e'da un po di tempo che leggo il libretto di uso e manutenzione e lo stesso riporta di cambiare il liquido rifrigerantre entro due anni il liquido dei freni e l'olio del differenziale.il meccanico mi ha detto "ma che je fa, non cambia niente!!".se è importante, insisto in toyota a finche me lo sostituiscono visto che ho la macchina ha 5nni e 45000km e l'ultimo tagliando oltre al filtro e all'olio motore non hanno cambiato niente.
Tu che vai Piano vai sano e lontano Tu che vai Forte vai contro la Morte Io Volo
In teoria dovresti aver già fatto il tagliando completo (che include appunti anche liquido freni, refrigerante, ecc) a 30000km e poi a 4 anni...
Io l'ho fatto appena comprata la macchina (usata) tanto per stare sicuro... Se non hai timbri toyota o timbri "sicuri" sul libretto secondo me ti converrebbe farlo. (sul fatto che i tagliandi vadano fatti come indicato dalla casa secondo me non vale neanche la pena discutere! Anzi per far durare di più un'auto il primo accorgimento è anticipare i cambi d'olio...)
Il lato economico secondo me non vale la candela. Considera che anticipando tutti i tagliandi di 1000km ad esempio, alla fine della vita dell'auto avrai fatto un paio di tagliandi in più. Io preferisco ragionare così
sono daccordo anch'io.non capisco perche' alcuni meccanici quando gli dici tipo"vorrei cambiare l'olio del cambio " la risposta e': l'olio del cambio non si cambia mai!!comunque prendero' un appuntamento dalla mia officina per fare il tutto.ciao!!!
Tu che vai Piano vai sano e lontano Tu che vai Forte vai contro la Morte Io Volo