| Author |
Topic  |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 21:05:59
|
quote: Originally posted by riccardo
concordo...bel GP, ma ormai per vederne così dobbiamo sperare che piova.....
Peccato che c'è sempre uno che pur essendo bravissimo e dotato di un gran talento - forse superiore a molti, moltissimi altri... - ad ogni sorpasso che fà cerca di spingere il suo avversario fuori pista almeno con due ruote...
E' un vero peccato, perché non ne avrebbe assolutamente bisogno...ma già, lui è l'unico che ha le palle ! (CIT.)
...devo dire, lezioni di guida sul bagnato e aggressività, ma forse un tantino sopra le righe... Fossi stato webber o glock mi sarei lamentato pesantemente a fine gara... Cioè, credo che un campione di formula 1 non dovrebbe superare come si fa con i kart nelle serate tra amici dandosi botte a destra e a manca...ho sperato tanto che nella plateale ruotata a webber gli si rompesse la sospensione...ma si sa, il ragazzino ha una fortuna sfacciata |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 21:22:41
|
...mi è venuta in mente Brasile 2006, l'ultima gara del kaiser... Titolo mondiale possibile grazie a più miracoli contemporanei, di cui ovviamente neanche uno è arrivato...anzi, una sfxxa dietro l'altra... Eppure è stata la sua gara secondo me più bella ed emozionante, sorpassi a volontà, ha combattuto come un leone sbranando gli avversari ma avendone sempre rispetto... E' vero, tutti i grandi campioni hanno ricorso in qualche occasione alla "ruotata" (senna su prost, prost su senna, mansell su senna, il kaiser su hill e villeneuve), ma contro un pilota specifico ed in una occasione, non in ogni sorpasso... Senza nulla togliere alle indiscutibili capacità di guida del ragazzino, i sorpassi dovrebbero essere l'espressione di chi va più forte, di chi stacca per ultimo, non di chi butta fuori per primo l'altro... Penso che oggi la vera lezione l'abbiano data Vettel e la Toro Rosso, sono veramente felice che sia finita così...oggi effettivamente hanno trionfato i migliori sul campo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 22:50:40
|
pikappa, se fossi donna - tu, non io...- ti bacerei !
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 23:27:20
|
E' un caso che non riesca a schiodarmi dal video per un GP di F1, preferendo di gran lunga la generosità, misto follia, del MotoGP. Dove l'uomo vale per quel che vale e per quel che gli va di rischiare. Oggi il Vettelino ha dimostrato che si può essere: - giovani - simpatici - modesti - grandi manici - parlatori di italiano - strateghi ... fortunosi - ... andate avanti voi ... carini (che dici Mela, Calimero, ... ) - ma soprattutto generosi, ed è la carenza di questa dote che appassisce il Circo della F1. E' inutile, ci vuole un bel diluvio ... per salvare l'umanità e le bestie  P.S.: Cribbio che Valentino oggi!!! giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 01:37:03
|
Se c'è qualcuno che me lo può presentare, dopo avergli fatto crescere i capelli mi ci fidanzerei volentieri  |
 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 09:13:04
|
Parte con 9 posizioni di vantaggio, il diretto avversario arriva dietro di lui, guadagna un punto, ed ha il coraggio di essere soddisfatto.
Parliamo di Robert.... è meglio!
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 10:52:56
|
quote: Originally posted by F-01
Parte con 9 posizioni di vantaggio, il diretto avversario arriva dietro di lui, guadagna un punto, ed ha il coraggio di essere soddisfatto.
infatti... purtroppo resto convinto che massa non è da mondiale..spero di venire smentito, ma prima o poi arriverà il braccino.. |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 12:30:39
|
quote: Originally posted by fild7
infatti... purtroppo resto convinto che massa non è da mondiale..spero di venire smentito, ma prima o poi arriverà il braccino..
si, ma nemmeno tu, quest'anno !! E allora meglio a lui che al bambino viziato.
