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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  22:34:57  Show Profile  Reply with Quote
Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa?
e invece con una frizione sportiva su macchina originale?

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  01:13:44  Show Profile  Reply with Quote
dai...non siate timidi...

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  10:23:28  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
non siamo timidi...siamo "gnorri"

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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  11:33:21  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Per quanto riguarda il filtro dell'Olio della TRD, è garantito dalla casa che riesce a trattenere il 40% in più di morchie e sporcizia, salvaguardando la longevità del motore in maniera consistente nel tempo.

quote:
Originally posted by fild7

Che cosa si guadagna con un filtro olio tipo quello della trd?serve davvero a qualcosa?
e invece con una frizione sportiva su macchina originale?


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Edited by - tritto on 04 Jan 2005 11:34:20
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Jan 2005 :  21:02:03  Show Profile  Reply with Quote
grazie andrea..al prox cambio olio è mio...

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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  00:27:28  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Dipende da quanto e' sportiva la frizione...

Le frizioni di tipo agonistico hanno un funzionamento ON/OFF... ti scordi di fare un bilancino o una partenza dolce

Ci sono invece frizioni rinforzate che consentono un uso piu' sportivo, ma permettono comunque un utilizzo cittadino (in colonna).

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  01:11:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...



tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?

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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 06 Jan 2005 :  21:15:01  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Se la frizione e' troppo secca (caso estremo: o attacca o stacca) tutto il sistema di trasmissione prende un sacco di colpi.. pero' non hai sicuramente perdite per lo slittamento della frizione (soprattutto in partenza)... spero di essere riuscito a spiegarmi...

quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by Buxus

Un'altra nota:
Piu' la frizione e' veloce a svolgere il suo compito, piu' gli organi di trasmissione vengono sollecitati...



tradotto?? magari è più veloce la cambiata ma prima rompo qualcosa?


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gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 07 Jan 2005 :  09:31:20  Show Profile  Reply with Quote
Il problema è che le frizioni "on-off" sono frizioni da competizione e sono ottime nella guida sportiva, nelle partenze fulminee e nelle cambiate veloci ma a mio giudizio il differenziale e il cambio ne risentono alla grande. Meglio non rischiare e montarne una sportiva ma non racing.

GIGI
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jan 2005 :  14:36:44  Show Profile  Reply with Quote
infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto

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gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  09:31:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

infatti io volevo capire che vantaggi dava una frizione sportiva...magari anche quantizzandoli in km o secondi nello scatto



Calma calma.... i secondi li togli con il motore di un' Sti Impreza montato sulla MR2... non con una frizione... Un paio di decimi diciamo...

GIGI
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  21:35:48  Show Profile  Reply with Quote
quindi fondamentalmente serve a poco...o meglio serve se sfruttata con qualcosa che strapazzerebbe quella originale di frizione giusto?

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