| Author |
Topic  |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 19:27:20
|
quote: Piquet ha svelato un interessante retroscena su questo episodio. Lo conoscete?
--------------------------------------------------------------------------------
Credo me l'avessero raccontato, ma temo di averlo rimosso... Dicci!
si dice che la cosa sia stata "combinata" perche il motore turbo bmw non aveva possibilita' di finire la gara......ma io non ci credo.... Forse il burlone ha sparso quella voce per prendere per il cuxo tutti ...come ha sempre ben fatto
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 09:18:25
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by luca
...o che magari esultano quando quello che guida una moto italiana si sdraia lasciando il campo libero a "sua maestà" mr.46, che di certo non avrebbe bisogno di tali regali per vincere.
Ecco, questa cosa mi ha fatto sorridere...
Da che mondo è mondo, i tifosi di un pilota (o di un qualunque altro atleta/sportivo) esultano quando il diretto concorrente per la vittoria finale perde/cade/sbaglia ecc. Ad esempio, se io tifo Federer e Nadal, nella finale di Wimbledon contro lo svizzero, fa un doppio fallo, esulto. E se nella finale dei mondiali di calcio Italia-Francia Trezeguet sbaglia il rigore decisivo, esulto (e come me, lo hanno fatto quasi 60 milioni di italiani due estati fa).
Permettimi di sottolineare questo.
Il discorso è che io non mi ritengo un tifoso, ma un appassionato che di volta in volta può avere delle simpatie per un pilota o per una scuderia.. E comunque cerco sempre di guardare quello che succede in maniera obbiettiva perchè sinceramente posso esser contento se vince uno o l'altro, ma alla fine m'importa 'na segha... Quello che conta veramete è se mi son divertito a guardare una corsa oppure no.
Se vince il "mio pilota del cuore" non è che poi mi mandano una percentuale del premio.
E' per questo che non seguo più il calcio da un bel po' (mondiali a parte, ma lì c'è tutt'altro tipo di orgoglio), non capisco tutto questo scaldarsi per un fuorigioco, per un rigore, per un fallo... A me piaceva vedere gente fare cose che io mi potevo solo sognare con una palla tra i piedi, del risultato mi è sempre importato meno.
"Io sono per lo spettacolo" (cit.) 
Insomma, il gran parlare che se ne è fatto mi sa tanto di buonismo gratuito.
Su questo sono d'accordo con te, però a differenza di aver sbagliato un rigore o all'aver commesso un doppio fallo qui si parla di un ragazzo che è caduto in terra con la moto... E, perbenismi a parte, non mi sembra una cosa per cui festeggiare.
Anche perchè sennò finiamo come quelli che vorrebbero spezzare le gambe all'attacante di turno per evitare di farsi fare gol.
No, aspetta, qui non si parla di spezzare le gambe a nessuno. Una scivolata in moto in pista, con l'abbigliamento che hanno i piloti, è nel 99,9% dei casi innocua. E così è stato anche per Stoner. A Misano ci ho girato anch'io (quando ancora si girava in senso antiorario) e in quella curva Stoner, quando è caduto, avrà fatto sì e no 80 all'ora. Insomma, nessun rischio. Solo un errore che ha avvantaggiato Rossi, tutto qua. Né più né meno che un doppio fallo di Nadal.
Riguardo al tuo grassettare i tifosi, ti rispondo: che male c'è a tifare? Finché non si eccede (episodi di intemperanza/violenza) e si sa dare il giusto peso al tifo, è anche una cosa bella. Dà un po' di pepe ad un evento sportivo che, se seguito con il solo interesse da appassionato, potrebbe essere meno coinvolgente. Poi sul fatto che, se vince la Ferrari o meno, a me non me ne viene neanche un centesimo in tasca, be'... hai ragione. Ma il tifo è proprio questo, no? 
