| Author |
Topic  |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 14:49:15
|
Ragazzi guardate che belli, stasera inizio a montarli     
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 27 May 2008 12:03:31 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 15:24:12
|
Bruno posso chiederTi da dove Li hai presi?
Il motivo della domanda è solo per curiosità dal momento che Mi piacerebbe ordinare qualcosa TRD e non sò come fare per muoverMi sul loro sito o passare per vie traverse.
Grazie.
Ale. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 18:06:16
|
quote: Originally posted by pietromr2
mi raccomando leggi i consigli sul topic dei collettori amerregani
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6731&whichpage=17
non è per incensarmi da solo, anche perchè ci sono anche consigli di altri 
mi sa che ti stai confondendo  |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 18:10:18
|
quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by pietromr2
mi raccomando leggi i consigli sul topic dei collettori amerregani
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6731&whichpage=17
non è per incensarmi da solo, anche perchè ci sono anche consigli di altri 
mi sa che ti stai confondendo 
mi sembra giusto il link... |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 20:44:25
|
il nick è giusto ma i collettori son sbagliati 
non son gli americani e la qualità è ben diversa
metterei la mano sul fuoco xhe non avrà nessun problema a montarli
due piccole curiosità: -quanto ti son venuti a costare? -perchè non il ppe che costa decisamente meno e mi sembrava di aver capito andassero meglio? |
 |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 12:00:39
|
Son costati 800 neuri + dazi doganali. Ma non c'è paragone, intanto non sono Inox pesano più del doppio, non ci sono saldature sui tubi, sono tutti d'un pezzo, e ho potuto confrontarli con quelli ammerregani che ho comprato e venduto dopo una settimana. Ho deciso che sulla mia piccolina monterò un pezzo all'anno ma solo di mamma Toyota. Il kit è fornito di tutte le guarnizioni originali + bulloneria superiore ed inferiore. Certo sono costosi, ma non c'è nemmeno da paragonarli.. Per il PPE se non erro ci sono degli attacchi diversi per il catalizzatore, non credo siano plug & play.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 27 May 2008 12:02:35 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 13:02:46
|
quote: Originally posted by bruno67
Son costati 800 neuri + dazi doganali. Ma non c'è paragone, ...
Vero, verissimo.
Però tra quelli che costano 150 euro e questi da 800 quanto pensi possa cambiare all'atto pratico?
Comunque, complimenti... Io però li metterei sulla scrivania in ufficio, per quanto son belli, piuttosto che nel cofano della M.
Alla fin fine, ogniuno i soldi li spende come meLLio preferisce.... Anzi tra un paio di giorni potrai ripsondermi per le rime sul mio nuovo acquisto...
  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 27 May 2008 13:03:48 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 13:16:48
|
quote: Originally posted by ciavatta Anzi tra un paio di giorni potrai ripsondermi per le rime sul mio nuovo acquisto...

Comunque... parole sante quelle di Bruno, non c'è che dire, chi più spende meno spende... bisogna però capire quando davvero il gioco valga la candela perchè tra 150 e 800 euro la differenza è abissale!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
Edited by - alex82 on 27 May 2008 13:20:27 |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 15:00:49
|
quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by ciavatta Anzi tra un paio di giorni potrai ripsondermi per le rime sul mio nuovo acquisto...

Comunque... parole sante quelle di Bruno, non c'è che dire, chi più spende meno spende... bisogna però capire quando davvero il gioco valga la candela perchè tra 150 e 800 euro la differenza è abissale!
Be con lo stesso criterio potresti dire perchè la M l'hai comprata nuova pagandola 25K quando usata la prendevi a 15? Oppure perchè farsi una Elise da 50K quando con 3K metti il kit turbo del Tritto e hai 250cv sotto il cofano? Sono scelte. Eppoi c'ha ragione il buon Ciabatta quasi qausi non li monto son così belli da ammirare... 
|
Edited by - bruno67 on 27 May 2008 15:04:10 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 15:16:36
|
150 euro contro 800 ??
preferisco il pezzo commerciale.....se fa il suo dovere come l'altro, dove sta la differenza ??
Dura di più ? può darsi, ma per giustificare la differenza di costo deve durare 5 volte e mezza di più !!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 16:20:33
|
quote: Originally posted by bruno67
Be con lo stesso criterio potresti dire perchè la M l'hai comprata nuova pagandola 25K quando usata la prendevi a 15? Oppure perchè farsi una Elise da 50K quando con 3K metti il kit turbo del Tritto e hai 250cv sotto il cofano? Sono scelte. Eppoi c'ha ragione il buon Ciabatta quasi qausi non li monto son così belli da ammirare... 
Bhè non è proprio corretto come paragone, mica puoi confrontare il collettore del China style commerciale, con uno usato. Poi non so quelli che avete preso voi, ma quello che ho preso io da spyderchat (a 225€ non 150€) l'abbiamo installato senza difficoltà, sta li da due anni e non sfiata assolutamente. Poi sul fatto che quello della trd sia senza saldature permettimi qualche dubbio... che l'hanno ricavato dal pieno??? Casomai mi potrai dire che la fattura è senz'altro migliore, e su questo non ci sono dubbi.
Comunque secondo me il confronto giusto era : "perchè farsi una Elise quando la Speedster è la stessa macchina e costa meno?"  
Buone nuove telefonate scimmiose del Ciavatta a me... |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 20:31:42
|
quote: Originally posted by stew
Poi sul fatto che quello della trd sia senza saldature permettimi qualche dubbio... che l'hanno ricavato dal pieno???
Mai sentito parlare di piegatubi? 

