Author |
Topic  |
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 10 Mar 2008 : 22:02:21
|
quote: Originally posted by robytel
Modalita' pinolo On quote: lukeatme Posted - 09 Mar 2008 : 19:54:56 -------------------------------------------------------------------------------- Oggi pomeriggio finalmente sono riuscito ad incontrarmi con Giacomo (Gialoiu) per misurare l'impedenza sulle due sonde
Quella che hai misurato con il tester e' la resistenza e non l'impedenza. Al lato pratico va bene cosi'.
Pinolo mode OFF
Questo mio commento e' dettato dal fatto che ultimamente trombo poco
Don't worry, ti stai confrontando con uno poco avvezzo... alle tematiche tecniche e purtroppo anche alle trombate 
 |
Edited by - lukeatme on 10 Mar 2008 22:04:04 |
 |
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 11 Mar 2008 : 14:11:59
|
Io direi che impedenza e resistenza siano la stessa cosa! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
 |
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 11 Mar 2008 : 19:06:28
|
quote: Originally posted by gialoiu
Io direi che impedenza e resistenza siano la stessa cosa!
Uhhhhhh, fermi tutti, questa affermazione non mi piace (deformazione professionale) sono due cose diverse e punto. La differenza tra 16 ohm e 9 ohm è importante. Farei questa prova; inverti la sonda di sinistra con quella di destra e verifica il codice di errore, se la sonda è balenga cambierà il codice.(ricordati di resettare la centralina) |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 11 Mar 2008 : 19:32:45
|
quote: Originally posted by lukeatme
Intervento gratuito, risostituita la sonda Bosch con una NGK... Spia accesa di nuovo dopo 100 metri  Giacomo aiutoooooooo
La sonda originale è DENSO, perchè non è stata usata quella?
tipo questa
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 12:38:19
|
quote: Originally posted by danilo La differenza tra 16 ohm e 9 ohm è importante. Farei questa prova; inverti la sonda di sinistra con quella di destra e verifica il codice di errore, se la sonda è balenga cambierà il codice.(ricordati di resettare la centralina)
Non ci avevo pensato prima... Proverò! 
quote: Originally posted by F-01
Intervento gratuito, risostituita la sonda Bosch con una NGK... Spia accesa di nuovo dopo 100 metri 
La sonda originale è DENSO, perchè non è stata usata quella? tipo questa
Effettivamente credo di non averlo precisato in precedenza, ma non mi sono rivolto in Toyota per palese incapacità della concessionaria di zona e perchè mi volevano sostituire addirittura il catalizzatore!!  |
Edited by - lukeatme on 12 Mar 2008 12:42:43 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 13:18:45
|
1 - Con meno di 30€ si compra (compresa spedizione) una sonda denso originale con cod. universale per la nostra vettura, il che vuol dire che l'unica differenza è che il connettore deve essere tolto dalla precedente sonda e collegato a quella nuova. Questo in modo da avere una sonda di primo equipaggiamento e comunque a me così ha funzionato.
2 - P0135 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1) Siamo sicuri che il sensonr è 1 e non 2? A me con lo stesso cod. di errore avevo come riferimento "Bank 1 Sensor 2" cioè la sonda sul catalizzatore. Ricontrollerei....... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 14:21:36
|
quote: Originally posted by F-01 2 - P0135 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1) Siamo sicuri che il sensonr è 1 e non 2? A me con lo stesso cod. di errore avevo come riferimento "Bank 1 Sensor 2" cioè la sonda sul catalizzatore. Ricontrollerei.......
Vista la mia ignoranza in materia ovviamente non saprei cosa controllare...  |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 12 Mar 2008 : 15:31:11
|
Vista la mia ignoranza in materia ovviamente non saprei cosa controllare...  [/quote]
Controlla che il cod. di errore indichi il sensore 1 o 2.... Dalle varie esperienze che ho avuto di solito è la sonda sul catalizzatore che da proplemi.
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 07 Jun 2008 : 20:50:39
|
Dopo soli sei mesi di spia dannatamente accesa oggi finalmente ho sostituito la sonda di destra e... EVVIVA, quella maledetta spia si è spenta! Il mio nuovo meccanico di fiducia (grazie infinitamente Doberman per avermelo consigliato, quando ci incontreremo ti offrirò da bere ) ha fatto un'analisi dei gas di scarico e ha riscontrato valori incredibilmente sballati. Non credo che sia suggestione, ma a me pare che l'auto ai bassi ora vada infinitamente meglio!  |
Edited by - lukeatme on 07 Jun 2008 20:51:13 |
 |
|
doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 00:01:37
|
Dopo soli sei mesi di spia dannatamente accesa oggi finalmente ho sostituito la sonda di destra e... EVVIVA, quella maledetta spia si è spenta! Il mio nuovo meccanico di fiducia (grazie infinitamente Doberman per avermelo consigliato, quando ci incontreremo ti offrirò da bere ) ha fatto un'analisi dei gas di scarico e ha riscontrato valori incredibilmente sballati. Non credo che sia suggestione, ma a me pare che l'auto ai bassi ora vada infinitamente meglio! 
Te l'avevo detto che ti avrebbe risolto il problema ;) Alex numero 1!! Hai visto in che condizioni è la mia bambina? :( Appena me la consegna, organizziamo una caffettata tutti insieme :p |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143
TeamBari.com |
 |
|
Topic  |
|