| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 pareri onesti..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  09:15:00  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Il fatto è capire cosa cerchi...!

...se vuoi l'alternativa proletaria alla boxter => mx5 (boxter senza blasone e senza tanti optional)
...se vuoi l'alternativa proletaria alla elise => mr2 (elise con troppi optional e troppo pesante)

è talmente semplice!

(notare che lo sponsor riconosce mx5 e non mr2... elit.!)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 30 Apr 2008 09:18:24
Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  13:58:59  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

quote:

...se vuoi l'alternativa proletaria alla boxter => mx5 (boxter senza blasone e senza tanti optional)
...se vuoi l'alternativa proletaria alla elise => mr2 (elise con troppi optional e troppo pesante)

è talmente semplice!

(notare che lo sponsor riconosce mx5 e non mr2... elit.!)

l alternativa proletaria all elise e => la speedster in primis

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  14:09:30  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
quote:

Scherzosamente parlando...

il termine spyder rievoca una sensazione di auto con pochi fronzoli, in spyder si deve sentire il vento tra i capelli e il rombo del motore!
Se poi aggiunto al fatto che si parla di auto sportive... tutti questi elementi appesantiscono troppo e forse superfluamente l'auto!

Il problema è che oggi di un auto si vuole tutto... si cercano gli stessi optional su una Matiz che qualche anno fa avevano solo le ammiraglie!
Non esistono più categorie ben distinte... si è convinti che pure la Seat Altea ha un cuore Sportivo, si cerca lo scaldachiappe sui Porsche e ci dicono che l'X5 può essere economica nell'uso urbano!

in parte sono d accordo con te.. pero credo che con quello che costino le auto...e l esigenza di avere un unico mezzo in grado di sopperire a tante possibilita la scelta di un compromesso ideale sia d obbligo..se potessi aspirare al top delle spider mi fionderei sul ferrari 430 senza dubbio..(tralartro ha tutti gli optional pesanti e fregandomene dell uso quotidiano che sopperirei come minimo con un audi a3sportback sline)
ma visto che devo conciliare il tutto...confort..utilizzo quotidiano tutto l anno.. impatto estetico(linea) mantenendo i capelli al vento come tutte le spider avevo proprio pensato alla nuova mx5 nc rc...

visto che poi la voglia di correre al limite e sopperita dal kart 125 a marce capace di fornirti accelerazioni impensabili neanche per una ferrari enzo (kart 0-100 in 2,8sec) (enzo 3,2sec)accelerazioni laterali e frontali impensabili
diciamo che i 130cv del 1,8cc possano bastare..

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  14:42:49  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sampei125cc

quote:

il termine spyder rievoca una sensazione di auto con pochi fronzoli, in spyder si deve sentire il vento tra i capelli e il rombo del motore!
Se poi aggiunto al fatto che si parla di auto sportive... tutti questi elementi appesantiscono troppo e forse superfluamente l'auto!

Il problema è che oggi di un auto si vuole tutto... si cercano gli stessi optional su una Matiz che qualche anno fa avevano solo le ammiraglie!
Non esistono più categorie ben distinte... si è convinti che pure la Seat Altea ha un cuore Sportivo, si cerca lo scaldachiappe sui Porsche e ci dicono che l'X5 può essere economica nell'uso urbano!

in parte sono d accordo con te.. pero credo che con quello che costino le auto...e l esigenza di avere un unico mezzo in grado di sopperire a tante possibilita la scelta di un compromesso ideale sia d obbligo..
...............
ma visto che devo conciliare il tutto...confort..utilizzo quotidiano tutto l anno.. impatto estetico(linea) mantenendo i capelli al vento come tutte le spider avevo proprio pensato alla nuova mx5 nc rc...

visto che poi la voglia di correre al limite e sopperita dal kart 125 a marce capace di fornirti accelerazioni impensabili neanche per una ferrari enzo (kart 0-100 in 2,8sec) (enzo 3,2sec)accelerazioni laterali e frontali impensabili

beh, il bello è che ci sia la scelta

Io sinceramente uso la m come prima macchina, anche stracarica di bagagli e per viaggi da 300km al colpo in autostrada. Poi ci vado a passeggio sul lungomare. E soprattutto ci giro in montagna (a seguito di raduni e non).

Ho anche l'hard top ma secondo me non è assolutamente indispensabile, se non come sistema anti-vandali.
Sinceramente non sento la m come compromesso, in nessuna situazione.

Magari se trovassi una donna da portarmi in vacanza dovrei comprarmi un portapacchi, ma è l'unico "problema" che prevedo...