Su Piquet: ti ha risposto Robytel (ma non vale!!! Roberto, a te lo avevo raccontato io! ). 
Sul quoting: sei certamente nella top ten!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 09:33:12
|
quote: Originally posted by pikappa74
L'analisi di Luca mi è piaciuta... C'è un errore, però...la Toro Rosso,a detta di Vettel, non era con assetto da bagnato e non hanno effettuato tattiche azzardate (tipo Kubica per intenderci...)...
E' vero, Stefano. Ma nessuno, naturalmente, aveva un assetto totalmente da bagnato. A causa di questo (assurdo) regolamento che congela gli assetti utilizzati in qualifica, tutti hanno optato per assetti (aerodinamici e meccanici) di compromesso. C'è chi si è sbilanciato di più verso una soluzione per il bagnato e chi verso l'asciutto. Altrimenti non si spiega perché Raikkonen a fine gara girasse oltre 2 secondi al giro più veloce di Kovalainen.
Probabilmente è vero che sull'asciutto non sarebbe finita così, però c'è anche da dire che sia sull'asciutto che sul bagnato si ottiene la vittoria azzeccando tutto il pacchetto strategia, gomme, assetto, carichi alari, pilota...e la TR ha azzeccato tutto...e le ha suonate a tutti...
E' esatto. Ma stavolta, in queste condizioni, l'"azzeccare" è stato molto più casuale di altre volte. Di solito si tratta di trovare il miglior compromesso stanti certe condizioni. Stavolta nessuno poteva esattamente sapere quali sarebbero state le condizioni e come (e quanto velocemente) si sarebbero evolute durante il GP. Vettel ha avuto più fortuna di altri. Ciò non toglie che sia stato bravissimo. Solo che, se la pista si fosse asciugata prima, nessuno dei giornalisti che oggi lo esaltano come il nuovo Schumacher se ne sarebbe accorto.
Quanto a hamilton, ha fatto una gara pazzesca e devo dire che se ci fossero anche solo due piloti a correre in quel modo ci si divertirebbe parecchio... Come ho scritto nel mio precedente post tutti i grandi hanno fatto qualche porcata, non sparando sulla croce rossa ma con un bersaglio ben preciso...voglio dire, tanto lo sai che li infili come e quando vuoi, perchè buttarli fuori pista allora?
Hamilton è stato strepitoso quando, con pista ancora molto bagnata e con assetto aerodinamico molto scarico (si vedeva dalla facilità con cui sorpassava gli altri sul dritto), si permetteva di infilare gli avversari alla staccata della Roggia come se avesse un assetto più carico. Ma sul finale, ha perso slancio (forse l'assetto meccanico della sua McLaren era più da bagnato) e ha rischiato di essere scavalcato anche da Webber. E, ci tengo a sottolineare, è arrivato solo 9" davanti al tanto denigrato Raikkonen. Sia chiaro, anch'io credo che Hamilton, nel complesso, abbia fatto una gara migliore del Finlandese. Ma esaltare Lewis (8 in pagella) e massacrare Kimi (5) mi sa tanto di quel solito sensazionalismo giornalistico che con l'obiettività ha molto poco a che fare.
Sulle sue manovre, non è la prima volta che si comporta in modo un po'... discutibile. Ma anche in questo mi ricorda lo Schumacher del '92 e del '93 quando Senna lo... catechizzava dopo che aveva fatto qualche ca**ata!  E' indiscutibilmente un gran talento. Vedremo se saprà metterlo a frutto.
Ciava, anch'io quanto a quoting non scherzo, eh?!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