Comunque, come dici tu.. Saldature o meno il 'china sta ancora lì e fà il suo dovere. Secondo me conta questo...
Voglio dire che su un pezzo come il collettore alla fin fine, la fattura, la bellezza la "griffe" conta un pirkho.
Ciò che conta davvero sono le curve, lo sviluppo del pezzo. E mi sembra che tra i due non ci siano differenze apprezabili.
Parlassimo di un kit estetico il ragionamento sarebbe diverso... Io, fossi stato un fanatico di quel "mondo", ad esempio non avrei mai preso un Veilside replica, ma uno originale.. Con i pezzi fatti bene, con gli attacchi giusti ecc... Perchè in quel caso CONTA anche il minimo dettaglio.
Comunque, ribadisco, massima libertà...
In fin dei conti al mondo c'è anche chi si compra le repliche della Porsche 550 fatte col telaio di una scaletta del Brico per andare a prendersi il gelato al Circeo...

uhaaaaaa!!!!
quote: Comunque secondo me il confronto giusto era : "perchè farsi una Elise quando la Speedster è la stessa macchina e costa meno?"  
Buone nuove telefonate scimmiose del Ciavatta a me...
Perchè nuova non la fanno più... "e come ben sapete, per la prima regola della motoristica, non si devono MAI comprare le maGhene usate" (cit.) Perchè è oggettivamente (ma pocopoco però) meno bella Perchè ha l'ABS sbagliato Perchè col turbo sò capaci tutti Perchè l'aspirato non và un pirkho e pesa come una stufa dell'anteguerra Perchè non c0è il...... Blasone!
Che poi è il motivo pvincipale, metti quando vai a pvendeve l'apevitivo da un Palombini, da un Fviends qualunque e la posteggi di fvonte al tavolo... Ti immagini la gente?
"Ma cos'è la nuova tigva?"
"uhhhhhhhh, una Opel... hai visto, la fevvavi dei bavboni..."
sarebbe inaccettabile! 
ahahahahahahaha
Buon blasone a tutti (II) |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 21:13:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
Poi sul fatto che quello della trd sia senza saldature permettimi qualche dubbio... che l'hanno ricavato dal pieno???
Mai sentito parlare di piegatubi? 

su, mostrami come riesci a fare un collettore 4-2-1 con solo una piagatubi e senza una saldatrice.
Te sei fuori.
|
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 21:17:44
|
quote: Originally posted by ciavatta
[quote] Comunque secondo me il confronto giusto era : "perchè farsi una Elise quando la Speedster è la stessa macchina e costa meno?"  
Buone nuove telefonate scimmiose del Ciavatta a me...
Perchè nuova non la fanno più... "e come ben sapete, per la prima regola della motoristica, non si devono MAI comprare le maGhene usate" (cit.) Perchè è oggettivamente (ma pocopoco però) meno bella Perchè ha l'ABS sbagliato Perchè col turbo sò capaci tutti Perchè l'aspirato non và un pirkho e pesa come una stufa dell'anteguerra Perchè non c0è il...... Blasone!
Che poi è il motivo pvincipale, metti quando vai a pvendeve l'apevitivo da un Palombini, da un Fviends qualunque e la posteggi di fvonte al tavolo... Ti immagini la gente?
"Ma cos'è la nuova tigva?"
"uhhhhhhhh, una Opel... hai visto, la fevvavi dei bavboni..."
sarebbe inaccettabile! 
ahahahahahahaha
Buon blasone a tutti (II)
Hai usato un pò troppi perchè..... insicurezza? |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 21:20:41
|
si...........si
cmq tutti questi discorsi stanno a ZERO||||
ma 800/900€ per dei collettori??!!?!?! che mettono il turbo???     
Vale la pena??? per cosa ???    
p.s. cmq è sempre un'opinione personale
|
 |
Edited by - x-unite on 29 May 2008 18:37:31 |
 |
|
Topic  |
|