Ciao Cin, sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune pių veloci altre pių lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato..
Qmq ho letto un po sulla sostituzione pompa che hai fatto. Credo che sarebbe un buon test da fare montando l altra pulleggia. Cioe io non mi ricordo bene quale avevi montato se quella del 1ZZ o quella del 2ZZ ma se hai la possibilita potresti provare a montare l altra cosi per vedere se le temperature scendono.
La pompa acqua del motore 2ZZ č intercambiabile con quello del motore 1ZZ. Non ho notato differenze di temp acqua in pista ( max 90°) mentre quelle dell' olio sembrerebbero rimanere pių basse ( max 110° vs 120° di prima ) con temperatura esterna di 7-10 gradi. La puleggia della 2ZZ č pių grande ma le palette della girante sono pių numerose e verosimilmente garantiscono una maggiore portata di acqua.
magari se provi a montare la pulleggia del 1ZZ puoi avere un po piu di efficienza xche gira di piu e dato che la pompa e disegnata per il 2zz che gira fino a 8500giri magari con la pulleggia piccola per la pista va meglio.