| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Ancora Cerchi !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  21:30:19  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel
Scusami tu, a volte do per scontato che tutti siano dei meccanici....Allora la ruota e' fissata al mozzo con delle viti, e fino a qui tutto bene: Esistono due modi di fissaggio, il primo e' avere una vite (maschio) con testa esagonale che si avvita ud un foro filettato (femmina), il secondo che poi e' quello presente nella nostra vettura e' l'esatto contrario, nel mozzo non ci sono 4 fori filettati ,ma 4 barre filettate che fuoriescono dal mozzo stesso , le viti di fissaggio in questo caso sono "femmina".......fai prima a svitare una vite per vedere il sistema. Il mio dubbio era se per montare i tuoi cerchi queste barre filettate hanno una lunghezza sufficiente , immagina se al posto di montare i cerchi nuovi tu avessi messo dei distanziali, probabilmente la vite non riuscirebbe a "prendere" il filetto a sufficienza.
Mi sto facendo troppe pippe, quando arrivano i cerchi provo !!

'Azzo. Adesso ho capito. Scusami, non ci avevo pensato prima. Non so risponderti perchè i 17" me li ha messi su il gommista e non li ho ancora mai tolti, al contrario degli originali che, quando per verniciare le pinze, quando per pulirli (... ebbene si, nei primi mesi facevo anche questo ), li ho smontati diverse volte.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  20:42:21  Show Profile  Reply with Quote
PRESI !!!!
Oggi ho ordinato Gli ALESSIO mod. SPIDER 15" canale da 7" !!!!
http://www.alessiowheels.com

Oltretutto sono in promozione, il gommista mi fa un 10% extra rispetto al preventivo del mese scorso.

Ora non resta che vedere come "stanno" e sopratutto...SE STANNO !!!

Spero arrivino alla svelta...sto friggendo !!!

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  20:43:49  Show Profile  Reply with Quote
Ero io!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  20:46:57  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
mah..complimenti..sembrano davvero belli...appena li monti vogliamo vedre le foto...
ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  21:28:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
agif Posted - 24 Feb 2005 : 20:46:57
--------------------------------------------------------------------------------
mah..complimenti..sembrano davvero belli...appena li monti vogliamo vedre le foto...
ciaooo

...Lo so...non sono certo i millemiglia da 17 !

Pero' valuta che non ho molte disponibilita' .....e poi li dovevo cambiare per forza,per colpa del precedente proprietario almeno un paio di cerchi originali erano " a gobbe" ed ero stufo di girare in auto "saltellando" !!!

Appena li monto vi innondo di foto!!

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  22:23:48  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Fiuuuuuu. L'ho scampata bella.

Scherzi a parte, posta le foto che vogliamo vedere come stanno sulla EMME

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  00:37:16  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
in foto è molto bello...tralascia le dimensioni..ma credo staranno molto bene...secondo me ottima scelta...sicuramente sembreranno più grandi di normali 15...le razze arrivano fino al bordo..l'effetto ottico è di un cerchio un pelo più grande..vedrai.....
dai dai...vedremo le foto..
sono ottimista...
complimenti ancora...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  10:48:05  Show Profile  Reply with Quote
Sono di ritorno ora dal mio GOMMINO; ci sono i nomi e i listini dei nuovi prodotti OZ Wheels, ma nemmeno l'ombra di una foto, da nessuna parte.
Mi ruga, perchè prima di capitolare sui Millemiglia (scelta magnifica, ma un po' cara, gli Evo S), volevo vedere le alternative del Mago di OZ, che riesco a prendere un po' "più bene".
D'altra parte è difficile trovare tanti modelli, perchè io ESIGO gli anteriori 6,5"JJ x 15" e i posteriori 7"JJ x 15" e dello stesso modello non è così facile trovarli.

Per ora ho visto: i Millemiglia, un mezzo migliaio d'euri, gli OZ e i MAK che riuscirei a prendere a cento meno o forse ancora meglio. Anche i MAK non mi dispiacerebbero, ce ne sono un paio di modelli che simulano gli originali.

Dopo di chè la mia anima sostanziualmente tamarra mi spinge verso soluzioni tipo Toora nero lucido, Kosei con brunite le razze e il cerchio lucido, quasi cromato ... evvai con la fantasia Fast & Furious ...

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 25 Feb 2005 10:49:56
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  11:17:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
....

