| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 manutenzione fluidi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts

Posted - 08 May 2008 :  13:59:30  Show Profile  Reply with Quote
e'da un po di tempo che leggo il libretto di uso e manutenzione e lo stesso riporta di cambiare il liquido rifrigerantre entro due anni il liquido dei freni e l'olio del differenziale.il meccanico mi ha detto "ma che je fa, non cambia niente!!".se è importante, insisto in toyota a finche me lo sostituiscono visto che ho la macchina ha 5nni e 45000km e l'ultimo tagliando oltre al filtro e all'olio motore non hanno cambiato niente.

Tu che vai Piano vai sano e lontano
Tu che vai Forte vai contro la Morte
Io Volo

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 08 May 2008 :  14:38:22  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
In teoria dovresti aver già fatto il tagliando completo (che include appunti anche liquido freni, refrigerante, ecc) a 30000km e poi a 4 anni...

Io l'ho fatto appena comprata la macchina (usata) tanto per stare sicuro...
Se non hai timbri toyota o timbri "sicuri" sul libretto secondo me ti converrebbe farlo.
(sul fatto che i tagliandi vadano fatti come indicato dalla casa secondo me non vale neanche la pena discutere! Anzi per far durare di più un'auto il primo accorgimento è anticipare i cambi d'olio...)

Il lato economico secondo me non vale la candela. Considera che anticipando tutti i tagliandi di 1000km ad esempio, alla fine della vita dell'auto avrai fatto un paio di tagliandi in più. Io preferisco ragionare così

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 08 May 2008 14:40:31
Go to Top of Page

Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts

Posted - 09 May 2008 :  13:55:30  Show Profile  Reply with Quote
sono daccordo anch'io.non capisco perche' alcuni meccanici quando gli dici tipo"vorrei cambiare l'olio del cambio " la risposta e':
l'olio del cambio non si cambia mai!!comunque prendero' un appuntamento dalla mia officina per fare il tutto.ciao!!!

Tu che vai Piano vai sano e lontano
Tu che vai Forte vai contro la Morte
Io Volo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000