| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Riservato SpeedDay all´autodromo di Monza per MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 14

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  11:55:48  Show Profile  Reply with Quote
Spero di poterci essere...sarebbe la mia prima volta

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  15:52:00  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Da Filippo ,Salta su con noi che ci divertiamo !!!!!!
quote:
Originally posted by fild7

Spero di poterci essere...sarebbe la mia prima volta


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  09:30:35  Show Profile  Reply with Quote
SCUSATE SE MI INTROMETTO..... GUARDANDO LE DATE QUI:
http://www.speedday.it/Programma.html
LA DATA PER IL CLUB MR2 è IL 6 FEBBRAIO, NON IL 16 GENNAIO!

Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  12:39:39  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

SCUSATE SE MI INTROMETTO..... GUARDANDO LE DATE QUI:
http://www.speedday.it/Programma.html
LA DATA PER IL CLUB MR2 è IL 6 FEBBRAIO, NON IL 16 GENNAIO!

Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta?


ohohohoh che c'ha raggione gigggi!?!?!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  15:08:02  Show Profile  Reply with Quote
Vengo anch'io!
Spero di non suscitare l'ilarità collettiva quando vedrete la mia andatura in pista, ma come si dice l'importante è esserci...

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  16:58:58  Show Profile  Reply with Quote
Charlie, ci sarà sempre qualcuno che va peggio di te..

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  18:55:22  Show Profile  Reply with Quote
Io raga se vengo avrò su le scarpe invernali mal che vada vi guardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  19:50:48  Show Profile  Reply with Quote
charlie sei di roma no?andiamo su insieme mi sa...cmq l'andatura sarà la stessa...divertirsi si ma la macchinina la vorrei tenere intera..esperienze in pista nn ne ho..quindi non so i possibili danni che si possono fare..

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  22:46:02  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono rientrato adesso,(e' dalle 4 di questa mattina che sono in giro, interni Bonomo montati,compreso volante ed altri ammenicoli, vedrete che fxxata!!!).
Ho letto i vostri post e ora provo a rispondervi:
Per quanto riguarda la data, probabilmente non ci siamo capiti io e il Manager dell' autodromo telefonicamente.
Domani proverò a chiamarlo e vi farò sapere ASAP.
Mi sono dimenticato di postare la cosa più importante:

Visto la nostra poca esperienza su pista , abbiamo concordato con l'autodromo un' aspetto educativo riguardo questo evento, cioe'la possibilità di andare sul circuito con insieme un pilota professionista per un affiancamento.
Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi auguro a tutti la
Buona Notte

quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by gigi

SCUSATE SE MI INTROMETTO..... GUARDANDO LE DATE QUI:
http://www.speedday.it/Programma.html
LA DATA PER IL CLUB MR2 è IL 6 FEBBRAIO, NON IL 16 GENNAIO!

Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta?


ohohohoh che c'ha raggione gigggi!?!?!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  14:22:57  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ho parlato oggi con il Manager dell'Autodromo Roberto Bianchi.

Mi ha confermato che la data del nostro evento sarà il 16 Gennaio


Asap rimedieranno all'errore commesso sul loro Sito Web alla voce programma.
Chi vuole entrare in pista, deve compilare e firmare il modulo dell' autodromo "liberatoria" che troverete a questo link:
http://www.mr2.it/HTML/download/Circ-AUTO.pdf
Me lo riconsegnerete il giorno 16 Gennaio all'ingresso dell'autodromo così vi darò il vostro Pass Personale con il cordoncino e altro materiale.
Mi occore inoltre che vi iscriviate via internet a questo link.
http://www.cinghialoni.org/speed_day/iscrizionespeed2004.htm
Come data ovviamente il 16 Gennaio.
Nelle note dovrete mettere"Raduno MR2 Club Italia"

Il 5 Dicembre sarò all'autodromo di Monza per parlare con lui più nel dettaglio.
Chi volesse aggiungersi sarà il Benvenuto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica



Edited by - tritto on 30 Nov 2004 14:28:53
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  16:19:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Ho parlato oggi con il Manager dell'Autodromo Roberto Bianchi.

Mi ha confermato che la data del nostro evento sarà il 16 Gennaio


Asap rimedieranno all'errore commesso sul loro Sito Web alla voce programma.
Chi vuole entrare in pista, deve compilare e firmare il modulo dell' autodromo "liberatoria" che troverete a questo link:
http://www.mr2.it/HTML/download/Circ-AUTO.pdf
Me lo riconsegnerete il giorno 16 Gennaio all'ingresso dell'autodromo così vi darò il vostro Pass Personale con il cordoncino e altro materiale.
Mi occore inoltre che vi iscriviate via internet a questo link.
http://www.cinghialoni.org/speed_day/iscrizionespeed2004.htm
Come data ovviamente il 16 Gennaio.
Nelle note dovrete mettere"Raduno MR2 Club Italia"

Il 5 Dicembre sarò all'autodromo di Monza per parlare con lui più nel dettaglio.
Chi volesse aggiungersi sarà il Benvenuto.





se poi andiamo a fare un aperitivo ci sono!!!

