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pietromr2
Turbo Tonante
   
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1771 Posts |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 17:41:03
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Io ce l'ho....e sono gli stessi che ha anche il mio gommista di fiducia. conla differenza che ioli hopresi in america (su e-bay) pagandoli meno di 15 eurozzi (tra costo e spedizione)...mentre il mio gommaiolo li compra (mi ha fatto vedere la fattura) a solo 24 eurozzi.....hihihihihihihihihih Dopo che ha vistoi miei e ha sentitoiprezzi....ha fattoun'ordine inamerica di uno stok.,...auhauahuahauahuahauhauahu |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 18:24:19
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
Io ce l'ho....e sono gli stessi che ha anche il mio gommista di fiducia. conla differenza che ioli hopresi in america (su e-bay) pagandoli meno di 15 eurozzi (tra costo e spedizione)...mentre il mio gommaiolo li compra (mi ha fatto vedere la fattura) a solo 24 eurozzi.....hihihihihihihihihih Dopo che ha vistoi miei e ha sentitoiprezzi....ha fattoun'ordine inamerica di uno stok.,...auhauahuahauahuahauhauahu
eccheccavolo... figurati se Max non li aveva... ihihihiihihi
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Edited by - Digra on 31 Jul 2008 18:28:41 |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 18:37:53
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Li ho anche io.............auahuahauahuahauhauahu |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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SMOGBIKER
Moderator
    
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6757 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 20:18:57
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...ce l'ho...TUTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 21:28:15
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li ho montati solo sui post... davanti ci sono i tein |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 09:49:55
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illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 10:07:09
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quote: Originally posted by berimbao
illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto
Si dovrebbero montare tranquillamente con ammortizzatori montati. Basta togliere la ruota e sostituire uno dei due bulloni originali che collegano il mozzo all'ammortizzatore con uno di questi. |

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Edited by - pietromr2 on 01 Aug 2008 10:08:36 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
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6757 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 13:30:08
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quote: Originally posted by berimbao
illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto
Come ti ha detto Pietro....per montare questi bulloni eccentrici non c'e' bisogno di smontare niente (all'infuori della ruota). Siccome vanno posizionati in un determianto modo per poter poi regolare la campanatura nel modocorretto.....sono i gommisti chedi solito montano questi accessori e poi effettuano la regolazione!!!
I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).
Puoi prenderli quando vuoi...e soprattutto se hai la necessita' di effettuare cambiamnenti di setup! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 14:37:49
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).
Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme. Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore. Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista. |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 14:51:14
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by SMOGBIKER
I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).
Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme. Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore. Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista.
Considerato che le ruote in pista devo ancora provare a mettercele  Si sente anche su strada? Vale la pena? O meglio che intanto mi trovo uno bravo nelle regolazioni e comincio a giocare con quelle che ci sono? |

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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 15:29:52
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by SMOGBIKER
I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).
Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme. Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore. Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista.
Esattamente...ho erroneamente descritto la cosa....potendo far intendere che si aumenta il ragne di regolazione (come se gia' fosse possibile regolarlo)...ma effettivamente ho utilizzatole parole sbagliate. Dato che appunto sulla emme il camber non e' regolabile.....mentre con questi set bulloni (montabili sia all'anteriore che la posteriore) il camber diviene regolabile!!!!!!!
Pietro...diciamo che soprattutto in pista si possono apprezzare regolazioni un po' piu' spinte....ma poter regolare un'assetto (soprattutto dopo aver irrigidito e abbassato la macchina) puo' servire per "migliorare" ilset up anche per un uso stradale. ovviamente nell'utilizzo stradale non e' bene raggiungere certi valori....che andrebbero a discapito della durata delle gomme!!!
In ogni caso...questi set sono un "di piu' " che certo male non fa'.....poiper l'utilizzo stradale e' bene mantenersi su valori non troppospinti!!!...diciamo che e' bene trovare un buoncompromesso che ti permettano di avere il massimo dall'assetto in utilizzostradale....nonpenalizzandoti se qualche volta giri in pista!!!
Se invece si vuole avere un setup per la strada...e la possibilita'di regolare valori piu' spinti per l'utilizzo pista....allora sconsiglio questibulloni, che nonpermettono una regolazione rapida "fai da te" dei valori.....e quindi consiglierei (per questa possibilita' di far da se...potendosi cambiare i valori precedentemente studiati per l'utilizzo pista) le piastre duomi "apexi" che si montano sugli ammo originali...e che permettono la regolazione direttamente dal duomo della sospensione come peri kit coilovers (tein, D2, Ksport ecc.ecc.)!!! |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
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1771 Posts |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 18:51:12
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Non si sa' mai....tu manda le foto...chepoi potrebbero fare qualche sorpresa anche a te...hehehehehe |
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berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 01 Aug 2008 : 19:35:46
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bene ottima spiegazione allora visto che la sostituzione è possibile farla in un secondo momento aspetto di provare il nuovo assetto e poi eventualmente montare codesti bulloni |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
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