| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 PRECAT-collettori-leggere tutto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 14 Nov 2004 :  19:50:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
[i]Originally posted by [/Maurizio]

Ciao Cin,
sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune pių veloci altre pių lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato..

Ciao a tutti
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 25 Nov 2004 :  23:13:28  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ciao :)

Meno male che non era niente di serio.

Qmq ho letto un po sulla sostituzione pompa che hai fatto. Credo che sarebbe un buon test da fare montando l altra pulleggia. Cioe io non mi ricordo bene quale avevi montato se quella del 1ZZ o quella del 2ZZ ma se hai la possibilita potresti provare a montare l altra cosi per vedere se le temperature scendono.

Go to Top of Page

maurizio m
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  18:37:18  Show Profile  Reply with Quote
La pompa acqua del motore 2ZZ č intercambiabile con quello del motore 1ZZ. Non ho notato differenze di temp acqua in pista ( max 90°) mentre quelle dell' olio sembrerebbero rimanere pių basse ( max 110° vs 120° di prima ) con temperatura esterna di 7-10 gradi. La puleggia della 2ZZ č pių grande ma le palette della girante sono pių numerose e verosimilmente garantiscono una maggiore portata di acqua.

Maurizio Molinari
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  21:45:17  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
magari se provi a montare la pulleggia del 1ZZ puoi avere un po piu di efficienza xche gira di piu e dato che la pompa e disegnata per il 2zz che gira fino a 8500giri magari con la pulleggia piccola per la pista va meglio.

Qmq 90gradi di temp dell aqua sono OK.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000