| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Collettori TRD (Originali)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 27 May 2008 :  21:57:40  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by stew

Poi sul fatto che quello della trd sia senza saldature permettimi qualche dubbio... che l'hanno ricavato dal pieno???

Mai sentito parlare di piegatubi?

su, mostrami come riesci a fare un collettore 4-2-1 con solo una piagatubi e senza una saldatrice.

Te sei fuori.

mc gyver può farlo !!!

la TRD non credo... senza una saldatrice.

Cmq ognuno spende i soldi come vuole, ma per me sono soldi buttati...
Già spendere 150/200 per dei collettori che su quel motore portano veramente dei vantaggi minimi è una spesa al limite del ragionevole, 800 euro non se po....ohh sempre dal mio point of view

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 27 May 2008 :  23:06:31  Show Profile  Reply with Quote
...si ma almeno aspettare una rullata..paragonarli agli americani (mica esistono solo quelli) è una cavolata perchè i materaili son diversi lo studio pure la qualità idem..se volete paragonarli fatelo col top..non col meno costoso

che questi trd non abbaino saldature è evidente dalle foto (ovviamente per prive di saldature si intende che le curve sono state ottenute solo con una piegatubi e i singoli tubi son SOLO saldati nei tunti di attacco...se vi pare impresa da poco..)

detto questo ha ragione ciavatta in pieno..piccolo OT..i PPE collettori e catalizzatore vengono 650 dollari da spedire con quel che avanzi ti fai pure il terminale e se non sbaglio RENDONO e la qualità è pure p elevata di quel che li paghi..è hai uno scarico completo

piccola curiosità tutti a parlare di repliche..ma almeno i diametri interni son gli stessi?? se no è aria fritta

e un altra cosa coi TRD i giapponesi si saran fatti i loro calcoli la quei collettori tutti di lunghezza diversa non mi han mai convincono...aspettiamo un responso

giudizio personalissimo..costano e le lavorazioni che servono per farli giustificano il prezzo...IMMAGINO (non ne ho poi tanto idea) che le prestazioni non varranno poi la spesa...

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 May 2008 :  23:57:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

...si ma almeno aspettare una rullata..paragonarli agli americani (mica esistono solo quelli) è una cavolata perchè i materaili son diversi lo studio pure la qualità idem..se volete paragonarli fatelo col top..non col meno costoso

Quelli importati dall'America sono una copia fedele dei TRD quindi il materiale e la lavorazione servono solo a farli durare nel tempo, essendo copie (stesse misure) le prestazioni ottenute saranno uguali con entrambi.

quote:

che questi trd non abbaino saldature è evidente dalle foto (ovviamente per prive di saldature si intende che le curve sono state ottenute solo con una piegatubi e i singoli tubi son SOLO saldati nei tunti di attacco...se vi pare impresa da poco..)

Ma riguardando le foto di quelli montati da me (copia) non vedo saldature sui tubi....

quote:

detto questo ha ragione ciavatta in pieno..piccolo OT..i PPE collettori e catalizzatore vengono 650 dollari da spedire con quel che avanzi ti fai pure il terminale e se non sbaglio RENDONO e la qualità è pure p elevata di quel che li paghi..è hai uno scarico completo

piccola curiosità tutti a parlare di repliche..ma almeno i diametri interni son gli stessi?? se no è aria fritta

e un altra cosa coi TRD i giapponesi si saran fatti i loro calcoli la quei collettori tutti di lunghezza diversa non mi han mai convincono...aspettiamo un responso

si hanno le stesse misure

quote:

giudizio personalissimo..costano e le lavorazioni che servono per farli giustificano il prezzo...IMMAGINO (non ne ho poi tanto idea) che le prestazioni non varranno poi la spesa...

Secondo me il prezzo è dovuto sia dal materiale utilizzato, sia per ammortizzare i costi in fase di studio.
La trd oltre allo studio in se del collettore deve sostenere le spese di un intero settore di casa Toyota dipendenti compresi, prenderne uno già bello che pronto utilizzare materiali meno costosi e saldarlo nel proprio garage ha dei costi sicuramente inferiori.