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  16:21:09  Show Profile  Reply with Quote
... certo, perchè no?
Proverò a sentire un po' in giro se viene qualcuno degli altri di Roma...
quote:
Originally posted by fild7

charlie sei di roma no?andiamo su insieme mi sa...cmq l'andatura sarà la stessa...divertirsi si ma la macchinina la vorrei tenere intera..esperienze in pista nn ne ho..quindi non so i possibili danni che si possono fare..


Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  16:34:04  Show Profile  Reply with Quote
Data la mia scarsa esperienza su pista, ho un paio di quesiti tecnici per i più esperti (non ridete):
1) Una vettura non preparata per le piste può affrontare impunemente qualche giro di circuito o rischia di usurarsi?
2) In eventi come questi, come viene gestito il traffico in pista? Si entra tutti insieme, a gruppi o uno alla volta?
3) Si può anche "passeggiare" un po' o si deve andare sempre e comunque a tavoletta per non creare intralcio alle altre vetture?
4) Posso sperare di cavarmela con un bel lavaggio a fine evento o devo attendermi cambi di freni, gomme, candele e quant'altro?
Scusate per l'idiozia del post

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

Andi
Pischello della Domenica

23 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  16:56:30  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by charlie

Data la mia scarsa esperienza su pista, ho un paio di quesiti tecnici per i più esperti (non ridete):
1) Una vettura non preparata per le piste può affrontare impunemente qualche giro di circuito o rischia di usurarsi?
2) In eventi come questi, come viene gestito il traffico in pista? Si entra tutti insieme, a gruppi o uno alla volta?
3) Si può anche "passeggiare" un po' o si deve andare sempre e comunque a tavoletta per non creare intralcio alle altre vetture?
4) Posso sperare di cavarmela con un bel lavaggio a fine evento o devo attendermi cambi di freni, gomme, candele e quant'altro?
Scusate per l'idiozia del post



Ho una MX-5 (sono in procinto di cambiarla con una MR2) ma avendo fatto tanta pista provo a risponderti.
1) L'usura riguarda freni e gomme, ma dipende molto dalle condizioni climatiche e dal tuo stile di guida. Se guidi pulito e non fa troppo caldo non succederà niente di grave. Io ho ovalizzato i miei dischi anteriori dopo almeno 6 o 7 trackdays e ho avuto qualche problema di vapour lock durante dei turni in estate ma la MX-5 pesa di più della MR2 e io tiro delle frenatone piuttosto logoranti per i dischi, quindi non è affatto detto che questo succeda spesso.
2) Generalmente si entra per gruppi e poi questi si "sgranano" spontaneamente viste le differenze di "passo".
3) Vai al ritmo che ti senti di tenere, cerca di tenere un occhio sullo specchietto (vedi sotto).
4) Lavala e basta, in particolare i cerchi (saranno sporchetti per il consumo delle pastiglie superiore alla norma). Non ti spaventare se vedi ricciolini di gomma sui bordi dei tasselli, non è roba tua, hai "tirato su" la gomma dall'asfalto. Può darsi piuttosto che le gomme siano un po' scalinate, ma dopo un po' di km torneranno normali.

"DRITTE" FON-DA-MEN-TA-LI (lo dico tranquillamente perché non le ho certo ideate io...):
1) MAI ripeto MAI fare un turno in pista senza fare un ultimo giro ad andatura almeno "media" senza usare i freni (o usandoli il meno possibile); è vitale per farli raffreddare
2) MAI ripeto MAI parcheggiare l'auto a fine turno con il freno a mano tirato (incolli le pastiglie posteriori sui dischi caldi
3) SEMPRE SEMPRE SEMPRE un occhio sullo specchietto mentre giri, facilitare chi sopraggiunge con un passo più veloce - metti anche la freccia, non c'è niente di male (anzi è un'abitudine diffusa per farsi sorpassare più facilmente).
4) Lavala e basta, in particolare i cerchi (saranno sporchetti per il consumo delle pastiglie superiore alla norma). Non ti spaventare se vedi ricciolini di gomma sui bordi dei tasselli, non è roba tua, hai "tirato su" la gomma dall'asfalto. Può darsi piuttosto che le gomme siano un po' scalinate, ma dopo un po' di km torneranno normali.
5) Inizia sempre con un giro relativamente tranquillo. Se hai già fatto altri turni, quando riprendi l'auto fai due-tre frenatine nel piazzale e verifica che non si siano create bolle d'aria nel circuito frenante (per colpa dei problemi di vapour lock di cui parlavo prima).
6) Se vuoi aumentare il ritmo fasi sempre le staccate frenando con la stessa intensità del giro precedente ma spostando in avanti (poco alla volta) il punto in cui freni. Prendi dei riferimenti.


Comunque non ti preoccupare, a Monza non ho mai girato ma generalmente un TD serio inizia con un briefing che ti spiega come comportarti.

Ciao e buon divertimento

Edited by - Andi on 30 Nov 2004 16:58:51
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  17:26:55  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io sono entrato a 5 speed day con la mia eclipse di cui 3 ho girato con impianto frenante originale e nn è mai successo niente pur arrivando al limite delle staccate(peso vettura oltre 1300 kg)

con mr2 nn dovrebbe succedere niente!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 14 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000