Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 11:55:48
|
Spero di poterci essere...sarebbe la mia prima volta |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 15:52:00
|
Da Filippo ,Salta su con noi che ci divertiamo !!!!!!  
quote: Originally posted by fild7
Spero di poterci essere...sarebbe la mia prima volta
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 09:30:35
|
SCUSATE SE MI INTROMETTO..... GUARDANDO LE DATE QUI: http://www.speedday.it/Programma.html LA DATA PER IL CLUB MR2 è IL 6 FEBBRAIO, NON IL 16 GENNAIO!
Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta? |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 12:39:39
|
quote: Originally posted by gigi
SCUSATE SE MI INTROMETTO..... GUARDANDO LE DATE QUI: http://www.speedday.it/Programma.html LA DATA PER IL CLUB MR2 è IL 6 FEBBRAIO, NON IL 16 GENNAIO!
Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta?
ohohohoh che c'ha raggione gigggi!?!?! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 15:08:02
|
Vengo anch'io! Spero di non suscitare l'ilarità collettiva quando vedrete la mia andatura in pista, ma come si dice l'importante è esserci...  |
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 16:58:58
|
Charlie, ci sarà sempre qualcuno che va peggio di te.. |
 |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 18:55:22
|
Io raga se vengo avrò su le scarpe invernali mal che vada vi guardo    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:50:48
|
charlie sei di roma no?andiamo su insieme mi sa...cmq l'andatura sarà la stessa...divertirsi si ma la macchinina la vorrei tenere intera..esperienze in pista nn ne ho..quindi non so i possibili danni che si possono fare.. |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 22:46:02
|
Ciao a tutti, sono rientrato adesso,(e' dalle 4 di questa mattina che sono in giro, interni Bonomo montati,compreso volante ed altri ammenicoli, vedrete che fxxata!!!). Ho letto i vostri post e ora provo a rispondervi: Per quanto riguarda la data, probabilmente non ci siamo capiti io e il Manager dell' autodromo telefonicamente. Domani proverò a chiamarlo e vi farò sapere ASAP. Mi sono dimenticato di postare la cosa più importante:
Visto la nostra poca esperienza su pista , abbiamo concordato con l'autodromo un' aspetto educativo riguardo questo evento, cioe'la possibilità di andare sul circuito con insieme un pilota professionista per un affiancamento. Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi auguro a tutti la Buona Notte
quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by gigi
Sono io che mi sono perso qualcosa o qualcuno ha sbagliato a riportare la data esatta?
ohohohoh che c'ha raggione gigggi!?!?!
|
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 14:22:57
|
Ho parlato oggi con il Manager dell'Autodromo Roberto Bianchi.
Mi ha confermato che la data del nostro evento sarà il 16 Gennaio Asap rimedieranno all'errore commesso sul loro Sito Web alla voce programma. Chi vuole entrare in pista, deve compilare e firmare il modulo dell' autodromo "liberatoria" che troverete a questo link: http://www.mr2.it/HTML/download/Circ-AUTO.pdf Me lo riconsegnerete il giorno 16 Gennaio all'ingresso dell'autodromo così vi darò il vostro Pass Personale con il cordoncino e altro materiale. Mi occore inoltre che vi iscriviate via internet a questo link. http://www.cinghialoni.org/speed_day/iscrizionespeed2004.htm Come data ovviamente il 16 Gennaio. Nelle note dovrete mettere"Raduno MR2 Club Italia" Il 5 Dicembre sarò all'autodromo di Monza per parlare con lui più nel dettaglio. Chi volesse aggiungersi sarà il Benvenuto.
|
 |
Edited by - tritto on 30 Nov 2004 14:28:53 |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:19:07
|
quote: Originally posted by tritto
Ho parlato oggi con il Manager dell'Autodromo Roberto Bianchi.
Mi ha confermato che la data del nostro evento sarà il 16 Gennaio Asap rimedieranno all'errore commesso sul loro Sito Web alla voce programma. Chi vuole entrare in pista, deve compilare e firmare il modulo dell' autodromo "liberatoria" che troverete a questo link: http://www.mr2.it/HTML/download/Circ-AUTO.pdf Me lo riconsegnerete il giorno 16 Gennaio all'ingresso dell'autodromo così vi darò il vostro Pass Personale con il cordoncino e altro materiale. Mi occore inoltre che vi iscriviate via internet a questo link. http://www.cinghialoni.org/speed_day/iscrizionespeed2004.htm Come data ovviamente il 16 Gennaio. Nelle note dovrete mettere"Raduno MR2 Club Italia" Il 5 Dicembre sarò all'autodromo di Monza per parlare con lui più nel dettaglio. Chi volesse aggiungersi sarà il Benvenuto.
se poi andiamo a fare un aperitivo ci sono!!!
 |
 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:21:09
|
... certo, perchè no?  Proverò a sentire un po' in giro se viene qualcuno degli altri di Roma...
