| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 V-power
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 29 May 2007 :  20:52:26  Show Profile  Reply with Quote
...al raduno di orbetello, come durante tutti i raduni, mi sono dovuto accontentare della benza normale al posto della v-power...
durante tutte le giornate continuavo a pensare: "...ormai è vecchia, si sente...è lenta a salire di giri, è abbastanza spompata...l'unica è aprire il motore..."
...fatto sta che la settimana dopo, essendo a secco, ho rifornito con la mitica shell...
giro la chiave e sento che fa fatica ad accendersi...fa due o tre borbottii sordi e poi parte...
Un'altra macchina, ve lo giuro...per la prima volta ho sentito davvero un'enorme differenza usando la 100 ottani...
...scusate, era da un pò che volevo scriverlo perchè è stata una cosa molto bella sapere che la mia piccola va ancora e volevo condividere questo mio sentimento di enorme felicità...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 29 May 2007 :  21:16:16  Show Profile  Reply with Quote
Tu hai per caso la centralina??
o a elettonica sei tutto originale??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts

Posted - 30 May 2007 :  13:39:49  Show Profile  Reply with Quote
la benzina con 100 ottani servono solo alle subaru sti alle porsche e alle ferrari altrimenti batterebbero in testa. tempo fa hanno fatto una prova su un noto giornale e l'aumento di prestazioni ma di 1-2 centesimi di secondo (quindi trascurabile) l'hanno avuto solo i motori turbo i motori aspirato no! posso solo dirti che la benzina shell come iso ect sono molto buone quindi ne giovano gli innettori e basta ma con quello che costa io faccio un pieno di vpower ogni 10
un ciao di corsaaa e non farti fregare dalla propaganda!!

Tu che vai Piano vai sano e lontano
Tu che vai Forte vai contro la Morte
Io Volo

Edited by - fild7 on 31 May 2007 14:44:47
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 30 May 2007 :  14:21:49  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
La shell si sente... prova anche il Bardal in un pieno per portarrla sui 104 ottani se vuoi sentire la rabbia nel nostro 3S

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 30 May 2007 :  14:27:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

La shell si sente... prova anche il Bardal in un pieno per portarrla sui 104 ottani se vuoi sentire la rabbia nel nostro 3S

e dove lo trovi il bardal?

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 30 May 2007 :  15:14:08  Show Profile  Reply with Quote
non l'ho mai provata la V-Power.. quasi quasi appena torno...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 30 May 2007 :  15:33:04  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by angelocave

e dove lo trovi il bardal?

...io lo prendo in scuderia, però se vai dove vendono li olii per motore e chiedi di contattare il fornitore per l'additivo della Bardal te lo mandano , occhio al prezzo però: 16 euro a confezione (vale 1 pieno)... io lo metto solo per le occasioni "speciali"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 30 May 2007 :  18:44:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Volo

la benzina con 100 ottani servono solo alle subaru sti alle porsche e alle ferrari altrimenti batterebbero in testa. tempo fa hanno fatto una prova su un noto giornale e l'aumento di prestazioni ma di 1-2 centesimi di secondo (quindi trascurabile) l'hanno avuto solo i motori turbo i motori aspirato no! posso solo dirti che la benzina shell come iso ect sono molto buone quindi ne giovano gli innettori e basta ma con quello che costa io faccio un pieno di vpower ogni 10

...mi spiace deluderti...non so se sai che per esempio la S2K con benza normale dichiara 220 cv contro i 240 cv che dovrebbe avere...
e' ovvio che si sente su motori molto prestazionali e in particolare sui sovralimentati...ho letto di tutto e di più sulla V-power e cmq i benefici, anche se non vengono percepiti a livello di mirabolanti prestazioni, effettivamente ci sono...
la mia cara vecchia emme, poi, è dotata di candele all'iridio, cavi candele "sport" TRD, aspirazione diretta e SAFC II apexi...ovviamente tarata sulla V-power...quindi è impossibile che abbia battiti in testa (per la cronaca, la SAFC ha anche il Knock signal...).
Inoltre i motori delle jappo sono tutti tarati su benzine ad alto numero di ottano...
Da quando è in commercio, sulla emme uso solo questa, a parte durante i raduni per ovvi problemi di reperibilità...quindi non c'entra nulla la propaganda...
Ti assicuro che la differenza si sente veramente tantissimo...
Non al crono, quello non ne ho la più pallida idea, ma vedere la lancetta dei giri che schizza su rapidissima anzichè rimanere praticamente immobile col boato del CDA che ciuccia aria e la macchina che non accelera, credo che dopo 12 anni che guido la emme mi possa rendere conto di come va...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - fild7 on 31 May 2007 14:44:34
Go to Top of Page

Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts

Posted - 31 May 2007 :  13:56:49  Show Profile  Reply with Quote
Io no sono deluso perchè non spendo 1.5 euro al litro per comprare delle balle.infatti io ho una MR2 ORIGINALE e la differenza con la 100ottani non c'e' e non si sente, come la penso io la pensano anche molti miei amici che hanno le macchine come fastefurios.
Se voui sentire un po di differenza devi mettere l'alcool a tuo rischio e pericolo, sicuramente fondi ma cosi la differenza la senti e la vedi AHH!! un saluto di corsaa!!

