Author |
Topic  |
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 09:35:24
|
Forse finalmente ci siamo ! Grazie all'incontro tenutosi ad ADRIA tra il nostro Club, la Co.Mar SportLine di Bruno Martelli e Bonomo Interni, siamo riusciti ad arrivare finalmente ad un ' accordo. L'accordo prevede lo studio,la progettazione e la realizzazione di uno scarico completo senza obbligo di un folto numero di acquisto anche solo delle singole parti.
Visto l'ultima segnalazione dello Zio Giul sull' allarme Precat sfaldati insieme ad un anomalo consumo d'olio sulla sua emme , ho deciso insieme a Bonomo di effettuare la sostituzione al più presto.
La progettazione dovrebbe partire il 21 Marzo Vi ricordo che la nostra scelta dei collettori 4-2-1 è tesa a sviluppare una miglior resa ai medio bassi.
Ripropongo l'offerta che la Co.Mar ci fece il 15 Dicembre 2004
Att.ne dell'MR2 Club Italia Andrea Tritto In rif.to colloquio sabato scorso c.m. c.a., sono a proporTi soluzione commerciale per silenziatori "SPACE" precedentemente analizzati. Materiale per la realizzazione aisi 304 inox. Realizzazione dei prodotti su vs. auto per un tempo di 15gg. Omologazione dei posteriori a 2 uscite. Analisi prezzi: Tubo collettore con flessibile 4-2-1 costo 475 euro Silenziatore Sostituzione Catalizzatore costo 100 euro Catalizzatore Metallico da 200 celle costo 315 euro Silenziatore Posteriore 2 uscite dx+sx costo 386 euro Silenziatore Posteriore 1 uscita sx 290 euro (**) (**) Non omologato. Il costo delle omologazioni sono pagate dalla Co.Mar. come investimento sul Club. L' ordine minimo per poter partire e' di 10 kit collettore + kat + sil. post., Co.Mar. fara' produrre 15 pezzi per poter soddisfare facilmente gli ordini successivi. All' atto della Vs. conferma, quando porterete l' auto per fare i silenziatori, riceveremo un acconto di 2000 euro. Disponibile per ulteriori chiarimenti, grazie per interessamento a risentirci.
Bruno Martelli X Co.Mar. Sportline
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 11:09:26
|
Mi son perso una cosa: il silenziatore finale due uscite omologato sarà acquistabile anche da solo (e quindi collegabile al resto dello scarico di serie)?
Se la risposta è sì, per 386 n€uri credo proprio che abbiano trovato un altro acquirente.. 
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:32:36
|
Ma quello singolo, si vede (o sente) troppo che non è omologato?
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:51:31
|
aiuto...questa non ci voleva...adesso si che sono nella più grandi delle indecisioni?!?!??! la tenazione è super grandissima...solo ke mi ero un po promesso di non spendere più € sulla emme....ma come si fa!!! penserò...
il fatto è che se faccio il passo dello scarico..lo vorrei fare tutto dal colletore alla fine....è x quello che la cifra è altina...mah..ci penserò un poco.. grazie intanto tritto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 14:11:13
|
Dovrebbe essere compatibile. Aspettiamo la realizzazione-studio del primo prototipo e poi sapremo cose più certe.
quote: Originally posted by jarod
Mi son perso una cosa: il silenziatore finale due uscite omologato sarà acquistabile anche da solo (e quindi collegabile al resto dello scarico di serie)?
Se la risposta è sì, per 386 n€uri credo proprio che abbiano trovato un altro acquirente.. 

