Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 13:03:32
|
Sabato ho avuto modo di conoscere il mio gemello MkII... stessa macchina, colore, assetto, marmitta.
Posto che non sono riuscito a convincerlo a tenerla (vuole venderla in primavera per sposarsi), ho imparato un sacco di cosine che non sapevo:
- Il nostro 175cv è fatto in collaborazione con Yamahaa, della quale porta ancora una targhetta sotto il propulsore; - L'auto ha un rudimentale controllo di trazione; - A ridosso del corpo farfallato c'è il cd "potenziomentro", che altro non è che il regolatore del flusso di benzina.
Questo in particolare ha attratto la mia attenzione... Bene pampini, seduti e calma adesso vi spiego! Prendete il vostro condotto di aspirazione e percorretelo fino ad arrivare al corpo farfallato... stop! Prima, 3-4 cm al massimo, la vedete quella vite che il vs concessionarioi ha segnato con della vernice gialla? Bene, regolando quella si aumenta il flusso di benzina nel motore. Se avete un cono o un dinamico conviene perchè il motore ha un parametro di aria superiore all'originale, che la sola centralina (anch se avete resettato l'ecu) non gestisce. Come regolare? Due strade:
- andate dal vostro concesionario di fiducia e incrociate le dita; - lavorate voi stessi sul potenziometro e provate ad orecchio la miscela e ... straincrociate le dita!!
Bene, anche per oggi abbiamo scoperto un nuovo cazzillo nel fantastico mondo MkII!!
Alla prossima puntata!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 14:02:58
|
a quanto la vende?
(mi sa che inizierò una collezione di mkII)
di che anno è? |
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 15:30:27
|
MkII 175cv dicembre 94, chiede 6.500 euro senza alcuni pezzi (distanziali, filtro, marmitta, ecc) che vende separatamente.
Ha 160 mila km.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
Topic  |
|