| Author |
Topic  |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 19 Jan 2008 : 13:25:54
|
probabilmente servono x le barre antirollio regolabili tipo le TTE che hanno + fori di posizionamento della bielletta..
Stew sono anche io ansioso di provarla
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
Edited by - Dave.c on 19 Jan 2008 13:26:27 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 20 Jan 2008 : 11:48:30
|
Allora...sul fatto di lasciare una bielletta piu' lunga dell'altra...ti e' stata data una spiegazione ottima (curva da una lato come F1...e dall'altra come 2Cv...ahahahaha).
Ti e' stata data anche un'ottima spiegazione sui braccetti regolabili...che permettono ovviamente di cambiare la posizione (l'altezza di ancoraggio) in base al tipo di assetto che monti (piu' alto o piu' basso) facendo cosi' in modo da non avere interferenze meccaniche tra barra e parti in movimento!!.
Le barre antirollio regolabile hanno una serie di fori sulla testa della barra stessa...questo perche' cambaindo la posizione dell'ancoraggio della bielletta di ritenzione sulla barra....in pratica si allunga o si accorcia la LEVA che di fatto permette la torsione della barra!!! Quanto piu' lontano sara' il punto di ancoraggio tra testa della barra e la prima curva della barra stessa prima della sua massima lunghezza (leva lunga), tanto piu' morbida risultera' la barra alla forza impressa dal movimento dei braccetti. Tanto piu' vicino sara' il punto di ancoraggio alla prima curva della barra...e tanto piu' dura risultera' a parita' di forza impressa!!!
Non e' altro che una leva...e quindi solo variandone la lunghezza varierete in un certo range la sua resistenza!!!
Fate finta che la prima curva prima della massima lunghezza della barra sia la testa di un bullone (e la barra la parte filettata del bullone)....e il pezzo di barra che va' dalla curva al punto di ancoraggio sul braccetto sia una chiave inglese!!! A parita' di forza (resistenza) impressa al bullone...tanto piu' lunga sara' la chiave inglese...tanto piu' facile sara' svitare il bullone!!!
Non so' se sono riuscito a spiegarmi.,..ogni tanto mi impiccio con esempi un po' sdreusi!!!ihihihihihihi
Comunque....da questo, come vi ho detto, noterete che tutte le barre antirollio regolabili...hanno sulla testa una serie di fori che permettono appunto di variare il punto di ancoraggio...allungando o accorciando la leva!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 22:38:39
|
montate e provate! cambiata tantissimo nella stabilità... davanti una tavola mentre dietro forse diventata un po' troppo nervosa e reattiva nell'uscita di curva. Devo ancora provarla a fondo e regolare un po' meglio l'assetto cmq super soddisfatto!!! 

|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 08:34:10
|
Che intendi esattamente per reattiva e nervosa? Perde aderenza bruscamente in accelerazione? nel tiro-rilascio? è difficile il riallineamento dopo una derapata? Io sono molto interessato perché le vorrei prendere principalmente per eliminare l'affetto "dondolo" che si innesca con le sospensioni stock quando la emme perde aderenza al posteriore. Ma se mi dici che è ancora più imprevedibile, mi sa che mi conviene fare l'assetto. |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 11:14:52
|
No Stew non perde assolutamente aderenza. Da quando ho messo le semislick in strada non sono + riuscito a farla derapare... (140 cv non sono abbastanza) Intendo comportamento dell'auto in curva Mettere le barre antirollio senza ammortizzatori non penso sia la cosa migliore... cmq ho notato che davanti e dietro si è eliminato completamente il rollio anche a regolazione 10 dei TEIN (abbastanza morbida); davanti uno sterzo molto veloce nel cambio di direzione ma allo stesso tempo + sensibile alle buche e alla strada.. dietro quando premi sull'accelleratore in curva la senti + reattiva e + nervosa proprio xchè è + sensibile alla strada e di conseguenza le sconnessioni vengono amplificate.. credo che in pista vadano davvero bene 
|
Edited by - Dave.c on 24 Jan 2008 11:17:37 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 12:07:09
|
Scusate l'OT...
Ma quelli sono i TEIN? Cacchio, già tutti quei punti di ruggine!  
@Stew: vai tranquillo con l'acquisto ..al limite ti ritrovi con un "assegno circolare"!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 12:18:14
|
quote: Originally posted by ciavatta
Scusate l'OT...
Ma quelli sono i TEIN? Cacchio, già tutti quei punti di ruggine!  
@Stew: vai tranquillo con l'acquisto ..al limite ti ritrovi con un "assegno circolare"! 
MA CHE RUGGINE SONO SPORCHI!! |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 12:41:53
|
| Buon per te, ma converrai che dalla foto che hai pubblicato, quelle chiazze arancio/marroni che si vedono sul corpo dell'ammo e sul fusello, hanno tutta l'aria di essere dei punti rugginosi... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 24 Jan 2008 : 13:22:13
|
quote: Originally posted by ciavatta
Buon per te, ma converrai che dalla foto che hai pubblicato, quelle chiazze arancio/marroni che si vedono sul corpo dell'ammo e sul fusello, hanno tutta l'aria di essere dei punti rugginosi...
certamente ma se vedi anche le viti e parte del mozzo hanno lo stesso colore.. incrostazione da fango  |
 |
|
Topic  |
|