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 May 2008 :  07:40:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matrixprov
Già spendere 150/200 per dei collettori che su quel motore portano veramente dei vantaggi minimi ..

Scusa, ma con quali dati dici questo? Non so se hai visto i collettori originali dell' mk3, ma già togliere i precat ha i suoi vantaggi in termini di rendimento. Poi se aggiungi che i collettori originali sono belli grezzi e pesanti, direi che il vantaggi ci sono eccome.

quote:
Originally posted by matrixprov

Scusate se sta diatriba sulle saldature l'ho alzata io, ma da lavoro imageshak è filtrato per cui la foto di Bruno non la vedevo. Per tagliare la testa al toro il collettore Spyderchat ha le stesse saldature. Per cui anche i cinesi sanno usare una piegatubi.

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 28 May 2008 :  08:39:05  Show Profile  Reply with Quote
Posso testimoniare ( ho una carpenteria metallica e credo di capirne un pò di tubi curvati e saldati ) che il collettore replica è un ottimo prodotto paragonato al costo finale............oltretutto è copiato paro paro al TRD sia nelle curve che nelle giunzioni.............
come giustamente detto da F-01 il materiale del TRD sarà sicuramente di livello superiore ma sti cavolo di Cinesi sanno il fatto loro..............
io l'ho sù da 4k km è non sfiata inoltre male alla M non ha fatto...............eheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 May 2008 :  09:50:11  Show Profile  Reply with Quote
Allora, i collettori amerregani che avevo sul tubo più lungo che incrocia gli altri a metà aveva una saldatura, ben fatta ma l'aveva.
Inoltre la bulloneria e le guarnizioni fornite con il TRD sono quelle Toyota, mentre quelle fornite con il collettore da 80 euro sono di pastafrolla, dopo mezza avvitata si sfilettano.

Per tornare comunque alla differenza tra Elise e Speedster:

L'Elise per quanto è bella in confronto alla Speedster dovrebbe costare 100.000 euro.
E poi vuoi mettere il marchio della Lotus con quello dell'Astra o delle Kadett anni 70?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 28 May 2008 09:51:42
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 May 2008 :  11:16:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Allora, i collettori amerregani che avevo sul tubo più lungo che incrocia gli altri a metà aveva una saldatura, ben fatta ma l'aveva.
Inoltre la bulloneria e le guarnizioni fornite con il TRD sono quelle Toyota, mentre quelle fornite con il collettore da 80 euro sono di pastafrolla, dopo mezza avvitata si sfilettano.

Il set di guarnizioni [b]originali costa sulla 15 di euro..l'ho preso quanto tolsi i precat..

quote:

Per tornare comunque alla differenza tra Elise e Speedster:

L'Elise per quanto è bella in confronto alla Speedster dovrebbe costare 100.000 euro.

De gustibus.

quote:

E poi vuoi mettere il marchio della Lotus con quello dell'Astra o delle Kadett anni 70?

Giusto perchè in Italia la ggente ha la memoria corta. Negli anni 80 le Lotus e le macchine inglesi in generale venivano chiamate le regine delle tenebre per la loro predilezione a mandare in tilt gli impianti elettrici nei momenti più disparati.

E mi sembra che nel 2007 non sanno ancora montare un drive-by-wire come si deve...
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 May 2008 :  11:51:59  Show Profile  Reply with Quote
Ma dai....
la linea della Elise è stupenda, non si può dire lo stesso della Speedster.
Personalmente io preferisco la M perchè è più comoda, e per passeggiare con la donna è più indicata.
Se avessi più soldi da buttare in pista sicuramente mi armerei di una Exige/Elise, che oltre ad essere delle bestionline da pista sono anche molto belle da guardare.
Aldilà delle scelte cromatiche ( c'è a chi piace color Bidet ) ogni rif. è pur casual..., una Elise Arancio met. o nera hanno una linea da supercar a livello di Lamborghini e Ferrari.
La Speedster è carina ma non da l'impressione di essere una SuperCar, sembra una Tigra roadster.
Che poi abbia un supermotore non c'entra niente.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 28 May 2008 :  12:47:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

c'entra.... c'entra......

