Author |
Topic  |
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 17 Nov 2008 : 11:47:17
|
quote: Originally posted by Gianjunior
PpS. Sono andato in motorizzazione stamattina e m'hanno già dato il libretto nuovo
io l'ho aspettato 2 mesi................ |
 |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 17 Nov 2008 : 12:47:05
|
koni + eibach son una buona soluzione però difficilmente riuscirai a star sotto gli 800 euri + montaggio. al momento per un kit tein ss-p dall'uk me li fanno avere per 950 euro circa (per intenderci son quelli che monta il presidente) magari se ne compriamo due set ci avviciniamo al prezzo dei koni.. |
 |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 17 Nov 2008 : 14:26:22
|
interessante...
ci penso |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 12:52:10
|
Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.
Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida), è migliorata ma non mi convince... voi quanto tenete la pressione? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
crow
Biella Fumante
 
Anguilla
422 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 13:15:05
|
ci dovrebbe essere in giro su qualche post,un collegamento della toyo per le misure delle gomme che ora non ho ritrovato.e se non ricordo male ci sono anche le pressioni ideali di gonfiaggio. OT:hai poi deeciso che fare dei vecchi cerchi da 16? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108
 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 14:49:24
|
quote: Originally posted by Gianjunior
Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.
Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida), è migliorata ma non mi convince... voi quanto tenete la pressione?
   2,6 e 2,8???????....ma cosi' la macchina rimbalza come un pallone!!!!
Io le ho 1,8/1,9 ant e 2,0/2,1 post
Alle pressioni che hai detto tu....la gomma poggia solo nella parte centrale per quanto e' gonfia....bbbbbrrrrrrrrr!!!!
Tieni anche conto che una gomma gonfiata a 2,1....con il calore arriva anche a 2,7/2,8 (se non gonfiata con azoto)....le tue a quanto arrivano?????? Sulle stelle!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 15:09:53
|
Considera che prima stava a 2.0 Ant e 2.2 Post e andava male
io sulle macchine precedenti le mettevo pure a 3.0 Vabbè che pesavano il doppio della M però...
Che vi devo dire... proverò a sgronfiare e vi dico
@ Crow No, ho deciso per il momento di tenermeli |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 01 Dec 2008 15:11:04 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 15:48:25
|
Prova a tenere le anteriori un perlo più basse del dovuto (e per dovuto intendo 1,9/2,0...) e/o rifai la convergenza.
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 15:59:21
|
Infatti credo sia colpa della convergenza fatta in toyota con i valori originali, cmq adesso provo a mettere 1,8 Ant 2,0 Post poi al massimo faccio fare la convergenza da uno che ci capisce |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 01 Dec 2008 16:00:06 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 00:24:02
|
Per i pneus stock da 15, Toyota prescrive: 1,8 front e 2,2 rear. Parti da qui (misurato con un manometro serio) e poi comincia a sperimentare. Poco per volta (*) e in modo omogeneo (ant. e post.) IMHO giul
(*) se ci pensi un attimo, ogni 0,2 psi equivale a circa il 10% (diecipercento) di variazione, un'enormità, no? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 02 Dec 2008 00:25:15 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 08:16:19
|
Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene
Thanks |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 10:53:39
|
quote: Originally posted by Gianjunior
Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene
Thanks

Poi, col ritorno della bella stagione, prova a mettere 1.6 davanti e 2,5 dietro...   |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito
  
Italy
704 Posts |
Posted - 11 Dec 2008 : 13:01:15
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Gianjunior
Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene
Thanks

Poi, col ritorno della bella stagione, prova a mettere 1.6 davanti e 2,5 dietro...  
zozzone   
le pressioni cambian tanto quando avevo messo i 17 mi trovavo malissimo...me li avevan gonfiati a 3 bar dietro!!!!!!!! messe a 2 l'auto era cambiata completamente....difetto le gomme me le mangiavo alla velocità della luce |
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 09:58:17
|
.Upgrade ASPIRAZIONE E SCARICO.
è arrivato il regalo di natale (dopo 1 mese ) perchè ho fatto il tirchio sulle spese di spedizione. La scelta è caduta su i classici collettori replica TRD solo per una questione di soldi altrimenti avrei preso i CO.MAR che almeno hanno tutti i tubi della stessa lunghezza... chissà perchè la TRD ha mantenuto quel "disegno" pur non avendo più l'ingombro dei precatalizzatori, il primo tubo da sinistra è nettamente più lungo degli altri 3 mentre il secondo è il più corto... bo
comunque sdoganamento 19,30.
Sono fatti abbastanza bene per il loro costo

Prima di montarli credo che verranno bendati il filtro è il classico BMC
PS. i replica TRD che ho visto in foto avevano una saldatura sul secondo tubo tipo questi: http://img80.imageshack.us/img80/4143/4e461ro9.jpg quelli che mi sono arrivati no |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 08 Jan 2009 10:02:08 |
 |
|
Topic  |
|