| Author |
Topic  |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 25 May 2007 : 19:23:13
|
Confermo e riconfermo e triconfermo che solo se si hanno tutti i tagliandi originali TOYOTA viene messa in attto questa faccenda del "motore gratis"...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 26 May 2007 : 00:52:30
|
Allora mi spiego meglio, inizialmente mi hanno chiesto i tagliandi poi ho parlato con i superiori toyota e alla fine mi hanno detto che le parti usurabili del motore le devo pagare io, ma il blocco ce lo mettono loro, la spesa ci sarà, ma sarà intorno ai 500 euro, non mi è andata poi male...
Mentre se avevo tutti i tagliandi mi cambiavano gratis anche le parti usurabili del motore.
Così è stato nel mio caso, però mi hanno detto così
Io sto comunque cercando di rintracciare il vecchio libretto dei tagliandi per vedere se scanso di pagare anche le parti usurabili.
Però ragazzi vi dico che non so se per me hanno fatto un'eccezione perchè avevo comunque ancora la garanzia di un anno del fornitore, e dopo averla vista hanno completamente cambiato opinione, all'inizio non mi cambiavano nulla, poi hanno detto che mi dovevano venire incontro, oltere ciò che copriva tale garanzia! tuttavia, hanno detto che non la avrebbero utilizzata, ma che avrebbe offerto la toyota perchè il numero di telaio era tra quelli della circolare.
Può darsi che anche se non c'erano i tagliandi ci fossero stati dei dati cruciali per una decisione positiva.
Non mi hanno detto "Forse ti cambiamo il motore", ma hanno detto prima no e poi sì dopo avere visto tutte le carte.
Questo per chiarezza, può darsi che senza i dati della garanzia che anche se non verrà utilizzata ha dato una testimonianza precisa sulla situazione del motore al momento della vendita, non mi sarebbero venuti incontro...
Poi mi hanno detto che oltre i 7 anni secondo la circolare non avrebbero dovuto più cambiare il motore, pensate che mancano solo 15 giorni!
|
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 26 May 2007 : 01:31:42
|
quote: Originally posted by alex82
Confermo e riconfermo e triconfermo che solo se si hanno tutti i tagliandi originali TOYOTA viene messa in attto questa faccenda del "motore gratis"...
Esatto, confermo, gratis anche se è nella lista nera ma senza i tagliandi non lo cambiano
Però esistono le soluzioni intermedie, cioè la sostituzione escluse le parti usurabili.
|
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 16 Jun 2007 : 01:44:27
|
Allora vi aggiorno, tra 3-4 giorni è pronta, ho rifatto tutta la meccanica, oltre a motore e scarico alcune cose come la frizione ed il variatore (che cos'è non lo so) le ho cambiate nel dubbio per sicurezza, pagandole di tasca, ho avuto un buon trattamento dalla toyota, tutto sommato non mi lamento quanto mi avevano promesso lo hanno fatto.
Finisco per pagare più di 1000 euro (non mi hanno passato tutto tutto), pago anche una parte del lavoro dei meccanici, però ci posso stare.
Ora non vedo l'ora che montino il tutto, non ce la faccio più a stare senza il mio gioiellino! è stato un mese terribile senza... |
 |
|
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 16 Jun 2007 : 08:36:12
|
quote: Originally posted by ottimista
Allora vi aggiorno, tra 3-4 giorni è pronta, ho rifatto tutta la meccanica, oltre a motore e scarico alcune cose come la frizione ed il variatore (che cos'è non lo so) le ho cambiate nel dubbio per sicurezza, pagandole di tasca, ho avuto un buon trattamento dalla toyota, tutto sommato non mi lamento quanto mi avevano promesso lo hanno fatto.
Finisco per pagare più di 1000 euro (non mi hanno passato tutto tutto), pago anche una parte del lavoro dei meccanici, però ci posso stare.
Ora non vedo l'ora che montino il tutto, non ce la faccio più a stare senza il mio gioiellino! è stato un mese terribile senza...
forza: ti manca poco!! e adesso arriva anche il bel tempo (sperem). ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 04:09:08
|
quote: Originally posted by mao.panz
forza: ti manca poco!! e adesso arriva anche il bel tempo (sperem). ciao ciao ®
Eccomi qua, mi ritengo soddisfatto dell'esito finale, ho la mia mr2 quasi come nuova, che va che è una meraviglia!
Me la sono goduta tutta la giornata e la serata 
Ho notato alcune cose, ad esempio che il collettore nuovo che mi hanno messo è più piccolo, idem per la marmitta, tanto che è rimasto diverso spazio vuoto nel vano motore, ed il rumore è più da macchina nuova, ma anche nello spesso tempo più "cattivo", più aggressivo rispetto a come era prima.
La toyota mi ha dato i pezzi giusti, ci mancherebbe, però non pensavo così diversi da quelli che avevo. Saranno i pezzi della versione restyling?
Anche agli altri è successo lo stesso?
Il problema precat visto la diversità del collettore rispetto a quello iniziale è da ritenersi del tutto risolto?
Non vorrei trovarmi tra 50000 km di nuovo punto ed a capo.
Grazie ancora per il supporto, credo che se la mia ragazza non ha nulla in contrario tra poco mi iscriverò al club...
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 08:29:50
|
quote: Originally posted by ottimista ..
Ho notato alcune cose, ad esempio che il collettore nuovo che mi hanno messo è più piccolo, idem per la marmitta, tanto che è rimasto diverso spazio vuoto nel vano motore, ed il rumore è più da macchina nuova, ma anche nello spesso tempo più "cattivo", più aggressivo rispetto a come era prima.
