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 Spia motore: Errore 135
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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 10 Mar 2008 :  22:02:21  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by robytel

Modalita' pinolo On
quote:
lukeatme Posted - 09 Mar 2008 : 19:54:56
--------------------------------------------------------------------------------
Oggi pomeriggio finalmente sono riuscito ad incontrarmi con Giacomo (Gialoiu) per misurare l'impedenza sulle due sonde


Quella che hai misurato con il tester e' la resistenza e non l'impedenza.
Al lato pratico va bene cosi'.

Pinolo mode OFF

Questo mio commento e' dettato dal fatto che ultimamente trombo poco





Don't worry, ti stai confrontando con uno poco avvezzo... alle tematiche tecniche e purtroppo anche alle trombate

Edited by - lukeatme on 10 Mar 2008 22:04:04
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gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts

Posted - 11 Mar 2008 :  14:11:59  Show Profile  Visit gialoiu's Homepage  Reply with Quote
Io direi che impedenza e resistenza siano la stessa cosa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173
Pagina Personale
TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2

in MR2 Club
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danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 11 Mar 2008 :  19:06:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gialoiu

Io direi che impedenza e resistenza siano la stessa cosa!


Uhhhhhh, fermi tutti, questa affermazione non mi piace (deformazione professionale) sono due cose diverse e punto.
La differenza tra 16 ohm e 9 ohm è importante.
Farei questa prova; inverti la sonda di sinistra con quella di destra e verifica il codice di errore, se la sonda è balenga cambierà il codice.(ricordati di resettare la centralina)

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 11 Mar 2008 :  19:32:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

Intervento gratuito, risostituita la sonda Bosch con una NGK... Spia accesa di nuovo dopo 100 metri
Giacomo aiutoooooooo



La sonda originale è DENSO, perchè non è stata usata quella?

tipo questa

SOCIO SOSTENUTO


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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 12 Mar 2008 :  12:38:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo
La differenza tra 16 ohm e 9 ohm è importante.
Farei questa prova; inverti la sonda di sinistra con quella di destra e verifica il codice di errore, se la sonda è balenga cambierà il codice.(ricordati di resettare la centralina)


Non ci avevo pensato prima... Proverò!
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Originally posted by F-01

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Originally posted by lukeatme

Intervento gratuito, risostituita la sonda Bosch con una NGK... Spia accesa di nuovo dopo 100 metri


La sonda originale è DENSO, perchè non è stata usata quella?
tipo questa


Effettivamente credo di non averlo precisato in precedenza, ma non mi sono rivolto in Toyota per palese incapacità della concessionaria di zona e perchè mi volevano sostituire addirittura il catalizzatore!!

Edited by - lukeatme on 12 Mar 2008 12:42:43
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 12 Mar 2008 :  13:18:45  Show Profile  Reply with Quote
1 - Con meno di 30€ si compra (compresa spedizione) una sonda denso originale con cod. universale per la nostra vettura, il che vuol dire che l'unica differenza è che il connettore deve essere tolto dalla precedente sonda e collegato a quella nuova. Questo in modo da avere una sonda di primo equipaggiamento e comunque a me così ha funzionato.


2 - P0135 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1)
Siamo sicuri che il sensonr è 1 e non 2?
A me con lo stesso cod. di errore avevo come riferimento "Bank 1 Sensor 2" cioè la sonda sul catalizzatore.
Ricontrollerei.......

SOCIO SOSTENUTO


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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 12 Mar 2008 :  14:21:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01
2 - P0135 O2 Sensor Heater Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1)
Siamo sicuri che il sensonr è 1 e non 2?
A me con lo stesso cod. di errore avevo come riferimento "Bank 1 Sensor 2" cioè la sonda sul catalizzatore.
Ricontrollerei.......


Vista la mia ignoranza in materia ovviamente non saprei cosa controllare...
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 12 Mar 2008 :  15:31:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme




Vista la mia ignoranza in materia ovviamente non saprei cosa controllare...
[/quote]

Controlla che il cod. di errore indichi il sensore 1 o 2....
Dalle varie esperienze che ho avuto di solito è la sonda sul catalizzatore che da proplemi.

SOCIO SOSTENUTO


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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 07 Jun 2008 :  20:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Dopo soli sei mesi di spia dannatamente accesa oggi finalmente ho sostituito la sonda di destra e... EVVIVA, quella maledetta spia si è spenta! Il mio nuovo meccanico di fiducia (grazie infinitamente Doberman per avermelo consigliato, quando ci incontreremo ti offrirò da bere ) ha fatto un'analisi dei gas di scarico e ha riscontrato valori incredibilmente sballati. Non credo che sia suggestione, ma a me pare che l'auto ai bassi ora vada infinitamente meglio!

Edited by - lukeatme on 07 Jun 2008 20:51:13
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doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts

Posted - 08 Jun 2008 :  00:01:37  Show Profile  Visit doberman's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by lukeatme

Dopo soli sei mesi di spia dannatamente accesa oggi finalmente ho sostituito la sonda di destra e... EVVIVA, quella maledetta spia si è spenta! Il mio nuovo meccanico di fiducia (grazie infinitamente Doberman per avermelo consigliato, quando ci incontreremo ti offrirò da bere ) ha fatto un'analisi dei gas di scarico e ha riscontrato valori incredibilmente sballati. Non credo che sia suggestione, ma a me pare che l'auto ai bassi ora vada infinitamente meglio!



Te l'avevo detto che ti avrebbe risolto il problema ;) Alex numero 1!! Hai visto in che condizioni è la mia bambina? :( Appena me la consegna, organizziamo una caffettata tutti insieme :p

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143

TeamBari.com

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