| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 "quando uno non ha le palle...."
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  15:35:02  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
"io sò io e tu non sei un caxxo" (CIT.)

Ripeto ancora una volta, per dimostrarti che non ho la vista appannata dal tifo, che mi dispiace vederlo comportarsi così, perché con le sua capacità di guida non ne avrebbe proprio bisogno....ma tant'è, "questa è la mia natura" come disse lo scorpione alla rana.
[/quote]

La bravura di un pilota per me si vede quando sorpassa "da figo" in posti impossibili.
Ovvio che debba essere aggressivo, e qualche volta ci sta pure la sportellata, ma solo ogni tanto!

Comunque il commento di luca riassume a pieno tutta la vicenda.
Come dicevo, le previsioni hanno ingannato le squadre più forti e dato una bella mano ai più deboli.
Per fortuna non è stata gara asciutta, altrimenti il divario sarebbe stato spaventoso.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 15 Sep 2008 15:37:16
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  16:02:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

ancora una volta.....non mischiamo il sacro con il profano: i duelli alla "Villeneuve-Arnoux" o Mansell-Piquet erano appunto duelli....cioè "scontri" tra due che si "ingaggiavano" per contendersi una posizione....

Eh, ma tanti di quei duelli al tempo venivano accolti dalle polemiche come adesso (forunatamente più sportive che politiche) però nel corso degli anni sono stati mitizzati... Magari tra dieci anni faranno (faremo?) lo stesso con questi.

A me per esempio ha shoccato rivedere la sportellata Schumacher-Hill Adelaide '94... Me la ricordavo come una cosa così, invece fu una porcata colossale.

E parliamo di Schumacher, lo stesso ipervenerato da tutti quei cialtroni in tribuna (anzi, sul divano) che danno dell'antisportivo ad Hamilton, o che magari esultano quando quello che guida una moto italiana si sdraia lasciando il campo libero a "sua maestà" mr.46, che di certo non avrebbe bisogno di tali regali per vincere.

I tifosi lasciamoli negli stadi di calcio, così come le polemiche da bar o il puntare_il_dito.

"Motorsport is dangerous"

Anzi, parafrasando il Caraibico

"Motorsport. Because golf, tennis and football require only one ball"

Luca, trooooppo analista. Nemmeno fossi un Mazzoni.

http://it.youtube.com/watch?v=3SXbGDcMeo8

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 15 Sep 2008 16:05:58
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  16:16:52  Show Profile  Reply with Quote
MAssì....

Nella mia prossima vita voglio essere una mantide religiosa.

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  16:19:15  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ma l'hai mai vista una Mantide dal vivo??

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:00:43  Show Profile  Reply with Quote
ah, Ciav, sposami!

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:02:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Ma l'hai mai vista una Mantide dal vivo??

Ne ho anche avuta una

vivisezionata poi nell'aula di biologia di nascosto al liceo

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:04:46  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
sveng.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:28:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

ah, Ciav, sposami!

invito a duplice lettura....

lo vuoi per il "prima" o per il "dopo" ??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:58:37  Show Profile  Reply with Quote
una premonizione

http://it.youtube.com/watch?v=NfVFRnPBqTo&feature=related

della sportività del pluriosannato alonso

http://it.youtube.com/watch?v=IOotq0Vs59c

per non parlare del pluridecorato Schumacher

http://it.youtube.com/watch?v=o2MeWpZSeL8

quindi

speriamo aumentino le sportellate se poi il risultato è questo

http://it.youtube.com/watch?v=R6epkoHIefQ&feature=related

Edited by - semlor on 15 Sep 2008 18:09:09
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:05:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

...o che magari esultano quando quello che guida una moto italiana si sdraia lasciando il campo libero a "sua maestà" mr.46, che di certo non avrebbe bisogno di tali regali per vincere.

Ecco, questa cosa mi ha fatto sorridere...

Da che mondo è mondo, i tifosi di un pilota (o di un qualunque altro atleta/sportivo) esultano quando il diretto concorrente per la vittoria finale perde/cade/sbaglia ecc.
Ad esempio, se io tifo Federer e Nadal, nella finale di Wimbledon contro lo svizzero, fa un doppio fallo, esulto.
E se nella finale dei mondiali di calcio Italia-Francia Trezeguet sbaglia il rigore decisivo, esulto (e come me, lo hanno fatto quasi 60 milioni di italiani due estati fa).

Questo non è un atteggiamento antisportivo. E' semplicemente che l'errore dell'avversario avvantaggia il nostro "idolo" ed esultare è normalissimo!

Ben altra cosa è il tifo contro, che io biasimo.
Ad esempio se i tifosi di Rossi esultassero per una caduta di Biaggi in SBK (da cui Rossi non trae alcun vantaggio diretto), allora sarebbe tutt'altra cosa.
Invece i tifosi di Rossi hanno esultato alla caduta di Stoner per il vantaggio che ne ha tratto Rossi, non per la caduta in sé di Stoner.

Insomma, il gran parlare che se ne è fatto mi sa tanto di buonismo gratuito.

quote:

Oh, non offendiamo!!!

Ieri era comico quando diceva di tenere d'occhio la posizione di Hamilton rispetto a Vettel: "Vettel ha un vantaggio di 30 secondi su Hamilton. Teniamo d'occhio il divario tra i due perché quando Vettel dovrà fermarsi per la seconda sosta...".
E' vero che ancora non si sapeva se Hamilton avrebbe dovuto fare un'altra sosta ma nel frattempo Kovalainen si era già fermato per la seconda volta ed era rientrato davanti a Hamilton. Perciò...

Insomma, Mazzoni non mi sembra 'sta gran "pietra miliare" del giornalismo sportivo...