La toyota mi ha dato i pezzi giusti, ci mancherebbe, però non pensavo così diversi da quelli che avevo. Saranno i pezzi della versione restyling?
Questa del collettore e della marmitta più piccola è la prima volta che la sento. Sicuro? Perchè non fai qualche foto? Ma non è che prima avevi dei pezzi non originali? |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 09:21:03
|
quote: Originally posted by stew
Ma non è che prima avevi dei pezzi non originali?
potrebbe...però più grandi?
molto strano... fotofotfoto!
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 10:46:16
|
quote: Originally posted by stew
Questa del collettore e della marmitta più piccola è la prima volta che la sento. Sicuro? Perchè non fai qualche foto? Ma non è che prima avevi dei pezzi non originali?
Ora guardo se riesco a fare una foto dove si veda qualcosa...
Cmq sono sicuro che i pezzi fossero originali, erano uguali alle foto che ho trovato su questo sito!
E poi se così non fosse di certo non me li avrebbero cambiati...
|
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 12:16:47
|
Riguardando stamani mi sa che ieri non ci vedevo benissimo... Oltretutto come sapete sono poco competente in materia.
Più o meno le dimensioni dei pezzi sono le stesse, purtroppo essendoci il copricollettore, non riesco a vedere bene nè a fare foto, però sia il collettore che la marmitta ( della quale mi hanno cambiato solo il pezzo sotto che dovrebbe essere il catalizzatore) sono di dimensioni simili a quelle che avevo prima.
Spero comunque che mi abbaino messo un collettore di tipo diverso che non presenterà questo problema!
Chiedo a chi ha avuto il cambio di motore: si può stare tranquilli con i precat? |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 12:42:06
|
...Chiedo a chi ha avuto il cambio di motore: si può stare tranquilli con i precat?
dopo che li togli, Sì!!
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 21:06:21
|
DUNQUE...
Il tuo nuovo monoblocco è di una versione post-restyling, cioè sono state effettuate quelle modifiche che portavano i motori alla rottura. Quello che tu hai pagato, mi spiace dirlo, sono pezzi che molto probabilmente ti sono stati montati senza che ci fosse effettivamente il bisogno... lo fanno per guadagnarci sopra qualcosina e coprirsi in parte le spese! Comunque una frizione nuova non fa mai male...!
Stai tranquillo e goditi la emme, non ci pensare ai precat per ora... (per ora!!) è un fenomeno che si manifesta dagli 80000 km in su!
Caxxo.. però... sarò forse l'unico pirla a cui hanno rifiutato la pratica??!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
Edited by - alex82 on 22 Jun 2007 21:06:46 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Jun 2007 : 22:28:15
|
Stai tranquillo e goditi la emme, non ci pensare ai precat per ora... (per ora!!) è un fenomeno che si manifesta dagli 80000 km in su!
Alex, ci sono stati casi (praticamenti tutti!) di rotture intorno ai 40mila km....
ocho!
la frizione conviene cambiarla, dato che aprono il motore, così non devi ripagare la manodopera che è la spesa più grande nel caso del gruppo frizionatorio....

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ottimista
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 23 Jun 2007 : 01:34:55
|
DUNQUE...
Il tuo nuovo monoblocco è di una versione post-restyling, cioè sono state effettuate quelle modifiche che portavano i motori alla rottura. Quello che tu hai pagato, mi spiace dirlo, sono pezzi che molto probabilmente ti sono stati montati senza che ci fosse effettivamente il bisogno... lo fanno per guadagnarci sopra qualcosina e coprirsi in parte le spese! Comunque una frizione nuova non fa mai male...!
Caxxo.. però... sarò forse l'unico pirla a cui hanno rifiutato la pratica??!
Esatto, mi hanno caldamente consigliato di cambiare frizione e variatore, poi oltre 500 euro di manodopera, una parte me l'hanno fatta pagare perchè non avevo i tagliandi, come le fasce elastiche ed alcune parti meccaniche. Sono stati buoni ma hanno voluto guadagnarci giustamente anche loro.
Cmq non mi pento di aver cambiato la frizione, mi staccava in fondo, ora è molto più valida.
Sui km a cui avviene il caso ha ragione Ciavatta, i casi sono tra 40k km e 60k nella maggior parte dei casi...
Io voglio godermi la macchina senza pensieri ora come ora, confido che i pezzi siano diversi e post restyling, sicuramente le macchine dopo il 2003 hanno minore incidenza di questo problema, ed allora voglio non pensarci più, forse faccio un errore, ma non mi va di toccare la vettura dopo che è così perfetta e gradevole, con tutti i pezzi nuovi ed originali.
|
Edited by - ottimista on 23 Jun 2007 01:37:17 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Jun 2007 : 02:19:26
|
Esatto, mi hanno caldamente consigliato di cambiare frizione e variatore

quote: Io voglio godermi la macchina senza pensieri ora come ora, confido che i pezzi siano diversi e post restyling, sicuramente le macchine dopo il 2003 hanno minore incidenza di questo problema, ed allora voglio non pensarci più, forse faccio un errore, ma non mi va di toccare la vettura dopo che è così perfetta e gradevole, con tutti i pezzi nuovi ed originali.
io ho un 2003 e a 42 spaccti è scoppiato tutto.... togli i precatalizzatori!
guarda che male non fa!!!
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Topic  |
|