Author |
Topic  |
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 09:51:53
|
te cosa ne pensi Cin?
io preferirei il tuo motore
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 10:07:54
|
INCREDIBILE... Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana invece...  Cmq 6.844 Euro non sono pochi (13.250.000 Lire)... AZZ!! Per quella cifra potevano anche arrivare a 200CV... O + semplicemente montare il motore del celica ts...
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 10:22:22
|
ma va nn esiste tutti quei soldi x niente! al max cambio auto!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 12:09:52
|
chiedete un parere a ENETEC.... |
 |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 20:29:26
|
Chi e` che ha montato il motore TS della Celica? Cin??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 20:44:14
|
Offrono 3 anni di garanzia sul motore pero ;)
Poi secondo me dovrebbe essere fatto davvero bene con intercooler etc. 
Peccato per il prezzo un po altino pero secondo me 200cv saranno facilissimi da tirare fuori con il kit. Con 180cv e tutta quella coppia sara un bel giocattolino  |
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 20:46:40
|
quote: Originally posted by ironmaiden
Chi e` che ha montato il motore TS della Celica? Cin???
Si da un anno e mezzo. Ci sono le foto sul forum. |
    |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 22:10:25
|
Cin, non riesco a trovarle ste foto. Volevo sapere cos`hai dovuto cambiar oltre al motore, sapere dove l`hai preso (il motore) e + o - i costi x mettere tutto quanto. E anche le prestazioni col TS. Grazie!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 23:08:02
|
per le prestazioni sono convinto che alleggerendola un pò non sia così lontana (la mr2 di cin) dalla elise 111r con motoreTS... nello 0-100 sarà sui 6 sec. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 09:04:35
|
Secondo me non è affatto male.. ricorda un po la storia fatta con la mia yaris turbo... Se il kit è simile, la qualità della preparazione è veramente ALTA, curata in ogni minimo dettaglio (non è una preparazione da "peppino o' meccanico tuning" che ti incolla una turbina e via), inoltre è tutto omologato (quindi nessun problema con la legge), e con garanzia 3 anni e senza decadimento della garanzia di fabbrica... Da noi ci sono in giro (2 miei amici ce l'hanno) delle corolla TS compressor, preparate da Bemani (tuner Svizzero, da secoli preparatore delle toyota da gara CH), 272cv, lavoro perfetto, tutto legale e con garanzia...
Per quanto riguarda i CV, non saranno quelli di una TS (poco ci manca ad un motore stock), ma guardate la coppia... mi sa che c'è da divertirsi  Sulla Yaris ho circa 200Nm su 1'000kg, e in qualsiasi marcia SPINGE, a 150km/h in 5a affondi e in pochi secondi sei a 190 (a 200 però finisce la musica )
 |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 11:21:44
|
purtroppo Jack il tuo discorso è valido si, ma l'omologazione, conoscendo la motorizzazione italiana, non verrà mai data e non mi stupirei se la toyota italia non riconoscesse neppure il kit come ufficiale toyota. Sicuramente se lo vorremo montare dovremo fare una bella gita in Germania.
Io sono più propenso (se proprio devo elaborare) o ad aprire completamente il VVt-i e portarlo sui 180cv oppure a sostituire il blocco motore cambio con il TS (diciamo che la lascierei un bel mesetto nella officina di Malta di Cin). Il turbo è si divertente, ma è meno sfruttabile, inoltre da quello che ho capito il settaggio di Cin permette di avere circa 210cv sotto il fondo schiena. In un filmato celebre di Bestmotoring la MR2 "TS" andava via a Silvia S14/15 elaborate e ad una s2k kittata... inoltre il lavoro di swap del motore è sicuramente meno costoso, però non permette di mantenere un minimo di garanzia sul motore.... Ha i suoi Pro e i suoi contro    |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 13:58:57
|
D'accordissimo Fastclod , anche io preferisco un bell'aspirato su un'auto come una MR2 (o una Elise), e preferirei il motore TS!!
Il mio discorso era piu che altro sul fatto che non è da buttare come cosa la proposta TTE.. certo che se ci sono questi problemi di omologazione e di garanzia in Italia allora tanto vale andare di Swap  |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 00:45:53
|
Il turbo secondo me e una bella idea specialmente se e una modifica ufficiale Toyota. Sono sicurissimo che il kit TTE e fatto con un turbo da favola con lag mooooolto ridotto. Se e fatto come il kit della PE in Jappone o il kit HASS in US sara una favola anche da guidare nel misto stretto specie per voi che avete il diff autobloccante. 
Ah dimenticavo. Ci sono MR2 con circa 300cv con il motore tutto originale e solo con un kit turbo(fatto mooooolto bene)montato su. Sono in giro da mesi con migliaia di km fatti senza problemi :)
Io preferisco l aspirato pero anche se non va come un turbo.  |
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 00:50:11
|
PS. La mia quando ho misurato lo 0-100km/hr ha fatto 5.6s Allora non avevo lo scarico come ho ora e non era ancora rimappata bene. In piu non era propio una partenza da fulmine e cambiate normali senza forzare.
Come e messa adesso dovrebbe andare sotto i 5s.
La cosa bella pero e lo 0-160 che e risultato di 12.8s(stesso run di sopra) che e davvere buono. Praticamente come un 111R  |
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 00:51:36
|
 |
    |
 |