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 12:41:15
|
Eddài, basta con 'sti luoghi comuni da vecchie zie...
Quest'anno sinceramente di gare noise ne ho viste poche poche, l'anno scorso 4 challenger per il titolo fino alle ultime battute.
Sorpassi, traversi, macchine che in staccata ballano la salsa... Cos'altro deve fare la Formula1?!
Gli anni 70 sono sepolti, gli '80 ed i '90 pure. (purtroppo o no)
facciamocene una ragione e godiamoci ciò che di buono passa il convento.
Anche perchè non mi sembra ci sia poi molto di cui lamentarsi, a livello di emozioni, perlomeno.
Avete visto il podio? L'inno Tedesco e poi quello di Mameli... Era da un po' che non si sentivano legati, e questa volta li ha fatti suonare uno sbarbatello alla guida di una macchina che fino a 3 gare fà arrancava a metà classifica, lottando per prendere 2 punti.
Dite che è colpa (o merito) della pioggia?
Va bene, ma anche negli passati pioveva... Ed una Minardi o una Arrows sul podia alto a Monza non le ho mai viste.
Poi finchè correrà l'AngloCaraibico di sonni davanti alla tv ce ne faremo pochi... Sempre attenti a qualche ruotata, a qualche mossa alla Hamilton che nel bene e nel male fanno spettacolo.
Però mi sembra tutta una ipocrisia... Rimpiangiamo tanto i duelli alla Villenuve-Arnoux, e poi ci lamentiamo delle ruotate del negro... Oppure ci scandalizziamo perchè ha tagliato la chicane di Spa e poi ha passato Rikkionen, quando era PALESE che Hamilton fosse molto più veloce di Rikkio.
Insomma, secondo me quando si passa dall'essere appassionati ad essere tifosi si mette un filtro davanti agli occhi che ci impedisce di vedere lo sport per quello che è in realtà.
Poi Hamilton stà sul cxxxo anche a me quando apre la bocca e gli dà fiato, ma quando guida non ce n'è per nessuno.
Invece di guardare a quelle due furbate, parliamo della gara che ha fatto... Non come quel pollo di Massa:
Appunto.
Buonsistavameglioquandosistavapeggio a tutti e felice noncinopiùlemezzestaGGGIoni. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 12:48:45
|
Ragazzi, ma la scelta scellerata della riconferma di Kimi? Io mi prenderei Alonso, ieri è arrivato quarto con quella "falciaerba" vi rendete conto? Kimi faceva fatica a superare Fisichella con quel trattore! La figuraccia della Ferrari è che ha due piloti inutili ed una macchina che funziona solo se ci sono 40 gradi all'ombra e odia l'umidità. La toro Rosso con lo stesso motore ed un pilota vero ha seppellito il cavallino. Se avessimo avuto ancora lo Schumacher dei tempi migliori secondo voi avremmo già il mondiale in tasca con 4 gare d'anticipo?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 13:00:32
|
Non so cos'avesse che non andava Raikonnen, ma qualcosa c'era. Nelle curve era incollato a Fisico (tanto per citare uno dei tanti che ha avuto davanti ) e appena c'era un rettilineo non andava!! Dubito che tutto questo fosse dovuto solo ad un'ala un po' più carica di Massa. Forse aveva un assetto da asciutto? Magari aveva poca trazione... lo testimonierebbe il fatto che negli ultimi giri ha fatto il miglior tempo.
Le grosse case comunque sono state molto caute e non hanno rischiato. I "piccoli" invece hanno messo assetti da bagnato spinto e hanno avuto fortuna. Fin che le cose vanno così direi che la noia è scongiurata  Se invece c'è il solleone dichiarato, e i top rider non sbagliano, allora siamo simili all'anno scorso (i budget hanno il loro perchè...)
|

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 15 Sep 2008 13:01:46 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 13:36:50
|
quote: Originally posted by ciavatta
Sorpassi, traversi, macchine che in staccata ballano la salsa... Cos'altro deve fare la Formula1?!