Edited by - luca on 16 Sep 2008 09:35:04 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 12:30:07
|
Ciava, anch'io quanto a quoting non scherzo, eh?!! 
Ma Luca, mi meraviglio di te!
Quello che hai fatto tu è un banalissimo "quote spezzato" con un mero coefficiente di difficoltà 1.2
Quello che invece ho fatto io è molto più complesso, perchè oltre al -ripeto- banalissimo 'spezzato, c'è anche un "multiquote doppio carpiato" che come ben saprai è accreditato di ben altro CD, infatti parliamo di un bel 2.8.
Comunque, senza protrarre ulteriormente il campionato quote.. O come ho letto altrove, il "Mirror Climbing Contest" direi che la differenza sostanziale è nella visione del tifo e del tifoso che abbiamo.
Secondo me è il male (in certi sport), o meglio è qualcosa che non ti fà apprezzare appieno la realtà, perchè come tutte le prese di posizione ti mette automaticamente un filtro davanti agli occhi.
Però è vero anche che ci può essere un ingeNNiere-tifoso/tifoso-ingeNNiere (che magari non è nemmeno più carabiniere) che riesce a fare delle analisi molto obbiettive, e quindi ampiamente condivisibili.

Chi lo conosce lo sà. 
Buon WTTC ad Imola il prossimo week end a chi potrà andarci. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 14:05:00
|
Comunque, senza protrarre ulteriormente il campionato quote.. O come ho letto altrove, il "Mirror Climbing Contest"...
Tipo questo?

...ci può essere un ingeNNiere-tifoso/tifoso-ingeNNiere (che magari non è nemmeno più carabiniere) [...] Chi lo conosce lo sà. 
Direi piuttosto atleta-campione!  |

Edited by - luca on 16 Sep 2008 14:05:32 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 15:00:52
|
Direi piuttosto atleta-campione! 
Senti 'n_po'
Visto che ormai "'sto thread è quello che è" (cross-cit.)
Un uccellino mi ha raccontato dei tuoi trascorsi sulle Alpi in moto... Di un viaggio "coast to coast".
Perchè non ci butti giù due righe sull'itinerario?
Magari inaugurando un bel nuovo thread "le strade più belle" (anche se credo ne avessimo già fatto uno... O frose era una altro forO?)
Insomma, renditi utile!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 20:32:52
|
Avete letto l'editoriale di Autosprint di questa settimana ?
Mi sembra tanto di aver già sentito/letto parole simili da qualche altra parte....quì !
Non l'ho scritto io - ovviamente !! - ma giuro che vorrei poterlo firmare !!!!
A quanto pare, sono in buona compagnia in quanto a giudizi sul "ragazzino" !!!!!!!!!!!
Non lo dico (solo) io: prima o poi o si fa male - e sarebbe un peccato - o fa male a qualcuno - e questo sarebbe molto peggio.
Buon "agonismo a tutti i costi" a......tutti.

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 22:45:57
|
...mi hai anticipato... Concordo pienamente con tutto quello che hanno scritto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 22:57:43
|
quote: Originally posted by riccardo
mi tocca comprarlo allora... |
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 09:49:18
|
Un uccellino mi ha raccontato dei tuoi trascorsi sulle Alpi in moto... Di un viaggio "coast to coast".
Perchè non ci butti giù due righe sull'itinerario?
Magari inaugurando un bel nuovo thread "le strade più belle" (anche se credo ne avessimo già fatto uno... O frose era una altro forO?)
Insomma, renditi utile! 
Sarà fatto!  |

|
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 09:56:53
|
Mi sembra tanto di aver già sentito/letto parole simili da qualche altra parte....quì !
Non l'ho scritto io - ovviamente !! - ma giuro che vorrei poterlo firmare !!!!
A quanto pare, sono in buona compagnia in quanto a giudizi sul "ragazzino" !!!!!!!!!!!
Non lo dico (solo) io: prima o poi o si fa male - e sarebbe un peccato - o fa male a qualcuno - e questo sarebbe molto peggio.
Buon "agonismo a tutti i costi" a......tutti.

Premesso che - non l'ho letto - Hamilton a volte esagera
dico che - come già detto, i giudizi dei giornalisti sono spesso guidati dal sensazionalismo (nell'ottica di vendere più copie) - se Hamilton corresse in Ferrari lo esalterebbero per la grinta!
Partial OT:
Stamattina (non c'entra con la F1) ascoltavo RTL. Intervistavano un dirigente dell'associazione dei benzinai. Mentre lui cercava di spiegare perché i prezzi dei carburanti non stanno diminuendo nella stessa misura in cui sta diminuendo il prezzo del greggio, i due "giornalisti" che lo intervistavano tenevano l'atteggiamento irritato e accusatorio degno delle peggiori chiacchiere da bar.
Quando loro hanno ribattuto dicendo "Mi scusi, ma mentre lei ci spiega tutti questi tecnicismi, noi abbiamo la sensazione di essere presi in giro", io avrei risposto "Se siete degli ignoranti e volete rimanere tali, non è colpa mia!".  Il tipo, invece, è stato molto più accondiscendente... |