Tu che vai Piano vai sano e lontano
Tu che vai Forte vai contro la Morte
Io Volo
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 31 May 2007 :  14:39:08  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Io sono per la V-Power 100 ottani ... Solo "robba" buona per la mia piccolina!
Vi posso assicurare che la differenza si sente; molto più rapida e rabbiosa nel salire di giri.
X Angelocave: se ti avanza un Bardal, me lo potresti vendere che lo provo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 31 May 2007 :  14:43:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

quote:
Originally posted by Volo

...mi spiace deluderti...non so se sai che per esempio la S2K con benza normale dichiara 220 cv contro i 240 cv che dovrebbe avere...
e' ovvio che si sente su motori molto prestazionali e in particolare sui sovralimentati...ho letto di tutto e di più sulla V-power e cmq i benefici, anche se non vengono percepiti a livello di mirabolanti prestazioni, effettivamente ci sono...
la mia cara vecchia emme, poi, è dotata di candele all'iridio, cavi candele "sport" TRD, aspirazione diretta e SAFC II apexi...ovviamente tarata sulla V-power...quindi è impossibile che abbia battiti in testa (per la cronaca, la SAFC ha anche il Knock signal...).
Inoltre i motori delle jappo sono tutti tarati su benzine ad alto numero di ottano...
Da quando è in commercio, sulla emme uso solo questa, a parte durante i raduni per ovvi problemi di reperibilità...quindi non c'entra nulla la propaganda...
Ti assicuro che la differenza si sente veramente tantissimo...
Non al crono, quello non ne ho la più pallida idea, ma vedere la lancetta dei giri che schizza su rapidissima anzichè rimanere praticamente immobile col boato del CDA che ciuccia aria e la macchina che non accelera, credo che dopo 12 anni che guido la emme mi possa rendere conto di come va...

Se hai la centralina allora si...
Ma per la nostra taratura originale la V-power può fare un po' poco...
Me ne sono reso conto sia per esperienza diretta sul veicolo, sia quando mio cugino mi ha letto dal libretto di uso e manutenzione della sua Boxster S che la centralina era in grado di riconoscere in tempo reale la benzina ad alto nr di ottani ed autoregolarsi l'anticipo di conseguenza.
Quindi, come dice Volo, il beneficio grande lo sentono quelle vetture con centraline più evolute che sono in grado di riconoscere la benza "fine" ed intervenire sulle varie componenti che riguardano fasatura ed anticipo.
Penso che con la nostra centralina originale c'è da guadagnare solo qualcosina dalla combustione più pulita, ma è un guadagno reale, visti i prezzi?
E' chiaro, Pikappa, che tu la DEVI usare, altrimenti mi vanifichi sto bel popò di pezzi che c'hai sotto!!!
E' chiaro, Chivala, che tu NON la DEVI usare, se no tradisci Mamma Agip!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<

Edited by - fild7 on 31 May 2007 14:45:47
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 02 Jun 2007 :  10:57:05  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Chivalà, per non tradire mamma Agip, può sempre usare la Blu Super 98 ottani!!

Sottoscrivo quanto ha scritto il buon Morpi, aggiungendo che le over 95 sono straconsigliate sopratutto per le vetture d'epoca!!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 02 Jun 2007 :  12:32:15  Show Profile  Reply with Quote
Io utilizzo sempre la V-Power e l'Agip blu super sia sulla MR2 che sulla Mini Cooper.
Più che x l'ipotetico aumento di prestazioni le utilizzo x mantenere puliti gli iniettori e x la presenza di additivi.
Il reale vantaggio che deriva dall'utilizzo di queste benzine è un sensibile calo dei consumi tale da renderle convenienti nonostante il maggiore costo al litro (ho fatto la prova azzerando i contakm parziali dopo un pieno con la normale e un pieno con le altre, peraltro a parità di condizioni di traffico e di tragitto)e una maggiore fluidità del motore.
Non ho invece trovato nessun beneficio dall'utilizzo della IP Super Plus 98...

A titolo di curiosità dico che sulla Mini va in realtà meglio l'Agip della Shell perchè quest'ultima la rende un pò ruvida nel salire di giri sotto i 2500.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 02 Jun 2007 :  13:00:56  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
La IP Plus e l'Agip Blu Super sono la STESSA benzina...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 02 Jun 2007 :  14:09:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Chivalà, per non tradire mamma Agip, può sempre usare la Blu Super 98 ottani!!

Sottoscrivo quanto ha scritto il buon Morpi, aggiungendo che le over 95 sono straconsigliate sopratutto per le vetture d'epoca!!!

se lo sentono mi licenziano.. io faccio sempre benzina alla Total..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 04 Jun 2007 :  17:50:10  Show Profile  Reply with Quote
io uso sempre la v-power: non in modo eclatante, ma la differenza c'è.
ciao ciao ®

p.s.: nei motori delle moto, la differenza è + marcata.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000