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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 07 Jul 2008 :  12:52:10  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti. vorrei un consiglio o più per la scelta della mia nuova frizione.
quanto costa l'originale?
altre?
a me non serve nulla di racing o di spinto...una cosa con un buon rapporto qualità prezzo e durata.
grazie mille.
ciaooo

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SMOGBIKER
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6759 Posts

Posted - 07 Jul 2008 :  17:06:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Allora...il prezzo del set frizioneoriginale non lo so'....ma sicuramente nel panorama dell'aftermarket si trova molto e a prezzi sicuramente migliori (soprattutto se si prende in considerazioneil mercato, oramai molto battuto da tutti noi,...americano)!!!

Considerando che non vuoi niente di piu' "spinto" (cioe' con carichi dello spingidisco maggiori o con alette di attrito della frizione di materiali particolari), puoi tranquillamente prendere unset uguale all'originale o al massimo uno Stage1.

Nello scenario aftermarket ci sono moltissime marche.....ma per qualita' e costo mi permetto di consigliarti tra tutte le frizioni della EXEDY (japponese).

Hai cosi' la possibilita' di una frizione uguale uguale all'originale (come caratteristiche tecniche):
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OEM-CLUTCH-KIT-00-04-TOYOTA-MR2-MR-2-SPYDER_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ39Q3a1Q7c65Q3a2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem360053997225QQitemZ360053997225

Oppure uno stage 1 con caratteristiche tecniche migliori dell'originale:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-RACING-STAGE-1-CLUTCH-KIT-00-05-MR2-SPYDER-16800_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ39Q3a1Q7c65Q3a2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem160242405501QQitemZ160242405501

Da quest'ultimo venditore in particolare ultimamente abbiamo preso un set frizione exedy (originale) completo di volano alleggerito dell'americana FIDANZA:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-Clutch-FIDANZA-Flywheel-2000-05-MR2-SPYDER-MR-S_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ39Q3a1Q7c65Q3a2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem150130156679QQitemZ150130156679

Poi volendo questo venditore (Gripforce) distribuisce anche un kit frizione con il proprio marchio....che di fatto e' un kit della F1 RACING (sempre da loro distribuito), ad un prezzo molto vantaggioso (stage1):
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-04-TOYOTA-MR2-SPYDER-MR-S-1-8-L-STAGE-1-CLUTCH-KIT_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ39Q3a1Q7c65Q3a2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem160006726220QQitemZ160006726220


Se poi vuoi farti una ricerca...vedrai che di marchi e proposte ce ne sono davvero tante (Exedy, F1Racing (Gripforce), Act, Xtd, Xtr Racing, Hks, ecc.ecc.).


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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 07 Jul 2008 :  18:56:51  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
grazie mille smog...sempre puntuale
la seconda non mi sembra male...anche se ci capisco poco a riguardo...
per caso c'è già qualcuno che ha comprato da questi e provato?

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SMOGBIKER
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Italy
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Posted - 07 Jul 2008 :  19:45:54  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Io ho effettuato la transazione con GRIPFORCE (come ti ho scritto)....per conto di ANDREARUG (che aveva bisogno di una mano per la transazione) per il kit completo di volano alleggerito Fidanza e set frizioneoriginale (il terzo che ho postato)!!!

Non mi ricordo in quale topic...andrea ha anche inserito i commenti dopo averprovato il tutto montato!!!

Da parte mia ti posso dire che la transazione con GRIPFORCE e' stata perfetta e precisa!!!

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 07 Jul 2008 :  22:26:18  Show Profile  Reply with Quote
...purtroppo ho ancora qualche problemino di mancata accensione da risolvere quindi la macchina non è al top, comunque il volano è ottimo, addirittura già equilibrato, va solo controllato quando viene accoppiato all'albero motore, la frizione...prenderei la stage1...anche se comunque la Exedi standard va benissimo.

Recentemente ho provato a filmare uno 0-100 per "rendermi conto" dei benefici prestazionali ottenuti e sono tra i 6 ed 7 secondi.

...non è tutto merito del volano e della nuova frizione...
monto anche le candele Brisk (grazie Smog), il collettore copia TRD (grazie Smog), il catalizzatore svuotato ed un filtro aria a pannello più permeabile (appena autocostruito).

Che dire... fidati dei consigli del Sig. Fumo... davvero competente e preparato!

Ciao

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  17:33:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea Rug...

Recentemente ho provato a filmare uno 0-100 per "rendermi conto" dei benefici prestazionali ottenuti e sono tra i 6 ed 7 secondi.

...



