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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 11:54:19
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ho trovato un 100% sintetico della total gradazione 5-40 a 6,90€. considerando che il mobil1 5-50 che prendo di solito lo pago 13.50€ vorrei sapere se qualcuno lo conosce o sa dirmi se merita... in fondo quando si paga la metà per un cambio olio si può anche fare qualche valutazione |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 09:08:47
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beh c'è una bella differenza tra le 2 marche... |
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 17:23:10
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fin qui ci arrivo anche io, infatti chiedevo vista l'enormità di differenza di prezzo se può essere affidabile magari per un rabbocco qua e là o se è meglio lasciar perdere... |
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romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 01:14:39
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Mah...ti dirò....io il Total sintetico l'ho sempre usato sulle mie car (M compresa)...e mi son trovato sempre benissimo!! La durata è nella norma, e francamente non ho mai usato Mobil1, per cui non saprei darti indicazioni per un confronto... |
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mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 08:24:23
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al contrario, io ho sempre usato il mobil 5 - 50 e mi sono trovato sempre benissimo. il prezzo è altino, ma in linea con oli di questa fascia (castrol, ...). ciao ciao ®
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 28 Apr 2008 : 09:53:30
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quindi dite che al massimo dura un po meno e sarebbe bene cambiarlo più spesso? quasi quasi un esperimento lo faccio con il prossimo rabbocco tanto tra poco ho il cambio olio |
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Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 13:24:51
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se alla toyota danno come ottimale un 10w40 a base sintetica(circa il 25% e' sintetico ovvero con additivi speciali ect)di che ti preoccupi?.le grandi case fanno i loro oli negli stessi stabilimenti dei loro competitiori e con le stesse materie prime. quindi....? |
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morpi
Turbo Tonante
   
Italy
1142 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 14:23:16
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quote: Originally posted by Volo
se alla toyota danno come ottimale un 10w40 a base sintetica(circa il 25% e' sintetico ovvero con additivi speciali ect)di che ti preoccupi?.le grandi case fanno i loro oli negli stessi stabilimenti dei loro competitiori e con le stesse materie prime. quindi....?
Esattamente, il 5-40 total-mente sintetico è anche già migliore dell'olio raccomandato dalla casa, e soprattutto, la M ne brucia pochissimo, se si mette l'olio parzialmente sintetico invece se lo divora, dopo 5.000 km è già da rabboccare. Anche io ne uso uno simile, il Fuchs 5-40W, ed ultimamente ho preso il Tamoil Sint100% 5-40, pagandolo meno di 5 euro al litro [pulciar] , cioè 4 litri a 19,90 euris. In realtà il Mobil 1 è molto raccomandabile per un utilizzo esasperato della macchina, se vai spesso in pista e fai lunghi turni, spendi i soldi!! Se la usi, anche sportivamente, nelle strada e nell'uso quotidiano, ma senza eccessive e prolungate tirate, hai comprato un olio eccellente a un prezzo molto più giusto.