|
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 14:22:21
|
Partial OT:
Stamattina (non c'entra con la F1) ascoltavo RTL. Intervistavano un dirigente dell'associazione dei benzinai. Mentre lui cercava di spiegare perché i prezzi dei carburanti non stanno diminuendo nella stessa misura in cui sta diminuendo il prezzo del greggio, i due "giornalisti" che lo intervistavano tenevano l'atteggiamento irritato e accusatorio degno delle peggiori chiacchiere da bar.
Quando loro hanno ribattuto dicendo "Mi scusi, ma mentre lei ci spiega tutti questi tecnicismi, noi abbiamo la sensazione di essere presi in giro", io avrei risposto "Se siete degli ignoranti e volete rimanere tali, non è colpa mia!".  Il tipo, invece, è stato molto più accondiscendente...
....ma resta sempre da capire perché questi tecnicismi sono così efficaci se il prezzo del greggio sale e così poco quando scende....
...altro che tecnicismi....le compagnie petrolifere hanno utili che loro stesse - a porte chiuse - definiscono IMBARAZZANTI....
ma voi sapete quanto costa 1 barile di petrolio all'estrazione, ovvero quanto viene pagato al paese in cui viene estratto ??
Credo che molti di voi ne resterebbero sorpresi ed increduli, a scoprirlo. Quindi, non mi sento di condannare - a meno che non si sia trattato di pura maleducazione - l'atteggiamento dei due giornalisti di cui parli....
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
Edited by - luca on 17 Sep 2008 14:59:44 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 15:23:57
|
Partial OT:
Quando loro hanno ribattuto dicendo "Mi scusi, ma mentre lei ci spiega tutti questi tecnicismi, noi abbiamo la sensazione di essere presi in giro", io avrei risposto "Se siete degli ignoranti e volete rimanere tali, non è colpa mia!".  Il tipo, invece, è stato molto più accondiscendente...
....ma resta sempre da capire perché questi tecnicismi sono così efficaci se il prezzo del greggio sale e così poco quando scende....
...altro che tecnicismi....le compagnie petrolifere hanno utili che loro stesse - a porte chiuse - definiscono IMBARAZZANTI....
ma voi sapete quanto costa 1 barile di petrolio all'estrazione, ovvero quanto viene pagato al paese in cui viene estratto ??
Credo che molti di voi ne resterebbero sorpresi ed increduli, a scoprirlo. Quindi, non mi sento di condannare - a meno che non si sia trattato di pura maleducazione - l'atteggiamento dei due giornalisti di cui parli....

Riccardo, non sto parlando dell'argomento in sé, che il signor Landi, l'ospite della trasmissione, stava cercando di spiegare nel più chiaro dei modi possibili. Sto parlando dell'ignoranza dei due giornalisti (o sedicenti tali) che - dimostrando palesemente e, secondo me, anche molto maleducatamente di non voler ascoltare ciò che si stava dicendo - evidentemente gradiscono rimanere nell'ignoranza.
E' quell'atteggiamento tipico da "Mi manda Raitre", l'ergersi a paladini della giustizia raccogliendo facili consensi da parte di una massa certo, giustamente, indignata, ma spesso ignorante (nel senso che ignora il perché delle cose). Mi aspetterei certe prese di posizione nelle chiacchiere da bar, non in una trasmissione radiofonica a diffusione nazionale. Vabbè che RTL ha come slogan "Very Normal People" ma questo dovrebbe spingerli a far capire bene le cose alla gente normale, non ad alimentare in loro solo confusione.
Esempio lampante: i due giornalisti chiedevano perché a fronte di una riduzione del costo greggio del 35% (ad oggi siamo un po' sotto i 100 dollari, contro i 150 circa del picco di luglio), i carburanti siano nel contempo diminuti alla pompa solo dell'8%. La domanda di per sé dimostra ignoranza/stupidità: infatti il costo della materia prima incide solo in minima parte sul costo del prodotto finito, gli altri fattori come la lavorazione e il trasporto non sono certo diminuiti del 35% negli ultimi due mesi.
Poi possiamo essere d'accordo (e lo siamo) che, anche a parità del costo della materia prima, i prezzi del carburante alla pompa siano più alti (attenzione: tenendo anche conto del ritardo temporale che c'è tra il momento in cui il greggio viene posto sul mercato e quello in cui il prodotto finito arriva alla pompa). Ma questo è dovuto ad una situazione generale di questo business in cui, al di là delle fluttuazioni di breve periodo del costo del greggio, la prospettiva a medio-luingo termine è quella di un bene (i carburanti) la cui domanda è in crescita a livello mondiale a fronte di un'offerta tendenzialmente in diminuzione. E questo scenario, da che mondo è mondo, fa sì che i prezzi salgano (la famosa legge della domanda e dell'offerta).
Se vogliamo affrontare le questioni in modo serio come mi aspetterei da una trasmissione radiofonica di quella portata, allora bisogna esporre questi concetti, spiegarli bene e dar modo a chi li sta esponendo di farlo nel modo più chiaro e diretto possibile. Se invece si vuol fare (secondo me, ripeto, in modo del tutto VOLONTARIO) del sensazionalismo (per lo stesso identico motivo per cui Hamilton ha avuto 8 in pagella contro il 5 di Raikkonen, per lo stesso identico motivo per cui da domenica sera Vettel è il nuovo Schumacher), allora mi faccio umilmente da parte e d'ora in poi ascolterò solo musica in radio. E comprerò i giornali solo per metterli sotto la maglia durante le discese in bicicletta.
Faccio presente infine che il signor Landi rappresentava la categoria dei benzinai, non quella dei Paesi produttori di greggio o delle compagnie petrolifere. E non sono certo i benzinai a trarre vantaggio dal caro-carburanti. |

