| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 freni MKII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 12 Jun 2007 :  09:33:29  Show Profile  Reply with Quote
Molto interessante questo Topic, stavo pensando anch'io di "maggiorare" l'impianto frenante e "riempire" così lo spazio che lasciano i 17". M'interessava sapere come procederà l'installazione del sistema Maserati di Mark, facci sapere ;)

Comunque tornando in topic se non riuscite proprio a trovare il sistema frenante di una '94 da uno sfascio basta sapere un pò d'inglese e rivolgersi su eBay come ha consigliato qualcuno per i tubi a treccia aeronautica (tra l'altro per quest'ultimi stavo pensando a un GroupBay). Buona fortuna Nick!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 12 Jun 2007 :  23:32:33  Show Profile  Reply with Quote
Un tempo qualcuno asseriva che si potessero utilizare anche pinze e dischi freno di altre toyota, come la Carina, piu diffuse. Poi però nessuno ne ha più parlato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

nick
Appassionato di Carriole

52 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  09:44:18  Show Profile  Visit nick's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, volevo dirvi che se si organizza un Groupbay di farmelo sapere perchè qui da me non si trova neanche l'olio di freni che cercavo io ( motul rbf600 ) figuriamoci i tubi con treccia aeronautica.
Ciao a tutti, Nick.
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  10:41:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Un tempo qualcuno asseriva che si potessero utilizare anche pinze e dischi freno di altre toyota, come la Carina, piu diffuse. Poi però nessuno ne ha più parlato.

Servirebbero i saggi consigli del buon Templare... uhmmm...

-----------------------------------------------------------------

quote:
Originally posted by nick

Buongiorno a tutti, volevo dirvi che se si organizza un Groupbay di farmelo sapere perchè qui da me non si trova neanche l'olio di freni che cercavo io ( motul rbf600 ) figuriamoci i tubi con treccia aeronautica.
Ciao a tutti, Nick.

Quasi quasi aprirei un topic e me ne occuperei. Da quel che ho capito dovremmo essere già in 3 o 4.

Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 13 Jun 2007 10:42:46
Go to Top of Page

nick
Appassionato di Carriole

52 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  11:38:30  Show Profile  Visit nick's Homepage  Reply with Quote
Per MKIIista, se vuoi,Templare posso rintracciarlo io, tanto gli rompo spesso i...
Ciao,Nick.
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 13 Jun 2007 :  12:36:54  Show Profile  Reply with Quote
Eh sicuramente lui saprà se si possono utilizare anche pinze più grosse e dischi freno di altre toyota come la Carina, piu diffuse... sulle nostre MKII Turbo e non dal '91 al '94, ... insieme ai tubi con treccia aeronautica. C'è così più facilità di trovare tali pinze agli sfasci e la "spesa più grossa" risulterebbe solo quella per i tubi.

Risultato: pinze e dischi più grossi, tubi aeronautici, (magari anche un buon olio, sopratutto per le Turbo) e il sistema di frenata risulterebbe nettamente migliorato.

Se Ti capita a tiro chiedegli queste due cose, a buon rendere ;)

Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 13 Jun 2007 12:38:56
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  00:36:54  Show Profile  Reply with Quote
Quoto

Go to Top of Page

nick
Appassionato di Carriole

52 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  12:25:58  Show Profile  Visit nick's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, ho finito proprio adesso di parlare con Templare, intanto vi saluta tutti, e non si fa vivo sul forum non perchè non ci pensa, ma perchè dice che gli acuirebbe il dispiacere pensando alla sua TJ ferma senza assicurazione, ( perchè le cose al lavoro per adesso, come voi sapete non vanno tanto bene ). Detto questo, mi ha riferito che per quanto concerne le pinze della carina non lo sà con certezza anche se è convinto ove ci fossero problemi un buon tornitore li risolverebbe, però è sicuro che vanno bene quelli della supra, ci dovrebbe essere qualche topic sul forum da qualche parte che già ne parla.
Facendo queste modifiche : "pinze e dischi più grossi, tubi aeronautici, (magari anche un buon olio, sopratutto per le Turbo, lui mi ha consigliato il motul rbf 600) e il sistema di frenata risulterebbe nettamente migliorato". Ciao, Nick.
P.S.:scusate il ritardo, ma ieri non sono riuscito a contattare a Dario era troppo occupato.
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  13:30:43  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Nick, sei stato un'ottimo "messanger", salutamelo quando lo risenti, digli che sono il ragazzo che gli ha comprato i sedili e altra roba vari ^_^.

