Per quanto riguarda il filtro dell'Olio della TRD, è garantito dalla casa che riesce a trattenere il 40% in più di morchie e sporcizia, salvaguardando la longevità del motore in maniera consistente nel tempo.
quote:Originally posted by fild7
Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa? e invece con una frizione sportiva su macchina originale?
Se la frizione e' troppo secca (caso estremo: o attacca o stacca) tutto il sistema di trasmissione prende un sacco di colpi.. pero' non hai sicuramente perdite per lo slittamento della frizione (soprattutto in partenza)... spero di essere riuscito a spiegarmi...
quote:Originally posted by fild7
quote:Originally posted by Buxus
Un'altra nota: Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...
tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?
Il problema è che le frizioni "on-off" sono frizioni da competizione e sono ottime nella guida sportiva, nelle partenze fulminee e nelle cambiate veloci ma a mio giudizio il differenziale e il cambio ne risentono alla grande. Meglio non rischiare e montarne una sportiva ma non racing.