Author |
Topic |
mich
Pistone Incallito
Italy
570 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 21:19:34
|
Apro questo new topic per coloro che hanno operato in merito ai pre cat. Negli altri topic c'è un pò di confusione, tra chi dice che è una stronzata levarli (Dave c.) e tra chi ora per andare a farsi un giro con la Mr2 deve usarla a mò di Flinstones (Alanbraxe).
Ho sentito Giul e pare che voglia intervenire di persona a breve. Io (e credo anche Fastclod) andremo da Raven settimana prossima(che pare abbia già parlato con Dave al tel), Raven (Arnaldo) è il mio meccanico da anni. Gli porto una stampa del topic e sento un pò cosa dice. La cosa strana è che in questi anni non mi ha mai detto niente.
Per quanto riguarda lo scambio di idee senza aver operato direi di usare i topic precedenti.
Se qualcun altro vuole aggiungersi per venire a Bergamo da Raven (nel caso in cui Raven voglia operare) mi contatta (anche via mail) e ci accordiamo sul dove, come e quando (credo comunque Mercoledi).
|
|
Edited by - tritto on 23 Dec 2004 23:48:27 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
Italy
1622 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 21:35:20
|
fammi sapere cosa ti dirà raven... quando gli ho spiegato dei precat che grippano il motore mi ha detto che nn ci crede nemmeno se li vede |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112 |
|
|
tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 22:06:43
|
Ma scusate, non conviene aspettare il referto dei periti e poi si decide sul da farsi? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
|
|
|
Dave.c
Turbo Tonante
Italy
1622 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 22:25:45
|
anche io la penso come te andrea... infatti è quello che farò poi prima di fare la revisione nn tocco niente |
|
|
mich
Pistone Incallito
Italy
570 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 14:38:25
|
Guardando il forum my mr2 di oggi (6 novembre) c'è un tizio che chiede info su un possibile acquisto.. aggiungendo che ne ha vista una del 2000 a PG su un ponte per il problema dei pre cat. ... e questa che ha visto era senza motore. Che cosa ne pensate? Secondo caso ita? Io credo che non sia stato solo alanbraxe che ha grippato, ma credo ce ne siano altri che non fanno parte del forum, alla fine non siamo in tanti ad aggionarlo continuamente.. Che mi dite?
|
|
|
|
fastclod
Turbo Tonante
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 15:02:25
|
quote: Originally posted by tritto
Ma scusate, non conviene aspettare il referto dei periti e poi si decide sul da farsi?
La mia garanzia scade a giugno, la mia preoccupazione è che avendo cambiato scarico e aspirazione si possa accentuare questo problema (che sia o no dovuto ai precat). Se ti risponde a breve tanto meglio altrimenti inizio a pensare alla rimozione (fatta da me o da Raven che sia). L'ultima volta che ho usato la mr2 faceva uno strano rmore che poi è subito sparito. Ora sono dell'idea di massacrare la macchina il 19 dicembre a varano, almeno se deve succedere qaulcosa a sti diavolo di precat succederà lì, e poi paga mamma toyota |
FASTCLOD www.lmcorse.com
|
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante
Italy
1026 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 15:04:06
|
Ciao mich....
Vedo che anche tu hai il mio stesso dubbio... Se guardi ho appena risposto al nuovo arrivato... Secondo me siamo davanti al 2° CASO DI ROTTURA CAUSA PRECAT!!!!!
E' impossiblie che si rompa un motore per un cat principale che non funzia... almassimo ti si accende la spia sul cruscotto.
Sarebbe opportuno metterci in contatto con il 2° malcapitato!
Mi tremano le gambe ragazzi...
PAURRRA!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
"Se sei incerto, tieni aperto!" |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante
Italy
1026 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 15:12:39
|
quote: Originally posted by fastclod
quote: Originally posted by tritto
Ma scusate, non conviene aspettare il referto dei periti e poi si decide sul da farsi?