PS comunque con i soldi che ho risparmiato acquistando una mr2 invece di una mazda sicuramente mi esce un portapacchi...e anche una donna quasi! (scherzo! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 30 Apr 2008 14:48:20
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  14:53:08  Show Profile  Reply with Quote
Per me essere single MR2-munito è un gran bel vivere
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  16:09:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

[quote]
Magari se trovassi una donna...

E cosa aspetti?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  19:20:29  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

in parte sono d accordo con te.. pero credo che con quello che costino le auto...e l esigenza di avere un unico mezzo in grado di sopperire a tante possibilita la scelta di un compromesso ideale sia d obbligo..
...............

beh, il bello è che ci sia la scelta

Io sinceramente uso la m come prima macchina, anche stracarica di bagagli e per viaggi da 300km al colpo in autostrada. Poi ci vado a passeggio sul lungomare. E soprattutto ci giro in montagna (a seguito di raduni e non).

Ho anche l'hard top ma secondo me non è assolutamente indispensabile, se non come sistema anti-vandali.
Sinceramente non sento la m come compromesso, in nessuna situazione.

Magari se trovassi una donna da portarmi in vacanza dovrei comprarmi un portapacchi, ma è l'unico "problema" che prevedo...

PS comunque con i soldi che ho risparmiato acquistando una mr2 invece di una mazda sicuramente mi esce un portapacchi...e anche una donna quasi! (scherzo! )

ODDIO SULLO STRACARICO DI BAGAGLI SONO UN PO SCETTICO..manca proprio lo spazio fisico...ehehehhe cmq sulle spider e il male minore il bagagliaio..su questo sono d accrodissimo..
l effetto vandali e una delle cose che ho preso molto in considerazione a roma..il rischio c e....e non ho possibilita di tenere da parte HT l estate...quindi problemi di spazio aime...
e poi le comodita in auto a me piacciono parecchio...
se mi dessero un auto da corsa con l aria condizionata l impianto audio ecc ecc storcerei il naso..ma sull auto di tutti i giorni...non la vedo cosi male

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  19:23:38  Show Profile  Reply with Quote
Appunto... è per questo che ti consiglio la nuova Mx5...
Ma a questo punto puoi valutare anche la Tigra Twin Top, La Micra cc e le varie Peugeot... no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  19:35:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...l effetto vandali e una delle cose che ho preso molto in considerazione a roma..il rischio c e....

Due cosine OT, visto che sei dE Roma.

Dove giri col Kart? Io venerdì dovrei fare un salto ad Artena per visionare (e spero provare) un Tag di un amico... Per poi trasferirlo alla pista di Aprila che ho "dietro casa".

Domandina numero due: come ti trovi col Simpson? Che modello è?
Devo prendere un casco e sono indecisissimo tra l'Arai GP5-K e il Simpson Super Bandit...

Ciao e a presto!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

nolby
Biella Fumante

339 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  23:50:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quello che dici è vero al 100% però se non ci si può permettere di avere due o più auto bisogna scendere perforza a cmpromessi...quindi la decision e da prendere non è mai tra la spider pura o la famigliare bisogna scegliere una macchina che più si adattesecondo le proprie esigenze a svolgere bene o male più cose. La vera decisione è verso che parte e quanto il la ci si può spingere senza ritrovarsi con una macchina che si può usare solo la domenica col sole o una macchina che non dà emoozioni ma è comodissima.
Io è da quando ho 10 anni che dico "la mia macchina sarà cabrio,a 2 posti e col tetto morbido" e fin qui ci sono però non toglierei mai certi optional che sono dannosi per le prestazioni ma indispensabili per l'uso quotidiano e prolungato.
Quando e se potro permettermi di avere due macchine allora si che torglierò dalla emme impianto audio, aria condizionata e altre cose che fanno peso anche se....sarei talmente malato da prendere un'altra macchina così

ciao

Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 01 May 2008 :  00:22:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Devo prendere un casco e sono indecisissimo tra l'Arai GP5-K e il Simpson Super Bandit...

ehhhhhh......certo che sò sceRte difficili......sò caxxi.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 01 May 2008 :  02:44:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:

ehhhhhh......certo che sò sceRte difficili......sò caxxi.....

Ma allora te le cerchi!

Vogliamo rendere pubbliche le telefonate/sms sulla scelta dell'olio?!

...Meglio di no và, che mamma mi ha insegnato che gli anziani (aka rincoglioniti) bisogno rispettarli...

Poi, per inciso, dovresti sapere quanto ci tengo al "look", anche e soprattutto alla guida di un pezzo dE feRo.

tiè

Quanto porti dE capoccia, che te ne prendo una anche per te... Per fare la pace.

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 01 May 2008 02:45:47
Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 01 May 2008 :  18:49:42  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

...l effetto vandali e una delle cose che ho preso molto in considerazione a roma..il rischio c e....

Due cosine OT, visto che sei dE Roma.