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 29 Apr 2008 : 17:50:51
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per inciso ho una mk3 e il libretto raccomanda il 5-30, cmq grazie del consiglio morpi, la prossima volta provo |
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Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 14:00:40
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Esattamente, il 5-40 total-mente sintetico è anche già migliore dell'olio raccomandato dalla casa, e soprattutto, la M ne brucia pochissimo, se si mette l'olio parzialmente sintetico invece se lo divora, dopo 5.000 km è già da rabboccare. Anche io ne uso uno simile, il Fuchs 5-40W, ed ultimamente ho preso il Tamoil Sint100% 5-40, pagandolo meno di 5 euro al litro [pulciar] , cioè 4 litri a 19,90 euris. In realtà il Mobil 1 è molto raccomandabile per un utilizzo esasperato della macchina, se vai spesso in pista e fai lunghi turni, spendi i soldi!! Se la usi, anche sportivamente, nelle strada e nell'uso quotidiano, ma senza eccessive e prolungate tirate, hai comprato un olio eccellente a un prezzo molto più giusto. [/quote] Io in verita con l'olio della toyota in 30.000km non ho mai rabboccato un goccio di olio e non vado piano.adesso uso un castrol magnatec 5w40 perche'?perche' sono trendy.....ciaooooo!! |
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 21:54:19
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la mia beve quasi 1 kg ogni 1000-1500 indipendentemente dall'olio total-semi sintetico e dalla marca o gradazione... mi sa che dovrei preoccuparmi più di come cambiare motore in garanzia che non l'olio... strano perchè quando ho controllato non era nella fascia di numeri di telai compresi dalla famigerata circolare |
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Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 07:48:24
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Ogni motore ha la sua voce!e la sua storia.comunque amigo se ti consuma 1kg di olio per ogni 1000-2000km a meno che non vai in pista!!! hai dei problemi di natura meccanica che coinvolge il cilindro e le fasce dei pistoni.non significa che fondi domani ma sarebbe meglio farla controllare o farla revisionare per non avere problemi in futuro.ciao!!! |
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onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 03 May 2008 : 14:12:05
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si l'ho sempre sospettato ma sempre a libretto dice che 1 kg ogni 1000 è considerato "normale" e per di più quando ho chiesto in concessionaria mi hanno detto che la mia era fuori dalle serie di numeri di telaio della circolare, quindi finchè è rimasto costante non ci ho dato molto peso. con l'ultimo rabbocco però ho visto che ho fatto solo 750km quindi prenoto il tagliando e vedo che mi dicono... |
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Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 13:26:00
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no so...certi meccanici cercano sempre (visto che sono pagati comunque) a dare giustificazioni del tipo: non ti preoccupare e' regolare, nel manuale dice... ect..poi nel di dietro lo prendi tu!.Ascolta 1kg di olio ogni 1000km non e' normale se non vai tutti giorni in pista. hai sicuramente una falla del tipo raschia olio o una fascia che non funziona bene.la mia non ne consuma 1kg di olio neanche ogni 15000km e il motore se va bene, beve solo benzina.i motori che consumano olio come dici tu sono sinonimo di grande usura, perdonami ma cerco solo di farti prendere sul serio la tua condizione.se in t. non ti danno retta vai da un'altro meccanico anche diverso da quello della casa tanto chi ci capisce di solito non ha un camice e dice saionara!! Dove abito io non sanno nemmeno che sono i precat e mi hanno detto che non si poteva montare l'hard top.!!!!!!!!!!!!!!ma un nostro amico del forum "alf" ing.capo.F1 lo sapeva e me lo ha montato....capito. ciao. |
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adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 16:42:58
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quote: Originally posted by morpi
quote: Originally posted by Volo
se alla toyota danno come ottimale un 10w40 a base sintetica(circa il 25% e' sintetico ovvero con additivi speciali ect)di che ti preoccupi?.le grandi case fanno i loro oli negli stessi stabilimenti dei loro competitiori e con le stesse materie prime. quindi....?
Esattamente, il 5-40 total-mente sintetico è anche già migliore dell'olio raccomandato dalla casa, e soprattutto, la M ne brucia pochissimo, se si mette l'olio parzialmente sintetico invece se lo divora, dopo 5.000 km è già da rabboccare. Anche io ne uso uno simile, il Fuchs 5-40W, ed ultimamente ho preso il Tamoil Sint100% 5-40, pagandolo meno di 5 euro al litro [pulciar] , cioè 4 litri a 19,90 euris. In realtà il Mobil 1 è molto raccomandabile per un utilizzo esasperato della macchina, se vai spesso in pista e fai lunghi turni, spendi i soldi!! Se la usi, anche sportivamente, nelle strada e nell'uso quotidiano, ma senza eccessive e prolungate tirate, hai comprato un olio eccellente a un prezzo molto più giusto.
provate Motul 4100turbolight 10–40w costa 29 euro 5 litri. sarebbe una ottima scelta. |
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