Author |
Topic  |
Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 00:26:41
|
Ehi robytel,io non rinuncerei a quei cerchi col canale di 7.....Ho un amico con un audi A2 che sul canale di 7 ci ha messo su le 175, e devo dirti che non funzionano nemmeno male! Secondo me il 7 per le 185 è preciso perchè stende tutta la gomma, e poi considera che non hai un /40 ma un /55. |
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 00:29:03
|
chi più ne ha più ne metta...cmq questo argomento è veramente molto soggettivo..ognuno dice la sua... |
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 20:43:39
|
DECISO !!! prendo i Matrix 8 !!, (Grazie Kapovolto !!! )..Ovviamente da 15 tenendo le misure di serie...spero che l'allargamento di carreggiata all'avantreno giovi.....al limite giochero' con i distanziali! Domanda a a Kapovolto.....le barre filettate vanno sostituite con altre piu' lunghe o i cerchi si avvitano bene anche con quelle di serie?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 22:15:14
|
quote: Originally posted by robytel
DECISO !!! prendo i Matrix 8 !!, (Grazie Kapovolto !!! )..Ovviamente da 15 tenendo le misure di serie...spero che l'allargamento di carreggiata all'avantreno giovi.....al limite giochero' con i distanziali! Domanda a a Kapovolto.....le barre filettate vanno sostituite con altre piu' lunghe o i cerchi si avvitano bene anche con quelle di serie??
Se per barre filettate intendi i bulloni che stringono i cerchi al mozzo (perdona la mia ignoranza... ) assieme hai cerchi ti vengono forniti dei nuovi bulloni NON ESAGONALI, con un adattatore che userai solo quando dovrai toglierli. L'unico inconveniente è che l'adattatore non ha la misura della chiave originale che abbiamo in dotazione (19 se non sbaglio) ma è più piccolo (17 ancora se non sbaglio). perciò dovrai comprarne una nuova. Io ne una a croce pagata 6 euri in ferramenta. Questo viene fatto, credo ( ), per non farti rubare i cerchi... Se mi ricordo domani faccio una foto al particolare dei bulloni |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 13:36:00
|
quote: Originally posted by kapovolto
...Io ne una a croce pagata 6 euri in ferramenta. Questo viene fatto, credo ( ), per non farti rubare i cerchi... Se mi ricordo domani faccio una foto al particolare dei bulloni
perchè, i ladri non frequentano le ferramenta??? |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 13:56:00
|
quote: kapovolto Posted - 28 Jan 2005 : 22:15:14 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by robytel
DECISO !!! prendo i Matrix 8 !!, (Grazie Kapovolto !!! )..Ovviamente da 15 tenendo le misure di serie...spero che l'allargamento di carreggiata all'avantreno giovi.....al limite giochero' con i distanziali! Domanda a a Kapovolto.....le barre filettate vanno sostituite con altre piu' lunghe o i cerchi si avvitano bene anche con quelle di serie??
--------------------------------------------------------------------------------
Se per barre filettate intendi i bulloni che stringono i cerchi al mozzo
Intendo le 4 "colonnine con il filetto" che sono attaccate al mozzo. Non vorrei che siano troppo corte e che i bulloni non si avvitino correttamente.Ti chiedevo se queste barre filettate ti sono state sostituite con altre piu'lunghe o sono rimaste quelle originali.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 19:36:48
|
quote: Originally posted by stew
...Io ne una a croce pagata 6 euri in ferramenta. Questo viene fatto, credo ( ), per non farti rubare i cerchi... Se mi ricordo domani faccio una foto al particolare dei bulloni
perchè, i ladri non frequentano le ferramenta???
La ferramenta serve per comprare la chiave di misura più piccola, i ladri poi dovranno avere anche l'adattatore fornito con i cerchi... |
Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 19:38:55
|
quote: Originally posted by robytel Intendo le 4 "colonnine con il filetto" che sono attaccate al mozzo. Non vorrei che siano troppo corte e che i bulloni non si avvitino correttamente.Ti chiedevo se queste barre filettate ti sono state sostituite con altre piu'lunghe o sono rimaste quelle originali.
Sorry, perdona la mia ignoranza ma non so di cosa parli... |
Profilo Facebook

|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 13:29:27
|
quote: kapovolto Posted - 30 Jan 2005 : 19:38:55 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by robytel Intendo le 4 "colonnine con il filetto" che sono attaccate al mozzo. Non vorrei che siano troppo corte e che i bulloni non si avvitino correttamente.Ti chiedevo se queste barre filettate ti sono state sostituite con altre piu'lunghe o sono rimaste quelle originali.
--------------------------------------------------------------------------------
Sorry, perdona la mia ignoranza ma non so di cosa parli...
Scusami tu, a volte do per scontato che tutti siano dei meccanici ....Allora la ruota e' fissata al mozzo con delle viti, e fino a qui tutto bene: Esistono due modi di fissaggio, il primo e' avere una vite (maschio) con testa esagonale che si avvita ud un foro filettato (femmina), il secondo che poi e' quello presente nella nostra vettura e' l'esatto contrario, nel mozzo non ci sono 4 fori filettati ,ma 4 barre filettate che fuoriescono dal mozzo stesso , le viti di fissaggio in questo caso sono "femmina".......fai prima a svitare una vite per vedere il sistema. Il mio dubbio era se per montare i tuoi cerchi queste barre filettate hanno una lunghezza sufficiente , immagina se al posto di montare i cerchi nuovi tu avessi messo dei distanziali, probabilmente la vite non riuscirebbe a "prendere" il filetto a sufficienza. Mi sto facendo troppe pippe, quando arrivano i cerchi provo !! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 14:16:54
|
perchè, i ladri non frequentano le ferramenta???
La ferramenta serve per comprare la chiave di misura più piccola, i ladri poi dovranno avere anche l'adattatore fornito con i cerchi...
sorry, non avevo capito la frase... |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 15:01:19
|
quote: Originally posted by robytel ............................................................... Mi sto facendo troppe pippe, quando arrivano i cerchi provo !!
.... vedo che quando si parla di pippe, tutti - all'improvviso - comprendono .....   
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 15:48:00
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by robytel ............................................................... Mi sto facendo troppe pippe, quando arrivano i cerchi provo !!
.... vedo che quando si parla di pippe, tutti - all'improvviso - comprendono .....   
giul
non ho capito... |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 16:02:30
|
giul
non ho capito...
Beh, quasi tutti...
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 17:31:15
|
quote: Originally posted by jarod
giul
non ho capito...
Beh, quasi tutti...

se sono un puro non è colpa mia... |
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 20:44:25
|
Quelle che chiami barre filettate sono le COLONNETTE e penso che le trovi in tutti negozzi di autoricambi.
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
Topic  |
|