la modifica alla presa d'entrata non so dove iniziare dato che non sono molto pratico e x arrivare anche a quella laterale mi sa che devo smontare mezza macchina.. |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 28 Aug 2004 : 18:58:42
|
be da quanto so io entrambe le marche di filtri da te citate sono di pari livello,nessuna delle 2 si mette a fare cazzate e di certo se una a messo 2 strati a posto di 3 o li ha fatti di spessore maggiore o chissa,di certo non per risparmiarne uno |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 02:39:49
|
| ancora non l'ho comprato...del TRD che mi dite? |
 |
 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 06:01:57
|
| Cacchio son passati 4 mesi!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 09:57:54
|
Ho ordinato il filtro a pannello TRD sportivo nel gruppone di acquisto di TETO7. Appena arriva lo provo e vi faccio sapere. Abbiamo abbena stipulato un accordo con BR Tuning con degli sconti che variano dal 20-30% (ci sono anche i filtri). il link della convenzione è: http://www.mr2.it/HTML/img/BR-tuning-p.jpg
quote: Originally posted by ironmaiden
Cacchio son passati 4 mesi!!!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 10:05:44
|
ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N ........cosa mi consigliate?
il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?
Io ho provato solo il K&N e non intendo cambiare marchio. Mi soddisfa pienamente e ce l'ho già sù da oltre diecimila km. Molti parlano bene del TRD e non potrebbe essere diversamente, considerato l'"allure" del marchio che si porta in giro .... Per la modifica al sistema di captazione aria, confronta un topic più sopra, LISTA INTERVENTI TUNING, pagina 2. giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 20 Dec 2004 10:06:41 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 12:22:37
|
adesso sto aspettando il K&N..tante volte non arriva mi butto sul TRD... |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 22:16:43
|
| appunto....nel lazio non ci sono più distributori K&N...quindi o devo andare su BMC,JR...ma a questo punto credo che TRD sia la scelta migliore..che ne pensate? |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 15:41:36
|
SONO UNA PIAGA DITEMELO PURE.... ALLORA: POSSO AVERE SIA K&N SIA TRD...IL PREZZO è UGUALE CIRCA E IL TEMPO X AVERLO PURE...CHE FACCIO? |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 15:47:42
|
POSSO AVERE SIA K&N SIA TRD...IL PREZZO è UGUALE CIRCA E IL TEMPO X AVERLO PURE...CHE FACCIO?
Li compri entrambi e li provi un paio di settimane l'uno, dopodiché sciogli definitivamente l'enigma su quale dei due va meglio!
 Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 15:50:01
|
VORREI UN AIUTO A SCIOGLIERE L'ENIGMA IN MODO + ECONOMICO |