Se hai filmato il tachimetro hai considerato anche che devi raggiungere almeno i 105km/h? Un secondo e mezzo sullo 0-100 mi sembra una enormità per le modifiche che hai fatto.
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  19:48:44  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
differenze sostanziali tra quella originale e quella stage 1? e come durata nel tempo?

grazie mille...

ps: smog...le spedizioni di solito sono soggette a tasse doganali?

grazie mille..

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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  20:48:42  Show Profile  Reply with Quote
Un Agif tuner... prospettiva interessante!

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  21:57:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by Andrea Rug...

Recentemente ho provato a filmare uno 0-100 per "rendermi conto" dei benefici prestazionali ottenuti e sono tra i 6 ed 7 secondi.

...



Se hai filmato il tachimetro hai considerato anche che devi raggiungere almeno i 105km/h? Un secondo e mezzo sullo 0-100 mi sembra una enormità per le modifiche che hai fatto.



...non ho detto che ci mette 6secondi, ma tra i 6 ed i 7, sullo schermo del telefono non vengono frazionati i secondi...
ho cambiato la 2° non appena sfiorato il limitatore, ho considerato questo riferimento per arrivare a 100km/h, fossero anche solo 98km/h mi ritengo ugualmente soddisfatto...considerando la "nuova" reattività del motore nel salire di giri...
Mandami una mail col tuo n° di cellulare e provo ad inviarti un mms col filmato!

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Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  22:03:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

differenze sostanziali tra quella originale e quella stage 1? e come durata nel tempo?

grazie mille...

ps: smog...le spedizioni di solito sono soggette a tasse doganali?

grazie mille..



...credo dipenda molto da come viene usata... se la strapazzi credo duri di più la rinforzata e sicuramente non perde molto prestazionalmente parlando.

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 08 Jul 2008 :  22:14:22  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

differenze sostanziali tra quella originale e quella stage 1? e come durata nel tempo?

grazie mille...

ps: smog...le spedizioni di solito sono soggette a tasse doganali?

grazie mille..



Le differenze tecniche e di resa di frizioni racing rispetto alle originali sono dovute da dimensioni leggermente maggiori, spingidisco con carichi maggiori e soprattutto materiali di attritodiversi!!!In base alle combinazioni di queste caratteristiche principali si hanno differenze di resa e soprattuto di durata (materiali che hanno maggiore attrito...spesso sono soggetti a maggior usura)!!!

Nel caso a te consigliato , pero', lo stage 1 e' sempre fatto con materiale di attrito organico (come quello della frizione originale) con la differenza che il disco frizione e' leggermente piu' grande dell'originale (215mm invece di 210mm) e con un leggero aumento del carico delle molle spingidisco!!!
Queste piccole differenze su una frizione stage 1 la rendono piu' resistente a lavori gravosi...pur mantenedo una durata molto simile a quella originale!!!
Infatti lo stage1 viene consigliato per chi mette alla frusta la macchina (anche con giornate in pista e simile) ma utilizza la macchina tutti i giorni per strada!!!

Le spedizioni sono soggette a sdoganamento....ma questo dipende molto da come ti accordi con il venditore sulla compilazione dell'"invoice"....eheheheheheh


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agif
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Posted - 09 Jul 2008 :  13:01:51  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
tablo te cosa monti? visto che l'ho provata la tua!?!?!

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zak
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Posted - 09 Jul 2008 :  13:22:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

tablo te cosa monti? visto che l'ho provata la tua!?!?!


lui monta se non sbaglio quella altoatesina non so di che stagionatura
dir si voglia spec

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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl


Edited by - zak on 09 Jul 2008 13:23:43
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 13 Jul 2008 :  23:04:49  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
sono in contatto con tutti e 3 i venditori che smog mi ha dato..
sono realmente indeciso...
cosa dite voi? smog...che consiglio mi dai? se dovessi comprarla tu, cosa sceglieresti?
grazie mille.
ciaoo

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SMOGBIKER
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Posted - 14 Jul 2008 :  00:00:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
..come tutti e 3????...i vendityori che ti ho dato...sono 2...hihihihihihihih

scherzi a parte....io personalmente (ma la cosa e' molto soggettiva)...se dovessi montarla sulla mia (cosa che faro' non appena dovro' cambiare anch'io la frizione) io prenderei il set completo di volano alleggerito....casomai chiedendo l'invio di una exedy stage1 al posto della stock!!!
Ma non so' se quello che farei io sulla mia....puo' andare bene sulla tua!!!


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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 14 Jul 2008 :  10:36:57  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io ho preso una Spec stage 2... pagata 350 euro spedita se non ricordo male.

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