|
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 14:14:00
|
Una cosa è certa Stefano, il singolo lo abbiamo visto smontato e un po' si nota....sul Sound non so dirti 
quote: Originally posted by stew
|
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 14:43:40
|
quote: Originally posted by tritto
Una cosa è certa Stefano, il singolo lo abbiamo visto smontato e un po' si nota....sul Sound non so dirti 
quote: Originally posted by stew
Cmq, direi che la strada è quella giusta. Ognuno prende quello che gli pare senza limiti di gruppo o di kit.. bravo Andrea.. |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 14:54:03
|
Dovrebbe essere compatibile. Aspettiamo la realizzazione-studio del primo prototipo e poi sapremo cose più certe.
Se la cosa è fattibile credo bisognerebbe segnalargliela affinchè ne tengano conto.. 
Non so se a loro interessa vendere anche i singoli pezzi, ma sicuramente se producono un silenziatore con gli attacchi compatibili con il catalizzatore di serie (tipo di attacco e posizione) possono puntare a qualche vendita in più del solo terminale con tutti quelli che come me non hanno intenzione di cambiare il resto dell'impianto di scarico. 
Se le filosofia è invece quella di creare un impianto di scarico ad hoc fatto per essere montato in blocco punto e basta, probabilmente si deciderà di seguire un percorso molto più diretto, e quindi di ignorare la posizione delle giunzioni fra i componenti di serie..
Nella mia modesta opinione collettori e kat possono anche essere studiati per dover essere montati necessariamente entrambi, ma il mantenere la compatibilità del silenziatore con il kat di serie (garantendosi così la possibilità di vendere quest'ultimo anche singolarmente) dovrebbe garantire volumi di vendita del terminale un po' più interessanti. E' solo la mia modesta (e spudoratamente interessata) opinione, fermo restando che va data priorità alla qualità della soluzione nel complesso a vantaggio di chi vuole sostituire l'intero impianto. 
Teneteci aggiornati!
 |

|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 16:09:41
|
Ho telefonato in questo momento alla Co.Mar. SportLine. Mi hanno confermato la piena interscambiabilità con i pezzi originali. Quindi si potrà procedere con tutta tranquillità all'acquisto dei pezzi singoli  |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:38:43
|
quote: Originally posted by tritto ... Catalizzatore Metallico da 200 celle costo 315 euro
Se possibile informati per la differenza di prezzo per un 400 celle...
Alosa mi ha confermato che sull'MR2 monta solo quelli perché ha visto che sulla nostra i 200 celle non riescono a lavorare sufficientemente bene...
Su quella di Alanbraxe ha messo un 400 celle infatti, sebbene avesse previsto un 200 in sede di preventivo... (ed ecco l'aumento di prezzo in parte spiegato!)  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 22:16:19
|
Lunedì lo chiamo e ti faccio sapere. Se vuoi ti mando una mail con i riferimenti così lo contatti tu direttamente e segui anche la progettazione dello scarico completo. Ti va?
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by tritto ... Catalizzatore Metallico da 200 celle costo 315 euro
Se possibile informati per la differenza di prezzo per un 400 celle...
Alosa mi ha confermato che sull'MR2 monta solo quelli perché ha visto che sulla nostra i 200 celle non riescono a lavorare sufficientemente bene...
Su quella di Alanbraxe ha messo un 400 celle infatti, sebbene avesse previsto un 200 in sede di preventivo... (ed ecco l'aumento di prezzo in parte spiegato!) 
|
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 01:49:02
|
mamma mia...state facendo davvero tutti un ottimo lavoro.. complimenti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 12:25:18
|
Ho telefonato in questo momento alla Co.Mar. SportLine. Mi hanno confermato la piena interscambiabilità con i pezzi originali. Quindi si potrà procedere con tutta tranquillità all'acquisto dei pezzi singoli 

Questa sì che è una buona notizia.. 
 |

|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 15:12:14
|
Azzo! un 400 celle me lo piazzerei su volentieri!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 17:01:52
|
Lunedì lo chiamo e ti faccio sapere.
Beh, più che a me... agli interessati! 
quote: Originally posted by tritto Se vuoi ti mando una mail con i riferimenti così lo contatti tu direttamente e segui anche la progettazione dello scarico completo. Ti va?
Mantieni pure tu i contatti con loro ma mandami pure tutta la documentazione che man mano riceverai così la controllo e ti invio (anche privatamente...) opinioni, commenti e, se nel caso, suggerimenti. Ok?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Topic  |
|