| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 "quando uno non ha le palle...."
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 17 Sep 2008 :  17:38:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

Quale atteggiamento ?

Non era un riferimento specifico a quella trasmissione particolare.
Era un sinonimo di "atteggiamento inquisitorio dai toni accesi".
Non seguo quasi mai "Mi manda Raitre" e quelle poche volte in cui mi ci sono imbattuto, ho assistito a dibattiti che dibattiti non erano.
Piuttosto, a monolghi in cui l'accusato non aveva l'opportunità di ribattere alle accuse a lui mosse.
Non sto discutendo della colpevolezza/innocenza delle persone/società tirate in ballo in quella trasmissione. Sto parlando dei modi, del clima, dell'atmosfera.
Inutile dire che non mi piace.
Stamattina in quella trasmissione radiofonica il clima era esattamente lo stesso.

quote:

Quanto al prezzo del carburante, conosco anche io abbastanza le dinamiche che regolano i mercati in quel senso, e anche le dinamiche temporali che regolano le salite e le discese dei prezzi....ma quì il problema di base è un altro: nel mercato petrolifero non c'è concorrenza !! Ecco perché paghiamo così caro 1 litro di benzina....se veramente il mercato fosse libero di scegliere, le società petrolifere non avrebbero quegli utili - parliamo del 50 / 60% !!!! - di cui "vergognarsi"....ma tant'è, la situazione è questa, e qualcuno che tanti anni fà tentò di "rompere" il cartello delle sette sorelle ha fatto una brutta fine....ed il messaggio è ancora chiaro e limpido !

Fior di economisti si affannano a sostenere che il mercato si autoregola e che di questa autoregolazione ne godono gli utenti.....questo è vero, si, ma in quel mondo ideale in cui non ci sono "interessi superiori" che questo mercato lo alterano o addirittura lo "gestiscono"....ma non mi sembra che siamo in quel mondo.

Puoi anche aver ragione ma i due giornalisti di stamattina non contestavano l'ospite sulla base di queste considerazioni. Lo facevano sulla base di argomentazioni da bar che denotavano una crassa ignoranza, ripeto, non so fino a che punto involontaria.
E' questo che mi ha dato fastidio.
Mi sarei aspettato che ribattessero con considerazioni come la tua, discutibili ma comunqe inerenti la discussione. E allora avrebbero fatto il loro mestiere di giornalisti.
Invece ho percepito tutt'altro. La domanda che hanno fatto e che ho riportato ne è un segnale evidente.

quote:

Ecco perché servono i "mirror's climbers" come quelli che sentiamo/vediamo in televisione che vengono a spiegarci che Cristo è morto di freddo, e non sulla Croce e che il prezzo della benzina dipende "dalla palingenetica occupazione dello stato profondo della vena spazio/temporale...."

Ripeto, il signore in questione non è un campione di mirror climbing semplicemente perché non ne ha alcun interesse.
Ma anche se così fosse, non è dando voce alle chiacchiere da bar che si alimenta una discussione costruttiva.

quote:

Ma....non stavamo parlando di Luigi Hamilton ????

Siamo partiti da lì. Il mio era solo un esempio per dimostrare quanto il giornalismo sia spesso praticato da dilettanti e/o (temo più spesso) da furbi che sanno cavalcare l'onda giusta.
Ciò accade in ambito sportivo e non.
Ed ho riportato un esempio per parte.
Non ho volutamente insistito, anche in quest'ultimo post, sulla questione "prezzo dei carburanti" perché non era questo il nocciolo del mio intervento.

End OT.
Come diceva uno spot pubblicitario, "torniamo a parlare di automobili".

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 17 Sep 2008 17:39:24
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Sep 2008 :  22:09:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Potrà anche accadere - e chi lo sa - che guidi un giorno per la Ferrari, ma se continuerà a guidare così giuro che non tiferò per lui, mai, neanche in quel caso.

Era proprio quello che sentivo vociferare in tribuna ad Imola nel 1995... Il resto, come si suol dire, è storia.

Ma tanto Hamilton in Ferrari non ci andrà mai.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  09:42:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

Potrà anche accadere - e chi lo sa - che guidi un giorno per la Ferrari, ma se continuerà a guidare così giuro che non tiferò per lui, mai, neanche in quel caso.

Era proprio quello che sentivo vociferare in tribuna ad Imola nel 1995... Il resto, come si suol dire, è storia.

Probabilmente ero io!
Poi, a suon di vittorie, mi sono "convertito"!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000