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 Aiuto rimappatura centralina Apexi
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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 27 Jun 2008 :  22:28:06  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto e di tutta la vostra conoscenza per quanto riguarda la MR2 la gestione elettronica!!!!
vi espongo la situazione:
dopo tanto tempo sono riuscito a installare la centralina Apexi sulla mia MR2 turbo del 91.
la macchina è partita e tutti i servizi sembrano andare...
il problema è ke come affondo il pedale del gas inizia a battere il motore, ho provato ad ingrassare la carburazione, ma a volte sembra andare tutto bene mentre a volte sebra ke non sia cambiato niente,
cioe il battito in testa non sparisce.
un'altra cosa di cui mi sono accorto è ke il commander mi segnala come presione del turbo 0.44, non è troppo bassa rispetto alla pressione base
alla quale gira il CT26?
vi prego datemi una mano, è una settimana ke ci sbatto sopra senza trovare una soluzione!!!

P.S la mia M è tutta stock, ha solo un filtro aria K&N ad aspirazione diretta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  09:33:11  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by lelo82

ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto e di tutta la vostra conoscenza per quanto riguarda la MR2 la gestione elettronica!!!!
vi espongo la situazione:
dopo tanto tempo sono riuscito a installare la centralina Apexi sulla mia MR2 turbo del 91.
la macchina è partita e tutti i servizi sembrano andare...
il problema è ke come affondo il pedale del gas inizia a battere il motore, ho provato ad ingrassare la carburazione, ma a volte sembra andare tutto bene mentre a volte sebra ke non sia cambiato niente,
cioe il battito in testa non sparisce.
un'altra cosa di cui mi sono accorto è ke il commander mi segnala come presione del turbo 0.44, non è troppo bassa rispetto alla pressione base
alla quale gira il CT26?
vi prego datemi una mano, è una settimana ke ci sbatto sopra senza trovare una soluzione!!!

P.S la mia M è tutta stock, ha solo un filtro aria K&N ad aspirazione diretta



Purtoppo non credo di riuscire ad aiutarti molto ma ci provo...
Il battito in testa te lo faceva anche con la cent. stock?sarebbe molto strano ma non si sa mai...sei poi sicuro che batta in testa?non fidarti molto del sensore...a me segnala una cambiata decisa come knock accendendo la spia motore...di dove sei?

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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  13:10:25  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by matteo.r1

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Originally posted by lelo82

ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto e di tutta la vostra conoscenza per quanto riguarda la MR2 la gestione elettronica!!!!
vi espongo la situazione:
dopo tanto tempo sono riuscito a installare la centralina Apexi sulla mia MR2 turbo del 91.
la macchina è partita e tutti i servizi sembrano andare...
il problema è ke come affondo il pedale del gas inizia a battere il motore, ho provato ad ingrassare la carburazione, ma a volte sembra andare tutto bene mentre a volte sebra ke non sia cambiato niente,
cioe il battito in testa non sparisce.
un'altra cosa di cui mi sono accorto è ke il commander mi segnala come presione del turbo 0.44, non è troppo bassa rispetto alla pressione base
alla quale gira il CT26?
vi prego datemi una mano, è una settimana ke ci sbatto sopra senza trovare una soluzione!!!

P.S la mia M è tutta stock, ha solo un filtro aria K&N ad aspirazione diretta



Purtoppo non credo di riuscire ad aiutarti molto ma ci provo...
Il battito in testa te lo faceva anche con la cent. stock?sarebbe molto strano ma non si sa mai...sei poi sicuro che batta in testa?non fidarti molto del sensore...a me segnala una cambiata decisa come knock accendendo la spia motore...di dove sei?


no, non me lo faceva con la centralina stock.
purtroppo ne sono sicurissimo perche si sente noltissimo, senza bisogno del commander, fa un rumore pazzesco....
cmq io sono di reggio calabria

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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  14:49:14  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by lelo82

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Originally posted by matteo.r1

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Originally posted by lelo82

ragazzi ho bisogno di tutto il vostro aiuto e di tutta la vostra conoscenza per quanto riguarda la MR2 la gestione elettronica!!!!
vi espongo la situazione:
dopo tanto tempo sono riuscito a installare la centralina Apexi sulla mia MR2 turbo del 91.
la macchina è partita e tutti i servizi sembrano andare...
il problema è ke come affondo il pedale del gas inizia a battere il motore, ho provato ad ingrassare la carburazione, ma a volte sembra andare tutto bene mentre a volte sebra ke non sia cambiato niente,
cioe il battito in testa non sparisce.
un'altra cosa di cui mi sono accorto è ke il commander mi segnala come presione del turbo 0.44, non è troppo bassa rispetto alla pressione base
alla quale gira il CT26?
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Purtoppo non credo di riuscire ad aiutarti molto ma ci provo...
Il battito in testa te lo faceva anche con la cent. stock?sarebbe molto strano ma non si sa mai...sei poi sicuro che batta in testa?non fidarti molto del sensore...a me segnala una cambiata decisa come knock accendendo la spia motore...di dove sei?


