| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 consumo anomalo olio motore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  22:34:35  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
controllai l'olio,ed era sceso dopo un rabbocco precedente!
decido di andare in Toyota,ne rabboccano 1,5kg dopo 1200km che avevo fatto precedentemente!
sigillano il tappo dell'olio motore.
satsera sono ripassato,ne mancava poco meno di 1 kg dopo i 1000km del classico controllo!
hanno aperto la pratica da mandare in Toyota a Roma per la garanzia straordinaria,devono avere il benestare per potermi fare il lavoro in garanzia(l'auto è del 2001)sicuramente fasce elastiche,non so se anche i pistoni.
spero che tutto vada liscio,mi sembra che gia ad altri sia successo,a certi con esiti positivi
......preghiamo......

...one more toy

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  23:33:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Tremenda...
fammi sapere come va a finire e a chi ti sei rivolto...io ho il medesimo problema... ovviamente l'aperitivo lo offro io per il favore!
...buonafortuna!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  14:07:42  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
tranquillo davide! il lavoro passa in garanzia grazie alla ormai famosissima circolare! il problema è il tempo che ci sarà da aspettare ma dindi non ne tiri fuori! a me ha continuato a bere olio anche con il motore nuovo fino ai 15000 km ma oggi dopo aver percorso 1650 km dall'ultimo controllo sono andato a controllare e ho rabboccato 0,1 litri d'olio...il problema al motore sembra risolto (sgrat...sgrat...) in bocca al lupo.
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  19:18:35  Show Profile  Reply with Quote
Persevera... che sei sulla buona strada!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 20 Dec 2007 :  00:29:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morry

tranquillo davide! il lavoro passa in garanzia grazie alla ormai famosissima circolare! il problema è il tempo che ci sarà da aspettare ma dindi non ne tiri fuori! a me ha continuato a bere olio anche con il motore nuovo fino ai 15000 km ma oggi dopo aver percorso 1650 km dall'ultimo controllo sono andato a controllare e ho rabboccato 0,1 litri d'olio...il problema al motore sembra risolto (sgrat...sgrat...) in bocca al lupo.

Ehm...circolare?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 22 Dec 2007 :  16:09:32  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
[quote]Originally posted by tremenda

controllai l'olio,ed era sceso dopo un rabbocco precedente!
decido di andare in Toyota,ne rabboccano 1,5kg dopo 1200km che avevo fatto precedentemente!
sigillano il tappo dell'olio motore.
satsera sono ripassato,ne mancava poco meno di 1 kg dopo i 1000km del classico controllo!
hanno aperto la pratica da mandare in Toyota a Roma per la garanzia straordinaria,devono avere il benestare per potermi fare il lavoro in garanzia(l'auto è del 2001)sicuramente fasce elastiche,non so se anche i pistoni.
spero che tutto vada liscio,mi sembra che gia ad altri sia successo,a certi con esiti positivi
......preghiamo..

Ciao,
ho avuto lo stesso problema pochi mesi fa ( anche la mia è del 2001)ma fortunatamente mi è stato fatto il lavoro in garanzia. Ti sostituiranno tutto il semimotore( con paraoli, fasce e pistoni) e monteranno quello del 2003! A me hanno sostituito anche il catalizzatore in garanzia in quanto il mio era diventato inefficiente a causa dei resti dei precatalizzatori( completamente distrutti)che andavano ad ostruire il catalizzatore: il risultato era che l'auto non superava i 100 km/h... Ora la macchina è come nuova e non perde più olio!
Un consiglio: attendi un rodaggio di circa 3000 km prima di "tirare" la macchina!
In bocca al lupo!
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  12:39:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide, sapevo che con un uso dell'auto molto "racing" i rabbocchi si facevano più frequenti, magari hai avuto il piede un bel pò pesante in questo ultimo periodo.

Facci sapè e in bocca al lupo.

@ morry:

Sono contento per te Ste, finalmente non devi più portarti latte di olio nel bagagliaio ogni volta che ti muovi ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  19:06:54  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
bagagliaio?!?!?avercene
comunque credo sia prestino per esultare...la prossima settimana vado a vedere quanto ne manca dopo 3000km...speriamo bene!
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 08 Jan 2008 :  09:08:55  Show Profile  Reply with Quote
Davide dove sei andato a farla controllare ? dovrei andare anche io a fare un controllino però vorrei portarla da qualcuno che conosce la nostra adorata

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 08 Jan 2008 :  09:58:15  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
berimbao allora mi sa che dovresti controllartela da solo
comunque se trovate uno a torino che ci capisca qualcosa di EMME fate girare voce resto in attesa!
Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 08 Jan 2008 :  18:15:16  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
l'ho portata in corso giambone!toyota
alla fine si sono fatti sentire ieri ho l'appuntamento per lunedì,mi cambieranno il semimotore
con la scusa farò anche la frizione e tagliando
alla fine è andata bene.......

...one more toy

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  00:14:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tremenda

l'ho portata in corso giambone!toyota
alla fine si sono fatti sentire ieri ho l'appuntamento per lunedì,mi cambieranno il semimotore
con la scusa farò anche la frizione e tagliando
alla fine è andata bene.......

Allora alla fine eracm mi dicevi....peccato da una parte ma bene dall'altra,erano gia bei soldini... L'hai montata la centralina?

Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  19:50:53  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
CENTRALINA?
scherzi?ora che mi devono fare il lavoro proprio no!!
dopo mi tocca un piccolo rodaggio!!
se ne parla almeno fra 1 mese e mezzo o 2!!
sono sempre più ansioso............

...one more toy

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 09 Jan 2008 :  22:37:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

CENTRALINA?
scherzi?ora che mi devono fare il lavoro proprio no!!
dopo mi tocca un piccolo rodaggio!!
se ne parla almeno fra 1 mese e mezzo o 2!!
sono sempre più ansioso............

Eh...Eh....Io c'è l'ho gia su...ordinatail 26 in giappone montata ieri...mi avevi accennato di avere le istruzioni,sono in italiano?troppo bello eh...in inglese le ho gia...

Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  20:48:12  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
solo iinglese,con particolari in italiano tradotti!!
come ti trovi con la centralina?

...one more toy

Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  23:42:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

solo iinglese,con particolari in italiano tradotti!!
come ti trovi con la centralina?

Non sono ancora riuscito a tirargli il gollo xke facendo solo casa lavoro non ha nemmeno tempo di andare in temperatura...cm nei bassi è molto piu lineare e sembra abbia piu coppia...non ho ancora superato i 4500 giri x ora,ma con sto tempo va gia di traverso tenendola giu di coppia....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000