| Author |
Topic  |
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 01:23:13
|
comunque bruno sabato sono a Valle, se vuoi provarla... La bianca è morta ma tutta la meccanica rivive nell'attuale puffo. |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 15:46:59
|
quote: Originally posted by k71
comunque bruno sabato sono a Valle, se vuoi provarla... La bianca è morta ma tutta la meccanica rivive nell'attuale puffo.
Be da questo post è cambiato tutto avevo un lavoro ben remunerato, ora la crisi mi ha beccato... Da un'anno a questa parte ho fatto delle modifiche molto interessanti alla macchina, e stavolta consumerò gomme e farò dei tempi decisamente migliori. Cmq la curiosità di provarla c'è anche se ha il motore dalla parte sbagliata   
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 17:55:20
|
quote: Originally posted by bruno67
quote: Originally posted by k71
comunque bruno sabato sono a Valle, se vuoi provarla... La bianca è morta ma tutta la meccanica rivive nell'attuale puffo.
Be da questo post è cambiato tutto avevo un lavoro ben remunerato, ora la crisi mi ha beccato... Da un'anno a questa parte ho fatto delle modifiche molto interessanti alla macchina, e stavolta consumerò gomme e farò dei tempi decisamente migliori. Cmq la curiosità di provarla c'è anche se ha il motore dalla parte sbagliata   
guarda io giro il pomeriggio ma vengo la mattina per girare un pò al fianco di mio cuggggino con l'exigia260cupsticazzi, quindi la miatina è libera e non ho problemi a farla guidare. Non ti far problemi, è vecchia (19 anni) affaticata (220.000) lenta ma divertente (oddio, con le 888 per intraversarla si fatica...). Nei vostri turni gira invece un amico, Damiano, con una Sport 1.8 con le solite modifiche placebo ma buon assetto e buon manico, vi potete fare un idea dei rapporti in campo Mr2-Mx5 a parità di cavalleria.
|
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 15:02:36
|
@K71: in effetti la Mx5 specie quella nera mk2? non ha niente da invidiare alla sorellina jap mr2, magari d'aspetto è meno aggressiva meno sportiva, ma i risultati sono più che OK. Ho notato che magari la mia accellera in uscita di curva di più, il motore della M è un po' più peperino ma alla fine globalmente si equivalgono, l'ho rivalutata molto. P.S. quando giravo per l'acquisto della M ero andato anche in Mazda ma l'ultimo modello di Mx5 proprio non mi piaceva e nuova la mkII non si trovava più. Piacere di averti conosciuto, quando organizzate qualcosa magari in pista con le Mazda mi piacerebbe fare l'intruso con la M.
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 07:53:57
|
| più che altro la sport 1.8 ha un sei marce proprio bello...a differnza della nostra M |
 |
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 10:54:07
|
quote: Originally posted by bruno67
@K71: in effetti la Mx5 specie quella nera mk2? non ha niente da invidiare alla sorellina jap mr2, magari d'aspetto è meno aggressiva meno sportiva, ma i risultati sono più che OK. Ho notato che magari la mia accellera in uscita di curva di più, il motore della M è un po' più peperino ma alla fine globalmente si equivalgono, l'ho rivalutata molto. P.S. quando giravo per l'acquisto della M ero andato anche in Mazda ma l'ultimo modello di Mx5 proprio non mi piaceva e nuova la mkII non si trovava più. Piacere di averti conosciuto, quando organizzate qualcosa magari in pista con le Mazda mi piacerebbe fare l'intruso con la M.

bruno, quando vuoi, affacciati anche sul nostro forum, poichè siamo tanti abbiamo anche dei forum locali molto frequentati, il nostro è mx5passionroma.it. Organizziamo molto spesso (circa una volta al mese) un raduno zona Lazio-Umbria-Toscana del sud, siamo poco pistaioli e molto "gambe sotto al tavolo" ma ci divertiamo. Talvolta ci scappa anche qualcosa di molto interessante (tipo trasfertone al ring del mese scorso, con una 60 di Mx-5 da tutta europa).
|
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 10:56:58
|
quote: Originally posted by Hanger
più che altro la sport 1.8 ha un sei marce proprio bello...a differnza della nostra M
la sport non l'ho mai provata, ma finora ammetto di non aver mai provato un auto con un accoppiata cambio-sterzo tanto azzeccata come la Mx-5, prima e seconda serie. L'Elise S1 ha uno sterzo fenomenale, ancora migliore del nostro, ma il cambio vale poco.
|
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 15:07:06
|
@k71: non mancherò di registrarmi, in effetti la M non ha un cambio eccezionale, la prossima spesa sarà sicuramente la modifica "cambio corto" della TRD con il leveraggio originale non è un granchè. Oltre a questo se non aumento la potenza del motore bisognerebbe cambiare i rapporti,troppo lunghi, non sono riuscito a mettere più della 4a.
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 15:32:03
|
Bruno...ma smettila....e tu volevi mettere la 5^....ahahahahahahahahahahahahahah
Se riesci a portare la 4^ a limitatore....vuol dire che gia' hai un bel motore vitaminizzato...ehehehehehe...non mi fare lo sborone adesso....ahahahahaha |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 17:24:48
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Bruno...ma smettila....e tu volevi mettere la 5^....ahahahahahahahahahahahahahah
Se riesci a portare la 4^ a limitatore....vuol dire che gia' hai un bel motore vitaminizzato...ehehehehehe...non mi fare lo sborone adesso....ahahahahaha
No a limitatore no perchè staccavo un pelino prima degli altri a 190Km/h mentre a limitatore stai a 200Km/h come faceva il SuperC
|
 |
|
Topic  |
|