Author |
Topic  |
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 19:29:08
|
Allora,come da titolo vorrei sapere come pulite gli interni della vostra Mr2! Io possiedo una mk3 e ho un problemino ai vetri,ovvero...sono quasi perennemente appannati...come fare?i vetri li lavo tutte le settimane ma son sempre cosi!Mi consigliano l'alcool....ci provo??cosa mi dite?per il cruscotto?sinceramente preferirei non usare prodotti visto che dopo lasciano aloni e altre cosette!fatemi sapere!grazie in anticipo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 19:48:44
|
Ola giovine!!!! Per i vetri...io dopo aver lavato la macchina...e averla sciacquata con "risciacquo con osmosi" ...vado di olio di gomito con una buona pelle di daino!!! I vetri cosi' vengono lucenti, senza aloni e non si appannano!!!
Per gli interni....utilizzoun'altra pelle di daino unida per togliere la polevere e poi asciugare bene.....e poi passo le salviette imbevute della Wizzy effetto opaco (lucido non mi piace). Non lasciano aloni, sono usa e getta...e tutti gli interni vengono da dio!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 19:52:48
|
ma infatti fuori la macchina non ha problemi!è dentro che rimane sto sporco!quindi il prodotto opaco va bene!...infatti nemmeno a me il lucido piace...provero domani o domenica...a me per i vetri mi hanno parlato bene dell'alcool...provero anche quello!boh!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 21:41:35
|
metodo della nonna secchio di acqua calda,un po di ammoniaca due passate con spugna con la prima tolgo il grosso e con la seconda passata dopo risciaquo completo l'opera e poi per asciugare carta di giornare modello quotidiano (la stampa-la republica il giornale a vostra scelta) e poi lo stesso additivo di smog : olio di gomito io sono fumatore e lavandoli in questo modo resistono anche un paio di mesi |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 22:49:46
|
Io per i vetri uso uno spruzzino con dentro 2 quarti acqua e 2 di alcool e pulisco con carta (tipo scottex casa). Vengono molto bene, se usi solo alcool non fai nemmeno in tempo a passare la carta che si asciuga subito, se usi solo l'acqua non basta per sciogliere aloni e schifezze.
Per gli interni dipende da cosa intendi, i sedili? La moquette? La plancia?
Se vuoi fare le cose come si deve per tutte e 3 le sezioni bhè io spendo un pò perché avendo i sedili in pelle devo trattarli con prodotti appositi, a me il cruscotto (in pelle anch'esso) piace pulito, lucido, la moquette invece deve emanare profumo quindi dopo averla aspirata spruzzo un prodotto per moquette e faccio asciugare (magari mentro pulisco con calma i cerchi fuori).
Questo è tutto.
Buona pulizia (me lo auguro anch'io da solo, domani Mi aspettao 2 ore lunghissime). |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 01 Feb 2008 : 23:26:55
|
per le plastiche degli interni uso del silicone spray...
se lo usi raramente e stendendone solo un velo quasi impercettibile sulla plastica con una passata con un panno asciutto e che non lascia peli la plastica torna come nuova. Se ne spruzzi troppo però sono caxxi acidi perchè lascia degli aloni bianchi quasi impossibili da togliere (quindi ho fatto 2 o 3 lavaggi di prova sulla macchina di mia nonna prima di farlo sulla emme )
Sto cercando qualcosa di utile per la moquette e i sedili ma non ho provato niente.
Dei prodotti che si trovano nei supermercati non mi fido molto...ho provato una volta una cosa per sedili(una cosa tipo vetril) e a dir la verità secondo me faceva lo stesso effetto dell'acqua (e per di più lasciava un profumo fortissimo che a capote chiusa faceva venire la nausea).
ciao |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
 |
|
|
Topic  |
|