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 May 2008 :  13:24:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:

c'entra.... c'entra......

Eh già... Quando uno non è capace con lo sterzo non gli rimane che affidarsi al gas!

Bruno, solo una cosa... L'Elise non è una macchina che si compra perchè "ha una linea che sembra una FeRari o una LamborGini".. Ma per il suo contenuto tecnico, per le sue scelte uniche in tutto il panorama automobilistico moderno... Ed in questo la Speedster non è da meno, anzi è uguale! (motori a parte)

Non avessi potuto prendere un'Elise, avrei sicuramente preso la Speedy.

Anzi, credo che mi comprerò qualche quota della Batmobile... Effe, a quanto stanno le azioni oggi? Sono in crescita? Quando caleranno (dopo il primo confronto diretto intendo) fammi un fischio...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 28 May 2008 :  13:26:16  Show Profile  Reply with Quote
elise vs speedster è un discorso talmente vecchio ......

se si parla di elise mkI la speedster fa un pò cxxxxe (cosa non farebbe al confronto?) e la differenza di peso giustificava il prezzo..ma visto che ormai stan scomparendo e il termine di paragone è elise mkII allora le differenze si assottigliano e personalmente non spenderei mai quella barca di soldi in + per un mezzo che pesa 50 kg in meno, si rompe uguale, ha la stessa (scarsa) cura dei dettagli e a mio parere non è bello come il precedente modello..questo fino al 111s col 111r le cose cambiano..il prezzo sale, non si rompono(+ o -), personalità differente ma in proporzione costa sempre troppo..chi vuol paragonale una 111r con la speed turbo per il mio modesto parere non è che capisce molto di motori sia per la qualità costruttiva questa volta diversa sia per il semplice fatto che due scelte motorische così differenti danno personalità agli antipodi. e se vuoi una non puoi voler veramente anche l'altra..personalmente penso che quel che manca alla mr2 è la coppia..quindi qual è la mia preferità è abbastanza chiaro..

anche se ho scritto tanto non ho parlato di blasone del marchio..o sue degenarioni fighettose/bar..

detto questo per voler comprare tali si fatti bidet bisogna esser un pò bagati...
..la voglio

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 28 May 2008 :  13:52:55  Show Profile  Reply with Quote
Siamo andati un pò OT....

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 May 2008 :  17:12:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Siamo andati un pò OT....

si, ma la discussione ora si fa interessante.....o è meglio parlare di tubi e saldature ??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 May 2008 :  17:21:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Hanger

elise vs speedster è un discorso talmente vecchio ......

se si parla di elise mkI la speedster fa un pò cxxxxe (cosa non farebbe al confronto?)

Ok, ti piace l'Elise

quote:

e la differenza di peso giustificava il prezzo..ma visto che ormai stan scomparendo e il termine di paragone è elise mkII allora le differenze si assottigliano e personalmente non spenderei mai quella barca di soldi in + per un mezzo che pesa 50 kg in meno, si rompe uguale, ha la stessa (scarsa) cura dei dettagli e a mio parere non è bello come il precedente modello

no, preferisci la speedster...

quote:

..chi vuol paragonale una 111r con la speed turbo per il mio modesto parere non è che capisce molto di motori sia per la qualità costruttiva ..

ah, no, avevo capito bene, ti piace l'Elise.

quote:

..personalmente penso che quel che manca alla mr2 è la coppia..quindi qual è la mia preferità è abbastanza chiaro..

....La speedster

quote:

..la voglio

Che???
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 28 May 2008 :  17:35:47  Show Profile  Reply with Quote
propongo una standing ovation per Stew e per la sua abilità nell'arte del quoNDing....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000