quote: Originally posted by fild7
charlie sei di roma no?andiamo su insieme mi sa...cmq l'andatura sarà la stessa...divertirsi si ma la macchinina la vorrei tenere intera..esperienze in pista nn ne ho..quindi non so i possibili danni che si possono fare..
|
Pagina Personale
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:34:04
|
Data la mia scarsa esperienza su pista, ho un paio di quesiti tecnici per i più esperti (non ridete ): 1) Una vettura non preparata per le piste può affrontare impunemente qualche giro di circuito o rischia di usurarsi? 2) In eventi come questi, come viene gestito il traffico in pista? Si entra tutti insieme, a gruppi o uno alla volta? 3) Si può anche "passeggiare" un po' o si deve andare sempre e comunque a tavoletta per non creare intralcio alle altre vetture? 4) Posso sperare di cavarmela con un bel lavaggio a fine evento o devo attendermi cambi di freni, gomme, candele e quant'altro? Scusate per l'idiozia del post  |
Pagina Personale
 |
|
Andi
Pischello della Domenica
23 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:56:30
|
quote: Originally posted by charlie
Data la mia scarsa esperienza su pista, ho un paio di quesiti tecnici per i più esperti (non ridete ): 1) Una vettura non preparata per le piste può affrontare impunemente qualche giro di circuito o rischia di usurarsi? 2) In eventi come questi, come viene gestito il traffico in pista? Si entra tutti insieme, a gruppi o uno alla volta? 3) Si può anche "passeggiare" un po' o si deve andare sempre e comunque a tavoletta per non creare intralcio alle altre vetture? 4) Posso sperare di cavarmela con un bel lavaggio a fine evento o devo attendermi cambi di freni, gomme, candele e quant'altro? Scusate per l'idiozia del post 
Ho una MX-5 (sono in procinto di cambiarla con una MR2) ma avendo fatto tanta pista provo a risponderti. 1) L'usura riguarda freni e gomme, ma dipende molto dalle condizioni climatiche e dal tuo stile di guida. Se guidi pulito e non fa troppo caldo non succederà niente di grave. Io ho ovalizzato i miei dischi anteriori dopo almeno 6 o 7 trackdays e ho avuto qualche problema di vapour lock durante dei turni in estate ma la MX-5 pesa di più della MR2 e io tiro delle frenatone piuttosto logoranti per i dischi, quindi non è affatto detto che questo succeda spesso. 2) Generalmente si entra per gruppi e poi questi si "sgranano" spontaneamente viste le differenze di "passo". 3) Vai al ritmo che ti senti di tenere, cerca di tenere un occhio sullo specchietto (vedi sotto). 4) Lavala e basta, in particolare i cerchi (saranno sporchetti per il consumo delle pastiglie superiore alla norma). Non ti spaventare se vedi ricciolini di gomma sui bordi dei tasselli, non è roba tua, hai "tirato su" la gomma dall'asfalto. Può darsi piuttosto che le gomme siano un po' scalinate, ma dopo un po' di km torneranno normali.
"DRITTE" FON-DA-MEN-TA-LI (lo dico tranquillamente perché non le ho certo ideate io...): 1) MAI ripeto MAI fare un turno in pista senza fare un ultimo giro ad andatura almeno "media" senza usare i freni (o usandoli il meno possibile); è vitale per farli raffreddare 2) MAI ripeto MAI parcheggiare l'auto a fine turno con il freno a mano tirato (incolli le pastiglie posteriori sui dischi caldi 3) SEMPRE SEMPRE SEMPRE un occhio sullo specchietto mentre giri, facilitare chi sopraggiunge con un passo più veloce - metti anche la freccia, non c'è niente di male (anzi è un'abitudine diffusa per farsi sorpassare più facilmente). 4) Lavala e basta, in particolare i cerchi (saranno sporchetti per il consumo delle pastiglie superiore alla norma). Non ti spaventare se vedi ricciolini di gomma sui bordi dei tasselli, non è roba tua, hai "tirato su" la gomma dall'asfalto. Può darsi piuttosto che le gomme siano un po' scalinate, ma dopo un po' di km torneranno normali. 5) Inizia sempre con un giro relativamente tranquillo. Se hai già fatto altri turni, quando riprendi l'auto fai due-tre frenatine nel piazzale e verifica che non si siano create bolle d'aria nel circuito frenante (per colpa dei problemi di vapour lock di cui parlavo prima). 6) Se vuoi aumentare il ritmo fasi sempre le staccate frenando con la stessa intensità del giro precedente ma spostando in avanti (poco alla volta) il punto in cui freni. Prendi dei riferimenti.
Comunque non ti preoccupare, a Monza non ho mai girato ma generalmente un TD serio inizia con un briefing che ti spiega come comportarti.
Ciao e buon divertimento  |
Edited by - Andi on 30 Nov 2004 16:58:51 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 17:26:55
|
io sono entrato a 5 speed day con la mia eclipse di cui 3 ho girato con impianto frenante originale e nn è mai successo niente pur arrivando al limite delle staccate(peso vettura oltre 1300 kg)
con mr2 nn dovrebbe succedere niente!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
Topic  |
|