Dove giri col Kart? Io venerdì dovrei fare un salto ad Artena per visionare (e spero provare) un Tag di un amico... Per poi trasferirlo alla pista di Aprila che ho "dietro casa".

Domandina numero due: come ti trovi col Simpson? Che modello è?

Ciao e a presto!

allora VENERDI...SAREBBE DOMANI..GUARDA CASO ANDIAMO AD ARTENA A PROVARE..ti offro volentieri il caffe e ci facciamo 4 chiacchiere...tanto mi riconosci...o ci riconosci.. i vrk li abbiamo noi..quindi presentati senza problemi...

per il casco..

l arai e un ottimo casco..non c e che dire..
non so che esigenze tu abbia per prendere il gp5-k perche se corri solo in kart SK5 e il casco che devi prendere..visivamente e uguale..cambia solo l omologazione.. che per sk5 e esplicita solo per il kart...e lo trovi sui 500/550 euro il gp5-k ti costa almeno 200/250euro in piu..e se non hai esigenze facendo gare su autovetture
sono soldi spesi male..

il simpson e me fa impazzire..l ho comprato in america ordinandolo su un sito parallelo a quello ufficiale perche il secondo non spedisce fuori dagli stati uniti..
ho dovuto aspettare 1mese dal pagamento con paypal prima di vedermi recapitato il casco a casa...con visiere di riserva mi e costato sui 700dollari spedito... ma il cambio euro dollaro non era cosi vantaggioso.. se non ricordo male 1,48 ora sta a 1,61 circa...quindi ancora piu risparmio.. in piu e in nomex quindi omologato anche per un uso agonistico in automobile..

domani mattina verso le 9,30 noi siamo ad artena..ci mettiamo sempre sotto alla cabina dei giudici in fondo ai box vicino all uscita per i box.
vieni in mr2?? cosi me la fai vedere

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 01 May 2008 :  19:16:26  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nolby

quote:

quello che dici è vero al 100% però se non ci si può permettere di avere due o più auto bisogna scendere perforza a cmpromessi...quindi la decision e da prendere non è mai tra la spider pura o la famigliare bisogna scegliere una macchina che più si adattesecondo le proprie esigenze a svolgere bene o male più cose. La vera decisione è verso che parte e quanto il la ci si può spingere senza ritrovarsi con una macchina che si può usare solo la domenica col sole o una macchina che non dà emoozioni ma è comodissima.
Io è da quando ho 10 anni che dico "la mia macchina sarà cabrio,a 2 posti e col tetto morbido" e fin qui ci sono però non toglierei mai certi optional che sono dannosi per le prestazioni ma indispensabili per l'uso quotidiano e prolungato.
Quando e se potro permettermi di avere due macchine allora si che torglierò dalla emme impianto audio, aria condizionata e altre cose che fanno peso anche se....sarei talmente malato da prendere un'altra macchina così

ciao

bravo..il compromesso e la scelta migliore.

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page

sampei125cc
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 01 May 2008 :  19:30:15  Show Profile  Visit sampei125cc's Homepage  Reply with Quote
ciavatta: la pista di aprilia a me fa sinceramente cagare.
un buon impianto buttato nel cesso..

niente ospitality..ne una tettoia ne un niente....paddock inesistenti..prezzo altino per la pista...

ma soprattutto:

zero gente...ci va pochissima gente..io personalmente abituato alla bagarre..mi rompo i coglioni,la pista non e mai gommata...se monti un treno nuovo..ti dura na giornata e poi le devi buttare perche e molto abrasivo..e la pista e sempre sporca.
in piu tutte quelle gomme sono veramente un cxxxotto negli occhi..dai pseudo box vedi praticamente solo gomme...l asfalto te lo scordi per via della prospettiva.
pero per chi e alle prime armi con il kart..sicuramente e un buon posto per prendere confidenza con il kart senza il patema di decine di persone che ti passano da tutti i pizzi senza menartelo un po davanti per sdebitarsi..(cit:full metal jacket)
ma il kart quindi sarebbe per te giusto??
se ti compri un tag... sicuramente starai prendendo:
o un ROK dellla vortex , o un ROTAX ,o un EASY motore iame,principalmente sono questi i TAG piu usati. poi c e...
il SUPEROK sempre della vortex
A1 della CRS
SONIK
L4 della SEVEN
LEOPARD
ATK
ECC ECC

iscriviti al kartattack come prendi il kart (www.kartattack.it)
una giornata ad aprilia ogni tanto la si organizza..e alcuni di noi vanno spesso li perche come te lo tengono alla pista di aprilia..quindi piu siamo meglio e!!
per qualsiasi tipo di informazione kartistica sono a tua disposizione..
saluti

IL KART..LA MIA PASSIONE
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000