Scherzi a parte, con il mio post volevo sottolineare la pessima abitudine di fare del sensazionalismo, di cavalcare la notizia del giorno per fare ascolti/vendere giornali senza lasciare spazio ad analisi più circostanziate e corrette che, però, farebbero meno notizia.

quote:

Piquet ha svelato un interessante retroscena su questo episodio. Lo conoscete?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:09:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

una premonizione

http://it.youtube.com/watch?v=NfVFRnPBqTo&feature=related

Fantastica.

Uno degli spot più belli di sempre.

Altro che Schumacher col furgone, anche se devo dire che quella fu ancor più premonitrice

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=280173

Può darsi che fosse tutto studiato dal marketing Fiat?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:21:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

MAssì....
Nella mia prossima vita voglio essere una mantide religiosa.

Attenzione, nel filmato ci sono immagini di sesso esplicito; lo può vedere solo Mela e, diciamo, ma sì! Kapovolto

http://it.youtube.com/watch?v=KYp_Xi4AtAQ&feature=related

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:30:39  Show Profile  Reply with Quote
L'analisi di Luca mi è piaciuta...
C'è un errore, però...la Toro Rosso,a detta di Vettel, non era con assetto da bagnato e non hanno effettuato tattiche azzardate (tipo Kubica per intenderci...)...
Probabilmente è vero che sull'asciutto non sarebbe finita così, però c'è anche da dire che sia sull'asciutto che sul bagnato si ottiene la vittoria azzeccando tutto il pacchetto strategia, gomme, assetto, carichi alari, pilota...e la TR ha azzeccato tutto...e le ha suonate a tutti...
Quanto a hamilton, ha fatto una gara pazzesca e devo dire che se ci fossero anche solo due piloti a correre in quel modo ci si divertirebbe parecchio...
Come ho scritto nel mio precedente post tutti i grandi hanno fatto qualche porcata, non sparando sulla croce rossa ma con un bersaglio ben preciso...voglio dire, tanto lo sai che li infili come e quando vuoi, perchè buttarli fuori pista allora?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:41:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

...o che magari esultano quando quello che guida una moto italiana si sdraia lasciando il campo libero a "sua maestà" mr.46, che di certo non avrebbe bisogno di tali regali per vincere.

Ecco, questa cosa mi ha fatto sorridere...

Da che mondo è mondo, i tifosi di un pilota (o di un qualunque altro atleta/sportivo) esultano quando il diretto concorrente per la vittoria finale perde/cade/sbaglia ecc.
Ad esempio, se io tifo Federer e Nadal, nella finale di Wimbledon contro lo svizzero, fa un doppio fallo, esulto.
E se nella finale dei mondiali di calcio Italia-Francia Trezeguet sbaglia il rigore decisivo, esulto (e come me, lo hanno fatto quasi 60 milioni di italiani due estati fa).

Permettimi di sottolineare questo.

Il discorso è che io non mi ritengo un tifoso, ma un appassionato che di volta in volta può avere delle simpatie per un pilota o per una scuderia.. E comunque cerco sempre di guardare quello che succede in maniera obbiettiva perchè sinceramente posso esser contento se vince uno o l'altro, ma alla fine m'importa 'na segha... Quello che conta veramete è se mi son divertito a guardare una corsa oppure no.

Se vince il "mio pilota del cuore" non è che poi mi mandano una percentuale del premio.

E' per questo che non seguo più il calcio da un bel po' (mondiali a parte, ma lì c'è tutt'altro tipo di orgoglio), non capisco tutto questo scaldarsi per un fuorigioco, per un rigore, per un fallo... A me piaceva vedere gente fare cose che io mi potevo solo sognare con una palla tra i piedi, del risultato mi è sempre importato meno.

"Io sono per lo spettacolo" (cit.)

quote:

Insomma, il gran parlare che se ne è fatto mi sa tanto di buonismo gratuito.

Su questo sono d'accordo con te, però a differenza di aver sbagliato un rigore o all'aver commesso un doppio fallo qui si parla di un ragazzo che è caduto in terra con la moto... E, perbenismi a parte, non mi sembra una cosa per cui festeggiare.

Anche perchè sennò finiamo come quelli che vorrebbero spezzare le gambe all'attacante di turno per evitare di farsi fare gol.

quote:

quote:

Oh, non offendiamo!!!

...

Insomma, Mazzoni non mi sembra 'sta gran "pietra miliare" del giornalismo sportivo...

Infatti, da buon spocchiosetto, io la F1 la guardo su Sky in HD ed in 16:9... Senza considerare che danno anche le libere di venerdì e sabato, la GP2, la Porsche Supercup e che ci sono Patrese e/o Genè anzichè quel bollito ed assolutamente anacronistico "ex pilota" di Capelli.

quote:

Scherzi a parte, con il mio post volevo sottolineare la pessima abitudine di fare del sensazionalismo, di cavalcare la notizia del giorno per fare ascolti/vendere giornali senza lasciare spazio ad analisi più circostanziate e corrette che, però, farebbero meno notizia.

Assolutissimamente d'accordo.

E' proprio ciò che divide quelli che guardano la F1 da quando è divenuto sport nazionalpopolare, da chi guarda le gare con gli occhi del vero appasionato.

quote:

quote:

Piquet ha svelato un interessante retroscena su questo episodio. Lo conoscete?

Credo me l'avessero raccontato, ma temo di averlo rimosso... Dicci!

P.s.
Ma il premio per il quoting dell'anno? Ne vogliamo parlare?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:44:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...voglio dire, tanto lo sai che li infili come e quando vuoi, perchè buttarli fuori pista allora?

Deve essere "per lo spettacolo" anche lui!

Viva le ruotate!

Buon carenacontrocarena e felice Ohlinsapacccccooooo

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.74 seconds. Snitz Forums 2000