| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mie modifiche (cit.) Mr2 MkIII my03
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  22:01:13  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Piccolo aggiornamento

Barra duomi LM corse montata



ho tagliato il coperchio del gavone e ho inserito 2 cernierette



PS. Nelle foto è ancora rossa ma l'ho verniciata di nero opaco






Ma con la barra della LM, nona vevi bisogno di tagliare il coperchio, inquanto si sfilava e infilava tranquillamente.
ovviamente cosi', pero', hai la comodita' di sollevarlo senza doverlo sfilare!!! Optimum

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 23 Sep 2008 :  08:19:48  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

si ma non mi piaceva tanto doverlo sfilare per aprirlo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  10:01:29  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Nuovo upgrade

è arrivato qualche pacco






Le gomme sono TOYO PROXES T1R, mi sono accorto che hanno la spalla morbidissima paragonate a yokohama e bridgestone cmq...

dopo tanti calcoli la misura che ho scelto è

195/50 r16 Ant
225/45 r16 Post

ho già prenotato il collaudo in motorizzazione per lunedì 17

I pesi sono
OZ ultraleggera 16x7 senza borchietta centrale e valvola 6.5 Kg

Gomma anteriore 8.4 kg
Gomma posteriore 9.3 kg


per il ciavatta e gli altri di Roma
Venerdì mattina sono da Manuel alla motorcity di Pomezia se vogliamo prendere un caffè...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 12 Nov 2008 10:02:38
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  11:30:30  Show Profile  Reply with Quote
Belli..la qualità di quei cerchi quando tocchi con mano è incredibile

occhio al bordino esterno..anzi occhio ai marciapiedi

Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  13:09:41  Show Profile  Reply with Quote
mi incodo nel caso ke vendi i cerchi vecchi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  14:40:16  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Montati, mi piace un casino



Dopo tanto leggere per scegliere quale misura richiede ho deciso le 195/50/16 Ant. e 225/45/16 Post
ecco il perchè:

Partendo dal fatto che l'mr2 mk3 my2003 monta queste misure

anteriore 15" canale 6" ET 45 gomma 185/55-15

con il nuovo cerchio ET37 + il canale da 7 (1 pollice quindi 2,54cm)
Quindi 1,27cm a lato + 8mm di et maggiorato
Praticamente sull'anteriore
sporge più dell'originale di 1,35cm

posteriore 16" canale 7" ET 45 gomma 215/45-16

con il nuovo cerchio ET37 ma stesso canale 7
solo 8mm in più di et in negativo per lato

sporge più dell'originale di 8 mm

teoricamente (“Auto”, brochure originale e altre riviste) la carreggiata anteriore dell’mr2 stock è 147,5cm carreggiata posteriore 146cm

mentre con i nuovi cerchi:
carreggiata anteriore 150,2cm
carreggiata posteriore 147,6cm

con questa configurazione si va a migliorare l’anteriore penalizzando il posteriore quindi mettere le 225 al posto delle 215 è la migliore mossa... per me


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 16 Nov 2008 12:02:23
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  23:32:43  Show Profile  Reply with Quote
... acca che belli i cerchi neri ... complimenti anche per il "ragionamento" che ti ha portato a decidere le misure. giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 16 Nov 2008 :  12:05:26  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Grazie Giul, ho modificato l'immagine, questa gli rende più giustizia

domani in motorizzazione, devo anche smontare la barra duomi per essere sicuro poi ho già in mente il prossimo upgrade

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 16 Nov 2008 :  12:39:54  Show Profile  Reply with Quote
4 ammo spero



Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 16 Nov 2008 :  13:04:04  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Già, speri bene, così sembra un trattore

ero indeciso se ammo + molle (tanabe, eibach) o ammortizzatori a ghiera tipo i D2 ma molto più stradali tipo Kw variante 1

qualcuno l'ha montati?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 16 Nov 2008 :  22:37:48  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Già, speri bene, così sembra un trattore

ero indeciso se ammo + molle (tanabe, eibach) o ammortizzatori a ghiera tipo i D2 ma molto più stradali tipo Kw variante 1

qualcuno l'ha montati?



no... però sto pensando al prossimo passo anch'io e addocchiavo da un po' i koni sport (soprattutto perchè sono regolabili)
Se fai qualche mossa per acquistare qualcosa tieni conto che potremmo fare un gb



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 16 Nov 2008 :  23:12:51  Show Profile  Reply with Quote
....Ottima scelta gli ultraleggera, li ho montati anch'io ma da 17 pollici.
Pessima ( sto un po' esagerando, ma concedimelo...modalita "top gear") la scelta delle gomme.....non che hai scelto le peggiori, ma la vettura come "prestazioni" sara' peggiore che con le advan di serie......almeno in condizioni di asfalto asciutto. Come hai gia' notato la spalla di quelle toyo e molto morbida, di conseguenza la vettura perdera' abbastanza in "reattivita" sopratutto nei cambi di direzione veloci.
Purtroppo ho imparato pure io, a mie spese, che il tipo di gomma e' molto piu' importante delle misure......
Cmq non drammatiziamo, e' possibile che in ogni caso con quelle gomme tu ti ci trovi discetamente, e' anche una questione di come uno preferisce le reazioni della vettura.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  08:43:24  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Innanzitutto complimenti Gian!!

Sottoscrivo quello che dice il giovane Robytel...le Proxes, con quella sezione di spalla così "alta", per il tipo di mescola che hanno, non sono adattissime per il "feeling" con il mezzo (come ti dicevo telefonicamente qualche settimana fà).


TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  08:47:40  Show Profile  Reply with Quote
le gomme son una cosa personale e comunque hanno una buona mescola.

il variant 1 non esiste e non comprerei kw per storie che girano su altre auto..fanno solo il variant 3

i coilovers più stradali (dopo gli apex che però son fissi) sono i tein ss-p che puoi trovare oltre manica a meno di 1000 euro finiti se no le alternative sono artigianale o koni. stop

kayaba come valido sostituto degli originali

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  10:34:34  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
avete completamente ragione,
in effetti le Proxes mi dispiace dirlo ma fanno schifo, la mescola non è malaccio ma la spalla è ridicola vorrà dire che per il prossimo treno torno alle yokohama

Per il discorso ammo

I Kw non sono molto informato ma le versioni sono

Variante 1 2 3
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/94F5DD95C7EF4A18AC4A8CFEF035C243.asp

Street confort
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/8E2C41D59381496F847C6AF9E06738E6.asp

@ pietromr2
intetessanti i koni sport regolabili magari insieme alle eibach... che ne pensate?
Quelli a ghiera mi interessano solo per una questione di peso...
il GB si potrebbe fare

PS. Mi sono scordato di ringraziarti publicamente Romoby, sei stato gentilissimo

PpS. Sono andato in motorizzazione stamattina e m'hanno già dato il libretto nuovo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 17 Nov 2008 10:35:54
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000