| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Bulloni per modificare il camber
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  17:33:25  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Come da titolo, qualcuno li ha usati con profitto?
un esempio du ebay...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AVALON-CAMRY-CELICA-COROLLA-MATRIX-MR2--MRS-CAMBER-KIT_W0QQitemZ220262836331QQcmdZViewItem?IMSfp=TL08072912111r20489



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  17:41:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Io ce l'ho....e sono gli stessi che ha anche il mio gommista di fiducia.
conla differenza che ioli hopresi in america (su e-bay) pagandoli meno di 15 eurozzi (tra costo e spedizione)...mentre il mio gommaiolo li compra (mi ha fatto vedere la fattura) a solo 24 eurozzi.....hihihihihihihihihih
Dopo che ha vistoi miei e ha sentitoiprezzi....ha fattoun'ordine inamerica di uno stok.,...auhauahuahauahuahauhauahu

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  18:24:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Io ce l'ho....e sono gli stessi che ha anche il mio gommista di fiducia.
conla differenza che ioli hopresi in america (su e-bay) pagandoli meno di 15 eurozzi (tra costo e spedizione)...mentre il mio gommaiolo li compra (mi ha fatto vedere la fattura) a solo 24 eurozzi.....hihihihihihihihihih
Dopo che ha vistoi miei e ha sentitoiprezzi....ha fattoun'ordine inamerica di uno stok.,...auhauahuahauahuahauhauahu



eccheccavolo... figurati se Max non li aveva... ihihihiihihi




Edited by - Digra on 31 Jul 2008 18:28:41
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  18:37:53  Show Profile  Reply with Quote
Li ho anche io.............auahuahauahuahauhauahu

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  20:18:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ce l'ho...TUTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  21:28:15  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
li ho montati solo sui post... davanti ci sono i tein

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  08:47:09  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Ma bene...
Vantaggi di aumentare il camber?
E' utile solo con assetto irrigidito e solo in pista?
o può essere interessante giocarci anche su strada con assetto stock?



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  09:49:55  Show Profile  Reply with Quote
illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  10:07:09  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto



Si dovrebbero montare tranquillamente con ammortizzatori montati.
Basta togliere la ruota e sostituire uno dei due bulloni originali che collegano il mozzo all'ammortizzatore con uno di questi.



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 01 Aug 2008 10:08:36
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  13:30:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

illustratemi ! si mettono facilmente con ammortizzatori gia montati o bisogna smontare gli ammortizzatori ? che vantaggi hanno ? cosi so se potrei prenderli piu avanti o subito prima di montare l'assetto



Come ti ha detto Pietro....per montare questi bulloni eccentrici non c'e' bisogno di smontare niente (all'infuori della ruota).
Siccome vanno posizionati in un determianto modo per poter poi regolare la campanatura nel modocorretto.....sono i gommisti chedi solito montano questi accessori e poi effettuano la regolazione!!!

I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).

Puoi prenderli quando vuoi...e soprattutto se hai la necessita' di effettuare cambiamnenti di setup!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  14:37:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).




Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme.
Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore.
Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  14:51:14  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).




Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme.
Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore.
Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista.



Considerato che le ruote in pista devo ancora provare a mettercele
Si sente anche su strada? Vale la pena?
O meglio che intanto mi trovo uno bravo nelle regolazioni e comincio a giocare con quelle che ci sono?



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  15:29:52  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

I "vantaggi" sono che puoi regolare l'angolo di camber in un range piu' ampio, permettendo cosi' una maggior scelta e setting della geometria ruote (migliorando cosi' il setup del veicolo).




Per essere più precisi, il vantaggio è che con questi bulloni puoi regolare il camber, cosa che non si può fare normalmente sulla emme.
Infatti l'unica cosa che si può regolare sulla emme stock è la convergenza anteriore e posteriore.
Il vantaggio lo senti specialmente se ti diverti a variare il tuo "setting" a seconda della pista.



Esattamente...ho erroneamente descritto la cosa....potendo far intendere che si aumenta il ragne di regolazione (come se gia' fosse possibile regolarlo)...ma effettivamente ho utilizzatole parole sbagliate. Dato che appunto sulla emme il camber non e' regolabile.....mentre con questi set bulloni (montabili sia all'anteriore che la posteriore) il camber diviene regolabile!!!!!!!

Pietro...diciamo che soprattutto in pista si possono apprezzare regolazioni un po' piu' spinte....ma poter regolare un'assetto (soprattutto dopo aver irrigidito e abbassato la macchina) puo' servire per "migliorare" ilset up anche per un uso stradale.
ovviamente nell'utilizzo stradale non e' bene raggiungere certi valori....che andrebbero a discapito della durata delle gomme!!!

In ogni caso...questi set sono un "di piu' " che certo male non fa'.....poiper l'utilizzo stradale e' bene mantenersi su valori non troppospinti!!!...diciamo che e' bene trovare un buoncompromesso che ti permettano di avere il massimo dall'assetto in utilizzostradale....nonpenalizzandoti se qualche volta giri in pista!!!

Se invece si vuole avere un setup per la strada...e la possibilita'di regolare valori piu' spinti per l'utilizzo pista....allora sconsiglio questibulloni, che nonpermettono una regolazione rapida "fai da te" dei valori.....e quindi consiglierei (per questa possibilita' di far da se...potendosi cambiare i valori precedentemente studiati per l'utilizzo pista) le piastre duomi "apexi" che si montano sugli ammo originali...e che permettono la regolazione direttamente dal duomo della sospensione come peri kit coilovers (tein, D2, Ksport ecc.ecc.)!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  16:26:01  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Grazie max, mi hai dato una visione molto chiara
Penso che aspetterò di testare le antirollio e poi vedrò.
PS il venditore mi ha chiesto le foto del lavoro e montate per il loro sito. Dici che magari fanno un regalino anche a me?



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  18:51:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Non si sa' mai....tu manda le foto...chepoi potrebbero fare qualche sorpresa anche a te...hehehehehe

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  19:35:46  Show Profile  Reply with Quote
bene ottima spiegazione allora visto che la sostituzione è possibile farla in un secondo momento aspetto di provare il nuovo assetto e poi eventualmente montare codesti bulloni


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000