no, non me lo faceva con la centralina stock.
purtroppo ne sono sicurissimo perche si sente noltissimo, senza bisogno del commander, fa un rumore pazzesco....
cmq io sono di reggio calabria



Prova allora a ridurre decisamente gli anticipi dovrebbe sparire del tutto e la macchina andare qualcosina in meno...è solo una prova x capire cosa puo essere...la centraline che hai preso è nuova o è gia stata montata?non è che ha su una mappa un po troppo spinta x le benzine che girano in italia?

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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  15:12:06  Show Profile  Reply with Quote
ho provato a ridurre gli anticipi ma la macchina non va per niente, è completamente ferma.
la centralina è nuova ma ha una mappa di base fatta apposta per la MR2

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SMOGBIKER
Moderator

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6759 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  16:24:58  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Sei certo che la mappa di defoult con cui ti hanno mandato la centalina....sia quella specifica per il tuo motore?....tante volte sisono sbagliati e hanno caricato una mappa per un'altra mr2.
Hai verificato sul commander?...deve apparire la sigla del tuo motore!!!

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SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  17:25:21  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

Sei certo che la mappa di defoult con cui ti hanno mandato la centalina....sia quella specifica per il tuo motore?....tante volte sisono sbagliati e hanno caricato una mappa per un'altra mr2.
Hai verificato sul commander?...deve apparire la sigla del tuo motore!!!



Già...che non gli abbiano caricato quella x l'aspirato....spiegherebbe il battito cosi evidente...

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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  17:45:30  Show Profile  Reply with Quote
la sigla ke appare sul commander è 3SGTE3.
credo ke sia quella corretta xke la centralina in questione è una AP Engineering Power FC

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matrixprov
Pistone Incallito

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Posted - 28 Jun 2008 :  20:28:30  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
ridecendo gli anticipi va peggio o meglio?
Ingrassando parecchio va peggio o meglio?
Prova anche a fare questo con benzine piu ricche di ottani.



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani

Edited by - matrixprov on 28 Jun 2008 20:31:35
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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  20:53:53  Show Profile  Reply with Quote
ingrassando va meglio, ma il battito rimane quando abbasso di colpo il pedale del gas.
dove le prendo benzine con piu ottani?

P.S ma la pressione del turbo quanto deve essere?

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matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  21:01:29  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
OK allora secondo me se ingrassi, riduci un po gli anticipi e usi benzina vpower o similari vedrai che il problema si risolve.

Se hai già molta benzina nel serbatoio aggiungici un additivo per aumentare gli ottani e vedi come va.

Altrimenti consumala o toglila e metti la vpower.

Come già detto da altri sembra proprio che la mappa di default sia più spinta di quello che il tuo motore stock e con benzina normale possa gestire.

La pressione massima del ct26 in configurazione stock dovrebbe essere sui 0.7 bar se non sbaglio.



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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  21:45:32  Show Profile  Reply with Quote
dove lo prendo un additivo per aumentare gli ottani? conosci qualche link?
per quanto riguarda il turbo, ho controllato il manuale
e ho visto ke dice ke la pressione deve essere intorno ai 0,50-0,83 kg/cm2(7,1-11 psi)
quindi la pressione della mia turbina risulta bassa.

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Edited by - lelo82 on 28 Jun 2008 21:46:57
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matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  22:28:46  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Cerca di risolvere un problema alla volta, tra l' altro probabilmente sono collegati.

Come dove prendere un additivo?

Anche da un benzinaio attrezzato, o in un negozio di accessori auto, o su internet, o in edicola, elaborare lo dova insieme alla rivista



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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  22:49:05  Show Profile  Reply with Quote
scusa ma non ci avevo pensato ke è facilmente reperibile...........
è soltanto ke sto fatto della centralina mi fa uscire fuori di testa

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mimmo_lux
Biella Fumante

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349 Posts

Posted - 30 Jun 2008 :  08:07:43  Show Profile  Reply with Quote
Provato a togliere il filtro a cono? Me sa ke può dipendere da quello....

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
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lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 30 Jun 2008 :  11:12:55  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by mimmo_lux

Provato a togliere il filtro a cono? Me sa ke può dipendere da quello....


no, non ci ho provato xke dovrei ricomprare un filtro a pannello

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