| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Si parte con il ... TURBO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  23:44:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Ciao Mav,
vedo con piacere che hai seguito il mio consiglio di aprire un topic qui... cercherò di darti tutto l'aiuto possibile, come promesso... (compatibilmente con il mio, sempre poco, tempo libero... )

Certo, l'ho seguito con molto piacere, anche perchè cosi ho l'occasione di ritrovare vecchi amici e di conoscerne di nuovi che condividono questa passione
So che hai poco tempo, per questo ti ringrazio molto, farò tesoro di qualsiasi consiglio

quote:
Originally posted by giordy
Stò ancora valutando un pò tutto, preferirei un kit turbo tranquillo, che non mi obblighi a cambiare molto e a non avere l'INTERCOOLER..(un pò troppo vistoso)

Ero direzionato sul POWER ENTERPRISE + Centralina Apexi Power Fc (della quale ho già la MAP base per il PE)

Senza intercooler qualsiasi kit turbo tende ad essere "abbastanza pericoloso" per il nostro motore, soprattutto un kit come il PE dotato di turbina di piccole dimensioni (soggetta quindi a scaldare di più l'aria a parità di pressioni...).

Se proprio NON vuoi montare un intercooler (ma io sconsiglio... ci sono anche soluzioni aria-acqua che NON sono affatto vistose volendo... ) diventa pressoché indispensabile l'iniezione d'acqua...

Condivido quanto dici, per quanto io sia ignorante in materia,ho cercato di informarmi un po prima di partire in questa "avventura".
In tutto quello che ho letto, ho visto che un buon impianto turbo è sempre associato ad un'adeguato intercooler.
Io credo che mi muoverei su questa strada
In tutta questa operazione vorrei partire con un'unico punto fermo e cioè mantenere la completa affidabilità della emme.

Enetec tu monti il turbo kit Hass.
So che sei stato un pioniere e da quella volta il tutto è stato un po modificato.
Ho visto che il kit arriva completo di tutto comprese centraline con mappa base quindi pronto per il montaggio.Quella che mi preoccupa un po è il discorso scarico... so che tu hai avuto dei probl all'inizio e che poi ti sei fatto fare uno scarico su misura.
Io ho montato lo scarico completo fatto per noi dalla Co.Mar. pensavo di sostituire i collettori per ovvi motivi ma riutilizzare il resto (nn so se è possibile)..
Ad es ho visto che il kit della TTE prevede il riutilizzo degli scarichi di serie, ma nn mi convince molto sta cosa,, mi sa un po di TAPPO .
Che ne dite?

X ALEX82 : grazie per l'invito al raduno, ora mi leggo bene di che si tratta e compatibilmente con il mio lavoro (che in estate mi impegna parecchio) farò il possibile per esserci.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  12:59:51  Show Profile  Reply with Quote
Su spyderchat va di "moda" ultimamente il volumetrico , con i suoi pregi e i suoi difetti......e' una soluzione sicuramente da valutare !!....come e' da valutare lo swap con il toyota da 192 cv...ma questa e' un altra storia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  13:43:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav

[quote]Originally posted by enetec

...con il mio lavoro (che in estate mi impegna parecchio)...

?

Scusate l'OT... andiamo avanti con questo discorso interessantissimo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  19:22:02  Show Profile  Reply with Quote
hehehe
nn mi impegna cosi tanto

per il discorso volumetrico... beh secondo me qualche pro e molti contro! Molto lavoro, molta spesa , per poi perdere tanti cavalli solo a causa del surriscaldamento.. boh , a parità di tutto credo meglio cmq una bella turbina no?

Pagina Personale
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  21:32:22  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo pensando di portare il tutto alla TTE , ma se c'è qualche meccanico ingamba anche qui lo si può far montare da uno esperto consigliato da voi pionieri!!
Prezzi in eurini per le parti e per l'installazione?

con il kit ti danno anche gli iniettori, rinforzi, centralina apexi mappata a modo ecc?

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Mar 2008 :  14:25:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav
per il discorso volumetrico... beh secondo me qualche pro e molti contro! Molto lavoro, molta spesa , per poi perdere tanti cavalli solo a causa del surriscaldamento.. boh , a parità di tutto credo meglio cmq una bella turbina no?

E' quello che ha sempre sostenuto Jay... a parità di costi si hanno minori prestazioni, maggiori complicazioni e maggiori chances di rottura. Il volumetrico ha praticamente tutti i problemi realizzativi di un kit turbo (di più...) senza vantaggio alcuno.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 29 Mar 2008 :  14:33:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav
In tutta questa operazione vorrei partire con un'unico punto fermo e cioè mantenere la completa affidabilità della emme.
Non sarà facile, soprattutto all'inizio...

quote:
Enetec tu monti il turbo kit Hass.
So che sei stato un pioniere e da quella volta il tutto è stato un po modificato.
Ho visto che il kit arriva completo di tutto comprese centraline con mappa base quindi pronto per il montaggio.Quella che mi preoccupa un po è il discorso scarico... so che tu hai avuto dei probl all'inizio e che poi ti sei fatto fare uno scarico su misura.
Io ho montato lo scarico completo fatto per noi dalla Co.Mar. pensavo di sostituire i collettori per ovvi motivi ma riutilizzare il resto (nn so se è possibile)..
Ad es ho visto che il kit della TTE prevede il riutilizzo degli scarichi di serie, ma nn mi convince molto sta cosa,, mi sa un po di TAPPO .
Che ne dite?
La turbina lavora tanto meglio quanto più lo scarico a valle è libero.