Dopo di chè la mia anima sostanziualmente tamarra mi spinge verso soluzioni tipo Toora nero lucido, Kosei con brunite le razze e il cerchio lucido, quasi cromato ... evvai con la fantasia Fast & Furious ...

giul

rezze brunite....
bello...

paintshop...

Edited by - Stew on 25 Feb 2005 11:50:20
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  12:15:48  Show Profile  Reply with Quote
Ti odio, Stew!

Non dovevi farmela vedere..
Io è più di un mese che passo le giornate a pensare se sia il caso di mandare i miei cerchi a.. farsi brunire!

Adesso se il mio portafogli sarà più vuoto, e se la mia EMME dovrà starsene due settimane sui cavalletti in attesa che mi ritornino i cerchi sai che sarà (anche) colpa tua!

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  12:42:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

Ti odio, Stew!

Non dovevi farmela vedere..
Io è più di un mese che passo le giornate a pensare se sia il caso di mandare i miei cerchi a.. farsi brunire!

Adesso se il mio portafogli sarà più vuoto, e se la mia EMME dovrà starsene due settimane sui cavalletti in attesa che mi ritornino i cerchi sai che sarà (anche) colpa tua!

se vuoi ti rifaccio il fotoritocco con la emme blu..
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  13:19:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
giul Posted - 25 Feb 2005 : 10:48:05
--------------------------------------------------------------------------------
Sono di ritorno ora dal mio GOMMINO; ci sono i nomi e i listini dei nuovi prodotti OZ Wheels, ma nemmeno l'ombra di una foto, da nessuna parte.
Mi ruga, perchè prima di capitolare sui Millemiglia (scelta magnifica, ma un po' cara, gli Evo S), volevo vedere le alternative del Mago di OZ, che riesco a prendere un po' "più bene".
D'altra parte è difficile trovare tanti modelli, perchè io ESIGO gli anteriori 6,5"JJ x 15" e i posteriori 7"JJ x 15" e dello stesso modello non è così facile trovarli.

Per ora ho visto: i Millemiglia, un mezzo migliaio d'euri, gli OZ e i MAK che riuscirei a prendere a cento meno o forse ancora meglio. Anche i MAK non mi dispiacerebbero, ce ne sono un paio di modelli che simulano gli originali.

Allora, OZ interessanti da 15 con canale da 6.5 i SUPERTURISMO GT, da 17 i SUPERLEGGERI !! MAK e ALESSIO fanno diversi modelli , ma lo stesso modello con canale da 6.5 e da 7 risulta essere un problemone . Prendili con lo stesso canale ...mezzo pollice non crea problemi...poi come mi hai suggerito tempo fa al limite metti un distanziale sulle posteriori...oppure come mi ha suggerito il gommista puoi togliere con il tornio mezzo centimetro di materiale dai cerchi dove appoggiano al mozzo.

Senti giul, ma i prezzi che hai detto mi sembrano un po bassini.....I MAK 15 x 6.5 che di listino costano 189.00 l'uno il mio gommista me li fa 540.00 compreso: Montaggio, bilanciatura, kit di viti che costa 25.00 euro.
I superturismo GT 15 x 6.5 550 euro sempre tutto compreso. Quelli che ho preso ovvero gli ALESSIO SPIDER 15 x 7 480.00 euro tutto compreso , anche se ieri mi ha detto che ALESSIO sino a fine mese ha una promozione con ulteriore 10% di sconto, quindi mi costano 440.00 Euro.

Dimmi che prezzi "tirano" dalle tue parti, ovviamente prezzi "chiavi in mano".

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  14:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Stew puoi farmela a me, conta che la mia è nera, con i cerchi e le prese d'aria color Agif ossia dark-grey grazie mille...........visto ke avendo due set completi di cerchi pensavo proprio di farne fare uno scuro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  14:25:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

...pensavo proprio di farne fare uno scuro
Se conosci qualcuno che fa il lavoro ad un prezzo interessante.. fammelo sapere... sono interessato..

Poi magari se ce ne facciamo fare 8 ci trattano anche meglio!

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  15:14:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Stew puoi farmela a me, conta che la mia è nera, con i cerchi e le prese d'aria color Agif ossia dark-grey grazie mille...........visto ke avendo due set completi di cerchi pensavo proprio di farne fare uno scuro

ehmm scherzavo...
cmq posta una foto della macchina, altrimenti da dove si inizia??
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000