Edited by - luca on 17 Sep 2008 15:25:44 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 16:35:30
|
Sto parlando dell'ignoranza dei due giornalisti (o sedicenti tali) che - dimostrando palesemente e, secondo me, anche molto maleducatamente di non voler ascoltare ciò che si stava dicendo - evidentemente gradiscono rimanere nell'ignoranza.
E' quell'atteggiamento tipico da "Mi manda Raitre", l'ergersi a paladini della giustizia raccogliendo facili consensi da parte di una massa certo, giustamente, indignata, ma spesso ignorante (nel senso che ignora il perché delle cose).
http://www.youtube.com/watch?v=fG95O1f3xkc
Ormai cercano sempre più il sensazionalismo anche quelli che stanno dalla parte della controinformazione 
è molto vero... (cit.)  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 17 Sep 2008 16:36:09 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 17:15:33
|
Luca, non faccio il "quote" del tuo intervento perché io sono un dilettante della tastiera e ci metterei ore....mi limiterò pertanto a indicare riportando l'inizio della tua frase cui voglio controbattere...
"E' quell'atteggiamento...."
Quale atteggiamento ? Raitre ha fatto e fa un servizio utile senza precedenti....non dimentichiamoci di quante inchieste anche giudiziarie sono nate da servizi iniziati da questa emittente per difendere il cittadino: che poi se ne sia fatto anche abuso in qualche - raro - caso, fa parte del....prezzo da pagare per fare notizia; ma l'importante è che si sia fatto qualcosa di utile per il cittadino !
"Raccogliendo facili consensi...."
certamente, ma consensi almeno in larga parte motivati; lo sai bene come lo so io....la bestemmia, il trash fa notizia, l'educazione no ! Non condivido neanche io, ma è così....
Quanto al prezzo del carburante, conosco anche io abbastanza le dinamiche che regolano i mercati in quel senso, e anche le dinamiche temporali che regolano le salite e le discese dei prezzi....ma quì il problema di base è un altro: nel mercato petrolifero non c'è concorrenza !! Ecco perché paghiamo così caro 1 litro di benzina....se veramente il mercato fosse libero di scegliere, le società petrolifere non avrebbero quegli utili - parliamo del 50 / 60% !!!! - di cui "vergognarsi"....ma tant'è, la situazione è questa, e qualcuno che tanti anni fà tentò di "rompere" il cartello delle sette sorelle ha fatto una brutta fine....ed il messaggio è ancora chiaro e limpido !
Fior di economisti si affannano a sostenere che il mercato si autoregola e che di questa autoregolazione ne godono gli utenti.....questo è vero, si, ma in quel mondo ideale in cui non ci sono "interessi superiori" che questo mercato lo alterano o addirittura lo "gestiscono"....ma non mi sembra che siamo in quel mondo.
Ecco perché servono i "mirror's climbers" come quelli che sentiamo/vediamo in televisione che vengono a spiegarci che Cristo è morto di freddo, e non sulla Croce e che il prezzo della benzina dipende "dalla palingenetica occupazione dello stato profondo della vena spazio/temporale...."
Ma....non stavamo parlando di Luigi Hamilton ????
Potrà anche accadere - e chi lo sa - che guidi un giorno per la Ferrari, ma se continuerà a guidare così giuro che non tiferò per lui, mai, neanche in quel caso.

|
|
 |
|
Topic  |
|
|
|