| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mie modifiche (cit.) Mr2 MkIII my03
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  11:47:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


PpS. Sono andato in motorizzazione stamattina e m'hanno già dato il libretto nuovo



io l'ho aspettato 2 mesi................

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  12:47:05  Show Profile  Reply with Quote
koni + eibach son una buona soluzione però difficilmente riuscirai a star sotto gli 800 euri + montaggio. al momento per un kit tein ss-p dall'uk me li fanno avere per 950 euro circa (per intenderci son quelli che monta il presidente) magari se ne compriamo due set ci avviciniamo al prezzo dei koni..

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  14:23:53  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

koni + eibach son una buona soluzione però difficilmente riuscirai a star sotto gli 800 euri + montaggio. al momento per un kit tein ss-p dall'uk me li fanno avere per 950 euro circa (per intenderci son quelli che monta il presidente) magari se ne compriamo due set ci avviciniamo al prezzo dei koni..



interessante... considerato poi che il montaggio è zero



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  14:26:22  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

interessante...

ci penso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  12:52:10  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.

Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida),
è migliorata ma non mi convince...

voi quanto tenete la pressione?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  13:15:05  Show Profile  Reply with Quote
ci dovrebbe essere in giro su qualche post,un collegamento della toyo per le misure delle gomme che ora non ho ritrovato.e se non ricordo male ci sono anche le pressioni ideali di gonfiaggio.
OT:hai poi deeciso che fare dei vecchi cerchi da 16?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  14:49:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Ho fatto un pò di km con la macchina e la sento molto ballerina sull'anteriore, diciamo sopra i 130 km orari, la pressione di gonfiaggio era quella di serie.

Stamattina l'ho gonfiati 2,6 Ant 2,8 Post (visto la spalla morbida),
è migliorata ma non mi convince...

voi quanto tenete la pressione?




2,6 e 2,8???????....ma cosi' la macchina rimbalza come un pallone!!!!

Io le ho 1,8/1,9 ant e 2,0/2,1 post


Alle pressioni che hai detto tu....la gomma poggia solo nella parte centrale per quanto e' gonfia....bbbbbrrrrrrrrr!!!!

Tieni anche conto che una gomma gonfiata a 2,1....con il calore arriva anche a 2,7/2,8 (se non gonfiata con azoto)....le tue a quanto arrivano?????? Sulle stelle!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  15:09:53  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Considera che prima stava a 2.0 Ant e 2.2 Post e andava male

io sulle macchine precedenti le mettevo pure a 3.0 Vabbè che pesavano il doppio della M però...


Che vi devo dire... proverò a sgronfiare e vi dico


@ Crow
No, ho deciso per il momento di tenermeli

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 01 Dec 2008 15:11:04
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  15:48:25  Show Profile  Reply with Quote
Prova a tenere le anteriori un perlo più basse del dovuto (e per dovuto intendo 1,9/2,0...) e/o rifai la convergenza.


... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 01 Dec 2008 :  15:59:21  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Infatti credo sia colpa della convergenza fatta in toyota con i valori originali,
cmq adesso provo a mettere 1,8 Ant 2,0 Post poi al massimo faccio fare la convergenza da uno che ci capisce

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 01 Dec 2008 16:00:06
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  00:24:02  Show Profile  Reply with Quote
Per i pneus stock da 15, Toyota prescrive: 1,8 front e 2,2 rear. Parti da qui (misurato con un manometro serio) e poi comincia a sperimentare. Poco per volta (*) e in modo omogeneo (ant. e post.) IMHO giul

(*) se ci pensi un attimo, ogni 0,2 psi equivale a circa il 10% (diecipercento) di variazione, un'enormità, no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 02 Dec 2008 00:25:15
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  08:16:19  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene

Thanks

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Dec 2008 :  10:53:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior


Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene

Thanks





Poi, col ritorno della bella stagione, prova a mettere 1.6 davanti e 2,5 dietro...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 11 Dec 2008 :  13:01:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by Gianjunior


Hai ragione Ciavà, l'ho messe 1,8 e 2,0 e la macchina va una favola è solo un pelino migliorabile di convergenza ma va molto bene

Thanks





Poi, col ritorno della bella stagione, prova a mettere 1.6 davanti e 2,5 dietro...



zozzone

le pressioni cambian tanto
quando avevo messo i 17 mi trovavo malissimo...me li avevan gonfiati a 3 bar dietro!!!!!!!! messe a 2 l'auto era cambiata completamente....difetto le gomme me le mangiavo alla velocità della luce

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  09:58:17  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
.Upgrade ASPIRAZIONE E SCARICO.

è arrivato il regalo di natale (dopo 1 mese) perchè ho fatto il tirchio sulle spese di spedizione.
La scelta è caduta su i classici collettori replica TRD solo per una questione di soldi altrimenti avrei preso i CO.MAR che almeno hanno tutti i tubi della stessa lunghezza...
chissà perchè la TRD ha mantenuto quel "disegno" pur non avendo più l'ingombro dei precatalizzatori, il primo tubo da sinistra è nettamente più lungo degli altri 3 mentre il secondo è il più corto... bo

comunque sdoganamento 19,30.

Sono fatti abbastanza bene per il loro costo



Prima di montarli credo che verranno bendati
il filtro è il classico BMC

PS. i replica TRD che ho visto in foto avevano una saldatura sul secondo tubo tipo questi:
http://img80.imageshack.us/img80/4143/4e461ro9.jpg
quelli che mi sono arrivati no

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141


Edited by - Gianjunior on 08 Jan 2009 10:02:08
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000