Inoltre, uno scarico "chiuso" aumenta le temperature dei gas di scarico incrementando i pericoli x il motore...

Il Comar forse può essere usato ma passando ad un kat a 100 celle per motori turbo... (o eliminandolo) e modificando la downpipe.

Il TTE se non erro non prevede la sostituzione della frizione, per cui l'incremento prestazionale deve essere piuttosto ridotto...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 29 Mar 2008 14:37:07
Go to Top of Page

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 29 Mar 2008 :  17:33:43  Show Profile  Reply with Quote
Credo anch'io, ma neanche nel kit Hass viene prevista tale sostituzione no?
Poi ovvio nel momento in cui ci sono dei notevoli aumenti di prestazione è inevitabile sostituire la frizione con una più performante.
Per curiosità che soluzione ha adottato il nostro President?

Enetec mi confermi quello che viene spedito con il kitt Hass? Grazie

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 29 Mar 2008 :  19:09:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav

Credo anch'io, ma neanche nel kit Hass viene prevista tale sostituzione no?

Non so se la comprendano "di serie" ma ti posso dire che è assolutamente necessaria... a me l'originale NON teneva nemmeno la 2a sotto boost... (non parliamo di 4a e 5a... sembrava di avere uno scooter!!! )

Addirittura, quando la cambiai, l'originale non era nemmeno usurata: staccava talmente subito sotto boost che non si cosumava proprio...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 29 Mar 2008 :  23:09:33  Show Profile  Reply with Quote
il tutto e tipo la catena di Sant'ANTONIO

inizio con una spesa, e non si finisce +...............

Cmq io sono sempre + convinto un bel PE, e tanta cura nell'uso, anche per soli 30/40cv in +..............ed il divertimento è assicurato!!!!!!!!!!

Altrimenti se si inizia non si finisce +

-Iniettori
-Pistoni
-Frizione Sportiva
-OIL COOLER
-ecc.ecc..ecc..

chi + ne ha ne metta!!!!!!!!!!!!!!!

Allora compro una LOTUS e mi diverto, senza rischi di rotture
Go to Top of Page

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  00:50:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giordy

Allora compro una LOTUS e mi diverto, senza rischi di rotture

Beh ma vuoi mettere la soddisfazione di sverniciare una lotus con una creatura tutta tua e impossibile da trovare in vendita da un concessionario?

Ho guardato un po meglio ed effettivamente il kit TTE nn alza le prestazioni al livello del kit Hass, forse per quello nn necessita della sost dello scarico e magari neanche della frizione.
A titolo di info, una frizione sportiva per la nostra emme quanti eurini canta??

Enetec so che tu hai montato una centralina diversa da quella fornita nel kit Hass, ma sai se quella compresa nel kit viene fornita con una mappa base per partire?

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  07:58:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav
A titolo di info, una frizione sportiva per la nostra emme quanti eurini canta??

Dovrebbe stare intorno ai 300 $, spicciolo più, spicciolo meno... più 300 EURO almeno per il montaggio...

quote:
Originally posted by mav
Enetec so che tu hai montato una centralina diversa da quella fornita nel kit Hass, ma sai se quella compresa nel kit viene fornita con una mappa base per partire?

Non so che centralina diano adesso col kit... io ho montato la Greddy che era la "standard" dell'epoca anche se poi ho aggiunto la "terza" per telemetria, strumentazione, fine tuning e boost controller...

Cmq c'è da lavorare in ogni caso, la mappa base va ritoccata sempre...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  20:02:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Beh direi MINIMO, c'è l'hai li sotto mano, desiderosa solo di essere migliorata ... nn puoi nn metterci mano

Per la frizione pensavo peggio,direi abbastanza accessibile.

domanda, io ho trovato un'unico link ( www.turbo-kits.com )per il kit Hass, per caso c'è ne sono vari dove vedere bene cosa viene fornito?

Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  21:25:20  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Super bentornato carissimo Mav. mi ricordo benissimo di te e della tua compagna!!! spero di rivederti presto...anzi non escludo che un giorno possa fare un salto a trieste a farti un saluto. Ho ancora il tuo numero di cell...se non l'hai cambiato....
ciaooooooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  09:53:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mav

quote:

Beh direi MINIMO, c'è l'hai li sotto mano, desiderosa solo di essere migliorata ... nn puoi nn metterci mano

Per la frizione pensavo peggio,direi abbastanza accessibile.

domanda, io ho trovato un'unico link ( www.turbo-kits.com )per il kit Hass, per caso c'è ne sono vari dove vedere bene cosa viene fornito?

viene fornito guasi tutto....
-iniettori
-ecu
-turbo
-manometro turbo
-candele
-filtro aria
-intercooler
mancherebbe solo la frizione

a parte (forse) un bel silenziatore per lo scarico

Cmq io ti consiglierei di contattare la MONKEYWRENCH chiedi tutto a loro Centralina, frizione, ed il kit turbo completo..........
TI FAI FARE UN PREZZO STOCK... così dovessi avere dei problemi.. li contatti(visto che sono disponibili e cordiali)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000