Dal mare alla rete del pescatore, dalla rete del pescatore al mercato, dal mercato sulla vostra tavola e infine nel vostro stomaco... cha altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra? http://it.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8 (dal 20")

Comunque quoto tutto il tuo pensiero, meno benpensanti e più ruotate al LIMITE del regolamento per tutti, che altro deve fare Hamilton? Risultarvi pure simpatico? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 14:43:16
|
Sono allibito dall'incompetenza, dalla faciloneria e dal sensazionalismo (non so quanto involontari) degli addetti ai lavori.
Mi spiego: date un'occhiata all'elenco dei giri più veloci in gara. Il record è di Raikkonen. I tre che sono finiti sul podio hanno fatto il loro miglior giro (Kubica al 52°, Kovalainen e Vettel al 53° ed ultimo) girando con lo stesso identico tempo, 1'30"3 (millesimo più, millesimo meno), oltre 2 secondi più piano di Raikkonen. E più lenti di almeno un'altra decina di piloti. Cosa significa questo? Che gli altri si sono svegliati solo alla fine? Evidentemente no! La gara è stata chiaramente condizionata dall'asfalto bagnato prima e umido poi. Chi aveva un setting (meccanico e/o aerodinamico) più da bagnato è andato forte fin da subito mentre chi aveva optato per una soluzione più orientata all'asciutto è venuto fuori alla fine. I tre che hanno centrato il podio e chi, come Alonso ha avuto la fortuna di poter far coincidere rifornimento e cambio gomme (da wet a intermedie) si è avvantaggiato, gli altri no. Se la pista si fosse asciugata venti giri prima la corsa avrebbe avuto tutt'altra storia: Raikkonen sarebbe stato il più veloce in pista per 25 giri anziché per 5 giri e Vettel sarebbe sprofondato in classifica. E oggi nessuno parlerebbe del giovane fenomeno e futuro emulo di Schumacher (anche se magari lo avrebbe comunque meritato).
Ultima considerazione: Hamilton è partito 15°, Raikkonen 14° con un assetto più da asciutto dell'inglese Hamilton è arrivato 7°, Raikkonen 9°, con un distacco di 9 secondi. Hamilton ha avuto 8 in pagella (Gazzetta), Raikkonen 5. Questo me lo aspetterei da che chiacchiera di F1 al bar, non da chi fa il giornalista di lavoro... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 15 Sep 2008 : 15:25:30
|
quote: Originally posted by ciavatta
........ Però mi sembra tutta una ipocrisia... Rimpiangiamo tanto i duelli alla Villenuve-Arnoux, e poi ci lamentiamo delle ruotate del negro... Oppure ci scandalizziamo perchè ha tagliato la chicane di Spa e poi ha passato Rikkionen, quando era PALESE che Hamilton fosse molto più veloce di Rikkio.
Insomma, secondo me quando si passa dall'essere appassionati ad essere tifosi si mette un filtro davanti agli occhi che ci impedisce di vedere lo sport per quello che è in realtà.
Poi Hamilton stà sul cxxxo anche a me quando apre la bocca e gli dà fiato, ma quando guida non ce n'è per nessuno.
ancora una volta.....non mischiamo il sacro con il profano: i duelli alla "Villeneuve-Arnoux" o Mansell-Piquet erano appunto duelli....cioè "scontri" tra due che si "ingaggiavano" per contendersi una posizione....
Il neretto dà ruotate a chi viceversa è colpevole solo di essere un pò più lento o di essere sulla sua traiettoria....lui è scorretto "by definition"....non è aggressività sportiva, la sua, è solo spocchia...."io sò io e tu non sei un caxxo" (CIT.)
Ripeto ancora una volta, per dimostrarti che non ho la vista appannata dal tifo, che mi dispiace vederlo comportarsi così, perché con le sua capacità di guida non ne avrebbe proprio bisogno....ma tant'è, "questa è la mia natura" come disse lo scorpione alla rana.

|
|
 |
|
Topic  |
|
|
|