| Author |
Topic  |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 17:26:48
|
Non ho letto tutto.
Ma passare a una lotus (che proprio economica non è) avendo provato la pista una volta sola con la propria macchina con conseguente reazione da esaltazione "nella vita voglio fare solo questo ormai) mi pare esagerato.
Bruno, non so come guidi, che sensibilità hai, quanto vuoi e puoi migliorare. Io la prima volta che entrai in pista, non sapevo manco da che parte si girasse. Se mi avssero dato in mano una macchina diversa dalla mia, l'avrei fotocopiata sulle gomme di protezione alla seconda curva.
Tu hai un'ottimissima macchina-compromesso. Ve benissimo in strada, va benissimo in pista, e soprattutto, quest'ultima, non la soffre.
Due accorgimenti (assetto, gomme) e la M è perfetta per muovere i primi passi tra i cordoli (senza poi compromettere il comfort e pubblica decenza in strada). E non avere paura di usarla, che se quella la porti un pò al parco divertimenti è solo contenta.
Prendere una macchina da carrellare, specie se non sei ancora "questo fine settimana vado a Spa anche al costo di sacrificare il Pasquapranzo con la famiglia"(comportamento di tipo A) comporta uno sbattimento eccessivo che alla lunga stufa (coomportamento di tipo B: "piuttosto che mettermi li a caricarla sul carrello, cinghiarla, fissarla, fermarla e attaccare il carrelUo alla macchina, accompagno mia moglie all'ikea di domenica pomeriggio") |
 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 17:53:44
|
| PS: ciaBàtta, scarica stòcazzò di msn |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 17:55:40
|
Vedo che l'aria di Roma ti ha fatto bene.... 
Era dall'83 che non scrivevi un post serio (o quasi)  
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 17:56:51
|
quote: Originally posted by mela
PS: ciaBàtta, scarica stòcazzò di msn
Bau! 
Non dire le parolaccIe però!
Stasera proveddo.

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U
    
Italy
2467 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 17:59:25
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by mela
PS: ciaBàtta, scarica stòcazzò di msn
Bau! 
Non dire le parolaccIe però!
Stasera proveddo.

   il potere dei buoi...........  è dal '72 che te lo dico!!!! (autocit.)
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 26 Mar 2008 17:59:48 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 18:03:56
|
quote: Originally posted by suxcellets
   il potere dei buoi...........  è dal '72 che te lo dico!!!! (autocit.)
ver.  |
 |
Edited by - fild7 on 26 Mar 2008 18:18:07 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 18:41:53
|
quote: Originally posted by ciavatta
Vedo che l'aria di Roma ti ha fatto bene.... 
Era dall'83 che non scrivevi un post serio (o quasi)  
Hahahahaha non mi ricordo nemmeno più cos'ho scritto |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 22:05:09
|
quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by mela
PS: ciaBàtta, scarica stòcazzò di msn
Stasera proveddo.

   il potere dei buoi...........  è dal '72 che te lo dico!!!! (autocit.)
confermo a 1000 !!
io glie l'ho chiesto due gionri fa e mi ha risposto "no, c'ho solo la chat di ..... !! "
Bastard !!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
|
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 01:50:29
|
hahahahahahhahahaha, si si , il mio nuovo nick è fantastico
|
 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 13:35:32
|
quote: Originally posted by mela
Non ho letto tutto.
Ma passare a una lotus (che proprio economica non è) avendo provato la pista una volta sola con la propria macchina con conseguente reazione da esaltazione "nella vita voglio fare solo questo ormai) mi pare esagerato.
Bruno, non so come guidi, che sensibilità hai, quanto vuoi e puoi migliorare. Io la prima volta che entrai in pista, non sapevo manco da che parte si girasse. Se mi avssero dato in mano una macchina diversa dalla mia, l'avrei fotocopiata sulle gomme di protezione alla seconda curva.
Tu hai un'ottimissima macchina-compromesso. Ve benissimo in strada, va benissimo in pista, e soprattutto, quest'ultima, non la soffre.
Due accorgimenti (assetto, gomme) e la M è perfetta per muovere i primi passi tra i cordoli (senza poi compromettere il comfort e pubblica decenza in strada). E non avere paura di usarla, che se quella la porti un pò al parco divertimenti è solo contenta.
Prendere una macchina da carrellare, specie se non sei ancora "questo fine settimana vado a Spa anche al costo di sacrificare il Pasquapranzo con la famiglia"(comportamento di tipo A) comporta uno sbattimento eccessivo che alla lunga stufa (coomportamento di tipo B: "piuttosto che mettermi li a caricarla sul carrello, cinghiarla, fissarla, fermarla e attaccare il carrelUo alla macchina, accompagno mia moglie all'ikea di domenica pomeriggio")
Quoto!
Inoltre, se posso darti un consiglio, inizia frequentando circuiti meno selettivi e veloci. Io ho potuto debuttare senza problemi a Vallelunga solo perche' si trattava di turni successivi al corso di guida BMW, quindi con un istruttore a fianco utile a darti varie dritte ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Mar 2008 : 11:36:00
|
Grazie a tutti ragazzi, in effetti il Mela pensiero è condivisibile, anzi devo dire che tutti i consigli ed i punti di vista sono condivisibili, e sono anche contento di aver fatto un post interessante visto tutti gli interventi generati. Grazie, questo è lo spirito del club che mi piace, collaborativo e amichevole.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 13:52:22
|
| sig. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
|
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 01:21:31
|
quote: Originally posted by Marco83
Per il ciclo poca spesa tanta resa, hai visto quella MX-5 bianca con i fari a scomparsa che ha girato con te? Aveva assetto, cerchi OZ ultraleggera neri, rollbar (vero )... beh, secondo me ha fatto la sua porca figura e senza spendere cifre astronomiche  !!!
buahahaha! grazie per la porca figura!!!!! M1: dai 2.500 ai 7.000 (restaurata professionalmente pronta per iscrizione ASI), tutto quello che hai visto (rollbar, coilover, upgrade impianto frenante, r888, ultraleggera, scarrego artigianale, frizione artigianale, volano alleggerito: 5.000. Molto divertente, molto pratica (coilover li consiglio a tutti: li metti morbidoni e ti fai Roma-ring tutta una tirata scendendo fresco come una rosa, arrivi e li indurisci a bestia), auto indistruttibile e poichè protagonista di alcuni monomarca all'estero trovi assolutamente di tutto ed a prezzi accettabili. Difetti: uno solo ma pesante, mancano cavalli. Rimediabile: fra i 3.000 ed i 5.000 prendi un ottimo compressore con centralina od un ottimo turbo tutto completo, a seconda delle pressioni la fai arrivare a 160-230 cv, che su 950 kg dicono la loro...
porca figura.... buahahahahaha... in genere mi insultano.... |
 |
|
Topic  |
|