Uhmmm... bhè, diciamo che il problema è parzialmente risolto, nel senso che: "DOVE SI TROVA UNA SUPRA ALLO SFASCIO?" LOL! A parte quello su eBay di pinze Supra se ne trovano, penso che Dario si riferisse comunque alla Supra '94-'98 vero? A questo link se ne trovano diverse:

http://search.stores.ebay.com/supra-calipers_W0QQ_trksidZm37QQfromZR10QQsbrexpZWD1SQQsifZ1QQsofpZ4QQssPageNameZWD1S aggiungendo 90,00$ di spedizione arrivano in Italia.

Se non altro ora abbiamo diverse soluzioni: pinze Supra, Mark method's ^^ e impianto delle MKII dal '94 in poi.
Io opterei per le pinze della Supra, però potrò per Settembre, nel mentre comunque pensiamo al GB per i tubi a treccia aeronautica ;)

Pagina Personale
Go to Top of Page

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  21:48:15  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
(eccomi... ho fatto un po pausa)

allora, supra... supra... supra... ce l'ho! un tizio dalle mie parti ne ha una grigia incidentata sull'anteriore, la vende tutta ma bisogna sistemare un po' di pratiche perche è targata francese... o tutta o niente!

-MKIIista se vuoi tubazioni o altro, come ad esempio le "pinzazze" non ci sono problemi, di dove sei???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 14 Jun 2007 :  23:53:07  Show Profile  Reply with Quote
Tj senza assicurazione! Brutto Brutto!

Per i freni proverò a chiedere un po in giro anch'io... non si sa mai

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  08:36:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mark!

(eccomi... ho fatto un po pausa)

allora, supra... supra... supra... ce l'ho! un tizio dalle mie parti ne ha una grigia incidentata sull'anteriore, la vende tutta ma bisogna sistemare un po' di pratiche perche è targata francese... o tutta o niente!

-MKIIista se vuoi tubazioni o altro, come ad esempio le "pinzazze" non ci sono problemi, di dove sei???

Stica... meco... tutta una Supra intera magari no, io ora prendo i 4 tubi poi a settembre (come pattuito su MSN) ci sentiamo per le pinze, nel frattempo Mi procuro dei dischi (devo ancora vedere di che diametro) e il buon motul rbf 600

Pagina Personale
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  16:53:40  Show Profile  Reply with Quote
scusate...magari dico un'eresia...ma siete sicuri che le pinze della supra siano poi così diverse da quelle - ad es. - di un modello " '94 over" da essere così più performanti ? io le ho viste nell'annuncio, a me non sembrano tanto diverse dalle mie....ma magari mi sbaglio.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 15 Jun 2007 :  17:23:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

scusate...magari dico un'eresia...ma siete sicuri che le pinze della supra siano poi così diverse da quelle - ad es. - di un modello " '94 over" da essere così più performanti ? io le ho viste nell'annuncio, a me non sembrano tanto diverse dalle mie....ma magari mi sbaglio.

Ciao Riccardo, in realtà qui nessuno è sicuro di nulla

Le proviamo, facciamo delle ipotesi... ognugno con il "suo metodo".

Personalmente comincio a prenderMi i tubi, poi i dischi più grossi e a settembre si vedrà se la pinza Supra supporta dischi più grandi o è uguale alle '94 over

Pagina Personale
Go to Top of Page

Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts

Posted - 27 Jun 2007 :  20:26:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti anche io ho MkII Turbo America '91,da circa un anno ho fatto un bel lavorone ai freni anteriori.....inizialmente volevo montare Brembo e mi avevano consigliato il kit della 360 Modena,per il montaggio no problem ma per il costo si parlava di circa 3500 €+1000€(di manodopera)solo ant......Poi data la spesa un po spropositata se non eccessiva senza nulla togliere alla brembo ho trovato una ditta valida ''OMNICOMPETITION''dalla quale mi sono fatto fare tutto su misura!
Pinze in ergal a quattro pompanti annodizzate blu,supporti in alluminio,pastiglie racing(molto rumorose ma rendono quando sono calde)e fascia frenante con campana in ergal da 330.
tutto a 1600 senza montaggio e senza tubi in treccia e raccordi.(condito da quattro cerchi da 18' Radius)
La ditta è valida anche alcuni ragazzi del CelicaTeaItalia che conosco hanno montato i loro dischi(non maggiorati) e si sono trovati molto bene sia per uso normale che in pista!
Se puo interessare sulle nostre EMME TURBO si possono montare le pinze della Celica GT FOUR con relativi dischi e supporti artigianali e tra l'altro se la cavano molto bene anche su auto preparate....
Cmq la si pensi i soldi spesi su un buon impianto frenante sono soldi spesi bene e in modo intelligiente.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000