| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Il "Potenziometro" delle MkII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  13:03:32  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Sabato ho avuto modo di conoscere il mio gemello MkII... stessa macchina, colore, assetto, marmitta.

Posto che non sono riuscito a convincerlo a tenerla (vuole venderla in primavera per sposarsi), ho imparato un sacco di cosine che non sapevo:

- Il nostro 175cv è fatto in collaborazione con Yamahaa, della quale porta ancora una targhetta sotto il propulsore;
- L'auto ha un rudimentale controllo di trazione;
- A ridosso del corpo farfallato c'è il cd "potenziomentro", che altro non è che il regolatore del flusso di benzina.

Questo in particolare ha attratto la mia attenzione... Bene pampini, seduti e calma adesso vi spiego!
Prendete il vostro condotto di aspirazione e percorretelo fino ad arrivare al corpo farfallato... stop! Prima, 3-4 cm al massimo, la vedete quella vite che il vs concessionarioi ha segnato con della vernice gialla? Bene, regolando quella si aumenta il flusso di benzina nel motore. Se avete un cono o un dinamico conviene perchè il motore ha un parametro di aria superiore all'originale, che la sola centralina (anch se avete resettato l'ecu) non gestisce. Come regolare? Due strade:

- andate dal vostro concesionario di fiducia e incrociate le dita;
- lavorate voi stessi sul potenziometro e provate ad orecchio la miscela e ... straincrociate le dita!!

Bene, anche per oggi abbiamo scoperto un nuovo cazzillo nel fantastico mondo MkII!!

Alla prossima puntata!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  13:50:19  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Uaz!!

Non ci avevo mai fatto caso... stasera provo a cacciare la testa nel vano motore (e magari ce la lascio pure)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  14:02:58  Show Profile  Reply with Quote
a quanto la vende?

(mi sa che inizierò una collezione di mkII)

di che anno è?

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  15:30:27  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

MkII 175cv dicembre 94, chiede 6.500 euro senza alcuni pezzi (distanziali, filtro, marmitta, ecc) che vende separatamente.

Ha 160 mila km.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000