| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Tablo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Tablo85
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:25:09  Show Profile  Visit Tablo85's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un info da parte vostra...
Premettendo che tra pochi gg se tutto va bene avrò anch'io un MR2 roadster e che da parecchio tempo visito questo sito e quello di Fastclod, volevo sapere perchè pochi o nessuno di voi ha montato i cerchi da 17"...in Germania (dove non ci sono tutti i problemi burocratici dell'Italia) li montato quasi tutti (come anche lo scarico doppio Remus)...
Sapendo che i 17 possono penalizzare le prestazioni premetto che non mi interessano più di tanto in quanto posso sfogarmi con altri mezzi... La domanda è questa: è possibile omologarli oppure no???Qualcuno di voi lo ha fatto?Quanto costa Nulla osta ed omologazione alla motorizzazione?Altrimenti non chiedo nemmeno il nulla osta...
Attendo una vostra risposta... Grazie infinite
Tablo

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:26:49  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
sì certo è possibile montarli anche se ti divertiresti sicuramente di meno...

il remus è un vera schifezza

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

Tablo85
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:35:27  Show Profile  Visit Tablo85's Homepage  Reply with Quote
Ma perchè ci si dovrebbe divertire così tanto di meno???
Dello scarico Remus parlano tutti male,a me non interessa che sia omologato,ma che altri scarichi ci sono in italia???Esistono centrali?Grazie Tablo
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:37:44  Show Profile  Reply with Quote
Curiosità... perchè parlano male del Remus?

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:37:52  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
centrali? la tua mr2 ha il motore davanti?

SOCIO N°112
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:40:02  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo... benvenuto Tablo!

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:46:41  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
il remus è carino di estetica ma di resa naaaa

pesa un sacco e probabilmente strozza lo scarico
x nn parlare poi del prezzo!

SOCIO N°112
Go to Top of Page

Tablo85
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  19:56:41  Show Profile  Visit Tablo85's Homepage  Reply with Quote
Grazie Jack,presto spero di poter partecipare più attivamente a questo forum...ho già in mente una serie di modifiche da apportare al mio futuro gioiellino...

Per "centrale" non intendevo quello, mi sono espresso male, intendevo solo dire con il terminale al centro del paraurti posteriore...
Il remus è pesante,ma cosa mi si propone senza doverlo importare???
Grazie
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  20:38:54  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Tablo,se non sbaglio Kapovolto dovrebbe avere i cerchi da 17"..
Anch'io volevo montarli e mi son informata (ho una mkII)
Praticamente devi farti mandare il nullaosta dalla Toyota di Roma comunicando il tuo numero di telaio e altre cose che non mi ricordo e andare con il fax che ti manderanno dal tuo gommista (o meglio dal mio,visto che aveva detto che al resto ci pensava lui..)
Di dove sei?
Che macchina avevi prima?

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  20:57:31  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Benvenuto Tablo(ke nick)
Intanto volevo confermarti che il montaggio dei cerchi da 17 è possibilissimo con però delle restrizioni sulle misure dei pneumatici...io sto facendo l'operazione proprio in questi giorni...sarà tutto pronto per fine settimana prossima(speriamo). L aprocedura è leggermente complessa e per visite e cose del genere dipende molto dalla tua motorizzazione ecc.... io mi sono fatto fare tutto dal gommista...era l'unica maniera per aver 4 gomme montate in regola entro 10 giorni...se volevo arrangiarmi io da solo mi toccava aspettare dai 3 ai 6 mesi per il collaudo e dai 6 ai 9 mesi per avere il libretto aggiornato...con possibili rischi di non poter vendere l'auto nel frattempo senza il libretto..Poi c'era anke il pericolo che cerchi o gomme non andassero bene...quindi evitanto tante storie varie...ho dato in mano tutto al gommista e stop...la cosa mi costerà circa 150 € in più...ma almeno sono tranquillo...non devo perdere mezze giornate per carte cartine e visite varie..magari bocciate. Poi te, decidi te... i costi burocretici dovrebbero essere intorno ai 169 euro totali...dicono....bohhh..(110-120 nullaosta, 12 bollo, una ventina il collaudo) ma non confermo di persona questi prezzi...
Per lo scarico, del remus non posso dirti niente se non ke tutti ne parlano male..addirittura dicono che rende meno dell'originale.,...
Se cerchi un certo alosa troverai uno scarico da mille e una notte..intero..dai collettori in giù...centrale..una fxxata unica...non molto nel prezzo però... 1500€..
Spero di esserti stato d'aiuto e complimenti ancora per l'ottima aquisto..

ti allego una foto e anke il topic dove avevamo già parlato in precedenza dello scarico centrale...

Ciaooooo
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=374

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  21:25:56  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Welcome on Board Tablo85! Sei il 934esimo iscritto!!
Ne mancano 66 e arriviamo a 1000

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Edited by - tritto on 10 Nov 2004 21:27:36
Go to Top of Page

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  22:06:22  Show Profile  Reply with Quote
Benvenido Tablo EityFaiv ^_^

Confermo che c'è gente (Kapovolto) che ha messo su i cerchi da 17, quindi, come dice il Papa: se po' fa

Ciau bello, Step eitytrì

Se hai qualcosa da dirmi, vieni nel cerchio e ne parliamo...
...Break Dance...
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  23:03:59  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Welcome on Board Tablo85! Sei il 934esimo iscritto!!
Ne mancano 66 e arriviamo a 1000

si ma dove sono i mille iscritti nel forum come presenza?

conta 1 in più perchè cè anke la presenza dell'uomo invisibile,cioè l'utente anonimo ke posta senza esistere..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  23:50:02  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto anche daparte mia Tablo85.
Io i 17" li ho messi solo perchè mi piacevano esteticamente ma una volta messi su sono l'alternativa all'assetto.
La guida della macchina cambia parecchio, più tenuta, meno sottosterzo e soprattutto più sovrasterzo molto meglio controllabile.
Per istruzioni varie per l'omologazione ormai ci saranno un migliaio di post (esagerato...) in cui ne abbiamo parlato, basta che dai un occhiata indietro e troverai le risposte che cerchi (che cerchi? i 17" naturalmente... perdonatemi ma sto sbarellando...).

P.S. per Dave: perchè pensi che con i 17" si divertirà meno?

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  00:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Hey, ciao Tablo!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  09:47:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Tablo benvenuto anke da parte mia......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000