La mia garanzia scade a giugno, la mia preoccupazione è che avendo cambiato scarico e aspirazione si possa accentuare questo problema (che sia o no dovuto ai precat). Se ti risponde a breve tanto meglio altrimenti inizio a pensare alla rimozione (fatta da me o da Raven che sia). L'ultima volta che ho usato la mr2 faceva uno strano rmore che poi è subito sparito. Ora sono dell'idea di massacrare la macchina il 19 dicembre a varano, almeno se deve succedere qaulcosa a sti diavolo di precat succederà lì, e poi paga mamma toyota
STRANI RUMORINI??? Ragazzi non è per creare accessivo allarmismo... ma ieri dopo aver spostato la emme per poche centinaia di metri accendendo e spegnendo il motore (x montare l'hardtop...) nel giretto che ho fatto subito dopo (per sentire il sound con l'hardtop...) ho avvertito uno strano rumorino metallico, anche a me svanito dopo un po'. Questo rumorino era simile a qualche sorta di vibrazione metallica... Avete presente il rumorino di un ferrari... queli tintinnio metallico di fondo? Ecco. una cosa del genere. (dal volume molto più basso ovviamente...)
Tu che hai sentito fastclod? Oddio, con lo scarico che hai dovresti solo sentire baccano e scoppiettate nei rilasci...
Signori, mi CAGO in mano.
Miky |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante
Italy
1026 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 15:20:41
|
Fermi tutti... Percolo scampato! sembrerebbe che l'auto avvistata nel concessionario sia di alanbraxe. alanbraxe puoi darci la conferma che è la tua?
Miky |
|
|
nineblue
Pischello della Domenica
3 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 22:55:37
|
Ciao sono il ragazzo dell' "avvistamento" scusate la mia intromissione ma ho visto solo ora questo topic. Penso che la macchina e' di Nicolo' , visto che suo padre mi ha detto il nome e che anche lui bazzica nel forum! a presto Corrado
|
|
|
fastclod
Turbo Tonante
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 07 Nov 2004 : 15:20:55
|
mi sto informando per montare i PPE (magari quando mi tornano in tasca un pò di €€) e eventualmente farne fare delle copie per chi lo volesse. Ho anceh scoperto (come era ovvio) che sia i collettori della TRD che TTE (ovvero quelli ufficiali toyota) ovviamente non hanno al loro interno la minima presenza di precatalizzatori, indi per cui la rimozione non può in alcun modo portare danni alla vettura, eventualmente qualche piccolo (e impercettibile) miglioramento |
FASTCLOD www.lmcorse.com
|
|
|
fastclod
Turbo Tonante
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 15 Nov 2004 : 20:53:44
|
rimossi! il week-end è stato davvero fruttifero.
Domani preparo le istruzioni su come rimuoverli con foto e tutto quanto possa servire. Può essere fatto anche senza ponte in una giornata |
FASTCLOD www.lmcorse.com
|
|
|
Dave.c
Turbo Tonante
Italy
1622 Posts |
Posted - 15 Nov 2004 : 21:00:51
|
miglioramenti?
|
|
|
fastclod
Turbo Tonante
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 13:43:31
|
leggeri, ma praticamente impercettibile. Il sound con il TPS è migliorato, ora spara molto meglio in rilascio.
Sicuramente qualcosa migliora, per il semplice fatto che la maglia che si va a levare è incredibilmente fitta, inoltre si toglie anche una specie di cotone che va a ricoprire tutte le pareti.
Se riesco oggi vi metto online le istruzioni con foto |
FASTCLOD www.lmcorse.com
|
|
|
n/a
deleted
372 Posts |
|
andreaboni
Biella Fumante
Italy
244 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:53:22
|
Zak e Kapovolto come avete risolto??? Sapete se dalle nostre parti c'è un'anima buona che (a pagamento si intende) fa il lavoro dei precat? |
|
|
Topic |
|